george_mcfly [Banned] 489 Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 Nell’ultimo mese/mese e mezzo la mia situazione su tinder è abbastanza cambiata. Ho aperto vari thread al riguardo per chi li ha seguiti. Per farla breve mi lamentavo di non riuscire ad ottenere nemmeno un date nonostante i tantissimi match e nonostante un profilo curato con foto professionali. Foto valutate anche da aivia che mi conferma siano ottime. Bene, è arrivato il momento di un resoconto. Sono uscito in totale con 5 ragazze. La prima, un’ucraina di 37 anni (io ne ho 34) Incontro andato benino. Lei sembra interessata tanto che continua a chiamarmi per i successivi giorni, ma non le rispondo perché non sono interessato e perché nel frattempo sto uscendo con un’altra che mi interessa di più. Quella che descrivo di seguito. Un’altra di 25 anni che sto ancora sentendo tra tanti tira e molla e discussioni. Abbiamo fatto ovviamente sesso, ma lei cambia continuamente idea. Prima dice vuole relazione seria, poi si rimangia tutto e così via in loop. Di estetica mi andrebbe pure bene, anche se non bellissima. Tuttavia, come conferma lei stessa, è una che si diverte e si è divertita abbastanza in passato con molti partner. Fidanzati e non. Per questo motivo non la vedo adatta per una LTR. Poi ci sono altre 3. Tutte incontrate una sola volta. Tutte con foto molto ritoccate e che dal vivo non mi hanno dato una buona impressione a livello estetico. Nessuna mi ha colpito. Il “problema” sorge proprio qui. Nonostante non siano delle grandi bellezze ho ricevuto un palo da tutte e tre. Nessuna interessata a continuare a vedermi. Sinceramente, anche se non mi piacevano, ci avrei comunque fatto sesso per una questione di autostima. Mi è stato detto più volte che non ho problemi estetici. Forse è presto per tirare le somme. Ma se anche ragazze, diciamo bruttine, mi danno palo io comincio davvero a preoccuparmi e a scoraggiarmi. Quindi, ricapitolando, su 5, solo in due mi hanno dato un riscontro positivo. È solo con una ho concretizzato. La cosa “strana” è che sono anche quelle che più mi piacevano un minimo (l’ucraina e la 25enne). Se non ho problemi fisici mi chiedo perché vengo palificato dopo il primo incontro. Da ragazze neanche belle, ma neanche carine a mio modo di vedere. Non se insistere ancora con tinder o darci un taglio. Qualche riscontro alla fine c’è stato, ma anche parecchie delusioni. Non so se poi questi “numeri” possano essere considerati positivi o meno. Magari a tutti capita di prendere tanti pali. Io sto pensando che le foto messe mi ritraggono molto meglio di quello che sono. senza nome ha reagito a questo 1
AlexanderMcQueen93 [Partecipante] 442 Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 8 minuti fa, george_mcfly ha scritto: Se non ho problemi fisici mi chiedo perché vengo palificato dopo il primo incontro. Forse perchè, come ti è stato ampiamente detto, l'aspetto estetico (che di per sè è già molto soggettivo) non è l'unico parametro che una ragazza valuta? Brio ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 36 minuti fa, george_mcfly ha scritto: Nonostante non siano delle grandi bellezze ho ricevuto un palo da tutte e tre. Nessuna interessata a continuare a vedermi. Sinceramente, anche se non mi piacevano, ci avrei comunque fatto sesso per una questione di autostima. Il succo del discorso è qui: tu uomo hai bisogno di sesso e ti adatti, loro donne non hanno questo bisogno e scartano senza remore. E' una cosa normale, perché tolto il bisogno sessuale, a nessuno interessa nulla di una persona conosciuta su Tinder e incontrata una sola volta. Capisci che, se non fosse per il sesso, anche te non interesserebbe nulla di loro. facundo99 ha reagito a questo 1
Remo Lupercali [Élite] 401 Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 (modificato) Capita che ragazze molto belle ci stiano e che ragazze meno belle ti diano palo. Non è che se una ragazza per te neanche carina ti dà palo, allora tutte quelle che trovi attraenti faranno lo stesso. Magari tu hai mostrato zero interesse e queste ragazze, necessitando di sentirsi un minimo desiderate, hanno perso il loro (giustamente). La differenza tra te e loro, come ha detto @Faceless, è che tu tieni comunque una porta aperta perché una scopata è pur sempre una scopata (anche solo per "l'autostima"), mentre loro non ci guadagnano nulla da un uomo che non le vuole neanche scopare come si deve, non dà loro attenzioni e magari fa pure lo snob (non so se tu ti sia comportato così, è per fare un esempio). Secondo me ti potrebbe servire smontare la convinzione poco sana che attribuiamo tutti lo stesso valore (che sia bellezza o altro, poco cambia) alle persone, ognuno ha le sue caratteristiche che piacciono ad alcune persone ma meno ad altre, indipendentemente dal valore di quest'ultime. Poi certo, ci sono cose che vengono apprezzate un po' da tutti. Inoltre non trovo una buona idea "scopare per l'autostima", stai mettendo in mano a delle persone a caso (spesso depensanti) il potere di alzarti l'autostima. Una persona a posto fa sesso perché ha voglia di fare sesso. L'autostima la costruisci facendo cose utili e riconoscendone il valore, ma anche gli sforzi fatti. Modificato 17 Luglio 2024 da Pincopallo20 Watain, Camelia, Faceless e 1 altro ha reagito a questo 4
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 Consiglio (a chi interessa l'argomento) di leggere il libro di Piero Angela "Ti amerò per sempre, la scienza dell'amore". AlexanderMcQueen93 e Remo Lupercali ha reagito a questo 2
george_mcfly [Banned] 489 Inviato 17 Luglio 2024 Autore Inviato 17 Luglio 2024 Ho pensato io stesso che magari queste ragazze che ho incontrato non hanno più mostrato interesse nel volermi rivedere in quanto io stesso ne ho mostrato poco. Tuttavia, anche con le altre due, compresa quella con cui è iniziata una frequentazione, il mio comportamento al primo incontro è stato il medesimo. Inizialmente devo dire che sto un po’ sulle mie e non cerco troppo contatto fisico, né provo a baciare. Forse dovrei essere più spinto in questo senso ? al primo incontro sinceramente io non mi sento troppo in vena di iniziative, perché non so dall’altro lato come la possano prendere. comunque se in due mi hanno dato riscontro e le altre 3 no e il comportamento è stato lo stesso. Mi viene solo da pensare che alle 3 non sono piaciuto a livello estetico.
george_mcfly [Banned] 489 Inviato 17 Luglio 2024 Autore Inviato 17 Luglio 2024 Sta di fatto che vorrei scopare con più di una
senza nome [Élite] 5123 Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 Zio rido perché si tratta di funnel(evitiamo i loop): chiunque conosca il marketing un minimo sa che il tasso di conversione tende a scendere ad avvicinarsi all'obiettivo. Che poi basta usare buon senso per comprenderlo. Rido anche perché porti tutto all'aspetto fisico: non pensi che magari semplicemente non ci sia feeling e lasciano perdere, semplicemente non le piaci perché sei troppo pull e ciao e via dicendo. Con l'utilizzo del boost fai un botto di match più di me, però sto sui 3/4 dating a settimana (e ne ghosto la metà perché non ho sbatti) con foto fatte bene e versione premium di più app, quindi hai super potenziale per aspetto, ma probabilmente non sai proprio da che parte girare le cosa(se il punto è scopare il più possibile). Ciò non per vantarmi, ma per farti capire della potenza che hai sulla carta. C'era un bellissimo messaggio che credo essere una delle cose vere e fondamentali del rapporto con le persone e con se stessi: o sei quello che sei, senza un minimo di adattamento e trovi "match" soltanto con quelle che vibrano con te o calibri, ti adatti, capisci la tua interlocutrice (o almeno ci provi) ed usi la giusta leva. Remo Lupercali ha reagito a questo 1
george_mcfly [Banned] 489 Inviato 19 Luglio 2024 Autore Inviato 19 Luglio 2024 Il 17/07/2024 at 23:01, senza nome ha scritto: semplicemente non le piaci perché sei troppo pull che vuol dire?
Marco_drake [Élite] 1937 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 Il 17/07/2024 at 09:38, george_mcfly ha scritto: Io sto pensando che le foto messe mi ritraggono molto meglio di quello che sono. Probabile. Difficile che ti diranno mai in faccia quanto sono deluse dal fatto che tu sia peggio dal vivo rispetto alle foto. Restano per pietà, perché andare via dopo aver visto la verità sarebbe inopportuno, normale che poi ghosting. Mi dispiace.
Messaggi raccomandati