Vai al contenuto

Un consiglio dai più esperti del forum


Adamas93

Messaggi raccomandati

maidiremai
7 minuti fa, Adamas93 ha scritto:

mi basta vedere entrare una coppia per farmi venire il magone, è una bruttissima sensazione e a me non piace invidiare gli altri, mi sento quasi in colpa

 

3 minuti fa, Adamas93 ha scritto:

Ti senti come se fossi nelle sabbie mobili, tipo incastrato in un vicolo cieco

etc.

depressione latente, da tenere d'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Adamas93
1 ora fa, Yuber ha scritto:

Detto ciò a me sembra che tu abbia un filino di paura del rifiuto, il che è normalissimo, dico questo perché siccome sei riuscito ad infilarti nei discorsi degli altri e poi continuare la conversazione, io ti chiedo perché non fai la stessa cosa con le donne?

C'è anche una certa paura di essere rifiutato ma non è il punto principale, è una cosa secondaria. 

Quello che mi blocca è letteralmente il non sapere come esordire per presentarmi ad una sconosciuta.

Da una parte muoio dalla voglia di farmi avanti e iniziare una conversazione soprattutto perchè sono perfettamente consapevole che solo fare questa cosa qui ti da mille punti in più rispetto a tutta la concorrenza maschile (le fighe apprezzano tantissimo chi si fa avanti senza paura, su questo non ci piove) ma dall'altra la mia mente razionale e i miei dubbi bloccano l'istinto, di conseguenza rimango a fermo a mangiarmi le mani.

Mi rende frustrato sapere che ho buone capacità a mia disposizione ma se si tratta di ciò che voglio di più non muovo un dito per paura di qualcosa di non definito. 

Vi siete mai ritrovati nei miei panni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adamas93
59 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Allora hai tutte le carte in regola per qualcosa che ti possa proiettare anche in una dimensione nuova.

Sì, esatto e l'esserne consapevole è frustrante perchè rimane tutto sulla carta ma nulla di fatto 

 

1 ora fa, Sensei10 ha scritto:

Qualcosa per te stesso, insomma, che sia utile e ti consenta di ampliare gli orizzonti.

Hai detto bene, come dicevo in un altro intervento prima bisogna che inizio a spremermi le meningi e allargare gli orizzonti sennò non si va da nessuna parte.

Comunque grazie per l'intervento 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adamas93
3 minuti fa, maidiremai ha scritto:

 

etc.

depressione latente, da tenere d'occhio

Dici sul serio?

Perchè non ho questa impressione, o meglio non credo ci sia nulla sotto ... solo una fase momentanea di smarrimento ma credo la depressione sia tutt'altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sono il LupoDroppaLink ™️, nel caso in cui qualcuno volesse impiegare qualche ora di vita in modo intelligente e magari forse chissà trovare qualche spunto utile:

Solo lo 0.99% di voi capirà

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
8 minuti fa, Adamas93 ha scritto:

Le ragazze che già conosco di vista, quando le becco, sono sempre in calda compagnia ... è snervante non riuscire mai a trovarle sole o al massimo con un'amica.

Va beh però qui devi imparare ad essere intraprendente, se aspetti di trovare l'occasione "ideale", è chiaro che non la troverai mai. Per dirti, un mio fidanzato lo conobbi mentre ero in compagnia di un altro mio fidanzato. Eravamo a passeggio e mi sono fermata a salutare un mio amico, a sua volta in compagnia di un amico. Che non avrei mai più rivisto se questo amico del mio amico non avesse successivamente chiesto al mio amico di invitarmi ad un evento che ci sarebbe stato di lì a poco. Io poi sono andata all'evento e da cosa è nata cosa: il fidanzato è diventato ex e mi sono messa con questo ragazzo amico del mio amico. Finita malissimo, ma questa è un'altra storia 😁

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Adamas93 ha scritto:

Ultimamente noto che quando sono in questo contesto mi basta vedere entrare una coppia per farmi venire il magone, è una bruttissima sensazione e a me non piace invidiare gli altri, mi sento quasi in colpa.

Io invece godo tantissimo, tuttavia credo di poterti capire perché per anni ho avuto la stessa sensazione.

Ricordo ancora la mia ex che un giorno mi disse "ohhh finalmente ora anche noi siamo una coppietta che gli altri passando invidiano".

Quanta amara verità... Fatto sta che boh io ormai anche quando vedo una coppia con lei figa penso a quanto ormai per lui sia come scoparsi un termosifone e come vadano il sabato all'Ikea mentre io vado a troie o esco a fare quel che mi pare.

16 minuti fa, Adamas93 ha scritto:

Mi rivedo molto in queste righe, anche a me capita spesso di annoiarmi per questo negli anni ho coltivato tantissime amicizie al di fuori della mia comitiva storica ma vedo che non è servito a molto finora.

No aspetta forse ci siamo capiti male, io raramente mi annoio da solo, mi annoio più con altra gente, ma non per questo cerco di coltivare nuove amicizie: semplicemente frequento contesti e gente senza impegno.

17 minuti fa, Adamas93 ha scritto:

Purtroppo queste amicizie non sono sempre disponibili a uscire ogni fine settimana, hanno anche loro i loro impegni giustamente quindi se non trovi nessuno ti tocca startene a casa e al massimo approfitti per pulire l'appartamento o guardare un film ... ma alla lunga diventa pesante e avvilente 

Io con la gente nuova che conosco non andrei mai insieme a loro ad un evento, a meno che non sappia che ci sarà figa e/o un vantaggio anche per me. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Carnacki ha scritto:

come vadano il sabato all'Ikea mentre io vado a troie

😂 moro

Grazie 

4 minuti fa, Faceless ha scritto:

Per dirti, un mio fidanzato lo conobbi mentre ero in compagnia di un altro mio fidanzato. Eravamo a passeggio e mi sono fermata a salutare un mio amico, a sua volta in compagnia di un amico. Che non avrei mai più rivisto se questo amico del mio amico non avesse successivamente chiesto al mio amico di invitarmi ad un evento che ci sarebbe stato di lì a poco. Io poi sono andata all'evento e da cosa è nata cosa: il fidanzato è diventato ex

Sei tu Cita? 

(Semicit) 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adamas93
3 minuti fa, Faceless ha scritto:

Va beh però qui devi imparare ad essere intraprendente, se aspetti di trovare l'occasione "ideale", è chiaro che non la troverai mai.

E' proprio per questo che mi sono iscritto qui, per imparare cose nuove che forse sto trascurando.

Devo capire come muovermi al meglio e sfruttare le situazioni, non c'è dubbio.

Ho sempre quel timore di disturbare, di fare una figuraccia da pesce lesso ... ho un fortissimo pudore per queste cose e morirei dentro a sapere di aver fatto la figura del pagliaccio davanti a una ragazza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adamas93
4 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Quanta amara verità... Fatto sta che boh io ormai anche quando vedo una coppia con lei figa penso a quanto ormai per lui sia come scoparsi un termosifone e come vadano il sabato all'Ikea mentre io vado a troie o esco a fare quel che mi pare.

Ci sta, è legittimo.

Io questo lo penso solo quando LUI si accompagna a un boiler e in quel caso zero invidia anzi solo compassione.

L'invidia mi viene solo quando gli altri maschi hanno al loro fianco la donna che vorrei io, quello è un dolore molto profondo da sopportare, sono sincero.

Brutta la solitudine e peggio ancora è la nostalgia di quelle belle sensazioni provate con la tua ultima lei non solo a letto ma anche in giro a fare una passeggiata o a guardare un film ... quando passi troppo tempo solo diventi arido, non ti accende più nulla ...

L'unica cosa che mi sta tenendo attivo è la palestra, che mi sta piacendo tantissimo, con l'obiettivo di crearmi un corpo nuovo entro l'estate prossima, ma tutto il resto sta diventando solo piatto e noioso.

Questa domenica sarò al compleanno del figlio di un mio amico che ha compiuto il primo anno di vita lunedì, mi viene già male, non dico altro .... e premetto che amo i bambini 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...