Bad_Medicine93 [Partecipante] 559 Inviato 6 Luglio 2024 Autore Inviato 6 Luglio 2024 1 minuto fa, vol-à-voile ha scritto: Mario, se a 30 anni hai bisogno che la gente ti dica cosa fare dopo aver letto questo: Allora il consiglio più spassionato è: lavora (e tanto) su te stesso. Volevo solo un consiglio sul dove ho sbagliato e se ho effettivamente commesso un errore, tutto qui, tra l'altro credo serva anche a questo sto forum, o sbaglio? Non è che forse a sedurre troppe donne viene anche a voi il ciclo ogni mese?
Thunderzero [Partecipante] 698 Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Il 02/07/2024 at 13:37, Bad_Medicine93 ha scritto: Ora, questo è il punto, vorrei riaprire un rapporto, anche perché mi sono convinto che mi piace proprio come ragazza, ma temo che lei ce l'abbia un tantino con me per la storia di 11 anni fa Nah, ne dubito. Più che altro il "problema" è che non si può tornare a 11 anni fa, nel senso magari a quel tempo le interessavi molto, ora non più per svariati motivi che neanche cito. Il 02/07/2024 at 13:37, Bad_Medicine93 ha scritto: vorrei ricontattarla il 1 di settembre, in modo da usare la scusa che 11 anno fa le dissi che appunto a settembre mi sarei fatto vivo Facciamo i seri: 1) In due mesi possono cambiare un sacco di cose... bisogna cogliere l'attimo in situazioni come queste. Aspettare non ha alcun senso 2) Sebbene la "scusa" sembri un simpatico modo per agganciare la conversazione, nasconde in realtà un messaggio che non ti aiuta secondo me, ovvero che hai pensato a lei in tutti questi anni e che ricordi quel che vi eravate detti ecc. insomma ai suoi occhi sembreresti molto probabilmente uno che non sa dove andare a parare (e in effetti è proprio così). Data la tua situazione hai fatto bene a riprendere un po' la mano mettendoti a contattare tipe del passato, infatti se le beccassi nel periodo giusto, qualche soddisfazione potresti averla ma, come ti hanno già detto, prima o poi dovrai affrontare la vita vera, perché le "fiamme del passato da contattare" ad una certa finiranno e a quel punto cosa farai? Ti consiglio di prepararti già da ora e iniziare ad uscire dal guscio, a piccoli passi. Bad_Medicine93 e Nightstalker556 ha reagito a questo 1 1
Bad_Medicine93 [Partecipante] 559 Inviato 6 Luglio 2024 Autore Inviato 6 Luglio 2024 1 minuto fa, Thunderzero ha scritto: Nah, ne dubito. Più che altro il "problema" è che non si può tornare a 11 anni fa, nel senso magari a quel tempo le interessavi molto, ora non più per svariati motivi che neanche cito. Facciamo i seri: 1) In due mesi possono cambiare un sacco di cose... bisogna cogliere l'attimo in situazioni come queste. Aspettare non ha alcun senso 2) Sebbene la "scusa" sembri un simpatico modo per agganciare la conversazione, nasconde in realtà un messaggio che non ti aiuta secondo me, ovvero che hai pensato a lei in tutti questi anni e che ricordi quel che vi eravate detti ecc. insomma ai suoi occhi sembreresti molto probabilmente uno che non sa dove andare a parare (e in effetti è proprio così). Data la tua situazione hai fatto bene a riprendere un po' la mano mettendoti a contattare tipe del passato, infatti se le beccassi nel periodo giusto, qualche soddisfazione potresti averla ma, come ti hanno già detto, prima o poi dovrai affrontare la vita vera, perché le "fiamme del passato da contattare" ad una certa finiranno e a quel punto cosa farai? Ti consiglio di prepararti già da ora e iniziare ad uscire dal guscio, a piccoli passi. Ook, grazie per il tuo consiglio, lo tengo bene a mente, ovviamente mi guardo intorno, e spesso cerco di ritagliarmi dello spazio per me stesso, o perfino con deglj amici per poter magari uscire la sera e svagarmi come ai vecchi tempi, so che serve tempo, e forse sono ancora debilitato dalla relazione decennale appena terminata.. Forse ho perfino fatto male a contattare questa ragazza, ma mi piaceva e quindi ho colto la palla in balzo, non riuscendo probabilmente, spero possa servirmi come monito in futuro dai.
Thunderzero [Partecipante] 698 Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 1 minuto fa, Bad_Medicine93 ha scritto: Forse ho perfino fatto male a contattare questa ragazza, ma mi piaceva e quindi ho colto la palla in balzo Ma no, hai fatto bene secondo me, lasciarsi i pallini non serve a niente. Bisogna cercare di seguire l'istinto su queste cose 2 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto: Ook, grazie per il tuo consiglio, lo tengo bene a mente, ovviamente mi guardo intorno, e spesso cerco di ritagliarmi dello spazio per me stesso, o perfino con deglj amici per poter magari uscire la sera e svagarmi come ai vecchi tempi, so che serve tempo, e forse sono ancora debilitato dalla relazione decennale appena terminata.. Definisci "appena terminata" Se è terminata da pochi giorni, dubito fortemente che sia costruttivo applicare già il chiodo scaccia chiodo. Perché parliamo di 10 anni... è davvero parecchio tempo e ci vuole un po' secondo me per metabolizzare una rottura del genere, fermo restando che ognuno di noi ha un suo modo di farlo. A meno che questa rottura non sia stata una cosa che doveva accadere già da tempo e semplicemente "rimandata" per vari motivi. Bad_Medicine93 ha reagito a questo 1
Bad_Medicine93 [Partecipante] 559 Inviato 6 Luglio 2024 Autore Inviato 6 Luglio 2024 Adesso, Thunderzero ha scritto: Ma no, hai fatto bene secondo me, lasciarsi i pallini non serve a niente. Bisogna cercare di seguire l'istinto su queste cose Definisci "appena terminata" Se è terminata da pochi giorni, dubito fortemente che sia costruttivo applicare già il chiodo scaccia chiodo. Perché parliamo di 10 anni... è davvero parecchio tempo e ci vuole un po' secondo me per metabolizzare una rottura del genere, fermo restando che ognuno di noi ha un suo modo di farlo. A meno che questa rottura non sia stata una cosa che doveva accadere già da tempo e semplicemente "rimandata" per vari motivi. Parlo di una relazione finita da circa un mese, in modo comunque abbastanza tranquilla e rispettosa visto che ci siamo amati per 10 anni.. Ad oggi non ho problemi di rancore, ne di procrastinare sul pensiero dell'ex, ci ho sofferto i primi giorni, ma ad oggi mi ritengo forse fin troppo impaziente sul da farsi.. E credo che forse dovrò un attimo cercare di distaccarmi dal mondo femminile per adesso, e darmi un pò di attenzione a livello d'inconscio e fisico, col tempo probabilmente sarò più tranquillo e sicuramente anche più lucido per socializzare con le donne.
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 9 ore fa, Bad_Medicine93 ha scritto: Non è che forse a sedurre troppe donne viene anche a voi il ciclo ogni mese? 9 ore fa, vol-à-voile ha scritto: Allora il consiglio più spassionato è: lavora (e tanto) su te stesso. Watain e Nightstalker556 ha reagito a questo 2
Demon_Core [Aivia Demon] 628 Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 Il 02/07/2024 at 12:37, Bad_Medicine93 ha scritto: Salve ancora giovani, mi ripresento anche qui sono Mario e ho 30 anni, da un pò mi sono lasciato con la mia ex, una storia durata ben 10 anni, potete immagino capire la difficoltà che ho avuto in questo periodo.. oggi però, non voglio assilarvi con sta vecchia storia, ma chiedo consiglio su di una situazione che si è venuta a creare, o per meglio dire, ho voluto creare io. 11 anni fa prima di conoscere la mia ex, conobbi una ragazzina di 15 anni, io ai tempi ne avevo 19, con questa ragazza si crea subito una grande affinità, ma non di coppia, perlomeno non per me, la vedevo ancora una bimba, e lo era. Lei però mi messaggiava, mandando cuori, mi scrive che mi vuole bene, e a volte di presenza mi abbracciava in modo assai caloroso, io da stronzo, tempo fa, le dissi che non potevamo più sentirci, forse perché in cuor mio, mi piaceva, ma l'età mi frenava, e le dissi a luglio di 11 anni fa, che mi sarei fatto sentire a settembre...ecco ora il punto, mancano ancora 2 mesi a settembre, e a mia discolpa, posso dire di non averle mai specificato quale settembre. Pochi giorni fa, le inizio a mettere mi piace cosi a caso su delle foto, e noto che lei inizia ad aumentare la condivisione di foto e storie, al quale io a volte metto mi piace, a volte non la calcolo proprio, su instagram la seguo, ma lei non ha ricambiato il segui, mentre su facebook siamo amici, ma non guarda le mie storie, anche se penso che lo faccia tramite terze persone.. il cognato che conosco dalle scuole superiori. Ora, questo è il punto, vorrei riaprire un rapporto, anche perché mi sono convinto che mi piace proprio come ragazza, ma temo che lei ce l'abbia un tantino con me per la storia di 11 anni fa e per questo non ricambia l'interesse, o perlomeno come giusto che sia, aspetta che sia io a contattarla.. ma siccome io sono assai romantico nelle relazioni, si scherza ovviamente.. vorrei ricontattarla il 1 di settembre, in modo da usare la scusa che 11 anno fa le dissi che appunto a settembre mi sarei fatto vivo, lo so è assai cringe, ma secondo me ha un bell'impatto se riesce. Scusate il poema, ma non volevo farvi mancare nulla del racconto, aspetto vostri consigli suvvia, una saluto e un grazie ancora! Ciao Mario, Comprendo l'unicità della tua situazione e ho alcuni suggerimenti specifici e strategici per te, basati su concetti di interazione e dinamiche relazionali che abbiamo discusso. Riflessioni e Strategie 1. La Tematica della Tempistica Eleva l'idea di contattarla il primo settembre, ma cogli l'occasione per farlo con uno stile più sofisticato e ponderato, che possa dare risalto al gesto simbolico senza sembrare troppo "cringe". Potrebbe essere affascinante menzionare l'accordo di "settembre", magari con un tono leggermente ironico e giocoso, per rompere il ghiaccio e al tempo stesso far riflettere sulla vecchia promessa senza apparire eccessivamente formale o pesante. 2. Analisi delle Reazioni Sociali Hai notato che lei aumenta la condivisione di foto e storie quando interagisci con i suoi contenuti. Questo indica che, sebbene non ti segua su Instagram, è certamente consapevole delle tue attenzioni. Nonostante il rifiuto di seguirti, sembra voler provocare una qualche reazione da te. Mantieni il controllo del gioco, alternando mi piace e totale disinteresse, per mantenerle curiosità e lasciare un velo di mistero. 3. Riaprire il Canale Comunicativo Modalità di Contatto: Ricontattala il primo settembre con un messaggio che giochi sull’idea del tempo passato. Puoi dire qualcosa come: "Ehi, è passato un po’ di più rispetto a quanto promesso 11 anni fa ma finalmente Settembre sta arrivando 😊. Avrei piacere di ritrovarci per un caffè e riprendere da dove avevamo lasciato, che ne dici?” 4. Considerazioni sul Passato Tenere presente la reazione al tuo rientro nella sua vita: Rendila Protagonista: A 11 anni di distanza, è importante concentrarsi su ciò che è cambiato in lei e nelle tue percezioni. Chiedere come la sua vita è evoluta e evidenziare come adesso vedi chiaramente che è una donna con cui desideri approfondire la conoscenza, basato su rispetto e tempi maturi, è fondamentale. 5. Strategie di Gestione delle Aspettative Evita di mettere troppe aspettative immediate sull'incontro. Non trasformarla istantaneamente in una storia seria. Permettiti di riscoprirla posizionando l’attenzione su uno sviluppo graduale, man mano che costruisci nuovamente fiducia e connessione. Non amplificare troppo le emozioni legate al passato; il focus è su chi siete diventati oggi. 6. Conclusione e Follow-up Se decide di non incontrarti: rispetta la sua scelta, mantenendo una posizione positiva e aperta a future interazioni. Non chiudere del tutto la porta; lascia una luce accesa con tatto e comprensione. Se accetta: Sii genuino, rilassato e prepara la situazione in modo tale che la semplicità sia il vero catalizzatore del vostro ritrovarvi. Un caffè o un incontro casuale in un ambiente dove entrambi vi sentite a vostro agio può fare molto. Usa quest'opportunità per dimostrare che non solo hai mantenuto la promessa "di settembre", ma che sei anche cresciuto notevolmente in termini di maturità e sicurezza relazionale, pronto a esplorare sincere connessioni . In bocca al lupo! Demon_Core Bad_Medicine93 ha reagito a questo 1
Bad_Medicine93 [Partecipante] 559 Inviato 13 Luglio 2024 Autore Inviato 13 Luglio 2024 2 ore fa, Demon_Core ha scritto: Ciao Mario, Comprendo l'unicità della tua situazione e ho alcuni suggerimenti specifici e strategici per te, basati su concetti di interazione e dinamiche relazionali che abbiamo discusso. Riflessioni e Strategie 1. La Tematica della Tempistica Eleva l'idea di contattarla il primo settembre, ma cogli l'occasione per farlo con uno stile più sofisticato e ponderato, che possa dare risalto al gesto simbolico senza sembrare troppo "cringe". Potrebbe essere affascinante menzionare l'accordo di "settembre", magari con un tono leggermente ironico e giocoso, per rompere il ghiaccio e al tempo stesso far riflettere sulla vecchia promessa senza apparire eccessivamente formale o pesante. 2. Analisi delle Reazioni Sociali Hai notato che lei aumenta la condivisione di foto e storie quando interagisci con i suoi contenuti. Questo indica che, sebbene non ti segua su Instagram, è certamente consapevole delle tue attenzioni. Nonostante il rifiuto di seguirti, sembra voler provocare una qualche reazione da te. Mantieni il controllo del gioco, alternando mi piace e totale disinteresse, per mantenerle curiosità e lasciare un velo di mistero. 3. Riaprire il Canale Comunicativo Modalità di Contatto: Ricontattala il primo settembre con un messaggio che giochi sull’idea del tempo passato. Puoi dire qualcosa come: "Ehi, è passato un po’ di più rispetto a quanto promesso 11 anni fa ma finalmente Settembre sta arrivando 😊. Avrei piacere di ritrovarci per un caffè e riprendere da dove avevamo lasciato, che ne dici?” 4. Considerazioni sul Passato Tenere presente la reazione al tuo rientro nella sua vita: Rendila Protagonista: A 11 anni di distanza, è importante concentrarsi su ciò che è cambiato in lei e nelle tue percezioni. Chiedere come la sua vita è evoluta e evidenziare come adesso vedi chiaramente che è una donna con cui desideri approfondire la conoscenza, basato su rispetto e tempi maturi, è fondamentale. 5. Strategie di Gestione delle Aspettative Evita di mettere troppe aspettative immediate sull'incontro. Non trasformarla istantaneamente in una storia seria. Permettiti di riscoprirla posizionando l’attenzione su uno sviluppo graduale, man mano che costruisci nuovamente fiducia e connessione. Non amplificare troppo le emozioni legate al passato; il focus è su chi siete diventati oggi. 6. Conclusione e Follow-up Se decide di non incontrarti: rispetta la sua scelta, mantenendo una posizione positiva e aperta a future interazioni. Non chiudere del tutto la porta; lascia una luce accesa con tatto e comprensione. Se accetta: Sii genuino, rilassato e prepara la situazione in modo tale che la semplicità sia il vero catalizzatore del vostro ritrovarvi. Un caffè o un incontro casuale in un ambiente dove entrambi vi sentite a vostro agio può fare molto. Usa quest'opportunità per dimostrare che non solo hai mantenuto la promessa "di settembre", ma che sei anche cresciuto notevolmente in termini di maturità e sicurezza relazionale, pronto a esplorare sincere connessioni . In bocca al lupo! Demon_Core Ciao Demon, grazie per le dritte, ma lo contattata 2 settimane fa, scherzando su di un post che aveva pubblicato e non ho avuto alcuna risposta in merito.. ha poi messo 2 o 3 storie, che io non ho minimamente calcolato, neanche aperto, infine oggi scherzando ho provato un ultimo approccio, le ho detto scherzando, visto che lavora in una pizzeria, che stasera andrò ad assaggiare una pizza con degli amici, e scherzando le ho detto "mi dai la sicurezza assoluta che non ci sputerai dentro?" Nessuna menzione di settembre, e non ho ancora avuto nessuna risposta in merito, neanche visualizzato. Se non otterrò nulla da questa iniziativa, penso proprio di cercare altrove.
Quintessenza [Partecipante] 2293 Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 26 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto: Se non otterrò nulla da questa iniziativa, penso proprio di cercare altrove. Perchè? Secondo me stai andando alla grande. Prova a contattarla con cadenza settimanale e poi se continua a non visualizzare inizia con gli appostamenti sotto casa. Fabbio e vol-à-voile ha reagito a questo 1 1
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 1 ora fa, Bad_Medicine93 ha scritto: e scherzando le ho detto "mi dai la sicurezza assoluta che non ci sputerai dentro?" Nessuna menzione di settembre, e non ho ancora avuto nessuna risposta in merito, neanche visualizzato. Strano, con un approccio del genere mi sorprende che non ti abbia già detto "fammi tua" SergioVittorio e Brio ha reagito a questo 1 1
Messaggi raccomandati