Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 1 minuto fa, melancholy ha scritto: Grazie innanzitutto per il tuo commento e il tuo punto di vista. Sicuramente ci sono tanti motivi per cui mi trovo in questa situazione e, sì, certamente è colpa mia. Io ci provo ad affrontare il tema ma non è facile o forse non ci metto il massimo dell'impegno, non lo so. Di sicuro è uno spunto su cui riflettere. Io non penso che sia costruttivo colpevolizzarsi. Ti va di raccontare qualcosa di te e della tua esperienza?
Celeste [Donna] 5802 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 29 minuti fa, Faceless ha scritto: In ultimo, va benissimo che ognuno abbia la propria visione, ma è chiaro che se scrivo io scrivo la mia visione, se no sarei un'altra persona Mi dispiace per i tuoi problemi di salute, spero si risolvano al più presto. Comunque, soddisfatte voi, contenti tutti. Qui spesso si tenta l’approccio - magari alla cieca, per carità - di smuovere le acque, di sollevare dubbi, di scardinar certezze, perchè nella vita reale non troverai quasi nessuno che ti renda questo servizio: se racconti “sono solo da 10 anni”, verosimilmente ti si risponderà “fai bene, guarda”, “eh, ci vuol fortuna nella vita”…e argomento liquidato. Perchè a meno che tu non sia un carissimo amico, un fratello o un fidanzato - di particolare sensibilità e gratuitamente interessato al tuo reale benessere -, comunemente si preferisce mantener toni leggeri, perché alla fin fine la vita è tua, e che tu faccia il cazzo che ti pare. Ti do ragione, zero sbatti, tutti felici. Qui non avrebbe senso il ciarlare in questo modo, tanto mica siamo amici e abbiamo necessità di essere ricordati come particolarmente amabili. Replicare certi meccanismi già ben presenti nella vita reale, secondo me fa perdere utilità allo scopo del forum, che svolge il compito di incanalare riflessioni più profonde, scomode, odiose forse, e magari un po’ anche out of the box. SergioVittorio, Skyscraper e Carnacki ha reagito a questo 3
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 9 minuti fa, Celeste ha scritto: Mi dispiace per i tuoi problemi di salute, spero si risolvano al più presto. Comunque, soddisfatte voi, contenti tutti. Qui spesso si tenta l’approccio - magari alla cieca, per carità - di smuovere le acque, di sollevare dubbi, di scardinar certezze, perchè nella vita reale non troverai quasi nessuno che ti renda questo servizio: se racconti “sono solo da 10 anni”, verosimilmente ti si risponderà “fai bene, guarda”, “eh, ci vuol fortuna nella vita”…e argomento liquidato. Perchè a meno che tu non sia un carissimo amico, un fratello o un fidanzato - di particolare sensibilità e gratuitamente interessato al tuo reale benessere -, comunemente si preferisce mantener toni leggeri, perché alla fin fine la vita è tua, e che tu faccia il cazzo che ti pare. Ti do ragione, zero sbatti, tutti felici. Qui non avrebbe senso il ciarlare in questo modo, tanto mica siamo amici e abbiamo necessità di essere ricordati come particolarmente amabili. Replicare certi meccanismi già ben presenti nella vita reale, secondo me fa perdere utilità allo scopo del forum, che svolge il compito di incanalare riflessioni più profonde, scomode, odiose forse, e magari un po’ anche out of the box. Per quanto riguarda me, essenzialmente non mi interessano le relazioni amorose perché ora come ora non ho niente da dare, non ho nessuna predisposizione. Non è che io sia soddisfatta o insoddisfatta di questa condizione, constato che è così. Penso di essere in una situazione diversa da quella dell'autrice e non mi sembra che i miei commenti fossero una pacca sulla spalla. Se poi a voi sono sembrati, amen, non ho la presunzione di essere utile a chicchessia. Scrivo per dare un parere e basta.
stefania568 [Donna] 771 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 (modificato) @Faceless mi dispiace che stai ancora male anche io sto ancora male livello stomaco e i capelli ancora mi devono crescere ma non esserendo ancora autonoma a livello economico non ho trovato ancora una maniera per potermi curare bene se chiedo qualcosa di piu a mia madre sono una che si lagna sempre ha il marito che la riempie di corna poi dice a me mi hai bloccato su whazzup Modificato 20 Gennaio 2024 da stefania568
stefania568 [Donna] 771 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 (modificato) io so soltanto che 10 anni fa avevo bellissimi capelli biondi un corpo normale senza gonfiori di mani e stanezze e vabbe ho pnesato pure di andare aò prontosoccorso cosi era gratuita l eco addome mi sono scocciata @Faceless prorprio in generale Modificato 20 Gennaio 2024 da stefania568
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 9 minuti fa, stefania568 ha scritto: @Faceless mi dispiace che stai ancora male anche io sto ancora male livello stomaco e i capelli ancora mi devono crescere ma non esserendo ancora autonoma a livello economico non ho trovato ancora una maniera per potermi curare bene se chiedo qualcosa di piu a mia madre sono una che si lagna sempre ha il marito che la riempie di corna poi dice a me mi hai bloccato su whazzup Mi dispiace tantissimo per la situazione in cui ti trovi, sarebbe essenziale farsi seguire da qualcuno anche a livello nutrizionale. Non hai dei parenti ai quali chiedere aiuto? Hai un lavoro? stefania568 ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 10 minuti fa, stefania568 ha scritto: io so soltanto che 10 anni fa avevo bellissimi capelli biondi un corpo normale senza gonfiori di mani e stanezze e vabbe ho pnesato pure di andare aò prontosoccorso cosi era gratuita l eco addome mi sono scocciata @Faceless prorprio in generale Al pronto soccorso aspetteresti tutto il giorno, io fossi in te parlerei col medico di base per vedere cosa ti consiglia e magari fare visite nel pubblico, anche se i tempi sono lunghi. Ma piuttosto che niente. Sarebbe importantissimo bilanciare la dieta.
stefania568 [Donna] 771 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 3 minuti fa, Faceless ha scritto: Mi dispiace tantissimo per la situazione in cui ti trovi, sarebbe essenziale farsi seguire da qualcuno anche a livello nutrizionale. Non hai dei parenti ai quali chiedere aiuto? Hai un lavoro? lo sai su queste ,alattie dello stomaco ogni visita se ne vanno sempre 300 euro solo di visita l unica soluzione e fare buon viso a cattivo gioco con i parenti
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Chiedi un appuntamento con un medico all'ospedale, anche se i tempi saranno lunghi almeno il costo dovrebbe essere sostenibile... stefania568 ha reagito a questo 1
stefania568 [Donna] 771 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Adesso, Faceless ha scritto: Al pronto soccorso aspetteresti tutto il giorno, io fossi in te parlerei col medico di base per vedere cosa ti consiglia e magari fare visite nel pubblico, anche se i tempi sono lunghi. Ma piuttosto che niente. Sarebbe importantissimo bilanciare la dieta. mi ha detto di fare un altra colonoscopia piu o meno a febbraio
Messaggi raccomandati