Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Remo Lupercali
Inviato

Da uomo, posso dirti generalmente cosa mi allontana da una donna, anche se attratto da lei:

- tutte quelle red flag legate a gelosia e controllo;

- palesi intenzioni riguardo al nostro rapporto: esco con una donna per conoscere i suoi interessi e il suo carattere, ci scopo per conoscerla sotto il punto di vista sessuale (ovviamente entrambe le cose sono spinte da voglia di farle, non è che esco con una o ci scopo se non ho voglia di farlo e non ne sono attratto); da lei mi aspetto lo stesso, che si viva la mia conoscenza, sia in intimità che non, come, appunto, una conoscenza e un'esplorazione l'uno dell'altra, e non come un tentativo di avere un rapporto preciso e già definito a priori, senza neanche conoscermi (se è il caso se ne riparlerà a tempo debito).

Ci sono uomini con cui puoi partire in quinta e che accetteranno comunque una relazione esclusiva, il problema è che non ti piacciono: sarà forse perché un uomo decente non accetterà mai una relazione esclusiva senza sapere bene per chi investirà preziose risorse (tempo, energie, attenzioni, esclusività)?

Il mio consiglio è di lavorarci da uno psicologo/psicoterapeuta (secondo me entrambi possono aiutarti, seppur in modo differente) e imparare a goderti le conoscenze per quello che sono, con sana curiosità per chi si trova dall'altra parte.

strongerls
Inviato
3 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

magari mentalmente subisci ancora un blocco dell'avere cose in meno rispetto agli altri

si, direi quasi non mi sento all altezza

strongerls
Inviato
3 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Motivo per il quale, quando il belloccio ti si avvicina parti in quinta mentre quando arriva quello che non ti piace inizi a pensare "almeno è interessato a me, teniamocelo stretto"?

penso sia proprio questo, pero cmq non riesco a provare attrazione come con il belloccio, non mi viene proprio di farci nulla sessualmente

• Grazie! 1
maidiremai
Inviato (modificato)
37 minuti fa, strongerls ha scritto:

penso sia proprio questo, pero cmq non riesco a provare attrazione come con il belloccio, non mi viene proprio di farci nulla sessualmente

beh, al di là delle polemiche che stanno dilagando sul forum, non lo vedo così strano. cioè, facendo un ragionamento tagliato con l'accetta, le esperienze negative possono aver portato alla caratteristica ricerca di ricreare le stesse situazioni, ma anche una certa indifferenza al comportamento socialmente accettato, per cui via libera intanto all'istinto primario

solo che la cosa genera insoddisfazione

ma tieni presente che come te funzionano tantissime, che però evitano di riconoscere la prevedibilità della propria infedeltà, o perché l'hanno già beatamente praticata o perché mettono il problema sotto il tappeto / beh casomai poi si vedrà      

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 1
maidiremai
Inviato (modificato)
17 ore fa, strongerls ha scritto:

invece quelle che mostravano molto interesse 
(alcuni si sono dichiarati) erano bruttarelle come me ma non mi hanno preso al di la dell amicizia che io ho intrapreso con loro... belle, bellissime persone per cui però ahime non mi è salita l attrazione per loro

è quello che, per lo più purtroppo vanamente, si cerca di spiegare qui a chi esce con le ragazze senza avere la minima idea di come attrarle, e in pratica cercano di instaurare un rapporto di amicizia più optional piuttosto che cercare davvero di trovare prima la quadra delle rispettive aspettative sessuali senza nascondere le proprie

non è, o almeno non solo, questione del bruttarello, in generale c'è troppa debolezza, insicurezza e dipendenza dal risultato, andando avanti a suon di piccoli passettini e piccoli feedback

chi vuole solo scopare non si perde in chiacchiere 

chi vuole anche altro crede di dover fare diversamente

ovviamente non so se si applichi alle tue esperienze, ma la media è quella, quelli e quelle che si adattano o non hanno il problema di doverlo fare difficilmente vengono qui a lamentarsene

Modificato da maidiremai
  • Haha 1
vol-à-voile
Inviato
4 ore fa, strongerls ha scritto:

si, direi quasi non mi sento all altezza

Come vedi ci siamo passati tutti, oserei quasi dire che negli uomini per esempio è tipico degli ex ciccioni (mi prendo il lusso di usare questa parola perché anche io lo ero). 
È chiaro che una volta fatto "l'upgrade" fisico, bisogna fare anche quello mentale e molti purtroppo non ci riescono.

Un anno e mezzo fa ero in psicoterapia ed è stato molto interessante notare come io, per esempio, mi mettessi in relazioni senza provare realmente un sentimento semplicemente per il fatto che a 16-18 anni ebbi la mia prima ragazza e rimasi con lei semplicemente perché essendo cicciottello, pensavo in cuor mio "questa è l'unica che prova attrazione per me, me la devo tenere stretta".
Questo pensiero mi ha praticamente sempre accompagnato durante tutta la mia vita, avrei dovuto curarlo molto prima ahimè.

4 ore fa, strongerls ha scritto:

Bhe non ci vedo nulla di male qui sinceramente. Ci vedo tanta normalità, non ci perdere tempo.

• Mi piace! 1
Inviato
1 minuto fa, vol-à-voile ha scritto:

Questo pensiero mi ha praticamente sempre accompagnato durante tutta la mia vita, avrei dovuto curarlo molto prima ahimè.

Come ci sei riuscito? Immagino con l'aiuto della psicoterapia, ma in che modo? Cosa è scattato nella tua testa, quale cambio di visione hai avuto?

vol-à-voile
Inviato (modificato)
25 minuti fa, Wanda ha scritto:

Come ci sei riuscito? Immagino con l'aiuto della psicoterapia, ma in che modo? Cosa è scattato nella tua testa, quale cambio di visione hai avuto?

In realtà non l'ho mai "curato" (nel senso stretto di guarire da qualcosa) ma almeno ho una presa di coscienza grazie alla psicoterapia.
Da una parte vi è un lato chiaramente narcisistico: te pensa che avendo vissuto un'adolescenza da grasso, chiaramente è stato un continuo di sfottò e poca interazione sociale con il sesso femminile (anche se dal punto di vista delle amicizie, devo dire che sono stato sempre molto fortunato). All'università invece già si cominciava con il bullismo (vivevo in un collegio di soli uomini per cui immagina..) e da lì scattò la molla per dimagrire (30kg persi). Da allora però cominciavo a vedermi come un bel ragazzo, addirittura mi riuscii a portare a letto la più bella del corso (con susseguente emarginazione da parte dei colleghi di università per avergli fregato la tipa) che mi porterà poi in one-itis grazie a un bel paio di corna sotto Natale. Poco a poco comunque, i miei tratti narcisistici mi erano chiari anche se non lo avevo chiaro a livello di definizione.

Per quanto riguarda questo sentimento di essere da meno e di quindi "accontentarmi", è stata una cosa che ho scoperto di recente, appunto con la psicoterapia. Sono strascichi della stessa adolescenza descritta in precedenza.

Ne fai semplicemente tesoro, capisci che sei così e cerchi di fermarti quando vedi un atteggiamento che ti sembra combaciare con ciò che ho descritto in precedenza.

Modificato da vol-à-voile
  • Grazie! 2
Fra8383
Inviato
Il 9/4/2024 at 16:01, Faceless ha scritto:

Ha scritto che soffre da sempre, dunque non aveva nessun potere nemmeno "da giovane". E' abituatissima. Se poteste evitare di scrivere queste stupidaggini ve ne sarei grata, ma so già cosa scatenerà questo mio commento. 

Credimi non era mia intenzione creare fastidi. Semplicemente ho elencato quelli che secondo me potrebbero essere gli aspetti che influenzano la sessualità ed il mondo relazionale di una ragazza.

E a mio parere questo non è un aspetto da sottovalutare. La frase è volutamente forte.

Poi possiamo stare qui a discutere se questa cosa sia vera o no, io la trovo una realtà abbastanza tangibile nell'esperienza quotidiana di ciascuno di noi, chiaro che poi nulla può essere vero nel 100% dei casi. 

Ma non tenere minimamente a mente questo fattore è darsi la zappa sui piedi.

Fra8383
Inviato
Il 9/4/2024 at 20:29, strongerls ha scritto:

queste due persone con cui l ho fatto mi hanno preso moltissimo sessualmente , erano al mio standard, uno della mia eta che mi ha attirato solo perche aveva un fisio grosso ma brutto di viso e un altro che mi ha attirato nell insieme sempre un viso non il massimo ma alto moro e magro, dei piccoli particolari mi hanno fatto andare fuori di testa, ma cmq al di fuori del sesso non c'era compatibilità e ci ho sofferto, invece quelle che mostravano molto interesse 
(alcuni si sono dichiarati) erano bruttarelle come me ma non mi hanno preso al di la dell amicizia che io ho intrapreso con loro... belle, bellissime persone per cui però ahime non mi è salita l attrazione per loro

Mi sembra che te la vivi con troppa serietà. Il principe azzurro non esiste.

Così rischi che quando becchi una persona veramente compatibile diventi oppressiva.

Apparte che manca un po di preselezione, nel senso che se esci con 40 uomini e scopi solo con due, probabilmente te esci con ragazzi che non ti attraggono più di tanto nella speranza che scatti qualcosa.

Ma così entri in un loop e dici che non te ne va bene uno. Ma perché a priori accetti situazioni "tiepide". 

Forse si tratta anche di viversela un povpiu come un gioco, perché se tu oggi settimana esci con uno nella speranza che scatti chissà cosa, non è più un piacere, diventa un lavoro, e ti credo che non ne trovi uno che ti va bene.

Non so se mi sono spiegato