Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Kaihō-sha
Inviato
1 minuto fa, Kaihō-sha ha scritto:

Continuiamo sul piano della perseveranza 😊

A questo va aggiunta una migliore idratazione generale dell’organismo giornaliera quale mossa complementare e salutistica in una sorta di push-pull del tipo “togli la cera..metti qualcos’altro” (semi-cit).

IMG_2917.jpeg

Tra l’altro ho notato che a 37 anni la pressione sociale esterna sta diventando molto più tenue nel condizionarmi su questa scelta..e per certi aspetti vedo chi beve con regolarità come esempio negativo del tipo “lui è qui perché ti insegni cosa NON fare”.

Per cui mettiamoci pure della gratitudine per questi esempi “a loro insaputa” e rilanciamo il potere personale 😉

• Mi piace! 1
City Hunter Resident
Inviato
2 ore fa, Kaihō-sha ha scritto:

Tra l’altro ho notato che a 37 anni la pressione sociale esterna sta diventando molto più tenue nel condizionarmi su questa scelta..e per certi aspetti vedo chi beve con regolarità come esempio negativo del tipo “lui è qui perché ti insegni cosa NON fare”.

Per cui mettiamoci pure della gratitudine per questi esempi “a loro insaputa” e rilanciamo il potere personale

Quando si fanno questi esperimenti/esperienze  ci si rende conto di quanto siamo forti in realtà..

Questo senso di controllo ti dà una forma di piacere quasi.

Secondo te, in alcuni gruppi sociali essendo un gesto che esprime la conformità nel gruppo, una sorta di rituale del genere "sei dei nostri". Potresti apparire come quello non amalgamato con lo stesso. Come si bilancia questo, non voler bere con il gruppo? Io ad esempio, scelgo volontariamente quando bere. (esempio un evento importante)

Kaihō-sha
Inviato
6 ore fa, City Hunter Resident ha scritto:

Quando si fanno questi esperimenti/esperienze  ci si rende conto di quanto siamo forti in realtà..

Questo senso di controllo ti dà una forma di piacere quasi.

Secondo te, in alcuni gruppi sociali essendo un gesto che esprime la conformità nel gruppo, una sorta di rituale del genere "sei dei nostri". Potresti apparire come quello non amalgamato con lo stesso. Come si bilancia questo, non voler bere con il gruppo? Io ad esempio, scelgo volontariamente quando bere. (esempio un evento importante)

Mah sai dipende dai gruppi..quando giocavo a calcetto a volte bevevo a volte no..ovviamente mi chiedevano se stessi male 😂😂

Chiaro che se il gruppo si trova solo per bere diventa un problema..ma magari li cambio pure amicizie 😎

Si il senso del perché lo faccio è sia un lavoro di persistenza (la dipendenza non mi avrà..funzionò a suo tempo con le siga) sia di esercitare un savio diritto di scelta sulle mie azioni.

La cosa che mi fa pensare di tenerne una quantità moderata per ora è più che altro il fatto che il vino rosso in particolare ha un ottimo sapore e a differenza di altri vizi mi piace (non come la figa e la cultura ma ha uno spettabile terzo posto).

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • 2 settimane dopo...
Kaihō-sha
Inviato
1 ora fa, Kaihō-sha ha scritto:

IMG_2946.jpeg

@ALICE calcola che quando ho smesso con le sigarette sono stato ancora più drastico..tolleranza zero proprio!! 😊

IMG_2947.jpeg

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Wow 1
Inviato
4 hours ago, Kaihō-sha said:

@ALICE calcola che quando ho smesso con le sigarette sono stato ancora più drastico..tolleranza zero proprio!! 😊

IMG_2947.jpeg

Minchia complimenti 

• Grazie! 1
Wyatt99
Inviato
5 ore fa, Kaihō-sha ha scritto:

IMG_2947.jpeg

Io ho comprato un pacchetto per sfizio. Mi è servito capire quanto sia stupido farlo. Non lo comprerò per un po'.

• Grazie! 1