Vai al contenuto

Di nuovo un rifiuto da una a cui piacevo


Gio Ponti

Messaggi raccomandati

Ophelia@
5 minuti fa, Barrel of a Gun 2 ha scritto:

Non ho sindromi di attaccamento particolari ma una serie di relazioni sbagliate mi hanno fatto capire che non ci si deve fidare di nessuno e nulla è più importante della preservazione del proprio equilibrio. 

Te l’ho chiesto perché avevo capito ma volevo conferma. Siccome il tipo in questione ha fatto in modo che fossi io ad allontanarmi, ho il dubbio che lo abbia fatto perché era terrorizzato di innamorarsi di nuovo e venire lasciato nuovamente che ha fatto la sua ultima relazione. Mi ha detto chiaramente che evitava di dormire con le ragazze o di andarci a cena fuori proprio per non affezionarsi perché si impone di non innamorarsi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barrel of a Gun 2

Non sono io. Ci dormo, vado a cena e se c'è buon feeling posso anche fare un fine settimana fuori porta ma per me la cosa finisce lì. Il motivo è che per il momento mi va bene cosi, non voglio approfondire oltre. Mi dispiace ma Il tuo amico ti ha raccontato un sacco di stronzate i motivi sono probabilmente altri ma non aveva il coraggio di dirteli. Poco importa, volta le spalle al passato, lui lo ha fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@
33 minuti fa, Barrel of a Gun 2 ha scritto:

Il motivo è che per il momento mi va bene cosi, non voglio approfondire oltre. Mi dispiace ma Il tuo amico ti ha raccontato un sacco di s

Certo, molto probabilmente era così anche per lui perché poi siamo andati a cena fuori e abbiamo dormito insieme. 
Bisogna capire perché a te va bene così, se sei guidato dalla paura di soffrire o altro. Non capisco molto il senso di frequentare qualcuno sapendo che in ogni modo non si andrà da nessuna parte. 
Lui si è allontanato perché ha visto me molto presa e con aspettative, anche bisognosa e questo gliel’ha fatta scendere ..

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
47 minuti fa, Barrel of a Gun 2 ha scritto:

Non sono io. Ci dormo, vado a cena e se c'è buon feeling posso anche fare un fine settimana fuori porta ma per me la cosa finisce lì. Il motivo è che per il momento mi va bene cosi, non voglio approfondire oltre. Mi dispiace ma Il tuo amico ti ha raccontato un sacco di stronzate i motivi sono probabilmente altri ma non aveva il coraggio di dirteli. Poco importa, volta le spalle al passato, lui lo ha fatto. 

bisognerebbe sapere anche se @Ophelia@ la racconta giusta, o tutta

 

Modificato da maidiremai
Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza

@Ophelia@ Purtroppo siamo in un periodo storico molto duro per chi ha prospettive di LTR.

Se ti ritrovi ad interfacciarti con uomo rimasto scottato da una relazione passata, con una buona conoscenza delle dinamiche relazionali odierne ed un alto grado di selettività non c'è santo che tenga.

8 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Non capisco molto il senso di frequentare qualcuno sapendo che in ogni modo non si andrà da nessuna parte. 

Perchè tale uomo ha nel profondo di se stesso la speranza che si riaccenda la scintilla, dopo averla inevitabilmente vista spegnersi.

Mi è capitato di allontanarmi dopo "tentativi" con diverse ragazze e capisco la tua sorpresa, sono rimaste sorprese in maniera similare anche loro.

Adesso metto in chiaro le cose sin dall'inizio perchè so che è sbagliato nei confronti dell'altra persona e anche perchè so che quella scintilla, probabilmente, non si riaccenderà mai più.

Se vuoi un consiglio, lascia andare.

Non puoi sapere quali demoni sta combattendo.

(Oppure semplicemente è uno sfigato che voleva solo scoparti facendo il "romanticone" e poi ti ha ghostata 🙂)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gio Ponti
Inviato (modificato)
16 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

crescita PERSONALE e seduzione non vanno sempre di pari passo per cui la cosa più giusta potrebbe - a mio personalissimo avviso - concentrarsi sulla prima piuttosto che sulla seconda.
 

Non saprei, sono confuso su questo.

Ho un buon lavoro, faccio molto sport, anche uno abbastanza estremo, ho vissuto in diversi paesi, suonavo uno strumento, ora studio anche il francese e vedo un terapista perché qualche bug sicuramente me lo può risolvere. 

Sta roba non conta molto. Se poi sbarello.

Che dovrei fare di più? 

Ma poi che significa crescere? Fare quello che si vuole? O l'opposto e comunque farsela prendere bene. 

Se il vostro obiettivo fosse l'esplorazione, con l'altro sesso, crescere da questo punto di vista, seduzione, flirt, casini, tutto quello che vi pare, e aveste il tempo per farlo come volete voi, cosa fareste? Come vi organizzereste? 
A volte penso di staccare tutto, comprarmi tre camice nuove, e per 6 mesi ogni mattina svegliarmi e fermare qualsiasi cosa vivente passi per strada e stuzzicare quelle che mi attirano fino a che sono talmente annoiato dalla cosa che potrei tornare serenamente a lavorare. 
Terapia d'urto.

 

Vorrei sentire la vostra però, perché a parte questo non mi viene in mente molto altro.

Avrete fatto i vostri tentativi, successi e sconfitte, per voi quale è stato il modo migliore per superare certi limiti nelle relazioni
Quale setting vi permette di esplorare?

Modificato da Gio Ponti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@
14 minuti fa, maidiremai ha scritto:

bisognerebbe sapere anche se @Ophelia@ la racconta giusta, o tutta

Che motivo avrei di non raccontarla tutta? Tra l’altro tu hai letto tutto il topic  che avevo aperto con tutti i dettagli lo scorso anno di questi tempi.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@
13 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Adesso metto in chiaro le cose sin dall'inizio perchè so che è sbagliato nei confronti dell'altra persona e anche perchè so che quella scintilla, probabilmente, non si riaccenderà mai più.

Se vuoi un consiglio, lascia andare.

 

Ma io lo capisco il tuo punto di vista, ci sono passata anche io dopo una relazione durata 10 anni. Dentro di me sapevo che non c’era spazio x nessuno e comunque frequentavo gente. Non me ne fregava nulla.. Sarà che oggi non provo più sentimenti per nessuno, sarà che ho un’altra consapevolezza, ma se uno mi dice: frequentiamoci perché non voglio niente , io lo lascio in balia di se stesso. 


Lo do per scontato che vale per entrambi, iniziamo a conoscerci e se poi le cose vanno, si può pensare di stare in relazione, altrimenti ognuno per la sua strada. Ma dire subito che non si vuole niente è desolante. 

Io lo dico quando lui non mi piace abbastanza e so che non potrà mai essere in una relazione con me però ora ho smesso di dichiarare le cose. Mi sembra un po’ da stronzi ecco. 

Tu continueresti a frequentarti con una sé ti dicesse che non ti prende in considerazione per una relazione perché non vai bene? Usciresti lo stesso sapendo di non piacergli tanto? 
Poi magari tu sei uomo e saresti contento ti dicesse che non vuole nulla 😅. Ragioniamo in maniera diametralmente opposta, quindi ci sta che a te faccia piacere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quintessenza
17 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Tu continueresti a frequentarti con una sé ti dicesse che non ti prende in considerazione per una relazione perché non vai bene? Usciresti lo stesso sapendo di non piacergli tanto? 
Poi magari tu sei uomo e saresti contento ti dicesse che non vuole nulla 😅. Ragioniamo in maniera diametralmente opposta, quindi ci sta che a te faccia piacere 

Mi sfugge il punto in cui bisogna frequentare persone dell'altro sesso unicamente con lo scopo di instaurare una relazione.

Esistono tante sfaccettature dei rapporti tra uomo e donna fortunatamente, l'obiettivo non deve per forza essere una LTR.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
41 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Che motivo avrei di non raccontarla tutta? Tra l’altro tu hai letto tutto il topic  che avevo aperto con tutti i dettagli lo scorso anno di questi tempi.. 

quindi parli di "quello"

e infatti mi ricordo che l'impressione era che fossi te un po' troppo pesante e frettolosa di certificare lo status quo di relazione impegnativa, e che la tua presa di posizione intransigente fosse assolutamente intempestiva, sia per il tempo trascorso dal primo incontro che per le vicende di lui, che nel frattempo era stato assorbito pesantemente dal lavoro stagionale

 

francamente, "volere" tutto prima di aver consolidato una relazione - o peggio, prima e basta - non è sano, e a una certa età bisogna fare pace col fatto che ciascuno ha una sua vita e autonomia, senza deprimersi perché non arriva cupido a trafiggere due corpi in un colpo solo

 

insomma più che dire subito che non voleva nulla, il tipo ha frenato di fronte al tuo metterlo alle strette per dargli responsabilità premature     

Modificato da maidiremai
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...