Estrella [Partecipante] 186 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 Se soffri di dipendenza, l'unica è lo psicoterapeuta, qualunque essa sia. Le emozioni forti che questo uomo ti suscita, sono come una "droga", unite al suo schema "evitante" che tanto acchiappa chi appunto soffre di uno schema più insicuro. Lui ha già detto chiaramente cosa può darti, evita di fare la "crocerossina", non ne vale la pena per quelle briciole che ti sta elargendo.
maidiremai [Partecipante] 3796 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 46 minuti fa, Edwige ha scritto: un forte scontro un litigio o comunque non limare le asperità e adattarsi, quello si fa se lo si fa in due, con un obiettivo comune. le frizioni stancano e infastidiscono e sono pure realistiche, per entrambi, per tutti si fa vivo dopo un po' che manchi? "eh ma non avevi detto che è meglio se scappo?!?" fai pesare, comfort solo per lui? forse è il caso di farti notare che la diversa età resta ben diversa su una cosa, ed è la percezione del tempo. Il tempo del distacco che a te comincia pesare, a 20 anni ti sarebbe sembrato un'eternità, ma la vita era tutta una scoperta e le distrazioni potenzialmente più profonde. Quando ne avrai 50 vedrai che quello stesso tempo ti sembrerà ben più breve, ovvero lui l'assenza la percepisce dopo in più te stai a rimuginare, e lui semplicemente a ripristinare il carico da sfogare
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 14 minuti fa, Edwige ha scritto: Purtroppo una bomba, quello che faccio con lui non l’ho mai fatto prima d’ora È ora di cominciare, allora. No? E che sarà mai, è solo sesso. Se non il glande (la cappella, per ipovedenti e audiolesi a pag 777) diamantato, vai tranquilla. Quanto al passaggio "ci si innamora di (...) sennò è disfunzionale?", la risposta è un grande SÍ. È disfunzionale per antonomasia, se non c'è corrispondenza. Altrimenti tutti resteremmo con il primo partner per la vita intera, cosa che non succede mai. E meno male. Comunque @RAWolf come sempre mi strappa più di un sorriso, ma seguirei il suo discorso, benché colorito contiene efficaci e puntuali osservazioni. Mi sento di dire che se vuoi mollare (ma in fondo perché mai proprio ora?) trovare il pretesto non ti aiuterà. Leggo che forse hai bisogno di un litigio o di uno scontro forte, e questo è un meccanismo tipico di una donna che vuole raccontarsela successivamente. Cioè... per me è parecchio grave, se non ho frainteso, stai scappando da una responsabilità verso te stessa in primis. Ammetti candidamente che non ti sta bene la situazione, lo vedi e glielo dici chiaro e tondo. Perché dovrebbe essere tanto difficile comunicare una legittima decisione? Stai affrontando le tue paure e hai l'occasione di eliminarle, pur con tutta la tristezza che ne conseguirà. Altrimenti confessa che tra la tua natura e i tuoi princìpi c'è un conflitto e fai vincere la prima. unadonna e Carnacki ha reagito a questo 2
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 10 minuti fa, unadonna ha scritto: Curiosità mia: quando inizia la vecchiaia invece? Così mi regolo e mi preparo psicologicamente. Sei nell'epoca dell'eterna giovinezza. "Accompagno XXX in ospedale per delle cure" "Quanti anni ha?" "78 appena compiuti" "Ah, ma è giovane!" unadonna, RAWolf, Camelia e 2 altri ha reagito a questo 2 3
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 Adesso, Sensei10 ha scritto: Comunque @RAWolf come sempre mi strappa più di un sorriso Lieto di essere il clown della situa, potrei fare volontariato negli ospedali, se non fosse che i bambini mi stanno sul cazzo, piuttosto regalerei libri, se quei deficienti dei genitori insegnassero loro l'importanza della lettura, ma a quanto pare sono troppo impegnati a menare per il culo le 34 enni 1 minuto fa, Sensei10 ha scritto: ma seguirei il suo discorso, benché colorito contiene efficaci e puntuali osservazioni. Zenzei, ma cosa vuoi che segua? Te lo dico io come andrà, alcuni utenti le leccheranno (lo stanno già facendo) le ferite, lei si auto-convincerà che più che avere grossi problemi sta semplicemente seguendo un amore impossibile ™️, per poi tornare qua dopo N mesi, di nuovo sborrata e abbandonata sempre dallo stesso o da un altro. [Violini, di Igor S e Lady Brian] Carnacki e unadonna ha reagito a questo 1 1
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 19 minuti fa, unadonna ha scritto: Epperò ci provate proprio gusto a ribadirlo. Non sarà giovanissima ma nemmeno di mezza età. Eddai. Curiosità mia: quando inizia la vecchiaia invece? Così mi regolo e mi preparo psicologicamente. Personalmente fino a 36-37 anni non ho notato sostanziali differenze, però poi purtroppo ho notato un peggioramento dell'elasticità della pelle, l'accentuarsi delle rughette d'espressione, e la terribile comparsa di qualche capello bianco. Che mi immagino aumenteranno con l'avanzare dell'età. RAWolf ha reagito a questo 1
Fabbio [Partecipante] 1483 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 @Edwige non ho capito cosa ti impedisce di goderti semplicemente questa storia Back Door Man ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 34 minuti fa, Edwige ha scritto: Certo che c’è una dipendenza affettiva ma come te ne liberi sempre e per sempre? Ci vuole sicuramente del tempo, ma soprattutto è questione di acquisire consapevolezza, aprire gli occhi e vedere la realtà per quella che è. Io lo paragono un po' allo smettere di fumare, che è a tutti gli effetti un'altra dipendenza. Non si smette facilmente con la sola forza di volontà, ma se si capisce che il gusto della sigaretta in realtà fa schifo, allora smettere sarà più facile perché il cervello assocerà il fumo ad un momento schifoso piuttosto che di piacere. 34 minuti fa, Edwige ha scritto: Non vogliamo forse ammettere che è nella natura umana, che è uno spirito di sopravvivenza? Non ho capito, che cosa è nella natura umana per spirito di sopravvivenza? 34 minuti fa, Edwige ha scritto: a volte non ci sono spiegazioni e soprattutto mi sono capitate situazione di dipendenza affettiva ma non era lo stesso, sento una differenza Semplicemente perché ogni situazione è diversa, e poi può essere che magari questa tua dipendenza sia in parte compensata dal fatto che sei consapevole che un 50enne non può soddisfare i tuoi bisogni di 34enne.
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 4 minuti fa, Fabbio ha scritto: @Edwige non ho capito cosa ti impedisce di goderti semplicemente questa storia Siamo in due (Anch'io) Fabbio ha reagito a questo 1
Edwige [Partecipante] 71 Inviato 11 Ottobre 2023 Autore Inviato 11 Ottobre 2023 (modificato) 5 minuti fa, Fabbio ha scritto: @Edwige non ho capito cosa ti impedisce di goderti semplicemente questa storia Vorrei saperlo anche io Fabio, se fossi emotivamente più matura mi godrei solo queste ricche scopate che poi me le godo e il giorno dopo sto anche bene ma poi inizia il tarlo, la mancanza, la dipendenza, il volere di più…lui è buono per il sesso e basta io lo so. Come si fa? Modificato 11 Ottobre 2023 da Edwige
Messaggi raccomandati