Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve, buongiorno sono disperata, vi spiego brevemente la situazione. Inizio con il dirvi che sto soffrendo molto e se dovete dirmi di lasciare stare non fatelo perché già ho deciso di non farlo. Ho bisogno di qualcuno che mi sappia aiutare nel riconquistare il mio ex.. 27 anni entrambi, 5 anni di relazione 1 di convivenza e il resto a distanza, durante tutta la relazione invece di usare il dialogo gli ho detto solo cose brutte cercando erroneamente di spronarlo, lo criticavo invece di dialogare, gli ho detto che non volevo stare piu con lui e che volevo un’altra relazione lui non ha più resistito e ha deciso concordando con me di lasciarmi, adesso io ho capito che quando dicevo quelle cose era solo perché volevo sentire che lui lottasse per me, l ha sempre fatto ma io ho sempre insistito tirando sempre di più la corda fino a che ora non ne vuole sapere più niente perché è deluso. Ho provato a contattarlo ma p non mi rispondeva o ha risposto a monosillabi dopo numerevoli richieste di chiamarmi finalmente venerdì ci siamo sentiti al telefono e dopo avergli chiesto scusa gli ho chiesto di pensarci su e lui mi ha detto che l’avrebbe fatto. Non so se l ha detto per liberarsi di me o perché vuole veramente farlo. Lui ha già detto a tutti che ci siamo lasciati ma non approfondisce con nessuno, ieri ho parlato con la madre e abbiamo pianto assieme perché anche lei è dispiaciuta. Io nel frattempo mi sono affidata a una psicologa per migliorare questi lati tossici. Adesso sono disperata e gli sto dando spazio, sto cercando di analizzare sempre di più le cose e sto praticando il no contact, ma io sto troppo male. Non è ossessione, mi sono semplicemente resa conto che ho sbagliato sempre con lui e non posso accettare finisca per colpa mia, è stato importante per me molto. Se qualcuno vuole aiutarmi ne sarei grata.

ovviamente questo è un riassunto non posso dire cose molto dettagliate ma quando vi dico cje lui è deluso dalle mie parole, fidatevi che è cosi.

Modificato da Nnn
Quintessenza
Inviato

Tu hai iniziato la rottura quindi sta a te fare un passo in avanti concreto.

Smettila con i giochetti e chiedigli di uscire direttamente per parlare della vostra situazione.

Solo in seguito a ciò, aprendo il tuo cuore, potrai comprendere se c'è uno spiraglio.

• Grazie! 1
Inviato
3 ore fa, Quintessenza ha scritto:

Tu hai iniziato la rottura quindi sta a te fare un passo in avanti concreto.

Smettila con i giochetti e chiedigli di uscire direttamente per parlare della vostra situazione.

Solo in seguito a ciò, aprendo il tuo cuore, potrai comprendere se c'è uno spiraglio.

viviamo una relazione a distanza, questa settimana l’ho assillato per farmi fare una chiamata per parlare, lui non ne voleva sapere un bel niente. Troppo deluso alla fine insistendo ci sono riuscita ma non è andata benissimo perché lui crede che io mi rimangio le cose dette solo in seguito alla rottura. Mi ha detto che ci penserà. Ovviamente gli ho detto che se non mi avesse chiamato mi sarei fatta trovare li da lui, ma lui mi ha detto chiaramente di non venire perché non ci sarebbe stato. Troppo deluso. Adesso sto attuando un no contact di una settimana dopodiché penso che parleró con la madre che lo vive ogni giorno per vedere se almeno è più calma la situazione. Penso vada bene cosi?

ToChange
Inviato

Si è rotto il giocattolino eh? E' dura?

15 ore fa, Nnn ha scritto:

mi sono affidata a una psicologa per migliorare questi lati tossici

E lei cosa dice?

15 ore fa, Nnn ha scritto:

durante tutta la relazione invece di usare il dialogo gli ho detto solo cose brutte cercando erroneamente di spronarlo, lo criticavo invece di dialogare, gli ho detto che non volevo stare piu con lui e che volevo un’altra relazione

Lascia stare.

Speriamo lui continui sulla sua linea che sta andando benissimo.

Inviato
5 minuti fa, ToChange ha scritto:

Si è rotto il giocattolino eh? E' dura?

E lei cosa dice?

Lascia stare.

Speriamo lui continui sulla sua linea che sta andando benissimo.

Mi dispiace che parli in questo modo perché tante cose non le sai per poter parlare in questo modo. Ho capito di aver sbagliato ma ci sta altro dietro, non parlo di corna lui mi ha sempre trattato bene ma augurare che si salvi è una cosa cattiva. Non mi conosci. gli sono stata vicino quando nessuno gli stava vicino, ho appreso ogni sua scelta e assecondato. Non è stata tutta merda. Ho solo commesso alcuni modi sbagliati. 

• Mi piace! 1
unadonna
Inviato
7 ore fa, Nnn ha scritto:

Penso vada bene cosi?

Ciao enne,

mi concentro solo sulle ultimissime frasi che hai scritto e ti chiedo: 

Secondo te è giusto imporre delle scelte alle persone? 

Stai provando in tutti i modi a farlo, sia direttamente che indirettamente attraverso l'aiuto (!!) di sua madre.. 

Vuoi davvero essere quel tipo di persona?

Non sarebbe meglio scusarsi (ok, ci sta) ma poi rispettare (veramente !) la sua volontà lasciandolo semplicemente in pace?

• Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Inviato (modificato)
16 minuti fa, unadonna ha scritto:

Ciao enne,

mi concentro solo sulle ultimissime frasi che hai scritto e ti chiedo: 

Secondo te è giusto imporre delle scelte alle persone? 

Stai provando in tutti i modi a farlo, sia direttamente che indirettamente attraverso l'aiuto (!!) di sua madre.. 

Vuoi davvero essere quel tipo di persona?

Non sarebbe meglio scusarsi (ok, ci sta) ma poi rispettare (veramente !) la sua volontà lasciandolo semplicemente in pace?

Il problema è che sono stata io a causare tutto ed ora lui è deluso mi sento come se dovessi rimediare al male che ha sopportato per stare con me e per questo voglio insistere, voglio rimediare. Lui ha lottato per me per tutte le volte in cui ho detto di lasciarsi ha sempre provato a farmi cambiare idea ora voglio farlo io con nuove consapevolezze. E dimostrargli che ho sbagliato sul serio

Modificato da Nnn
unadonna
Inviato (modificato)
1 ora fa, Nnn ha scritto:

mi sento come se dovessi rimediare al male che ha sopportato per stare con me e per questo voglio insistere

T'ho capita ma ormail il danno l'hai fatto e non spetta a te decidere se ci sarà possibilità di "rimediare". 

Tra l'altro trovo anche il concetto del "rimediare" completamente sbagliato. Puoi non commettere piu quell' errore, ok, ma come vorresti "compensare"(?) il male fatto? Diventando uno zerbino, o la fidanzata perfetta (che cmq non esiste)? Che ragionamento è? Boh.

Inoltre:

1) confabulando con la madre di lui stai continuando a far danni.. 

- nel senso che una madre non dovrebbe intromettersi nelle questioni sentimentali del figlio, non è sano. E tu invece la stai incoraggiando a farlo.

- nel senso che se lui ha un po di carattere queste intromissioni non faranno altro che allontanarlo ancora di piu da te e da lei.

= Stai cercando di manipolare, e oltre ad essere (secondo me) sbagliato in sé, lo stai facendo pure male e causando altri casini.

2) chi ti dice che sul lungo periodo non sia meglio così? Per entrambi eh.

3) ripeto, se vuoi rispettarlo.. lascialo in pace e prova a diventare una persona migliore. 

Per lui, se vorrà, o per il prossimo - che verrà.

Sa dove trovarti. Lascialo libero di decidere per se stesso. È il minimo che puoi fare in questo momento.

Modificato da unadonna
  • Grazie! 1
Inviato
2 minuti fa, unadonna ha scritto:

T'ho capita ma ormail il danno l'hai fatto e non spetta a te decidere se ci sarà possibilità di "rimediare". 

Tra l'altro trovo anche il concetto del "rimediare" completamente sbagliato. Puoi non commettere piu quell' errore, ok, ma come vorresti "compensare"(?) il male fatto? Diventando uno zerbino, o la fidanzata perfetta (che cmq non esiste)? Che ragionamento è? Boh.

Inoltre:

1) confabulando con la madre di lui stai continuando a far danni.. 

- nel senso che una madre non dovrebbe intromettersi nelle questioni sentimentali del figlio, non è sano. E tu invece la stai incoraggiando a farlo.

- nel senso che se lui ha un po di carattere queste intromissioni non faranno altro che allontanarlo ancora di piu da te e da lei.

= Stai cercando di manipolare, e oltre ad essere (secondo me) sbagliato in sé, lo stai facendo pure male e causando altri casini.

2) chi ti dice che sul lungo periodo non sia meglio così? Per entrambi eh.

3) ripeto, se vuoi rispettarlo.. lascialo in pace e prova a diventare una persona migliore. 

Per lui, se vorrà, o per il prossimo - che verrà.

Sa dove trovarti. Lascialo libero di decidere per se stesso. È il minimo che puoi fare in questo momento.

Grazie

ToChange
Inviato
4 ore fa, Nnn ha scritto:

Mi dispiace che parli in questo modo perché tante cose non le sai per poter parlare in questo modo.

Infatti ti ho fatto delle domande, alle quali non hai risposto. 

lui mi ha sempre trattato bene ma augurare che si salvi è una cosa cattiva.

Perché sarebbe una cosa cattiva? Lui ti ha sempre trattato bene mentre tu "durante TUTTA la relazione invece di usare il dialogo gli ho detto SOLO cose brutte cercando erroneamente di spronarlo, lo CRITICAVO invece di dialogare, gli ho detto che non volevo stare più con lui e che volevo un'altra relazione". 

Una cosa cattiva sarebbe augurare a questo poverino di continuare a vivere una relazione del genere. 

Perché tu prima hai concordato con lui di lasciarvi, sperando che "lottasse" ovvero che tornasse da te come uno zerbino, non lo ha fatto, ha applicato alla lettera il Freeze ed ecco che tu ora lo rivuoi. Per farci cosa? Quali saranno i tuoi metodi per spronarlo? Per dialogare? Non la vuoi più un'altra relazione? Adesso ti va bene tutto?

Non mi conosci.

Come non ti conosce chi ti dà risposte da forum al femminile. Peraltro è proprio così che funziona un forum, si danno risposte sulla base di ciò che un utente scrive senza conoscerlo.

gli sono stata vicino quando nessuno gli stava vicino, ho appreso ogni sua scelta e assecondato.

Per poi "durante TUTTA la relazione invece di usare il dialogo gli ho detto SOLO cose brutte cercando erroneamente di spronarlo, lo CRITICAVO invece di dialogare, gli ho detto che non volevo stare più con lui e che volevo un'altra relazione". 

Ho solo commesso alcuni modi sbagliati.

Un po' riduttivo.