Vai al contenuto

Inizi tiepidi, insistere?


Cannella

Messaggi raccomandati

Faceless
5 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

A cui lei non sapeva cosa rispondere. Ma anche le donne fanno lo stesso perché in un uomo valutano tante cose che un ventenne non può offrire tipo lo stile di vita. Recentemente ho inserito nel mio social circle un imprenditore di successo con tutto a posto (auto sportiva da 100000€, casa in montagna ecc); non essendo particolarmente in forma (basso e sovrappeso) le donne del mio gruppo l’hanno subito, appena conosciuto, etichettato come poco attraente, e questo è anche parecchio più giovane di loro. Ma non appena hanno visto la sua disponibilità finanziaria (e la voglia di spendere) hanno cominciato a litigarselo tanto che quella che tra quella che lo ha “vinto” è quelle che non sono state scelte adesso c’è odio e nonostante fossero amiche da prima non si frequentano più. E all’inizio dicevano che non gli piaceva affatto. Ma lui ha da offrire qualcosa che un ventenne o uno più figo non ha (e se avesse quel money e fosse più figo frequenterebbe delle ragazze più giovani). È il mercato, bellezza. Ed è tutto uno scambio di valore. 

Veramente ha risposto (forse in un commento successivo). Comunque mi sembra ovvio che ognuno abbia il suo metro di giudizio, quello che io contesto sono i modi perché anche fare una domanda del genere è molto antipatico. E anche perché per me tutto è relativo al singolo caso. Non puoi applicare questi esempi che fai alla totalità delle persone, anche se saranno situazioni comuni, non sono comunque situazioni standard. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
9 minuti fa, Mini_pony ha scritto:

perdonami ma non sono d'accordo....anche io mi ritrovo nella situazione di Cannella e spesso mi rendo conto che non ho voglia di vedere o conoscere persone nuove perché semplicemente non mi coinvolgono a tal punto da dire va bene lasciamoci trasportare

di solito io capisco subito quando qualcuno mi piace e se può fare al caso mio ma può anche darsi che ci siano dei momenti nella nostra vita durante i quali non siamo predisposti a intraprendere relazioni o a impegnarci

io ho difficoltà a lasciarmi coinvolgere perché sono concentrata su me stessa,  ho paura di non avere più la mia indipendenza e che di conseguenza le persone si appoggino su di me... tengo tutti a distanza

eventualmente si esce senza impegno e poi si valuta

le cose dovrebbero nascere spontanamente

Avevo scritto "IO se esco con qualcuno è perché eccetera", quindi mi sembrava chiaro che stessi parlando per me e di come non capissi il modus operandi di Cannella. Ma non ho capito dove non saresti d'accordo, perché per quanto mi riguarda mi sento totalmente in linea con il tuo pensiero. Va bene anche uscire senza impegno e poi si valuta, ma c'è Cannella che la vive male perché dubita se fa bene a stoppare tutte le frequentazioni quando è evidente che questi uomini non le piacciono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
1 ora fa, SergioVittorio ha scritto:

A cui lei non sapeva cosa rispondere. Ma anche le donne fanno lo stesso perché in un uomo valutano tante cose che un ventenne non può offrire tipo lo stile di vita. Recentemente ho inserito nel mio social circle un imprenditore di successo con tutto a posto (auto sportiva da 100000€, casa in montagna ecc); non essendo particolarmente in forma (basso e sovrappeso) le donne del mio gruppo l’hanno subito, appena conosciuto, etichettato come poco attraente, e questo è anche parecchio più giovane di loro. Ma non appena hanno visto la sua disponibilità finanziaria (e la voglia di spendere) hanno cominciato a litigarselo tanto che quella che tra quella che lo ha “vinto” è quelle che non sono state scelte adesso c’è odio e nonostante fossero amiche da prima non si frequentano più. E all’inizio dicevano che non gli piaceva affatto. Ma lui ha da offrire qualcosa che un ventenne o uno più figo non ha (e se avesse quel money e fosse più figo frequenterebbe delle ragazze più giovani). È il mercato, bellezza. Ed è tutto uno scambio di valore. 

Si, soprattutto dopo una certa età le ragazze danno più peso a cosa possono ricevere in termini economici, ma di pancia, le emozioni sono sempre quelle...o almeno, questa è la mia esperienza.

La tipa che ora sta con un miliardario, pur avendo sfilato al festival di Cannes e cambiato totalmente stile di vita, quando ha visto che c'era una presenza femminile nella mia vita ha cominciato a visualizzarmi tutti gli stati per mesi...su Whatsapp...da Dubai.

Modificato da kkk4
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
13 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Si, soprattutto dopo una certa età le ragazze danno più peso a cosa possono ricevere in termini economici, ma di pancia, le emozioni sono sempre quelle...o almeno, questa è la mia esperienza

Certo. Stanno con il tipo $$$ ma è sesso transazione non validazione. Anche il tipo in questione, l’imprenditore, si fa la tipa ma lei preferirebbe un altro per trombare. Ma questo è bello e non si tromba lei ma tipe più giovani e più carine. Ed è per quello che alla fine non ci si incontra mai. 

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
3 ore fa, Faceless ha scritto:

Ah quindi la colpa è delle donne che ipergamano, sì. 

 

Immagino ci siano anche uomini che adottano questo stesso comportamento.

Però è innegabile che:

a) queste persone ipergamano;

o, in alternativa,

b) sono effettivamente superiori e i loro bisogni non possono essere appagati per mancanza di offerta.

Altri motivi non mi vengono in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
4 ore fa, KeanB ha scritto:

Non esiste razionalità nei sentimenti e nelle emozioni.

Puoi spiegare più dettagliatamente questa parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
33 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Puoi spiegare più dettagliatamente questa parte?

Che se una ti piace, hai voglia di uscirci e di vederla...tutto questo lo senti, non lo calcoli. 

Rispondevo al messaggio dell'utentA che diceva "io non ho voglia di uscirci, però se razionalmente mi fermo e mi metto a pensare, ha tutte le carte in regola, è carino, simpatico, intelligente...quindi non capisco come faccia a non avere voglia"

Omettendo la cosa più importante, che non ha voglia di uscirci e di rivederlo. 

Secondo me perché sta cercando di dare una logica a qualcosa che di logico non ha assolutamente nulla...

Modificato da KeanB
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
Il 31/3/2024 at 19:39, Cannella ha scritto:

Ciao a tutti, 

mi sono trovata ultimamente nella stessa situazione, ossia conosco persone che reputo interessanti ma poi non ho più voglia di rivederle o continuare ad uscirci. Mi spiego meglio. 

Ciao Cannella.

Ho letto il tuo thread, ho notato una certa immaturità di pensiero nelle tue parole. 

Non ti offendere, nulla di personale, solo analisi di quello che leggo. Diciamo che gli appuntamenti ultimamente li sfogli come i petali di una margherita. 

Non hai la maturità, intrinseca alla tua persona o relativa al momento storico che stai vivendo, per conoscere persone e apprezzarle davvero. Non sei aperta all'ascolto, a mettere a fuoco la persona, e dietro la persona tutta una vita, che c'è dietro ognuno di loro. 

Pensi: è un bel tipo! Solo a primo impatto, sulla carta, pensi: questo ha le caratteristiche giuste! Ma quello che stai cercando cos'è? Un requisito che rispecchi i tuoi standard ideali (ma poi ideali di cosa?) o non è forse una connessione forte quello che cerchi? Quello che in fondo cerchiamo tutti? 

Impossibile connettersi se tu non sei connessa. 

Preferisci dedicarti ad altro, alla palestra, agli amici, forse ora sei troppo presa da te stessa e da quello che pensi di volere, o che pensi di "meritare". 

Non entro nella diatriba età/potere contrattuale perché non mi interessa e ognuno pensa quello che vuole, quello che parlano poi sono i fatti. 

Ma forse bisognerebbe fare autocritica, più che sull'età, su quello che pensiamo di "meritare". 

Credo sia il discorso più banale che farò in vita mia, e il cielo solo sa quanto odio i discorsi banali, ma l'unica cosa che ognuno dovrebbe sperare per sé è di incontrare un cuore buono che ci voglia bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
14 minuti fa, november_rain ha scritto:

Ciao Cannella.

Ho letto il tuo thread, ho notato una certa immaturità di pensiero nelle tue parole. 

Non ti offendere, nulla di personale, solo analisi di quello che leggo. Diciamo che gli appuntamenti ultimamente li sfogli come i petali di una margherita. 

Non hai la maturità, intrinseca alla tua persona o relativa al momento storico che stai vivendo, per conoscere persone e apprezzarle davvero. Non sei aperta all'ascolto, a mettere a fuoco la persona, e dietro la persona tutta una vita, che c'è dietro ognuno di loro. 

Pensi: è un bel tipo! Solo a primo impatto, sulla carta, pensi: questo ha le caratteristiche giuste! Ma quello che stai cercando cos'è? Un requisito che rispecchi i tuoi standard ideali (ma poi ideali di cosa?) o non è forse una connessione forte quello che cerchi? Quello che in fondo cerchiamo tutti? 

Impossibile connettersi se tu non sei connessa. 

Preferisci dedicarti ad altro, alla palestra, agli amici, forse ora sei troppo presa da te stessa e da quello che pensi di volere, o che pensi di "meritare". 

Non entro nella diatriba età/potere contrattuale perché non mi interessa e ognuno pensa quello che vuole, quello che parlano poi sono i fatti. 

Ma forse bisognerebbe fare autocritica, più che sull'età, su quello che pensiamo di "meritare". 

Credo sia il discorso più banale che farò in vita mia, e il cielo solo sa quanto odio i discorsi banali, ma l'unica cosa che ognuno dovrebbe sperare per sé è di incontrare un cuore buono che ci voglia bene.

Lacan in uno dei suoi seminari ha dato dell'amore la seguente definizione: "di due voler fare uno".

Trattandosi di uno psicoanalista è ovvio che non si riferiva allo scambio di identità, alla fusione caratteristica della folie à deux.

Il termine "connessione" rende bene l'idea e già fa intuire quanto sia raro questo tipo di rapporto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless

Per capire un attimo, una persona deve pensare di meritare un partner che non piace? Deve mettersi davanti allo specchio e dire "io valgo 2, non posso puntare a 10!"? 

Io penso che sia un ragionamento sbagliato, ma al di là del realismo, è sbagliato che noi, dall'esterno, dobbiamo dire a un'altra persona di farsi un esame e di cercare una persona del suo livello di valore

Ognuno ha un suo valore, ha un suo pensiero, dei suoi sentimenti, non deve essere disprezzato e non deve disprezzarsi. Ma soprattutto è libero di puntare in alto, è libero di credere di meritare, non è giusto e non sta ad altri "ridimensionarlo", anche perché tanto la vita riserva spesso batoste e per accontentarsi ci finirà probabilmente lo stesso. Invece bravo chi non si accontenta, chi mantiene una sua dignità. 

Qui l'unica cosa sbagliata che vedo in Cannella sono tutti i suoi dubbi, i suoi domandarsi faccio bene faccio male, tutto perché cerca un partner con un po' troppa ansia, da quello che posso percepire. Ma è libera di cercare farfalle, se le va, e tutte le insinuazioni sul suo conto, cosa ha da offrire, non le deve scrivere a noi, sicuramente lei avrà le sue qualità che qualcuno, non noi, qualcuno apprezzerà. E dal canto suo mica si può sforzare di provare quello che non prova. 

Purtroppo non ci sono consigli da darle, deve lei trovare la sua sicurezza in sé stessa e agire come secondo lei è giusto, senza paura di sbagliare o offendere o essere giudicata se non è disponibile. 

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...