Vai al contenuto

Femminicidi e violenza di genere il loro impatto???


Jumbodrillo92

Messaggi raccomandati

Outsider
1 ora fa, Maldoner ha scritto:

Già questo thread è una camera d'eco di risentimento e frustrazione, persino di vago vittimismo, per cui eviterei di aprirne un altro, che oltre a essere inutile e deleterio, non sarebbe altro che la copia di tantissimi altri posti del web che servono per sfogarsi.

Cioè, persino Ferruccio, che lo ha aperto appositamente per triggerare e fare flame, si è rotto il cazzo...

Disaccordo. Perché se è vero che questi thread finiscono spesso in caciara e vittimismo (io per primo, a volte, mi sono lasciato andare alla becera lamentela), è altrettanto vero che questi lidi sono forse l’unico posto valido in cui parlarne, un posto in cui la discussione non è completamente polarizzata.

Personalmente ho letto molti spunti validi, persino in discussioni atroci come quella sul covid.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
15 ore fa, Outsider ha scritto:

Cazzo, l'ho sempre detta questa cosa.

Aspetta un attimo, ora ho letto completamente, avevo capito il contrario ahaha.

Io dicevo di fare il prezzo del biglietto in base al peso o almeno tassare quello extra oltre uno standard.

 

15 ore fa, Outsider ha scritto:

Per cui, occhio ragazzi:

inutile far vanto del proprio stile di vita salutare, potrà capitare di dover compiere un atto di umana benevolenza e far spazio a chi necessita del vostro posto perchè si è sfondato di nutella e patatine fritte ha le ossa grosse e fatica a perdere peso.

Anche i bodybuilder "di una certa stazza" dovrebbero pagare un biglietto extra.

Modificato da gort
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
10 ore fa, gort ha scritto:

Cazzo, l'ho sempre detta questa cosa.

Aspetta un attimo, ora ho letto completamente, avevo capito il contrario ahaha.

Io dicevo di fare il prezzo del biglietto in base al peso o almeno tassare quello extra oltre uno standard.

 

Anche i bodybuilder "di una certa stazza" dovrebbero pagare un biglietto extra.

Tecnicamente si, riferito ai bodybuilders.

Salvo ignoranza da parte mia, però, loro non rompono le scatole nè sul discorso del poco spazio, né pretendendo posti extra gratuiti. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmarrcoss22
Il 19/1/2024 at 19:46, Outsider ha scritto:

Dato che si parla di palle di lardo:

https://www.change.org/p/demand-for-the-faa-to-protect-plus-size-travelers

 

In breve, una influencer cicciona plus size sta raccogliendo firme (attualmente siamo verso le 40k) per far sì che le compagnie aeree donino un posto extra ai passeggeri sovrappeso, i quali hanno notoriamente difficoltà a viaggiare utilizzando un sedile solo.

Tweener, per chi lo segue, ha anche fatto un video a riguardo.

Pare che una compagnia americana si sia già adeguata, e il bello è che questi posti extra risultano in un overbooking del volo: ci sono già testimonianze di gente normopeso che è stata lasciata a terra per far posto ai ciccioni plus size.

Per cui, occhio ragazzi:

inutile far vanto del proprio stile di vita salutare, potrà capitare di dover compiere un atto di umana benevolenza e far spazio a chi necessita del vostro posto perchè si è sfondato di nutella e patatine fritte ha le ossa grosse e fatica a perdere peso.

 

PS. qualcuno apra un altro thread sul delirio woke e assimilati, che ce n'è da raccontare.

Ben più grave la conseguenza implicita di questa e delle altre politiche body positive: rendere l'obesità qualcosa di normale, e perfino di bello.

Mentre la scienza medica e non solo quella ci insegnano che l'obesità, a lungo andare, è un costo per il sistema sanitario, e soprattutto per la salute delle persone che scelgono di restare grasse

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
49 minuti fa, Mmarrcoss22 ha scritto:

Ben più grave la conseguenza implicita di questa e delle altre politiche body positive: rendere l'obesità qualcosa di normale, e perfino di bello.

Mentre la scienza medica e non solo quella ci insegnano che l'obesità, a lungo andare, è un costo per il sistema sanitario, e soprattutto per la salute delle persone che scelgono di restare grasse

Confido nella regola di Zombieland, secondo cui i ciccioni saranno i primi a schiattare.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
15 ore fa, Outsider ha scritto:

Tecnicamente si, riferito ai bodybuilders.

Salvo ignoranza da parte mia, però, loro non rompono le scatole nè sul discorso del poco spazio, né pretendendo posti extra gratuiti. 

Naturalmente non ce l'ho con nessuna categoria in particolare.

È che non ha senso fare le pulci sul prezzo per 1kg in più di bagaglio e non su decine di kg di materia organica in surplus.

Personalmente metterei la regola che il lardo, se si tratta di tette, va in detrazione. Le tette rifatte invece tassate salatamente, sensibilizziamo le donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
5 ore fa, gort ha scritto:

È che non ha senso fare le pulci sul prezzo per 1kg in più di bagaglio e non su decine di kg di materia organica in surplus.

Mi hai sbloccato un ricordo: io in un aeroporto degli States con due valigione, di ritorno da un viaggio di lavoro abbastanza lungo. Alla pesa, una delle due è un po' sovrappeso, l'altra invece è sottopeso. L'addetta del check-in che fa? Mi dice di aprirle e di spostare alcune cose dall'una all'altra, in modo che pesino uguale. Io strabuzzo gli occhi e le dico che il peso complessivo non cambierebbe, e visto che le due valigie sarebbero state caricate assieme, non sarebbe cambiato nulla. Ma niente, lei non cede e mi tocca aprire tutte e due le valigie per spostare due cazzatine da una all'altra (si parlava di una libbra circa, davvero poca roba). Il tutto mentre vedevo sfilare passeggeri dalla stazza davvero importante. 

Magari aveva ragione l'addetta, non saprei, ma è stato un momento surreale, che infatti mi si è stampato per bene nella memoria.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
3 ore fa, Seth44 ha scritto:

Mi hai sbloccato un ricordo: io in un aeroporto degli States con due valigione, di ritorno da un viaggio di lavoro abbastanza lungo. Alla pesa, una delle due è un po' sovrappeso, l'altra invece è sottopeso. L'addetta del check-in che fa? Mi dice di aprirle e di spostare alcune cose dall'una all'altra, in modo che pesino uguale. Io strabuzzo gli occhi e le dico che il peso complessivo non cambierebbe, e visto che le due valigie sarebbero state caricate assieme, non sarebbe cambiato nulla. Ma niente, lei non cede e mi tocca aprire tutte e due le valigie per spostare due cazzatine da una all'altra (si parlava di una libbra circa, davvero poca roba). Il tutto mentre vedevo sfilare passeggeri dalla stazza davvero importante. 

Magari aveva ragione l'addetta, non saprei, ma è stato un momento surreale, che infatti mi si è stampato per bene nella memoria.

Eh, questa è roba di protocolli, non si possono fare eccezioni. Ci vorrebbe una regola diversa, cioè che per esempio se i bagagli appartengono alla stessa persona, conta il totale. Altrimenti figurerebbe che la dipendente ha fatto passare 1 bagaglio regolare e 1 irregolare nonostante ciò vada contro il buon senso, ma di peggio abbiamo l'ipocrisia del trattamento dei diversamente pesanti. Pensa se uno indossa una giacca tipo ispettore Gadget quante cose si può portare ahaha!

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
Il 19/1/2024 at 19:46, Outsider ha scritto:

Dato che si parla di palle di lardo:

https://www.change.org/p/demand-for-the-faa-to-protect-plus-size-travelers

 

In breve, una influencer cicciona plus size sta raccogliendo firme (attualmente siamo verso le 40k) per far sì che le compagnie aeree donino un posto extra ai passeggeri sovrappeso, i quali hanno notoriamente difficoltà a viaggiare utilizzando un sedile solo.

Tweener, per chi lo segue, ha anche fatto un video a riguardo.

Pare che una compagnia americana si sia già adeguata, e il bello è che questi posti extra risultano in un overbooking del volo: ci sono già testimonianze di gente normopeso che è stata lasciata a terra per far posto ai ciccioni plus size.

Per cui, occhio ragazzi:

inutile far vanto del proprio stile di vita salutare, potrà capitare di dover compiere un atto di umana benevolenza e far spazio a chi necessita del vostro posto perchè si è sfondato di nutella e patatine fritte ha le ossa grosse e fatica a perdere peso.

 

PS. qualcuno apra un altro thread sul delirio woke e assimilati, che ce n'è da raccontare.

 

Screenshot_20240123_185428_Instagram.jpg.08f5dfd61bbf9d1aa56d279878d139bf.jpg

 

Io amo il dottor Saad 🤣🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy

Stupratori, violenti e deboli: così gli dei ci hanno trasmesso il patriarcato

ANTICA GRECIA - Zeus era un violentatore seriale, eppure Era se la prendeva spesso con le vittime del marito. Le vittime di Apollo subirono una trasformazione. Medusa fu oltraggiata per tre volte, ma il suo nome ricorda il suo ruolo di protettrice. Un viaggio attraverso i miti, all'origine del maschilismo

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2022/11/16/stupratori-violenti-e-deboli-cosi-gli-dei-ci-hanno-trasmesso-il-patriarcato/6872521/?fbclid=IwAR1-CCduP6bAgauHXqyl-yGPw-js2rPYov8bzLBcg1ctLFWFZgpRnkkwUVs

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...