Vai al contenuto

Un consiglio dai più esperti del forum


Adamas93

Messaggi raccomandati

Adamas93
7 minuti fa, Faceless ha scritto:

Lavoraci sopra, forse c'è qualcosa dietro tipo un problema di autostima o di sicurezza in te stesso?

Sicuramente di sicurezza, questo sì.

C'è anche da dire che sono ben pochi gli uomini che approcciano dal vivo comunque, o almeno tra le mie conoscenze nessuno ha mai fatto niente del genere quindi non avrei nemmeno riferimenti validi 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Adamas93 ha scritto:

Cerco di spiegarlo meglio.

In questo momento non ho voglia di avere scazzi con nessuno, non ho voglia di litigare per cazzate, dovermi giustificare, stare lì a dare spiegazioni ecc.

Non è nella mia indole cercare scontri, sono un tipo pacifico e assertivo, ho ottimi rapporti con tutti e anche con la mia comitiva storica i rapporti sono ancora molto buoni nonostante le nostre vite diverse.

Questa domenica c'è il compleanno del figlio di questo mio amico, non ho impegni di lavoro o altro, non sono in trasferta all'estero quindi se dicessi loro che non vado inizierebbe tutta una serie di domande e accuse alle quali non ho voglia di rispondere perchè se dovessi farlo dovrei dire qualcosa tipo "ragazzi, mi rompo solo i coglioni a venire a una festa di un bambino a parlare delle solite cazzate quindi vi do buca e vado a farmi i cazzi miei altrove"

Ti puoi immaginare che bufera che verrebbe fuori e come verrei visto.

Onestamente ne faccio volentieri a meno perchè ripeto che non c'è nessun motivo valido per non andare e comunque ci resterebbero male e si farebbero una brutta impressione di me.

Se tu sei capace di farlo bene, non dico nulla e non ti giudico ma non è proprio nelle mie corde, dico sul serio, non siamo tutti uguali, spero tu capisca.

Andrei solo a creare polemiche per niente e rischierei di rovinare amicizie che comunque non posso dire siano negative, tralasciando il discorso "figa che non c'è perchè tutti accoppiati". 

Tradotto, è un piccolo prezzo da pagare per la pace della mente e la serenità, cosa che in questo momento mi serve come il pane.

E per concludere, se io fossi al posto del mio amico e organizzassi la festa per mio figlio di un anno avrei piacere di avere tutti presenti, non mi farebbe stare bene sapere che un mio amico così a caso non si presenta senza motivi validi .... penso di non dire nulla di osceno o sbaglio? 

 

Se veramente a trent'anni qualcuno viene a sindacare sul perché tu abbia altri impegni (come se valessero solo quelli di lavoro) e a te sembra una cosa normale, è grave.

Hai bisogno di un aiuto psicologico.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Adamas93 ha scritto:

se dicessi loro che non vado inizierebbe tutta una serie di domande e accuse

3 minuti fa, Adamas93 ha scritto:

ho ottimi rapporti con tutti e anche con la mia comitiva storica i rapporti sono ancora molto buoni

Coddio si respira amicizia e amore attraverso lo schermo

Il problema qui è che stai facendo tutto controvoglia per paura della reazione di qualcuno che evidentemente non capirebbe. Vuoi mantenere i rapporti?

Bene, allora vai li e ci stai massimo 2 ore o quel che riesci e poi te ne vai, se proprio non vuoi paccare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Bene, allora vai li e ci stai massimo 2 ore o quel che riesci e poi te ne vai, se proprio non vuoi paccare

Eh non sia mai che poi gli contestano come mai dedica solo due ore del suo tempo al bambino Gesù nuovo nato rendentor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adamas93
Adesso, Carnacki ha scritto:

Se veramente a trent'anni qualcuno viene a sindacare sul perché tu abbia altri impegni (come se valessero solo quelli di lavoro) e a te sembra una cosa normale, è grave.

Se uno o due fine settimana consecutivi non esco con la comitiva e non rispondo sulla chat di gruppo nessuno sta a sindacare, nessuno viene a farmi la morale ... non fraintendere.

Tanti di noi spesso stanno a casa o escono con le morose o semplicemente vanno da altre parti e nessuno dice nulla.

Mi sto solo riferendo al caso specifico del compleanno del bambino questa domenica, tutto qui.

Se non ho motivi validi per non andare ci vado e basta anche perchè so che fa loro piacere, come quando un amico fa gli anni e mi invita, stessa cosa.

4 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Hai bisogno di un aiuto psicologico.

Perdonami ma questo è esagerato e lo trovo fuori luogo, dico sul serio 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Adamas93 ha scritto:

Tanti di noi spesso stanno a casa o escono con le morose o semplicemente vanno da altre parti e nessuno dice nulla.

In pratica rompono le palle solo a te, solo tu ti senti in obbligo ad andare mentre loro fanno come gli pare.

1 minuto fa, Adamas93 ha scritto:

Perdonami ma questo è esagerato e lo trovo fuori luogo, dico sul serio 

Addirittura fuori luogo? Ti faccio presente che ho fatto sedute di psicoterapia ad intermittenza da 4 anni a questa parte...

Comunque ho già capito il tuo problema, tuttavia non vuoi sentirtelo dire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adamas93
5 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Coddio si respira amicizia e amore attraverso lo schermo

Il problema qui è che stai facendo tutto controvoglia per paura della reazione di qualcuno che evidentemente non capirebbe. Vuoi mantenere i rapporti?

Bene, allora vai li e ci stai massimo 2 ore o quel che riesci e poi te ne vai, se proprio non vuoi paccare

Ma infatti, starò li qualche oretta e amen, come faranno tutti gli altri d'altronde.

Non mi sembra nulla di catastrofico.

E' chiaro che preferirei passare il mio tempo diversamente ma per un'occasione particolare come questa non vedo problemi.

Cercate però anche voi ragazzi di mettervi nei panni degli altri, non siamo tutti uguali 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Adamas93 ha scritto:

Cercate però anche voi ragazzi di mettervi nei panni degli altri, non siamo tutti uguali 

Hai ragione, sei un bravo bambino che fa come dicono gli altri adulti.

È questo in fin dei conti che vuoi sentirti dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adamas93
2 minuti fa, Carnacki ha scritto:

In pratica rompono le palle solo a te, solo tu ti senti in obbligo ad andare mentre loro fanno come gli pare.

Forse non mi sono spiegato bene, era riferito anche a me ovviamente.

Per dire, è da circa un mese che non li vedo perchè ho avuto altri impegni o sono uscito con altri e nessuno mi ha rotto le palle, non è così come dici tu ... non capisco da dove lo hai dedotto

3 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Addirittura fuori luogo? Ti faccio presente che ho fatto sedute di psicoterapia ad intermittenza da 4 anni a questa parte...

Comunque ho già capito il tuo problema, tuttavia non vuoi sentirtelo dire. 

Sì, è fuori luogo perchè non si sta parlando di nulla di così catastrofico o osceno, sono situazioni di vita capitate a tanti.

Perchè uno deve per forza avere problemi psicologici non mi è proprio chiaro.

E aggiungo che nella vita non tutto può essere bianco o nero, a volte è bene anche adattarsi senza creare casini inutili.

Almeno io la penso così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Adamas93 ha scritto:

Forse non mi sono spiegato bene, era riferito anche a me ovviamente.

Per dire, è da circa un mese che non li vedo perchè ho avuto altri impegni o sono uscito con altri e nessuno mi ha rotto le palle, non è così come dici tu ... non capisco da dove lo hai dedotto

Sì, è fuori luogo perchè non si sta parlando di nulla di così catastrofico o osceno, sono situazioni di vita capitate a tanti.

Perchè uno deve per forza avere problemi psicologici non mi è proprio chiaro.

E aggiungo che nella vita non tutto può essere bianco o nero, a volte è bene anche adattarsi senza creare casini inutili.

Almeno io la penso così.

 

Sai già tutto allora, non ho altro da aggiungere. Buona vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...