penautbutter [Partecipante] 84 Inviato 31 Ottobre 2023 Autore Inviato 31 Ottobre 2023 vi porto una conclusione. Purtoppo a quanto pare non verrà rinnovato il mio contratto ch emi portava a lavorare in zona di questo posto, quindi oggi, prendo la seconda, quella della botta e le provo a chiedere di uscire. L'ultima volta che sono andato ho notato un vestito che aveva e le ho detto che quel marchio mi piaceva molto, abbiamo parlato di vestiti e di una marca. Lei si è fissata e mi è rivenuta a cercare mentre pagavo, interrompendo il ragazzo che mi stava facendo il conto (credo sia il fratello nonché padrone del locale) e mi fa "ecco vedi quale maglietta dicevo? Vedi che bella ecc ecc" insomma ha cominciato a parlare molto e con un piccolissimo "la" Oggi la vedo mentre sto per andarmene, mi fa "hai già mangiato?" io le dico di sì e lei guarda in basso e fa una smorfia con la bocca che sembrava di delusione, allora le dico "come stai?", mi fa "non bene" sorride e si allontana a fare cose, torna e mi dice "mi hai chiesto come sto, non bene, non dormo bene, mi fa male il collo" e le dico "ah vabbè cose così" e lei "sìì una specie" allroa rido e faccio "sei curiosa" e lei cioè? Rispondo "incuriosisci..." sempre mentre lavora, mi si avvicina dal bancone em ifa "non ho cpaito perché incuriosisco, ma lo prendo come un complimento" e le dico "sì, metti curiosità da quello che racconti" poi le dico che mi stavo per mettere anche io un paio di pantaloni del marchio di cui avevamo parlato e poi le dico "beh mi serve un giudizio in più andiamo a fare shopping insieme" e lei mi fa "beh puoi chiedermi consigli e te li darò" e le faccio "purtroppo forse è l'ultimo giorno di lavoro perché mi è scaduto il contratto e non penso che me lo rinnovino" e lei mi fa"a dire la verità neanche io rimarrò molto qua" e allora, mentre faccio per uscire e lei pure le dico "e quindi come faccio a chiederti pareri se neanche ti becco più qua!" e lei fa "dipende se mi stai chiedendo di uscire o di andare a fare shopping" e io la guardo negli occhi e le dico "intanto andiamo a fare shopping e poi si vede". Lei fa "penso che non sia possibile" e io sorrido e le faccio "ok buon lavoro!" e vado via mi sono sentito come la famosa la bruciatura di Fight Club di predatoriana memoria, ma non è stato un rifiuto diretto a me, quindi non lo conto. Nel giorno in cui mi hanno praticamente detto che non ho più un lavoro, mi sento fiero di me.
maidiremai [Partecipante] 3797 Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 1 ora fa, penautbutter ha scritto: Nel giorno in cui mi hanno praticamente detto che non ho più un lavoro, mi sento fiero di me e ci può stare, è un brutta botta, ma con lei potevi fare di meglio; cioè hai fatto un po' il ritroso come fanno loro quando ricevono proposte esplicite, e al suo "penso che non sia possibile" ti sei arreso subito lei si è un po' esposta (de 'na virgola, ok, ma son fatte così), e devi ripagarla con gli interessi, non sperare che insista
Messaggi raccomandati