Vai al contenuto

Inizi tiepidi, insistere?


Cannella

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
46 minuti fa, kkk4 ha scritto:

C'entra, ma ovviamente da buona italiana, non sei abituata a vederla in questi termini e ti sembra strano.

Le relazioni sono tutte basate sul dare e avere, domanda ed offerta.

Effettivamente se sì guarda il panorama generale e le percentuali di persone sole, percentuale che in genere aumenta in funzione dell'età, l'unica spiegazione è che la domanda non matcha l'offerta.

46 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Solitamente il potenziale di una donna è massimo intorno i 24/25 anni, poi va decrescendo, ecco perchè personalmente consiglio di portarsi a casa il meglio che ci si può permettere a quell'età.

Tu hai saltato il treno e ora non trovi gente interessante, ma dovresti considerare due fattori

1) il tuo potere attrattivo è sceso rispetto a 5 anni fa, quindi comportandoti nello stesso modo attrarrai uomini dal minor "valore"

Non è detto.

La posizione sociale conta anche per le donne.

46 minuti fa, kkk4 ha scritto:

2) sei nella parte destra della parabola, quindi la cosa nel tempo andrà peggiorando

Finora ti sei cullata del fatto che hai comunque abbondanza, perchè le persone che ci provano ci sono ancora, tra qualche tempo comincieranno a mancare anche quelle.

Gli uomini diventano anche loro più selettivi. Ok i pali, ma solo se ne vale davvero la pena (soprattutto quando si accorgono che anche le donne con poca attrattiva li palano come se fossero delle dive).

46 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Parlo per esperienza eh?Ho più di una conoscente over 35 e sono disperate perchè pensano che resteranno single a vita.

Probabilissimo.

46 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Come ti consigliava un utente del forum, se vuoi trovare qualcuno di interessante è il caso che cominci a muoverti in maniera attiva, cercando attivamente chi ti potrebbe interessare.

Esiste?

Modificato da ArmandoBis
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
6 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

 

Gli uomini diventano anche loro più selettivi. Ok i pali, ma solo se ne vale davvero la pena (soprattutto quando si accorgono che anche le donne con poca attrattiva li palano come se fossero delle dive).

 

Ma una potrà palare o deve dire sì a tutti? E c'è un modo per palare senza sembrare delle dive agli occhi di un maschio ferito dal rifiuto? Insegnami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
1 ora fa, Faceless ha scritto:

Ma una potrà palare o deve dire sì a tutti?

Palare è un  tuo diritto sacrosanto, ci mancherebbe (al massimo si può contestare la modalità).

Rimane sempre il problema del livello qualitativo degli uomini che pali e di cosa ti puoi (realmente, non desideri) permettere.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
2 ore fa, kkk4 ha scritto:

è il caso che cominci a muoverti in maniera attiva, cercando attivamente chi ti potrebbe interessare.

Possibile che il commento iniziale di @kkk4 sia stato completamente svalutato con un "che c'entra"?

Quello e la sua risposta articolata in maniera perfetta credo che sia la reale considerazione che l'OP dovrebbe considerare.
Non per cattiveria verso le altre apportazioni ma secondo me è il punto focale del problema.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
5 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Palare è un  tuo diritto sacrosanto, ci mancherebbe (al massimo si può contestare la modalità).

Rimane sempre il problema del livello qualitativo degli uomini che pali e di cosa ti puoi (realmente, non desideri) permettere.

A leggere questo forum, mi sto sempre di più convincendo che vale la pena rimanere sole piuttosto che imbattersi in persone che pensano che una donna matura sia una donna di "poco valore contrattuale". Se devo stare con uno che mi vuole per ripiego, perché non ne trova una più giovane, sto tranquillamente da sola e non capisco qual è il problema di quelli che denigrano una donna matura (dopo i 25, sottolineo) per la sua età, che si prendono il diritto di valutare cosa lei si possa o non si possa permettere, cioè rendiamoci conto del livello di presunzione. Di uomini con un'educazione simile personalmente se ne può fare a meno. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
7 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Rimane sempre il problema del livello qualitativo degli uomini che pali e di cosa ti puoi (realmente, non desideri) permettere.

Molte non si ricalibrano. Una mia amica è sola da anni perché nonostante matchi ancora su Tinder a oltre 50anni passati, vuole quello che non riesce a trovare: uomo più giovane, in forma (lei oltre 10 kg sovrappeso), con i soldi (non ricco ma che paghi viaggi, cene), con i capelli.. il suo precedente fidanzato era un bel ragazzo ma si era messo con lei quando lei aveva vent’anni di meno: lei non ammette di mettersi con uno che anni prima avrebbe scartato, lo dice proprio pubblicamente. E tutto basato ovviamente sul livello estetico giudicato da lei non sufficiente, mentre dal punto di vista caratteriale è più facile per lei entrare in sintonia. E come lei, anche solo tra le sue amiche, ce ne sono parecchie.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
2 minuti fa, Faceless ha scritto:

denigrano una donna matura

Non è denigrare. È il non vivere nelle favole. Il valore poi non è nella persona in quanto tale, ovviamente. Ma è un valore “relazionale”. Come le donne palano perché hanno spesso standard estetici di un certo tipo (altezza, muscolatura, capelli, ecc), gli uomini potranno avere preferenze sull’età? Anche perché se uno si mette in relazione con una donna magari vorrebbe anche un figlio, cosa che dopo i 40 anni per una donna diventa sempre più difficile. Poi tutto è possibile, anche di trovare l’uomo perfetto per te anche in tarda età, però le probabilità, sono sempre meno. Perché se è perfetto per te, probabilmente è perfetto anche per altre. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
20 minuti fa, Faceless ha scritto:

 sia una donna di "poco valore contrattuale"

Piaccia o meno, le interazioni sociali funzionano così per tutti.

Poi bisogna prendere le parole scritte su queste forum per ciò che sono, cioè parole scritte su un forum.

La realtà è infinitamente più sfumata, e nel mondo reale nessuno, soprattutto in un paese con un'età mediana come l'Italia, pensa che sei vecchia perchè hai 30 anni.

Però ciascuno di noi ha un valore sociale/contrattuale.

Solitamente per la maggior parte dei maschi è bassissimo, rasente al nullo.

Per le femmine è diverso perché è altissimo fino a un certo, poi, piaccia o meno, decresce.

Accettarlo, capire cosa mettere di altro sul piatto, ricalibrarsi e adattarsi diventa una necessità anche per le donne.

Modificato da Maldoner
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 ore fa, Faceless ha scritto:

Ma una potrà palare o deve dire sì a tutti? E c'è un modo per palare senza sembrare delle dive agli occhi di un maschio ferito dal rifiuto? Insegnami.

Fino a che il Parlamento non vota una legge che li proibisce, i pali sono leciti.

Il punto è quando milioni di persone sono sole e senza alcuna prospettiva.

Evidentemente c'è qualcosa che non va.

Qualcuno ipergama.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
6 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Piaccia o meno, le interazioni sociali funzionano così per tutti.

Poi bisogna prendere le parole scritte su queste forum per ciò che sono, cioè parole scritte su un forum.

La realtà è infinitamente più sfumata, e nel mondo reale nessuno, soprattutto in un paese con un'età mediana come l'Italia, pensa che sei vecchia perchè hai 30 anni.

Però ciascuno di noi ha un valore sociale/contrattuale.

Solitamente per la maggior parte dei maschi è bassissimo, rasente al nullo.

Per le femmine è diverso perché è altissimo fino a un certo, poi, piaccia o meno, decresce.

Accettarlo, capire cosa mettere di altro sul piatto, ricalibrarsi e adattarsi diventa una necessità anche per le donne.

Io ne ho 40 (poi tra qualche mese 41), quindi figurati, sono pronta per andare all'ospizio 😁 

Fate benissimo a guardare le donne giovani, solo non mi sembra il caso di esprimervi nei termini in cui vi esprimete proprio perché i rapporti umani sono più complessi di come pensate, e anche perché il valore, se uno non lo dà a sé stesso, nessuno glielo dà. La mia autostima è medio bassa per tante cose, ma su questo argomento assolutamente no, perché trovo proprio sbagliato concettualmente oltre che offensivo, giudicare gli altri (le altre) in modo così assolutista e tagliente. Forse la differenza è tra le donne che accettano questo tipo di mentalità e cercano di adattarvisi, e quelle che invece no e preferiscono la solitudine. Poi personalmente, siccome anche da giovane non è che la mia vita sentimentale sia stata tanto felice (e non è che sia stata un cesso), non vedo la solitudine come qualcosa di spaventoso, ma come un riappropriarmi della mia individualità. L'amore e la coppia è un plus, che se c'è bene ma se non c'è non è una tragedia. Certo, tutti desideriamo essere amati, ma se posso essere amata solo "pagando" con il mio "valore contrattuale", preferisco di no, per me una relazione è un'altra cosa che si basa su altri presupposti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...