Vai al contenuto

Vuole sicurezze da me e dice che non gliene do


alexdalla

Messaggi raccomandati

Carnacki
34 minuti fa, Celeste ha scritto:

Come si orienterà nella vita, se arriverà a pensare che il partner sia un soggetto parificabile alla figura genitoriale della prima infanzia?

Mi sembra che purtroppo lui sia convinto di poter comprare l'amore degli altri, a dimostrazione che anche lui ha delle lacune affettive non indifferenti che dovrebbe esplorare per vivere meglio.

L'anello, la vacanza, le borsette...

Lui dona aspettandosi qualcosa in cambio, lei non glielo dà e lui insiste, pensando che allora la soluzione sia alzare ancora di più il tiro.

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

comunque, alla fin fine, anche se all'alex bisognerebbe dare (e ridare, all'occorrenza) una scarica di legnate terapeutiche, questo è uno spaccato di come va il mondo

di come esistano coppie in cui combaciano le utilità proprie e le esigenze elementari (e relativi segnali secondari, come la la borsetta da nmila euro) vengono in qualche modo soddisfatte, ma in cui l'altro è... "altro", presente ma in realtà lontano e sconosciuto. poi stanno a discutere di patriarcato, ma il problema è la persona del tutto utilitariamente oggettificata, anche come destinataria di generose attenzioni. ciascuno spreme quel che può  

 

mi sa che così la storia dell'anello sta diventando un anello al naso

 

@alexdalla ripigliati, come fai a non notare la facilità con cui la "tua" bella (a quanto pare molto, con pro e contro, fino al giorno in cui comincerà a esserlo meno) cambia letti partner e convivenze?   

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
48 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Più che altro, che accettasse il suo ruolo e che non si lamentasse, onestamente non riesco nemmeno ad immaginare una figa che avendo a che fare con uno così ad un certo punto dica "ok, quello che mi dai è sufficiente, anzi grazie che ti prendi a carico l'onere di pagarmi le spese".

Lui non accetta che lei non gli dimostri amore e devozione incondizionata. Lui si sente il salvatore che l'ha tolta dalla strada e dall'ex brutto e cattivo, le fa da padre che vizia la figlia e pesta i piedi perché lei non gli vuole bene - inteso nella maniera e con le esatte parole che vorrebbe lui.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

RAWolf
5 minuti fa, Carnacki ha scritto:

amore e devozione incondizionata.

Alla lista (breve) elencata da Celeste degli unici esseri sulla terra che sono (sarebbero) tenuti a darti (generico) amore incondizionato ci aggiungo anche i cani.

(Ma forse nemmeno, diciamo che puoi averne finché sei la mano che li feeda e li sheltera)

Per tutto il resto, a na certa età sarebbe il caso di darci un taglio con le cazzate, magari potrebbero succedere cose belle tipo "diventare / avere a che fare con partner migliori".

10 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Lui non accetta

Indoviniamo un po' di chi è il problema

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
7 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Indoviniamo un po' di chi è il problema

Lui è il classico esempio di chi pur avendo le risorse non sa fare filtro e si ritrova costantemente in queste situazioni.

Invece di tirare dritto per la sua strada, offrendo cene a chi merita e spendendo tempo con gente di valore, si tira in casa una tizia e la "insegue" cercando di compiacerla.

All'utente farebbe molto ma molto bene imparare a stare da solo, in silenzio, senza questa esigenza spasmodica di avere un angelo del focolare. Poi se appunto si rendesse conto, per motivi suoi, che gira sul drive secondario maschile anche se non sta perdendo, potrebbe trovare una con cui c'è un match e viversi una relazione sana - o quantomeno provarci.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Aggiungo che, da come è scritto il post iniziale, sembra quasi che per lui sarebbe lo scenario migliore quello in cui lei fa la mantenuta a spese sue.

Nel 2024, non tanto per una questione di morale, quanto invece per come funziona la legge italiana in caso eventuale di divorzio e mantenimento.

In pratica sta cercando con tutto se stesso di scommettere su un lose-win di una ingenuità sconcertante, pur di avere quella piccolissima (inesistente) chance che lei gli voglia bene come fosse un cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
Il 15/1/2024 at 21:43, alexdalla ha scritto:

e non me le sa spiegare nemmeno lei

E tu le dai pure corda invece di mandarla a cagare come meriterebbe?

Molto male, questa ti finisce per cagare in testa se continui così

 

Link al commento
Condividi su altri siti

RAWolf
1 ora fa, Carnacki ha scritto:

Lui è il classico esempio di chi pur avendo le risorse non sa fare filtro e si ritrova costantemente in queste situazioni.

Probabilmente perché chi ha risorse è più incline ad venir educato ad essere un babbo di minchia?

Immagina: tanti cash + educazione sbagliata = recepy for disaster

Magari chi invece ne ha poche è più orientato a impiegarle dove ha senso farlo. Non lo so, sto ipotizzando.

Inoltre, potrebbe essere anche il suo stile di accalappiaggio figa, quello di flexare il money. È che un conto è flexare money per chiavare, un altro è tirarsi le potenziali sanguisughe in casa.

Comunque ce ne vuole per cambiare mindset, sempre che si renda conto e voglia farlo, non mi pare questo il caso

1 ora fa, Carnacki ha scritto:

In pratica sta cercando con tutto se stesso di scommettere su un lose-win

Appunto

Modificato da RAWolf
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
40 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Comunque ce ne vuole per cambiare mindset, sempre che si renda conto e voglia farlo, non mi pare questo il caso

Ahimè l'utente vuole solo l'how to (assoggettarla al proprio volere) 😿

Il mindset che ha forse gli deriva dalla famiglia, forse da altro. Sta di fatto che andando un po' a ritroso sono sempre le stesse situazioni da anni

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
^'V'^
Il 17/1/2024 at 07:31, RAWolf ha scritto:

Il soggetto

Grazie

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...