Vai al contenuto

Aggiungere sconosciuto/persona conosciuta di vista

Messaggi raccomandati

EdenLord
Inviato
20 minutes ago, Faceless said:

Guarda, non credo che un ragazzo più giovane si tirerebbe indietro, se gli piacessi. Oltretutto se anche lui dovesse avere 23 o 24 anni, non sarebbe questo gran problema alla vostra età. Però io caratterialmente non gli farei la richiesta di seguirlo perché non sai se quegli sguardi potrebbero essere di vero interesse (nel senso, per concretizzare) o se invece fossero fini a sé stessi. A me è capitata una cosa analoga molti anni fa, vedevo sempre un tizio passeggiare col cane mentre andavo al lavoro, tutte le mattine c'era uno scambio di sguardi e ad un certo punto persino sorrisi. Beh, una mattina l'ho visto passeggiare insieme alla sua fidanzata. Ti racconto questo perché comunque credo sia saggio non farsi dei film, in qualsiasi senso (non per forza potrebbe avere una ragazza, ma come dicevo potrebbe guardarti senza l'intenzione di concretizzare la conoscenza e allora il fatto di andare a cercarlo sui social potrebbe essere imbarazzante. Io cercherei almeno di scambiarci due parole, prima. Però questo è quello che farei io. 

Hai ragionissima.

Non avrei nemmeno pensato a Instagram, a essere onesta, se non fosse che non c’è mai stata occasione di vedersi in contesti dove si possa parlare. 
l’anno scorso l’avevo beccato un paio di volte a piedi e da lì erano partiti gli sguardi, ma neanche a farlo apposta non è mai più capitato. Ci vediamo sempre mentre passiamo in macchina, e non saprei come altro muovermi 😕

ormai è passato un bel po’ di tempo e ho pensato a Instagram come extrema ratio.

capisco quello che dici sul fatto che possa essere imbarazzante cercarlo sui social. È esattamente questo il mio timore. 
io sono abbastanza tranquilla su queste cose e non mi faccio molti problemi, se uno mi aggiunge (profilo privato anch’io) e non lo conosco, di base non lo accetto e stop. Non sto lì a chiedermi che intenzioni avesse, che aspettative ecc, è una cosa che dura lo spazio di qualche secondo.

tendo però, in questo caso, a immedesimarmi nei panni del tizio che potrebbe essere tanto intrigato, quanto anche “sconvolto” e infastidito. Che poi magari nemmeno mi riconoscerebbe dalla foto profilo, non saprei davvero. 

Faceless
Inviato
2 minuti fa, EdenLord ha scritto:

Che poi magari nemmeno mi riconoscerebbe dalla foto profilo

Questo rischio c'è... ora devi pensare se te la senti di buttarti in una cosa che ha il 50% di probabilità di andare bene o male. Però, se anche dovesse andare male, non sarà così grave, penso.

Quintessenza
Inviato
9 minuti fa, EdenLord ha scritto:

È un messaggio molto bello, grazie di cuore.

Da un lato è abbastanza una sciocchezza e mi stupisco di farmi queste paranoie, dall’altro ho talmente messo su un piedistallo questa persona (esclusivamente per il fattore età), che sento l’ego vacillare..

Se devo esserti sincero si, sono paranoie inutili.

Considera che per noi maschietti è sin da quando prendiamo atto della nostra sessualità che dobbiamo rimorchiare ed imparare a farlo (siamo proprio in un forum dedicato a questo d'altronde 🙂), quindi immagina quante seghe mentali, quante figure di merda e quante situazioni imbarazzanti viviamo giornalmente.

E te vieni a farti mille problemi per un follow su instagram?

Ma ti capisco, in genere per voi donne fare il primo passo è una cosa abbastanza rara; quindi non avete "l'esperienza" che abbiamo noi.

E' un pò come guidare la macchina dopo che hai preso la patente.

Hai ansia e paura, ma fin quando eri un passeggero appoggiavi i piedi sul cruscotto rilassata (spero di no in realtà, è molto fastidioso) ad ascoltare la musica e guardare fuori dal finestrino.

Eppure il mezzo di trasporto è sempre il medesimo.

Come ti dicevo è una situazione meno complessa di quanto credi, se esistessero più donne che facessero il primo passo sarebbe un mondo nettamente migliore.

• Mi piace! 1
maidiremai
Inviato

comunque a dire ciao e buttare qualche frase quando lo incontri non ci vuol niente, e non si rischia niente di diverso dal vivere la realtà invece che le proprie proiezioni 

EdenLord
Inviato
On 4/16/2024 at 10:37 PM, Quintessenza said:

Se devo esserti sincero si, sono paranoie inutili.

Considera che per noi maschietti è sin da quando prendiamo atto della nostra sessualità che dobbiamo rimorchiare ed imparare a farlo (siamo proprio in un forum dedicato a questo d'altronde 🙂), quindi immagina quante seghe mentali, quante figure di merda e quante situazioni imbarazzanti viviamo giornalmente.

E te vieni a farti mille problemi per un follow su instagram?

Ma ti capisco, in genere per voi donne fare il primo passo è una cosa abbastanza rara; quindi non avete "l'esperienza" che abbiamo noi.

E' un pò come guidare la macchina dopo che hai preso la patente.

Hai ansia e paura, ma fin quando eri un passeggero appoggiavi i piedi sul cruscotto rilassata (spero di no in realtà, è molto fastidioso) ad ascoltare la musica e guardare fuori dal finestrino.

Eppure il mezzo di trasporto è sempre il medesimo.

Come ti dicevo è una situazione meno complessa di quanto credi, se esistessero più donne che facessero il primo passo sarebbe un mondo nettamente migliore.

Razionalmente sono d’accordo con te, non è certo una richiesta di matrimonio o una invasione nella sua vita.

Mi preoccupo, però, di aver letto magari male la situazione (magari mi guarda perché gli ricordo qualcuno, boh) e di fare una brutta figura. 

si sopravvive anche alle brutte figure, intendiamoci, ma non riesco proprio a valutare se abbia già adesso gli elementi per risparmiarmela 😂

On 4/16/2024 at 10:48 PM, maidiremai said:

comunque a dire ciao e buttare qualche frase quando lo incontri non ci vuol niente, e non si rischia niente di diverso dal vivere la realtà invece che le proprie proiezioni 

È verissimo, però significa affidarsi al caso di incontrarsi a piedi in momenti in cui ci si può parlare. occasione che, ahimè, non è mai capitata  in questi mesi..

• 1 mese dopo...
sedlex
Inviato

riesci a salutarlo ed abbozzare un saluto? A noi basta solo questo per approcciarvi. Poi tutte le figure di merda ce le accolliamo sempre noi. Stai serena.

guarda che sto vivendo la stessa situazione ed ogni giorno mi sento sempre piu imbarazzato che lei mi guarda ma non abbozza manco mezzo saluto. 

e che devo dirle “guardami pure” , a volte mi fissa proprio, bha....

le ricorderò uno che le stava sui coglioni,chi sa...