Vai al contenuto

Mi ha chiesto di uscire e gli ho detto di no...è sparito


Denise1988

Messaggi raccomandati

giannicarlo
Adesso, Yuber ha scritto:

Io conosco altrettanti amici che sono tornati dagli UK perché malpagati.

Ti prego presentameli. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
5 minuti fa, Yuber ha scritto:

Solo perché tu conosci qualcuno che ce l'ha fatta non significa che valga per tutti.

Che poi, sarei curioso di sapere cosa si intende con "ce l'ha fatta".

Fare il cameriere a Londra è davvero questo passo in avanti? Il 90% di quelli che se ne va poi alla fine torna in Italia.

7 minuti fa, Yuber ha scritto:

La verità è che molto spesso su internet si cerca di banalizzare temi complessi con sempreverdi pillole quali: "Volere è potere" "devi fregartene della gente" ecc.

La realtà è più complessa di così.

Parole sante.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kepak
4 ore fa, Celeste ha scritto:

E se fai storcere il naso alla panettiera settantenne, tu, che ti confronti con tuoi coetanei, che fai un mestiere diverso…ma che conseguenze sociali mai potrai avere dalla riprovazione dei vecchietti del paese? 

Sai, ormai è da un bel po' che son tornato al Sud. Ho pareggiato il periodo in cui sono stato all'estero.

Avendo anche conoscenti anziani (è inevitabile in uno dei posti più anziani del mondo e poi per me non è assolutamente un problema scambiarci due parole, anzi) ho potuto notare di come gli anziani del posto siano proprio gli ultimi a giudicare.

I giudizi arrivano dai giovani. Giovani fuori, certo, ma terribilmente vecchi dentro.

I veri "vecchi" qui da me vanno dai 16 ai 45/50.

Il problema è proprio questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
36 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Parole sante.

Giustificate loro? Oppure voi stessi? 

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kepak
10 minuti fa, Celeste ha scritto:

Non ti lasciare infinocchiare da una certa retorica. Gran parte dei terroni che stanno lì a lagnarsi e menartela lunga, per impietosirti, parlandoti degli 800 euro sputati mensili, con il teatrino del “Vorrei tanto, ma non ho possibilità!! Mannaggia al cielo!!” è gente che guarda caso, tanto per farti un esempio, un libro, non l’ha mai aperto.

Vero. Son partito con 50 euro in tasca e dormivo in stazione i primi tempi. Ma ho davvero rischiato un botto.

Credo che ormai l'eldorado tipo Germania anni 60/70 non esista più da nessuna parte.

Ma un'esperienza all'estero è sempre utilissima proprio per allargare gli orizzonti e respirare un attimino aria diversa. Meno abbruttita diciamo.

Un po' il lamentarsi è nella corda di noi meridionali. A me capita di farlo inconsapevolmente delle volte, poi mi dico coglione da solo e penso a fare i fatti.

Uno che magari resta fisso rapportandosi sempre con quelli del paese al di là non riesce a vedere.

È questione di volontà che a volte manca. Ma anche andar fuori non è sempre la soluzione, anzi.

Credo che tutto dipenda dalla persona e dalla sua storia.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
2 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Giustificate loro? Oppure voi stessi? 

Non sai niente di me e di quello che ho fatto in vita mia, quindi al posto tuo eviterei.

Se hai voglia di parlare in merito, allora perfetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
11 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Non sai niente di me e di quello che ho fatto in vita mia, quindi al posto tuo eviterei.

Se hai voglia di parlare in merito, allora perfetto. 

Il tuo riflesso è così limpido e chiaro ai miei occhi. Mi dispiace molto game 

Modificato da giannicarlo
  • Mi piace! 2
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
27 minuti fa, Kepak ha scritto:

Vero. Son partito con 50 euro in tasca e dormivo in stazione i primi tempi. Ma ho davvero rischiato un botto.

Credo che ormai l'eldorado tipo Germania anni 60/70 non esista più da nessuna parte.

Ma un'esperienza all'estero è sempre utilissima proprio per allargare gli orizzonti e respirare un attimino aria diversa. Meno abbruttita diciamo.

Un po' il lamentarsi è nella corda di noi meridionali. A me capita di farlo inconsapevolmente delle volte, poi mi dico coglione da solo e penso a fare i fatti.

Uno che magari resta fisso rapportandosi sempre con quelli del paese al di là non riesce a vedere.

È questione di volontà che a volte manca. Ma anche andar fuori non è sempre la soluzione, anzi.

Credo che tutto dipenda dalla persona e dalla sua storia.

 

In realtà esiste, ma devi essere qualificato e soprattutto qualificato in certi settori.

Non è che vai all'arrembaggio in città x straniera allora riesci ad emerge, anzi molto spesso rimbalzi male.

Dipende da molte cose.

Ad esempio dipende anche cosa si intenda per El dorado e quale livello di istruzione uno abbia, quali sono le sue aspettative di vita e molti altri elementi correlati.

Non è facile fare discorsi del genere e dare giudizi, tout court.

Sicuramente molti, io compreso probabilmente, stiamo un po' della bambagia e buttarsi nel vuoto, avendo altre possibilità, è abbastanza dura.

Ed ha un costo, spesso anche importante.

Vi linko questa bellissima storia di un siciliano che è riuscito a "farcela" anche se gli è costato davvero tantissimo.

(Storia pazzesca di un pazzo, se avete modo guardatela)

 

 

Modificato da senza nome
Link al commento
Condividi su altri siti

Kepak
28 minuti fa, senza nome ha scritto:

In realtà esiste, ma devi essere qualificato e soprattutto qualificato in certi settori.

Che cozza col principio di Eldorado della Germania anni 60/70. Intendevo la valigia di cartone e lavorare per paghe che orarie equivalevano a quelle italiane giornaliere.

Forza lavoro manuale, in quel senso lì.

 

Sul resto la pensiamo uguale, evidentemente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...