Vai al contenuto

Vuole sicurezze da me e dice che non gliene do


alexdalla

Messaggi raccomandati

RAWolf
7 minuti fa, maidiremai ha scritto:

l'incombente maternità

Ma ahahhahahh questa me l'ero persa.

Che dire, dinanzi ad un soggetto del genere sposterei almeno il 75% del mio patrimonio in qualche piattaforma off-shore e metterei guardie armate davanti al caveau oltre ad un Netrunner (cit. Cyberpunk 2077) connesso ai server 24/7.

Link al commento
Condividi su altri siti

alexdalla
6 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ma ahahhahahh questa me l'ero persa.

Che dire, dinanzi ad un soggetto del genere sposterei almeno il 75% del mio patrimonio in qualche piattaforma off-shore e metterei guardie armate davanti al caveau oltre ad un Netrunner (cit. Cyberpunk 2077) connesso ai server 24/7.

Quello è già al sicuro  hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

ToChange
Il 15/1/2024 at 21:43, alexdalla ha scritto:

che se facciamo dei figli e poi ci lasciamo non ha sicurezze. 

Lei è già proiettata qui. Stop.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
1 ora fa, alexdalla ha scritto:

Non so se con questo vi schokkate, ma è in gravidanza da tre mesi.
E sembra che da quando lo è, gradualmente, si sia avviata questa cosa qua.

Come devo fare per cappottare la situazione?

Non vedo tanti sbocchi, secondo la mia esperienza sei letteralmente fottuto.

Mi viene in mente un amico che un giorno decide di comunicarmi - di punto in bianco, sapendo la mia avversione per il matrimonio - che si sarebbe sposato.

Motivazione: ormai ho messo la testa a posto, e poi so che A LEI fa piacere.

Qualche tempo dopo, con le stesse modalità e motivazioni, mi informa che aspettano un bimbo.

Se me ne avesse parlato, io avrei provato a fargli cambiare idea. Più che altro perchè sapevo che non erano scelte adatte a lui, ad esempio mi diceva sempre che bambini non ne voleva e non sopportava bene quelli degli altri.

Fatto sta che l'ho visto recentemente, adesso il figlio ha due anni e con la moglie non va: litigate su ogni minima cosa, lei lo colpevolizza persino se piove, il sesso è un lontano ricordo.

Lei non lavora, vive nella casa che lui sta finendo di pagare. Mi ha detto che teme un brutto epilogo perchè, se tra loro finisce, è rovinato.

Ed io, pur offrendogli tutto il mio supporto se si presenterà quell'evenienza, non ho potuto fare a meno di confermargli: "Sì, sei rovinato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
2 ore fa, alexdalla ha scritto:

Vero, mi riempie di dubbi come se fossi io quello sbagliato, che sbaglia sempre, che non sono in grado, che devo svegliarmi..... 

Ma mi reputo molto sveglio e attento a tutto, e difficilmente faccio cose sbagliate che vanno contro alle persone affianco a me.

E questa cosa vorrei cambiarla, ma facendo in modo si renda conto di cosa sta facendo, e vorrei che cambiasse comportamento nei miei confronti e tornasse ad essere quella di prima...

Meno parole meno pippe, razionalizza e agisci, altrimenti tieniti tutte le turbe e le ansie che ti genera. Hai solo due strade, io ti consiglio di mandarla via… se devi stare con qualcuno devi stare bene, punto STOP.

Tutto il resto sono congetture che sono nella tua testa, ulteriormente aggiungerei che probabilmente vieni manipolato e questo non ti aiuta ad esser lucido 

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
5 ore fa, alexdalla ha scritto:

Quando lei mi tratta male, cerco di capire il perché, anziché incazzarmi. Purtroppo dopo le esperienze passate, sono diventato molto zen per non farmi male, me ne frego, non mi tocca interiormente e vado avanti anche se mi mandi a cagare o fai qualcosa di male.

Non è che sia giusto o sbagliato in termini assoluti cercare di capire perché un cliente tratti male o incazzarsi e sbatterlo fuori. 

Dipende dalla posizione e dal contesto. 

Se fai il PR, hai bisogno dei 2 euro che guadagni sul cliente e allora se mostra di fare problemi e scarica drama, puoi arrivare a chiederti cosa potresti cambiare di te stesso o del locale per ricevere quei 2 euro. 

Se nello stesso locale fai il buttafuori, non hai bisogno dei 2 euro di quel tipo che disturba, e non hai bisogno di incazzarti o perdere professionalità e aplomb menefreghista e svalutantemente distaccato, ma indichi dove sia la porta e accompagni il gentleman. 

Il locale è lo stesso. 

Ma c'è una parte di te che sembra stia implorando per avere questi due euro. 

E che questa parte abbia il sopravvento sull'interesse del locale. 

Se all'improvviso moltissimi clienti lamentassero che manca il guardaroba, ok. La si risolve perché è un problema sentito e li si ringrazia per aver indicato cosa migliorare invece che andare direttamente alla concorrenza. 

Si offre da bere, a chi lamenta una cosa vera cui non si era pensato. 

Quali sono "i due euro" per cui una parte di te umilia tutto te nel cercare di capire perché una - che tra l'altro campi tu - dovrebbe trattarti male? 

Perché quando abbiamo molto bisogno di qualcosa, in questa metafora sono i soldi, ma è una metafora, non ci leghiamo solo a chi ci dà milioni, ma a chi ci dà 2 euro. 

Perché siamo così bisognosi di soldi che la fermezza per accompagnare alla porta chi porta due euro e stare a selezionare, filtrare ed aspettare chi apporta milioni, non l'abbiamo. 

Secondo te, quali sono i "due euro" per cui ti comporti come un PR per far entrare e stare nella tua vita, anziché come un butta per accompagnare alla porta chi porta più disturbo che beneficio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

alexdalla

Grazie delle parole.

Oggi è arrivata a casa, essendo che sono giorni che mi tratta male, mi risponde male, sta sulle sue, non mi vuole praticamente, alternando momenti di normalità.

Questa mattina per esempio mi ha scritto un messaggio chiedendomi dei documenti, non inviandoli subito perché non ho letto il messaggio, mi chiama con "porca p.... mi mandi quei documenti o no?" e mi butta giu.
Guardo il messaggio e glieli mando.

Quando arrivo a casa, le parlo un po, poi le dico che voglio essere rispettato e non deve permettersi di trattarmi come un coglione che non sono.
Lei mi fa: se no? cosa fai? mi lasci? 

Io: Non sto dicendo che ti voglio mandare via, ma che pretendo rispetto e non essere trattato cosi.
E lei: perche cosa fai per essere trattato meglio? Quello che ti ho chiesto non è mai stato fatto e non mi hai mai dato niente (mai dato niente?.........)....
Continua poi.....è un mese che ti dico che non ho sicurezze, adesso sono stufa....e non sono innamorata, se lo fossi stata sarei qui,... non mi interessa più nulla di te, per me è come se ci fossimo lasciati, se non mi dai nulla, io non ti do nulla, come fai a farti amare se non mi dai nulla...voglio essere felice e con te non sono felice....non mi dai nulla e voglio sentirmi innamorata.......
Se sto qua è perché c'è il bambino che cresce....ma non credere che la cosa migliorerà, anzi sarà sempre peggio forse. 

Il fatto che tu puoi dirle qualsiasi cosa, e lei comunque batte il suo chiodo.
L'unica è sbatterla fuori casa, subito?
Ho delle chance per recuperare la situazione? 
Non so che c.aaazzzo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Ma diopig, ma ti tratta come una merda e la tua preoccupazione è questa:

4 minuti fa, alexdalla ha scritto:

Ho delle chance per recuperare la situazione? 

A te piace essere Tafazzi, sborri proprio a essere trattato male. È così o sei un troll, altrimenti non mi capacito di come puoi farti trattare come una puttanella

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alexdalla
Inviato (modificato)
8 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Ma diopig, ma ti tratta come una merda e la tua preoccupazione è questa:

A te piace essere Tafazzi, sborri proprio a essere trattato male. È così o sei un troll, altrimenti non mi capacito di come puoi farti trattare come una puttanella

La mando a cagare?

PS. è in gravidanza, questo è.

Modificato da alexdalla
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
12 minuti fa, alexdalla ha scritto:

Grazie delle parole.

Oggi è arrivata a casa, essendo che sono giorni che mi tratta male, mi risponde male, sta sulle sue, non mi vuole praticamente, alternando momenti di normalità.

Questa mattina per esempio mi ha scritto un messaggio chiedendomi dei documenti, non inviandoli subito perché non ho letto il messaggio, mi chiama con "porca p.... mi mandi quei documenti o no?" e mi butta giu.
Guardo il messaggio e glieli mando.

Quando arrivo a casa, le parlo un po, poi le dico che voglio essere rispettato e non deve permettersi di trattarmi come un coglione che non sono.
Lei mi fa: se no? cosa fai? mi lasci? 

Io: Non sto dicendo che ti voglio mandare via, ma che pretendo rispetto e non essere trattato cosi.
E lei: perche cosa fai per essere trattato meglio? Quello che ti ho chiesto non è mai stato fatto e non mi hai mai dato niente (mai dato niente?.........)....
Continua poi.....è un mese che ti dico che non ho sicurezze, adesso sono stufa....e non sono innamorata, se lo fossi stata sarei qui,... non mi interessa più nulla di te, per me è come se ci fossimo lasciati, se non mi dai nulla, io non ti do nulla, come fai a farti amare se non mi dai nulla...voglio essere felice e con te non sono felice....non mi dai nulla e voglio sentirmi innamorata.......
Se sto qua è perché c'è il bambino che cresce....ma non credere che la cosa migliorerà, anzi sarà sempre peggio forse. 

Il fatto che tu puoi dirle qualsiasi cosa, e lei comunque batte il suo chiodo.
L'unica è sbatterla fuori casa, subito?
Ho delle chance per recuperare la situazione? 
Non so che c.aaazzzo fare.

Devo chiederti questo bambino che cova, di chi sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...