Vai al contenuto

Femminicidi e violenza di genere il loro impatto???


Jumbodrillo92

Messaggi raccomandati

DVNO
1 ora fa, Jumbodrillo92 ha scritto:

PErsonalmente non sento le colpe sociali pesarmi così tanto addosso, perché la riduzione del discorso a pochi fondamentale è un operazione  pericolosa e che non porta a risoluzione.

Dire "Sei colpevole in quanto uomo" non tiene conto di tutto il resto. È proprio buttare via un intero discorso che riguarda si, in parte, il genere maschile, ma anche altre sfere come la religione, i sistemi di solidarietà etc.

 

1 minuto fa, Wanda ha scritto:

Penso che sia davvero raro una persona che dall'oggi al domani, senza mai destare alcuna preoccupazione per il suo comportamento, diventi un assassino. Solitamente si tratta di persone diciamo quantomeno particolari. Particolare non significa che bisogna per forza allontanarsi perché è un potenziale killer, ma che spesso le donne tendono a sottovalutare tanti piccoli gesti e comportamenti. Su questo c'è senz'altro un educazione fallace, ma sul lato femminile. Poi ci sono quelle stalkerate ed uccise pur essendosi allontanate subito, avendo denunciato alla polizia più e più volte, ma questa è già un'altra storia. Boh, mi sembra una situazione molto complessa che la tv tende, al solito, a banalizzare, riducendo tutto ad uno scontro tra brutti e cattivi e belli e buoni - come viene fatto per guerre e molte altre vicende. 

Ma per tua fortuna, Jumbodrillo, a te non cambierà nulla, perché le tue piccole troll ti aspettano e non si faranno certo intimidire da qualche caso di cronaca 💓

La TV deve fare raccolta pubblicitaria e non vede l'ora di ricevere casi del genere per poter dire alle agenzie "GUARDA! Facciamo quello Share, vendi a x*1000 i nostri spazi" mentre si segano pensando agli utili.

Vedo che tu la metti sulla devianza, ed è legittimo. L'origine della devianza me la riconduci anche ad un educazione sul lato femminile, ed è anche quello plausibile. 

Sottovalutare tanti comportamenti e, tavolta, giustificarli! Questa è una procedura che denota, a mio parere, una forte ineducazione relazionale in genere. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
11 ore fa, Jumbodrillo92 ha scritto:

@Carnacki perché nascondi il tuo profilo? Cos'hai da temere? 

È evidente una forte preoccupazione nel tuo comportamento. 

Dopo di questa devi aggiungere almeno un punto alla voce potere pubblico del tuo diario.

  • Grazie! 1
  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
2 ore fa, Wanda ha scritto:

Penso che sia davvero raro una persona che dall'oggi al domani, senza mai destare alcuna preoccupazione per il suo comportamento, diventi un assassino. Solitamente si tratta di persone diciamo quantomeno particolari. Particolare non significa che bisogna per forza allontanarsi perché è un potenziale killer, ma che spesso le donne tendono a sottovalutare tanti piccoli gesti e comportamenti. Su questo c'è senz'altro un educazione fallace, ma sul lato femminile. Poi ci sono quelle stalkerate ed uccise pur essendosi allontanate subito, avendo denunciato alla polizia più e più volte, ma questa è già un'altra storia. Boh, mi sembra una situazione molto complessa che la tv tende, al solito, a banalizzare, riducendo tutto ad uno scontro tra brutti e cattivi e belli e buoni - come viene fatto per guerre e molte altre vicende. 

Ma per tua fortuna, Jumbodrillo, a te non cambierà nulla, perché le tue piccole troll ti aspettano e non si faranno certo intimidire da qualche caso di cronaca 💓

Sostanzialmente la penso come te, per quanto paradossale do la reponsabilità alle donne.

Le donne scelgono, devono imparare a scegliere bene, e se la loro scelta si rivela sbagliata, chiudere tutto al primo segnale negativo.

E a quelle che fanno le crocerossine, gli sono gli ospedali per quelli, se qualcuna ha questa vocazione medicina o infermieristica sono la scelta giusta.

Riguardo gli uomini che commettono questi crimini, non dico quello che penso perchè verrei bannato, ma sicuramente non hanno la mia approvazione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
5 ore fa, Jumbodrillo92 ha scritto:

Mi sono perso il pezzo in cui è necessario che la parola di una comunistella media diventi motto per una nazione intera solo perchè gli è morta la sorella.

Meglio chiudere i social per 36ore circa, tempo dopo il quale tutti si dimenticheranno della storia.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
1 minuto fa, Quintessenza ha scritto:

Mi sono perso il pezzo in cui è necessario che la parola di una comunistella media diventi motto per una nazione intera solo perchè gli è morta la sorella.

La sorella, non so perché, mi da la sensazione di essere una disadattata.

Tua sorella è morta per colpa di un malato che è impazzito e che pagherà per quello che ha fatto; tu ti costruisci discorsi ad hoc da sbandierare davanti alle telecamere per portare avanti la tua ridicola narrazione comunistoide maschi=brutti e cattivi.
E nel frattempo insultiamo Salvini senza motivo, perché ci sta sempre bene.

A quanto pare inoltre ha usato la vicenda per boostare il suo profilo di instagram

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Meglio chiudere i social per 36ore circa, tempo dopo il quale tutti si dimenticheranno della storia.

Facciamo anche per 72 a voler essere sicuri.

Comunque sì immagino ci saranno i soliti post del tipo: cultura dello stupro, violenze di genere, fascisti, etc.

Fortuna che di base ho silenziato le storie a tutti già molto tempo addietro.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
2 minuti fa, Batman33 ha scritto:

E nel frattempo insultiamo Salvini senza motivo, perché ci sta sempre bene.

Ecco, mi suona strano dover difendere Salvini e quindi non lo farò, perché ha sempre quel tono da populista indomito che non me lo rende gradito, ma se lui, da uomo politico e da ministro, scrive "Se colpevole ecc.", non fa altro che sottolineare il principio della presunzione d'innocenza che è contenuto addirittura nella Costituzione, secondo il quale l'imputato è innocente fino a prova contraria. Non potrebbe mai scrivere "È colpevole, quindi...", perché il processo ancora non c'è stato. Anche per queste cazzate ci si scandalizza e ci si indigna?

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
1 ora fa, Carnacki ha scritto:

Se un ragazzo ventenne uccide l'ex, questa è la riprova che tutti gli uomini sono maschilisti, potenziali femminicidi/stupratori e che c'è una cultura radicata a riguardo.

Infatti. Quando il Kabobo di turno prende il piccone e spacca teste ovviamente non è colpa sua: è pazzo. 
Invece chi uccide come in questo caso siamo sicuri che sia perfettamente “registrato”? Invece di accusare gli Uomini in generale, non potrebbe essere un malato di mente che non accettava di rimanere magari solo per anni in quanto il rapporto era la sua unica ragione di vita? Io lo considero oltre che un criminale, un essere veramente stupido perché se pensi che una donna sia l’unica ragione perché la vita vada vissuta sei veramente senza speranza. Però tanti uomini non hanno la forza di carattere per rimanere da soli anche per anni e per capire che il tuo valore non è dato esclusivamente dal fatto dell’avere o non avere un partner. Aggiungici il fatto che a questo mancava qualche rotella e il dramma è scritto. 

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...