Vai al contenuto

Inizi tiepidi, insistere?


Cannella

Messaggi raccomandati

Faceless
32 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Come le donne palano perché hanno spesso standard estetici di un certo tipo (altezza, muscolatura, capelli, ecc), gli uomini potranno avere preferenze sull’età? Anche perché se uno si mette in relazione con una donna magari vorrebbe anche un figlio, cosa che dopo i 40 anni per una donna diventa sempre più difficile. Poi tutto è possibile, anche di trovare l’uomo perfetto per te anche in tarda età, però le probabilità, sono sempre meno. Perché se è perfetto per te, probabilmente è perfetto anche per altre. 

Certo che un uomo può avere preferenze sull'età, ma il fatto è che se deve stare con me per ripiego perché non ne trova una più giovane, io non lo voglio. Ma secondo quello che state dicendo dovrei "abbassare i miei standard" solo per evitare di rimanere da sola, mentre no, non accetto di stare con qualcuno per ripiego, non lo trovo giusto né nei miei confronti che nei confronti di quel qualcuno.

Per il discorso figli, è un discorso giusto, ma a parte che volendo i figli si possono anche adottare, o volendo ci sono anche le possibilità per restare incinta entro i 50 anni (e oltre, ma qui entra poi in gioco l'etica personale), però penso che se si ama qualcuno, il bisogno di avere figli può anche passare in secondo piano. 

Secondo me se parliamo d'amore ogni discorso razionale decade, perché l'amore è irrazionale. E' che è difficile innamorarsi, allora per forza si è più portati a fare tutta una serie di considerazioni razionali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
21 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

 

Il punto è quando milioni di persone sono sole e senza alcuna prospettiva.

 

Ah quindi la colpa è delle donne che ipergamano, sì. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
23 ore fa, Cannella ha scritto:

se razionalmente mi metto ad analizzare l'uscita. 

Ciao, non ho letto il resto del topic ma mi fermo qui, perché qui è la chiave. 

Non esiste razionalità nei sentimenti e nelle emozioni. 

Questa frase scolpiscila nella testa perché ci sto lavorando molto anche io con il mio psicologo. Ho una mente analitica e logica e tendo ad applicare gli stessi concetti anche nelle relazioni: niente di più sbagliato. 

Razionalmente sono ok, ma non è col raziocinio che devi selezionarli. Quello che provi è: non voglio rivederli, non ho lo stesso entusiasmo. E allora sono da scartare! Punto. 

Se poi vuoi andarci a letto, è un altro paio di maniche. Ma perché devi forzarti di vedere qualcuno che non vuoi vedere? 

 

Modificato da KeanB
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
2 ore fa, Faceless ha scritto:

Ma una potrà palare o deve dire sì a tutti? E c'è un modo per palare senza sembrare delle dive agli occhi di un maschio ferito dal rifiuto? Insegnami.

Ciascuno può palare chi vuole, ma deve fare una autoanalisi di quello che può offrire, in altre parole, di quanto vale.

Se io ti chiedo cosa hai da offrire e mi dici "che c'entra?"...la cosa mi fa sorridere perchè è tipico delle italiane, abituate a pretendere senza mai chiedersi cosa hanno in cambio da offrire.

Es: io sono fortunatissimo con le ragazze, giusto ieri ero con un mio amico, abbiamo visto due tizie, una ceca e una slovacca di 22 anni, dal nulla mi sono seduto con loro e abbiamo cominciato a chiaccherare, la "mia" mi ha chiaramente detto che mi trovava molto attraente...mi dava 27 anni, ne ho 35.

Però, anche io ho dei limiti: un po' di tempo fa sono uscito con una ragazza, conosciuta in disco, lasciato il numero e mi ha scritto lei...me la sono giocata male, ora sta con un miliardario che viaggia in elicottero privato...e sono consapevole che non c'è partita.

1 ora fa, Faceless ha scritto:

A leggere questo forum, mi sto sempre di più convincendo che vale la pena rimanere sole piuttosto che imbattersi in persone che pensano che una donna matura sia una donna di "poco valore contrattuale". Se devo stare con uno che mi vuole per ripiego, perché non ne trova una più giovane, sto tranquillamente da sola e non capisco qual è il problema di quelli che denigrano una donna matura (dopo i 25, sottolineo) per la sua età, che si prendono il diritto di valutare cosa lei si possa o non si possa permettere, cioè rendiamoci conto del livello di presunzione. Di uomini con un'educazione simile personalmente se ne può fare a meno. 

Direi che per una buona percentuale degli uomini la propria compagna è un ripiego.

L'impiegato anonimo che si sposa la prima o seconda che gliela da, se avesse la possibilità di avere come partner angelina jolie ai tempi d'oro, pensi che continuerebbe a stare con la moglie?

In ogni caso, mi dispiace essere duro, ma ritengo che chi non è in grado di analizzare correttamente la realtà è meglio che rimanga solo, men che meno che abbia figli, perchè trasmetterebbe a loro dei valori non corretti.

17 minuti fa, KeanB ha scritto:

Ciao, non ho letto il resto del topic ma mi fermo qui, perché qui è la chiave. 

Non esiste razionalità nei sentimenti e nelle emozioni. 

Questa frase scolpiscila nella testa perché ci sto lavorando molto anche io con il mio psicologo. Ho una mente analitica e logica e tendo ad applicare gli stessi concetti anche nelle relazioni: niente di più sbagliato. 

Razionalmente sono ok, ma non è col raziocinio che devi selezionarli. Quello che provi è: non voglio rivederli, non ho lo stesso entusiasmo. E allora sono da scartare! Punto. 

Se poi vuoi andarci a letto, è un altro paio di maniche. Ma perché devi forzarti di vedere qualcuno che non vuoi vedere?

Qua non mi trovi d'accordo, a una certa uno deve anche accendere il cervello e farsi 2 domande.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
1 minuto fa, kkk4 ha scritto:

In ogni caso, mi dispiace essere duro, ma ritengo che chi non è in grado di analizzare correttamente la realtà

Ah e la mia realtà la analizzi tu? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
11 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Se io ti chiedo cosa hai da offrire e mi dici "che c'entra?"...la cosa mi fa sorridere perchè è tipico delle italiane, abituate a pretendere senza mai chiedersi cosa hanno in cambio da offrire.

Un pò come quelle che vengono a dirti "non troverai mai un'altra come me".

Cosa non trovero più esattamente? Un bel faccino? Un culetto che parla? Un quoziente intellettivo assolutamente nella media?

Buona fortuna invece a te nel ritrovare un figo di 1.85 allenato con doppia laurea, benestante e carismaticamente in grado di tener testa alle tue turbe infantili e le tue amichette troie.

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
55 minuti fa, Faceless ha scritto:

Ah e la mia realtà la analizzi tu? 

La tua specifica no, quella dell'italiana media si...sia per l'esperienza accumulata, sia perchè ho avuto relazioni con ragazze molto lontane dal contesto italiano e quindi riesco a dare un giudizio più completo.

Cominciamo da questo post per esempio

4 ore fa, Faceless ha scritto:

Insomma Cannella cerca di andare in contro al tuo destino con dignità, sei entrata nella tua fase calante e puoi solo sperare che qualche anima compassionevole ti si pigli, anche se come donna ormai vali poco. Intanto che l'uomo pio si manifesta (ma non essere troppo ottimista, come ti è stato predetto non hai molte chance), potresti valutare la compagnia di un gatto, come si addice alla zitella italiana Doc. Non te la prendere eh, noi ti diciamo queste cose perché ti vogliamo bene e ci dispiace che tu viva come un'illusa! Che ne dici se per il tuo prossimo compleanno ti regaliamo un bastone da passeggio? Ti può servire?

Io ho speso il mio tempo per dare una risposta a un utente, arrivi tu dal nulla e cominci a percularmi.

Rispetto delle opinioni altrui, sai cosa significa? Non sembrerebbe.

Poi leggendo la tua età e facendo 2+2 è facile farsi una idea.

 

42 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Un pò come quelle che vengono a dirti "non troverai mai un'altra come me".

Cosa non trovero più esattamente? Un bel faccino? Un culetto che parla? Un quoziente intellettivo assolutamente nella media?

Buona fortuna invece a te nel ritrovare un figo di 1.85 allenato con doppia laurea, benestante e carismaticamente in grado di tener testa alle tue turbe infantili e le tue amichette troie.

A dirla tutta a me non capita che se ne escano con queste sparate, mi dicono che trasmetto l'idea di uno molto avventuriero.

Però mi è capitato che ragazze che si erano comportate male a distanza di tempo, anche anni, ritornassero all'attacco, giusto qualche giorno fa c'è stata una ucraina che mi ha scritto dopo un anno che non ci sentivamo che sarà nella mia città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
15 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Poi leggendo la tua età e facendo 2+2 è facile farsi una idea.

Sì chiaro. D'altra parte giudicare una persona dalla sua età è il tuo forte, infatti il tuo commento utile a Cannella è stato "tu cos'hai da offrire di meglio di una ventenne" (e mi meraviglio di lei che ha anche risposto elencando sue qualità positive da rimettere al giudizio di sconosciuti). A me dispiace non tanto per te ma per chi ti sta accanto, anche se tu mi insegni che prima o poi saremo tutti il ripiego di qualcun altro.

Modificato da Faceless
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
17 minuti fa, Faceless ha scritto:

"tu cos'hai da offrire di meglio di una ventenne"

A cui lei non sapeva cosa rispondere. Ma anche le donne fanno lo stesso perché in un uomo valutano tante cose che un ventenne non può offrire tipo lo stile di vita. Recentemente ho inserito nel mio social circle un imprenditore di successo con tutto a posto (auto sportiva da 100000€, casa in montagna ecc); non essendo particolarmente in forma (basso e sovrappeso) le donne del mio gruppo l’hanno subito, appena conosciuto, etichettato come poco attraente, e questo è anche parecchio più giovane di loro. Ma non appena hanno visto la sua disponibilità finanziaria (e la voglia di spendere) hanno cominciato a litigarselo tanto che quella che tra quella che lo ha “vinto” è quelle che non sono state scelte adesso c’è odio e nonostante fossero amiche da prima non si frequentano più. E all’inizio dicevano che non gli piaceva affatto. Ma lui ha da offrire qualcosa che un ventenne o uno più figo non ha (e se avesse quel money e fosse più figo frequenterebbe delle ragazze più giovani). È il mercato, bellezza. Ed è tutto uno scambio di valore. 

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mini_pony
Il 31/3/2024 at 21:06, Faceless ha scritto:

Io se esco con qualcuno è perché già mi piace, mica perché "devo vedere se mi può piacere in futuro

perdonami ma non sono d'accordo....anche io mi ritrovo nella situazione di Cannella e spesso mi rendo conto che non ho voglia di vedere o conoscere persone nuove perché semplicemente non mi coinvolgono a tal punto da dire va bene lasciamoci trasportare

di solito io capisco subito quando qualcuno mi piace e se può fare al caso mio ma può anche darsi che ci siano dei momenti nella nostra vita durante i quali non siamo predisposti a intraprendere relazioni o a impegnarci

io ho difficoltà a lasciarmi coinvolgere perché sono concentrata su me stessa,  ho paura di non avere più la mia indipendenza e che di conseguenza le persone si appoggino su di me... tengo tutti a distanza

eventualmente si esce senza impegno e poi si valuta

le cose dovrebbero nascere spontanamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...