Vai al contenuto

la barista


penautbutter

Messaggi raccomandati

penautbutter

vi porto una conclusione. Purtoppo a quanto pare non verrà rinnovato il mio contratto ch emi portava a lavorare in zona di questo posto, quindi oggi, prendo la seconda, quella della botta e le provo a chiedere di uscire.

L'ultima volta che sono andato ho notato un vestito che aveva e le ho detto che quel marchio mi piaceva molto, abbiamo parlato di vestiti e di una marca. Lei si è fissata e mi è rivenuta a cercare mentre pagavo, interrompendo il ragazzo che mi stava facendo il conto (credo sia il fratello nonché padrone del locale) e mi fa "ecco vedi quale maglietta dicevo? Vedi che bella ecc ecc" insomma ha cominciato a parlare molto e con un piccolissimo "la"

 

Oggi la vedo mentre sto per andarmene, mi fa "hai già mangiato?" io le dico di sì e lei guarda in basso e fa una smorfia con la bocca che sembrava di delusione, allora le dico "come stai?", mi fa "non bene" sorride e si allontana a fare cose, torna e mi dice "mi hai chiesto come sto, non bene, non dormo bene, mi fa male il collo" e le dico "ah vabbè cose così" e lei "sìì una specie" allroa rido e faccio "sei curiosa" e lei cioè? Rispondo "incuriosisci..." sempre mentre lavora, mi si avvicina dal bancone em ifa "non ho cpaito perché incuriosisco, ma lo prendo come un complimento" e le dico "sì, metti curiosità da quello che racconti" poi le dico che mi stavo per mettere anche io un paio di pantaloni del marchio di cui avevamo parlato e poi le dico "beh mi serve un giudizio in più andiamo a fare shopping insieme" e lei mi fa "beh puoi chiedermi consigli e te li darò" e le faccio "purtroppo forse è l'ultimo giorno di lavoro perché mi è scaduto il contratto e non penso che me lo rinnovino" e lei mi fa"a dire la verità neanche io rimarrò molto qua" e allora, mentre faccio per uscire e lei pure le dico "e quindi come faccio a chiederti pareri se neanche ti becco più qua!" e lei fa "dipende se mi stai chiedendo di uscire o di andare a fare shopping" e io la guardo negli occhi e le dico "intanto andiamo a fare shopping e poi si vede". Lei fa "penso che non sia possibile" e io sorrido e le faccio "ok buon lavoro!" e vado via

 

mi sono sentito come la famosa la bruciatura di Fight Club di predatoriana memoria, ma non è stato un rifiuto diretto a me, quindi non lo conto. Nel giorno in cui mi hanno praticamente detto che non ho più un lavoro, mi sento fiero di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
1 ora fa, penautbutter ha scritto:

Nel giorno in cui mi hanno praticamente detto che non ho più un lavoro, mi sento fiero di me

e ci può stare, è un brutta botta, ma con lei potevi fare di meglio; cioè hai fatto un po' il ritroso come fanno loro quando ricevono proposte esplicite, e al suo "penso che non sia possibile" ti sei arreso subito

lei si è un po' esposta (de 'na virgola, ok, ma son fatte così), e devi ripagarla con gli interessi, non sperare che insista   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...