Vai al contenuto

Femminicidi e violenza di genere il loro impatto???


Jumbodrillo92

Messaggi raccomandati

Batman33
8 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Penso che tu debba inquadrare correttamente il contesto.

 

Parliamo di una ragazza di 24 anni che:

1) ha perso la sorella

2) la sorella è stata prima uccisa barbaramente e poi buttata in un dirupo, come se fosse un sacco di immondizia

3) prima c'è stata una settimana in cui era scomparsa, in cui si sarà sentita impotente, in cui avrà sperato che la sorella fosse viva.

4) un anno fa, dopo una lunga malattia, ha anche perso la madre.

 

E te stai a prendertela sul fatto che perora sta delirando?...Personalmente non so se avrei retto.

Ci mancherebbe altro.

Io non ho detto che non capisco il suo momento, io ho detto che è evidente che questa ragazza abbia problemi seri (probabilmente precedenti a tutte le sventure che le sono capitate) e vada aiutata.

Il fatto che la sorella sia morta violentemente per mano del suo ex ragazzo non rende automaticamente accettabile ogni cazzata che esce dalla sua bocca, cosa che invece stanno rendendo possibile tutti gli ipocriti che ci sono in giro.
Tipo il fatto che tutti gli uomini debbano fare mea culpa e che il femminicidio dipende dallo stato... dai, non sta né in cielo né in terra. 

Solo una persona completamente sconnessa dalla realtà può dire queste cose.
E infatti basta farsi un giro sul profilo di instagram per vedere che si identifica con she/her, che è comunista, che è femminista, che strizza l'occhio al satanismo (no non mi riferisco alla felpa che indossava ieri, ce l'ho anche io quella) e che in generale non sembra proprio una persona 100/100.

Fin

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Batman33 ha scritto:

basta farsi un giro sul profilo di instagram per vedere che si identifica con she/her, che è comunista, che è femminista,

Grazie di cuore

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Batman33 ha scritto:

Tipo il fatto che tutti gli uomini debbano fare mea culpa e che il femminicidio dipende dallo stato... dai, non sta né in cielo né in terra. 

Solo una persona completamente sconnessa dalla realtà può dire queste cose.

E' propaganda di stato, nel suo hardware ha girato benissimo, ora che è la sorella di quella che è morta potrà prendersi una valanga di attenzioni, magari verrà invitata anche ai vari talk-show e farà parecchi soldi, sarà il burloni o il baffetti del femminicidio

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
10 ore fa, Batman33 ha scritto:

si identifica con she/her

Un po' OT: che significa sta cosa? Al lavoro, scambio abitualmente email con donne (straniere) che nella loro firma hanno scritto she/her, ma si tratta semplicemente di un modo per far capire all'interlocutore che si tratta di una donna, visto che dal nome la cosa non è chiara. C'è qualche altro significato che mi sfugge?

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Un po' OT: che significa sta cosa? Al lavoro, scambio abitualmente email con donne (straniere) che nella loro firma hanno scritto she/her, ma si tratta semplicemente di un modo per far capire all'interlocutore che si tratta di una donna, visto che dal nome la cosa non è chiara. C'è qualche altro significato che mi sfugge?

Sono i pronomi con cui uno vuole essere chiamato è un delirio yankee, mi fa schifo anche solo parlarne ma se googli pronouns capisci 

  • Abbraccio 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
12 hours ago, OdetoJoy said:

E' propaganda di stato, nel suo hardware ha girato benissimo, ora che è la sorella di quella che è morta potrà prendersi una valanga di attenzioni, magari verrà invitata anche ai vari talk-show e farà parecchi soldi, sarà il burloni o il baffetti del femminicidio

Carriera politica incoming....

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
2 ore fa, Seth44 ha scritto:

Un po' OT: che significa sta cosa? Al lavoro, scambio abitualmente email con donne (straniere) che nella loro firma hanno scritto she/her

Sono uno dei tanti presagi della fine della società occidentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
4 minuti fa, Batman33 ha scritto:

Sono uno dei tanti presagi della fine della società occidentale.

No, aspetta, forse non mi sono spiegato bene: le colleghe straniere con cui mi capita di corrispondere lo usano semplicemente per far capire che sono donne e non uomini, perché hanno nomi tipo Apichatpong Weerasethakul dai quali non si riesce proprio a rendersi conto di che sesso sia la persona alla quale si sta scrivendo. E dato che si interagisce con partner professionali di tutto il mondo, la cosa ha un senso e un'utilità.

Leggendo un po' in giro capisco che una certa "cultura" si è appropriata della cosa, per cui ci sono persone che lo usano anche se non sarebbe necessario, con un significato diverso da quello originario.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Seth44 ha scritto:

non si riesce proprio a rendersi conto di che sesso sia la persona alla quale si sta scrivendo

Già, sarà per quello che a volte la gente mi dà del "mrs/miss", perché il mio nome in alcuni paesi esteri è femminile

DC

Inizierò a mettere "him/he/godpig"

  • Haha 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
13 ore fa, Batman33 ha scritto:

che strizza l'occhio al satanismo

E comunque specifico, se qualcuno si fosse offeso, che non ho nulla contro i satanisti.

Un mio amico pratica satanismo spirituale...

La differenza tra lui e la sorella della vittima è che lui ci crede veramente e non ha bisogno di sbandierarlo su instagram per apparire edgy/trasgressivo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...