Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Faceless
Inviato

Un mio ex adorava i miei capelli a caschetto, inoltre pur non essendomi mai tirata eccessivamente (trucco e parrucco sì, ma in quanto a vestiti sono sempre stata una da jeans ed anfibi, a parte in vecchiaia che ho sostituito con stivali e stivaletti bassi, perché l'anfibio mi fa venire male alle gambe) non ho mai avuto problemi di non piacere. Certo, non ero quella che faceva girare i ragazzi per strada, ma le mie storie le ho avute tranquillamente. Per cui a mio avviso il tirarsi c'entra relativamente, dipende dalle occasioni. Quello che non è attraente è cercare un uomo per bisogno, perché purtroppo o per fortuna lo si capisce. E scendono le @@ anche alla persona stessa, ad una certa. 

Faceless
Inviato

Secondo me lei intende dire che su Tinder non c'è niente di buono per lei, mica che non piace.

• Mi piace! 1
Inviato
11 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Ma ragazzi non ci prendiamo in giro.

Al giorno d'oggi anche le più cesse delle cesse riescono ad ottenere un appuntamento/scopare se vogliono, in particolar modo tramite le app di dating.

Se non accucchia niente la colpa è solo e soltanto la sua.

Concordo, anche una che pare un Hobbit ubriaco di un quintale matcha a profusione.

Probabilmente la ragazza ha standard più elevati rispetto a chi le mostra interesse.

Che poi mah, in Italia pure quelli considerati molto attraenti vanno con donne di dubbio livello estetico (oltre agli italiani mi vengono in mente anche molti stranieri).

Sul fatto di molte ragazze sole è verissimo. Però sono quelle che puntano esclusivamente a tirare in secca uno col mito del principe azzurro.

A volte capita che qualcuno ci casca.

A volte no.

• Mi piace! 3
vol-à-voile
Inviato
11 ore fa, Kepak ha scritto:

Concordo, anche una che pare un Hobbit ubriaco di un quintale matcha a profusione.

E sino a qui nulla di nuovo, non dobbiamo neanche più andare su YouTube a ricercare l’esperimento sociale di mettere la foto di un tavolo su Tinder, sesso “donna”, e ritrovarsi con 100000 matches.

Probabilmente la ragazza ha standard più elevati rispetto a chi le mostra interesse.

O magari al contrario: il ragazzo ha avuto degli standards a cui la tipa non corrispondeva. A me è successo diverse volte in passato, che sia donna o uomo è parte del gioco delle dating app.

Che poi mah, in Italia pure quelli considerati molto attraenti vanno con donne di dubbio livello estetico (oltre agli italiani mi vengono in mente anche molti stranieri).

Molto interessante.. io credo che sia necessità di chiavare sostanzialmente: Tinder ti distrugge l’umore a livello mentale e l’ho notato con colleghi veramente belli ma che collezionano pochi matches e finisco poi per uscire con “passabili” solo per farsi una chiavata.

Ma senza fidarsi della mia opinione, si può tranquillamente andare su Reddit per verificare le mie parole.

Sul fatto di molte ragazze sole è verissimo. Però sono quelle che puntano esclusivamente a tirare in secca uno col mito del principe azzurro.

Io noto un trend abbastanza comune dopo la pandemia: uno crede che superati i 30, una donna sia un attimo più aperta mentalmente. Purtroppo noto invece che ultimamente non è così e il livello di solitudine corrisponde al grado di richiesta verso l’altro sesso.

È logico quindi che un uomo preferisca una di 20 (e passa) anni: perché chiaramente non si deve sorbire paturnie varie 

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Inviato
1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

Io noto un trend abbastanza comune dopo la pandemia: uno crede che superati i 30, una donna sia un attimo più aperta mentalmente. Purtroppo noto invece che ultimamente non è così e il livello di solitudine corrisponde al grado di richiesta verso l’altro sesso.

È logico quindi che un uomo preferisca una di 20 (e passa) anni: perché chiaramente non si deve sorbire paturnie varie 

A me capita ormai di selezionare in base alla nazionalità. Appena sento parlare italiano nexto quasi sempre, con gentilezza.

È una cosa sbagliatissima sulla quale sto e devo lavorare, anche perché generalizzare è errato sempre.

Ma mi rendo conto di aver schivato problemi importanti e risparmiato tempo.

vol-à-voile
Inviato
19 minuti fa, Kepak ha scritto:

A me capita ormai di selezionare in base alla nazionalità. Appena sento parlare italiano nexto quasi sempre, con gentilezza.

Vedi, la bellezza di un forum come questo è che cose del genere si possono dire senza essere viste come razzisti. Io faccio lo stesso: italiane, latine e russe per me è una X grande quanto una casa.
E' giustissimo poter avere questo tipo di filtro per le donne: altezza, status sociale ecc come d'altronde lo dovrebbe essere per noi. Non mi vergogno quindi a dire che faccio esattamente lo stesso.

20 minuti fa, Kepak ha scritto:

È una cosa sbagliatissima sulla quale sto e devo lavorare, anche perché generalizzare è errato sempre.

Qui non mi trovi d'accordo: io non ci vedo nulla di male nel fare selezione.
Anzi, condannerei invece l'esatto opposto

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
melancholy
Inviato

Capisco tutti i vostri spunti, andiamo con ordine: se devo cercarmi una scopata tanto per, non ho bisogno di andare su Tinder. 

Tinder: sono uscita solo una volta con uno, perché quando matchi nessuno ti scrive o, se ti scrive, non concretizza mai nulla. Inoltre sì, metto più X che like e sono molto selettiva. 

Non sono un cesso a pedali, ma non sono nemmeno una che va in giro con i tacchi ogni giorno e non ho le labbra rifatte. Io mi reputo piuttosto carina seppur coi miei difetti, ok non sono la figa per cui ti giri per strada ma non voglio neanche esserlo. E mi vesto normale, no sacchi della spazzatura ma neanche minigonna o scollatura. 

In tutto ciò il focus del discorso era un altro, il fatto che le persone non siano in grado di esprimere ciò che pensano davvero, che abbiano paura di ferire? Mah. Che non abbiano le palle? Forse. 

Fatto sta che trovo una enorme superficialità, nessuna voglia di approfondire o conoscere le persone (spoiler: l'aspetto fisico non è l'unica cosa che conta), le situazioni / relazioni sono sempre più usa e getta perché non si dà valore a nessuno perché "tanto se non è questa è un'altra". 

Tornando alla mia storia, sì probabilmente lui pensava fossi carina ma nulla di più, io mi son fatta avanti, lui non ha avuto il coraggio di dirmi no secco forse per ego o forse perché sono più grande, o forse perché c'è di mezzo un'altra persona.. E niente, cercherò di combinare qualcosa con qualcun altro 😅

• Haha 1
Faceless
Inviato (modificato)

2 ore fa, melancholy ha scritto:

In tutto ciò il focus del discorso era un altro, il fatto che le persone non siano in grado di esprimere ciò che pensano davvero, che abbiano paura di ferire? Mah. Che non abbiano le palle? Forse. 

Parlando di conoscenze superficiali (perché mi pare che la vostra fosse tale) secondo me più che altro le persone non si rendono conto che i loro comportamenti possano ferire, non per cattiveria ma per scarsa educazione. Ad esempio questo tizio, sono sicura che potrebbe rifarsi vivo come se niente fosse chissà quando, non sta pensando che tu gli hai chiesto di uscire e che, dal momento che lui ha accettato, forse farti aspettare a lungo è scortese. 

Perché lui si sta facendo la sua vita, dal momento che la vostra è una conoscenza superficiale, è soprattutto dal momento che aveva messo le mani avanti a suo tempo dicendoti che aveva già una frequentazione. 

Fatto sta che trovo una enorme superficialità, nessuna voglia di approfondire o conoscere le persone (spoiler: l'aspetto fisico non è l'unica cosa che conta), le situazioni / relazioni sono sempre più usa e getta perché non si dà valore a nessuno perché "tanto se non è questa è un'altra". 

Mi dispiace dirlo (scriverlo) ma l'errore è tuo. Non puoi lamentarti che ci sia superficialità nei rapporti quando tu per prima la accetti. Uno che si presenta così (sono in una relazione di non si capisce quale natura e nel frattempo flirto con te e chissà quante altre), se non corrisponde al tuo ideale di conoscenza, va lasciato dove sta, perché è prevedibile che ti riservi la stessa superficialità che usa nel rapporto del momento. 

O se decidi di proseguire nella conoscenza, fallo con l'occhio lungo per non rimanerci male poi. 

A me sono capitate molte sventure in amore, ma mai legate al fatto che una persona mi trattasse con superficialità all'inizio della conoscenza. Perché i leggeri non me li sono mai calcolati, o loro non hanno mai calcolato me.

E fidati che non è affatto un discorso di aspetto fisico, ma è un discorso di atteggiamento. Cosa te ne fai dell'apprezzamento di uno che ha sette anni meno di te, forse fidanzato o comunque con altre tipe a mano, e che probabilmente ti vede come un gioco (dal momento che non ti conosce e non siete intimi)? 

Il mio consiglio è di non perseguire situazioni e persone inadatte pensando di essere altrimenti troppo rigida. Ci si deve comportare in linea con la propria natura. Se vuoi uscire dalla tua comfort zone fallo con la consapevolezza che potrebbe andare male. 

Comunque sai, può andare male in tanti altri modi per tante altre ragioni quando la conoscenza diventa più profonda e lì sono dolori, quindi alla fine non ti preoccupare che non ti è successo nulla di ché. 

Tornando alla mia storia, sì probabilmente lui pensava fossi carina ma nulla di più, io mi son fatta avanti, lui non ha avuto il coraggio di dirmi no secco forse per ego o forse perché sono più grande, o forse perché c'è di mezzo un'altra persona.. E niente, cercherò di combinare qualcosa con qualcun altro 😅

Non c'entra il fatto che "non sei nulla di più" a livello di aspetto fisico. Non eri nulla di più che una con la quale ha flirtato qualche giorno dal vivo e poi online. È molto, molto diverso.

A meno che tu non sia Mariangela Fantozzi, non mi farei paranoie sull'aspetto fisico. E poi ognuno piace a chi piace. 

Modificato da Faceless
  • Mi piace! 1
SergioVittorio
Inviato
Il 18/1/2024 at 23:25, Quintessenza ha scritto:

Se non accucchia niente la colpa è solo e soltanto la sua

Questa che viene a piangere perché a Milano non trova niente fa troppo ridere. Del resto con il nome che si è scelta sarà uno spasso 

• Haha 2
Inviato
4 ore fa, melancholy ha scritto:

Tu sei sempre cruda e sincera?

Quando qualcuno che non ti convinceva ti ha proposto di fare qualcosa hai sempre detto no secco? Mai temporeggiato?

Mai successo che ci fosse qualcosa che ti sarebbe piaciuto comprare, ma non avevi soldi, o ti scocciava spenderli, hai detto "ci penso?

• Grazie! 1