Vai al contenuto

Lo strano caso del mio Personal trainer


george_mcfly

Messaggi raccomandati

vol-à-voile
Adesso, george_mcfly ha scritto:

Il punto è che se una persona sceglie un partner molto meno attraente di lui per me c’è sempre qualcosa sotto.

Ho un caro amico che è stato appena lasciato dalla sua fidanzata. Lui geometra in carriera, con studio famigliare, ex portiere di calcio e si mantiene tutt’ora bene. Lei invece segretaria in una palestra, abbastanza anonima e chiatta.
Il mio amico ha sempre avuto un debole per le chiatte: eppure quando eravamo adolescenti  non sai la fila di tipe che aveva dietro.

- ma come cazzo fai a dire di no a questa?

- no vol, sul serio te la cedo.. è troppo magra e non me lo fa “arrizzare”

Si, ci sono state effettivamente volte da adolescenti in cui sono stato l’avvoltoio che si è mangiato le prede che lui rifiutava.

 

Come lui, ci sono tantissimi altri uomini che hanno scale di valori (bellezza, ma anche carattere, educazione ecc) completamente diversi fra loro.

Tu ora stai chiedendo praticamente perché a una persona gli piace il gelato al gusto limone quando la gelateria offre gusto Kinder, gusto pistacchio e caramello salato e tante altre cose che per te sono molto più appetibili mentre per il personal trainer il gusto limone rappresenta la cosa più buona del mondo.

Che spiegazione vuoi quindi?

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

george_mcfly
3 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Ho un caro amico che è stato appena lasciato dalla sua fidanzata. Lui geometra in carriera, con studio famigliare, ex portiere di calcio e si mantiene tutt’ora bene. Lei invece segretaria in una palestra, abbastanza anonima e chiatta.
Il mio amico ha sempre avuto un debole per le chiatte: eppure quando eravamo adolescenti  non sai la fila di tipe che aveva dietro.

- ma come cazzo fai a dire di no a questa?

- no vol, sul serio te la cedo.. è troppo magra e non me lo fa “arrizzare”

Si, ci sono state effettivamente volte da adolescenti in cui sono stato l’avvoltoio che si è mangiato le prede che lui rifiutava.

 

Come lui, ci sono tantissimi altri uomini che hanno scale di valori (bellezza, ma anche carattere, educazione ecc) completamente diversi fra loro.

Tu ora stai chiedendo praticamente perché a una persona gli piace il gelato al gusto limone quando la gelateria offre gusto Kinder, gusto pistacchio e caramello salato e tante altre cose che per te sono molto più appetibili mentre per il personal trainer il gusto limone rappresenta la cosa più buona del mondo.

Che spiegazione vuoi quindi?

 

Dai però . Ti sto dicendo che è OGGETTIVAMENTE bruttina. In un certo estremo non esiste soggettività. Non è neanche un gusto personale come può essere quello per le ragazze in carne (alcune piacciono anche a me). Però dai se vogliamo fare sempre il solito discorso insensato sulla soggettività della bellezza mi astengo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thunderzero
7 minuti fa, george_mcfly ha scritto:

Ho dimenticato di scrivere “astenersi perbenisti”, chiedo scusa.

Il punto è che se una persona sceglie un partner molto meno attraente di lui per me c’è sempre qualcosa sotto. Nella quasi totalità dei casi. Poi se non c’è neanche un bel carattere o personalità nell’altra persona, allora il mistero si infittisce. La favoletta del “perché le piace” o “perché sono in sintonia” non mi convince. 


Secondo me un punto importante (ma non l'unico) è che la bellezza è soggettiva. Cioè tu questa la reputi bruttina dal TUO punto di vista, strettamente personale. Prova un attimo a metterti nei panni di diverse persone che conosci (e che non conosci) e chiediti nuovamente: è davvero così bruttina?

Fermo restando che i casi rari esistono e che certe persone hanno fetish strani.
Ad ogni modo non me ne preoccuperei, credo siano domande che una volta poste, alla fine non portano a niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Ci sono uomini che hanno il fetish delle ciccione, non esistono donne che abbiano il fetish dei ciccioni (poveri).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

george_mcfly
Adesso, Carnacki ha scritto:

Ci sono uomini che hanno il fetish delle ciccione, non esistono donne che abbiano il fetish dei ciccioni (poveri).

Vero.

qui comunque non parliamo di cicciona. Ha proprio lineamenti brutti. Non credo esista il fetish per i brutti lineamenti e la personalità di un comodino 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

...alla fine della fiera si scoprirà che il locale dove ha sede la gym appartiene a LEI...

 

 

  • Mi piace! 2
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

george_mcfly
3 minuti fa, gelsomino ha scritto:

...alla fine della fiera si scoprirà che il locale dove ha sede la gym appartiene a LEI...

 

 

Potrebbe essere. Devo informarmi. Spiegherebbe tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 minuto fa, george_mcfly ha scritto:

Potrebbe essere. Devo informarmi. Spiegherebbe tutto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
33 minuti fa, george_mcfly ha scritto:

il solito discorso insensato sulla soggettività della bellezza mi astengo. 

È insensato cio che dici, perchè stai mettendo i tuoi i standard dentro una matrice non tua.

L’oggettività non rientra appunto nella soggettività: una donna brutta per 3 uomini su 4 non significa che anche per l’ultimo uomo rimasto debba essere brutta

Link al commento
Condividi su altri siti

george_mcfly
1 minuto fa, vol-à-voile ha scritto:

È insensato cio che dici, perchè stai mettendo i tuoi i standard dentro una matrice non tua.

L’oggettività non rientra appunto nella soggettività: una donna brutta per 3 uomini su 4 non significa che anche per l’ultimo uomo rimasto debba essere brutta

Un uomo o una donna nella media possono piacere o non piacere ed entra in gioco la soggettività. Un uomo o una donna non nella media e quindi abbastanza brutti o estremamente brutti non piaceranno al 100% di uomini o donne a parte casi molto rari. Quindi o questo è un caso raro o c’è altro sotto. 
 

La soggettività agli estremi non esiste. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...