Vai al contenuto

Aggiungere sconosciuto/persona conosciuta di vista

Messaggi raccomandati

EdenLord
Inviato

Ciao a tutti, scrivo qui per avere un parere, soprattutto dal pubblico maschile e soprattutto da quello più giovane.

Nella mia zona abita un ragazzo con cui, quando ci si incrocia (prevalentemente in macchina), c’è uno scambio di sguardi abbastanza evidente.

Non ci conosciamo di persona, specifico, ci “riconosciamo” e basta, ma senza salutarsi. Tempo fa, e onestamente non ricordo come abbia fatto, l’ho trovato su Instagram. Non abbiamo amicizie in comune e ignoro, davvero, come abbia fatto a trovarlo (forse qualcuno mi aveva detto il cognome e l’ho cercato da lì, boh).

Fatto sta che una parte di me vorrebbe aggiungerlo, un’altra si considera una stalker pazza che darebbe solo fastidio. Oltretutto ho il sospetto che sia molto (molto) più giovane di me, il che renderebbe la faccenda ancora più imbarazzante.

Io sono considerata una bella ragazza e dimostro parecchi anni di meno, e lui potrebbe avermi guardato finora per un fraintendimento sulla nostra reale differenza di età. O potrebbe aver cercato lo sguardo per puro caso, non so. Mi sembrava una cosa abbastanza lampante, ma non ho la presunzione che sia così al 100%.

Nel caso in cui facessi una richiesta (ha il profilo privato) e non mi accettasse, sarebbe ancora peggio, perché poi rischierei comunque di beccarlo in giro.

Pareri? 🥹
Come la prendereste, se foste al suo posto?

Quintessenza
Inviato
31 minuti fa, EdenLord ha scritto:

Pareri? 🥹
Come la prendereste, se foste al suo posto?

Ma guarda che con noi uomini è molto semplice, non serve farsi troppe seghe mentali.

Se gli piaci la prende bene.

Se non gli piaci se ne frega.

Easy.

Faceless
Inviato

Credo che sarebbe importante sapere la tua età e l'età del ragazzo (o almeno suppergiù), piuttosto che il fatto che tu sia una bella ragazza e che dimostri meno anni di quelli che hai. Mi colpisce questo sentirsi in dovere di qualificarsi fisicamente, su un forum dove si interagisce in anonimato. 

EdenLord
Inviato
39 minutes ago, Faceless said:

Credo che sarebbe importante sapere la tua età e l'età del ragazzo (o almeno suppergiù), piuttosto che il fatto che tu sia una bella ragazza e che dimostri meno anni di quelli che hai. Mi colpisce questo sentirsi in dovere di qualificarsi fisicamente, su un forum dove si interagisce in anonimato. 

Hai ragione, riletto aveva poco senso.

Intendevo forse “giustificare” il fatto che mi capita tutti i giorni di percepire degli sguardi, ma in questo caso sono ricambiati. E che non dimostrando i miei anni, probabilmente di primo acchito posso interessare a ragazzi molto più piccoli che, una volta saputa l’età, si tirerebbero chiaramente indietro.

Purtroppo non ho la più pallida idea di quanti anni possa avere. Sicuramente nel range 20/30, non oltre, mentre io ne ho 33.

EdenLord
Inviato
49 minutes ago, Quintessenza said:

Ma guarda che con noi uomini è molto semplice, non serve farsi troppe seghe mentali.

Se gli piaci la prende bene.

Se non gli piaci se ne frega.

Easy.

Apprezzo questa semplicità 😂

Mi farei moooolti meno problemi se fossimo certamente coetanei e, soprattutto, se non rischiassi di vederlo tutti i santi giorni.

Quintessenza
Inviato
11 minuti fa, EdenLord ha scritto:

Apprezzo questa semplicità 😂

Mi farei moooolti meno problemi se fossimo certamente coetanei e, soprattutto, se non rischiassi di vederlo tutti i santi giorni.

Guarda posso dirti che in genere è vero che le donne under 25 sono sempre preferibili ma non è detto che una 30+ che si porta bene non possa piacere.

Io in primis ad esempio ho avuto una frequentazione con una 30enne e l'ho trovata sotto alcuni aspetti molto più piacevole rispetto alle canoniche under 25.

Inoltre proprio qualche settimana fa una 36enne mi ha rimorchiato in un locale e l'ultima cosa che mi ha preoccupato nello scegliere se starci o meno è stata la sua età.

Ovviamente dipende da ragazzo a ragazzo, ma vedi il lato positivo, se ti scarta categoricamente solo per l'età significa che allora non ha poi un così gran intelletto per meritarsi il tuo interesse.

Se poi ti preoccupa la "figura di merda" del vederlo tutti i giorni in seguito ad un ipotetico palo ricorda: se pensi che il prezzo per la vittoria sia troppo alto, aspetta che arrivi il conto dal rimpianto.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Faceless
Inviato
5 minuti fa, EdenLord ha scritto:

Hai ragione, riletto aveva poco senso.

Intendevo forse “giustificare” il fatto che mi capita tutti i giorni di percepire degli sguardi, ma in questo caso sono ricambiati. E che non dimostrando i miei anni, probabilmente di primo acchito posso interessare a ragazzi molto più piccoli che, una volta saputa l’età, si tirerebbero chiaramente indietro.

Purtroppo non ho la più pallida idea di quanti anni possa avere. Sicuramente nel range 20/30, non oltre, mentre io ne ho 33.

Guarda, non credo che un ragazzo più giovane si tirerebbe indietro, se gli piacessi. Oltretutto se anche lui dovesse avere 23 o 24 anni, non sarebbe questo gran problema alla vostra età. Però io caratterialmente non gli farei la richiesta di seguirlo perché non sai se quegli sguardi potrebbero essere di vero interesse (nel senso, per concretizzare) o se invece fossero fini a sé stessi. A me è capitata una cosa analoga molti anni fa, vedevo sempre un tizio passeggiare col cane mentre andavo al lavoro, tutte le mattine c'era uno scambio di sguardi e ad un certo punto persino sorrisi. Beh, una mattina l'ho visto passeggiare insieme alla sua fidanzata. Ti racconto questo perché comunque credo sia saggio non farsi dei film, in qualsiasi senso (non per forza potrebbe avere una ragazza, ma come dicevo potrebbe guardarti senza l'intenzione di concretizzare la conoscenza e allora il fatto di andare a cercarlo sui social potrebbe essere imbarazzante. Io cercherei almeno di scambiarci due parole, prima. Però questo è quello che farei io. 

Quintessenza
Inviato
2 minuti fa, Faceless ha scritto:

Beh, una mattina l'ho visto passeggiare insieme alla sua fidanzata.

Spoiler: probabilmente avrebbe voluto scoparti comunque anche se fidanzato 🙃

Sai bene (anche leggendo qualche topic su questo forum in cui abbiamo contribuito) che in parecchi non si fanno scrupoli.

• Mi piace! 1
  • Haha 1
Faceless
Inviato
3 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Spoiler: probabilmente avrebbe voluto scoparti comunque anche se fidanzato 🙃

Sai bene (anche leggendo qualche topic su questo forum in cui abbiamo contribuito) che in parecchi non si fanno scrupoli.

Sì forse, però sono convinta che se avessi fatto una qualche mossa sarei stata frenata, anche se per causa di forza maggiore. Il rischio di fare delle mosse azzardate quando non si sa chi è la persona in questione è abbastanza elevato, poi può sempre tentare, non c'è niente di male, solo che non si faccia dei film, ecco.

• Mi piace! 1
EdenLord
Inviato
28 minutes ago, Quintessenza said:

Guarda posso dirti che in genere è vero che le donne under 25 sono sempre preferibili ma non è detto che una 30+ che si porta bene non possa piacere.

Io in primis ad esempio ho avuto una frequentazione con una 30enne e l'ho trovata sotto alcuni aspetti molto più piacevole rispetto alle canoniche under 25.

Inoltre proprio qualche settimana fa una 36enne mi ha rimorchiato in un locale e l'ultima cosa che mi ha preoccupato nello scegliere se starci o meno è stata la sua età.

Ovviamente dipende da ragazzo a ragazzo, ma vedi il lato positivo, se ti scarta categoricamente solo per l'età significa che allora non ha poi un così gran intelletto per meritarsi il tuo interesse.

Se poi ti preoccupa la "figura di merda" del vederlo tutti i giorni in seguito ad un ipotetico palo ricorda: se pensi che il prezzo per la vittoria sia troppo alto, aspetta che arrivi il conto dal rimpianto.

È un messaggio molto bello, grazie di cuore.

Da un lato è abbastanza una sciocchezza e mi stupisco di farmi queste paranoie, dall’altro ho talmente messo su un piedistallo questa persona (esclusivamente per il fattore età), che sento l’ego vacillare..