Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Kody
Inviato
3 minuti fa, shm ha scritto:

Ho menzionato le love coach in questione perché consigliano sostanzialmente di fare NEXT nei casi in cui le donne iniziano a tirarti scemo con scuse varie, appuntamenti annullati senza proporre alternative... Cose di questo tipo, che peraltro consigliano anche molti uomini qui sul forum.

Visto il post "Come non farsi fregare", mi sembrano consigli utili, specialmente per il fatto di non alimentare false aspettative in situazioni dove c'è poco da aspettarsi

Fin qui posso essere daccordo. 

Ho dato un'occhiata a cam_dating e, ok, non dice cose sbagliate, sono cose che sicuramente si trovano anche su questo forum. Però, onestamente, io non sono un fenomeno con la figa, ma determinati consigli per me sono alla base dell'interazione sociale, ma anche fra maschi.

"Se ti risponde dopo giorni, vuol dire che risponde ad un altro ragazzo", per me è ovvio, ma anche a livello maschile. Io ho amici a cui rispondo con più delay di altri, perchè, purtroppo, li ritengo leggermente meno importanti per me, meno vicini alla cerchia ristretta di amici.

Amici che ho voluto allontanare -> ho rifiutato N inviti senza proporre contro invito finchè si sono stancati di invitarmi. Non è la stessa cosa che fanno le ragazze non interessate ad un ragazzo?

Amici che voglio nella cerchia ristretta -> se non posso partecipare ad una serata, propongo subito nuova data. Non è la stessa cosa che fanno le ragazze interessate ad un ragazzo?

Riconosco che comunque qualche spunto basilare valido per chi è alle prime esperienze con le donne ci sia.

Altre love coach che ho visto partivano invece col dire "Fai questo per riconquistare la ex", "Fai così per farla cadere ai tuoi piedi", "Sei single da anni? Compra il mio corso che ha aiutato milioni di italiani ad avere decine di donne al giorno!". 

Qui mi cadono le palle, perchè mi sa proprio de "il pesce che insegna come pescare"

------

Detto questo, per me, se non si vuole essere fregati da "finti segnali" l'unico modo è farsi tanta esperienza con le donne e sviluppare la propria vita a 360 gradi, perchè ritengo aumenti quella sicurezza nella persona che può essere rigiocata in ogni ambito: lavorativo, sociale, donne, ecc.

kkk4
Inviato
8 ore fa, Jumbodrillo92 ha scritto:

Sicuramente andrò a leggere il tuo diario. Quindi hai avuto anche tipe com molti followers? Sempre italiane?

Le italiane solitamente le evito a prescindere, le tipe con tanti followers erano russe.

1 ora fa, Kody ha scritto:

Quanto pensi conti "essere un bel ragazzo" nel rapporto di conversione sul primo appuntamento?

Personalmente ho visto vari amici "belli" convertire spesso in un primo appuntamento, ma poi quelli meno "svegli" (diciamo così) non convertivano molto sul secondo appuntamento. Per avere avuto ragazze dai 200K su IG devi essere messo bene sia fisicamente che mentalmente

Lato puramente mio, invece, la mia scarsa altezza e il fisico poco possente li ho sempre visti come gradini ardui da superare per far scattare il primo appuntamento, almeno dal vivo. 

In chat social invece qualche soddisfazione me la sono tolta anche se con le italiane è tosta, mentre le straniere che vivono in italia o che sono in vacanza rispondono molto meglio.

Non so se qualcuno conferma o smentisce questa tendenza

Questo è uno dei punta di forza di essere in un LTR o di avere amiche che si confidano sentimentalmente con te in maniera oggettiva. Puoi capire cosa sbaglia il 90% degli uomini e metterti dal lato "giusto" della barricata

Ma ho molta difficoltà a seguire alcune donne "Love coach" che girano su IG ... quella mi sa proprio di fregatura

Se l'hb ha più di 25 anni l'aspetto non conta tantissimo, appena apri bocca devi riuscire a dire/fare le cose giuste.

Già il fatto di andare a parlare con la ragazza di turno dal vivo senza essere sbronzo e riuscendo ad articolare qualche frase di senso compiuto al giorno d'oggi è tanta roba, quando vado in discoteca vedo approcci sempre più scandalosi, in street invece zero.

Sull'essere messo bene, considera oltre 10 anni di game con migliaia di set aperti, come dico sempre, c'è stato un periodo della mia vita dove ero invisibile per le ragazze.

• Mi piace! 2
shm
Inviato (modificato)

Però, onestamente, io non sono un fenomeno con la figa, ma determinati consigli per me sono alla base dell'interazione sociale, ma anche fra maschi.

"Se ti risponde dopo giorni, vuol dire che risponde ad un altro ragazzo", per me è ovvio, ma anche a livello maschile. Io ho amici a cui rispondo con più delay di altri, perchè, purtroppo, li ritengo leggermente meno importanti per me, meno vicini alla cerchia ristretta di amici.

Ok, però tra uomo e donna credo ci sia di mezzo un livello di complessità ulteriore.

Io per uscire con un conoscente/amico che mi chiede di bere una birra non mi faccio molti problemi, a meno che non mi stia proprio sulle palle. E non devo giustificare o nascondere niente a nessuno per poter fare questa uscita.

Se si deve organizzare un'uscita uomo-donna già il semplice fatto che lei possa avere l'ombra di un ex, altre situazioni aperte ecc ecc, fa diventare il tutto molto più complicato. In queste situazioni lei non accetterà un'uscita con te con la stessa leggerezza con cui tu esci con un amico a prenderti una birra. L' interesse da parte sua ci può essere ma tu avrai una priorità che non ti è dato sapere.

Ad esempio, mi è capitato di chiedere di uscire ad una ragazza, che lì per lì mi ha detto che era fidanzata. Ho pensato "Ok, palo. Next". Ho incassato il no con nonchalance. Poi dopo mesi si è rifatta viva lei con un semplice 'Ciao' e da lì siamo usciti diverse volte.

È per questo che dicevo in un post  precedente di provarci scoprendo le nostre carte, ma poi ad un certo punto ci deve essere un investimento dall'altra parte:  l'interesse quant'è da 0 a 10? Il momento è buono o no? Come incastriamo il tutto?

Non è tutto determinato dalla nostra volontà e abilità, ma bisogna imparare a muoversi in queste zone grigie. E credo che le donne siano molto capaci a gestire queste situazioni con una certa eleganza e paraculaggine, invece noi uomini, il gioco ce lo immaginiamo più semplice di quello che è, specie se siamo in scarsità. E non capiamo il perché di tanti problemi.

Non credo che nessuno voglia fregare nessuno. Sono le nostre aspettative a rimanere fregate quando a ripagarle, dall'altra parte, c'è un investimento inadeguato in quel momento.

Modificato da shm
  • Mi piace! 2
Kody
Inviato
10 ore fa, kkk4 ha scritto:

Le italiane solitamente le evito a prescindere, le tipe con tanti followers erano russe.

Se l'hb ha più di 25 anni l'aspetto non conta tantissimo, appena apri bocca devi riuscire a dire/fare le cose giuste.

Già il fatto di andare a parlare con la ragazza di turno dal vivo senza essere sbronzo e riuscendo ad articolare qualche frase di senso compiuto al giorno d'oggi è tanta roba, quando vado in discoteca vedo approcci sempre più scandalosi, in street invece zero.

Sull'essere messo bene, considera oltre 10 anni di game con migliaia di set aperti, come dico sempre, c'è stato un periodo della mia vita dove ero invisibile per le ragazze.

Diciamo che nel corso degli ultimi anni c'è stato un calo della media di capacità maschili ma anche di quelle femminili. 

I ragazzi in genere non hanno argomenti (e se lo dico io che ritengo avere pochi argomenti, penso tu possa confermare)

Le ragazze però mi sembrano quasi tutte attention seeker o gold diggers, almeno le italiane. Salvo poi andare con quei ragazzi che effettivamente riescono a distinguersi dalla massa.

Con le straniere a me invece sembra tutto più facile, sono meno chiuse e meno "prime donne" delle italiane.

Ad ogni modo mi sembra di capire che tu abbia fatto un bel percorso di gavetta sul campo di battaglia per arrivare dove sei arrivato.

8 ore fa, shm ha scritto:

Ok, però tra uomo e donna credo ci sia di mezzo un livello di complessità ulteriore.

--------------

È per questo che dicevo in un post  precedente di provarci scoprendo le nostre carte, ma poi ad un certo punto ci deve essere un investimento dall'altra parte:  l'interesse quant'è da 0 a 10? Il momento è buono o no? Come incastriamo il tutto?

Dici sia così diverso? Forse si, magari sono io che cerco di vederla più semplice di come è veramente.

Ma alla fine appunto, se tu hai investito 9 su di lei, mentre lei solo 5-6, per me comincia a non avere molto senso andare avanti.

Le scopate che ho portato casa io hanno sempre visto un incremento nell'investimento di tempo e risorse di lei verso di me e, solitamente, un decremento del mio investimento verso di lei. 

Ma io mi ci sono sempre applicato poco a questa disciplina, non ritenendomi "bello" (bias negativo dello sconfitto in partenza).

• Mi piace! 1
Jumbodrillo92
Inviato
11 hours ago, kkk4 said:

Ah ok. Infatti ho letto in tuo diario e ho immaginato fossero spesso straniere. 

Ho visto che spesso chiudi in discoteca, in luoghi turistici comunque e quindi immaginavo che beccassi spesso le straniere. 

Io non vado in discoteca dia tempo dell'università e di straniere non ne incontro praticamente mai, ho solo interazioni con italiane. Quindi mi avrà di capire che con loro sia molto più complicato e che si lascino andare molto più difficilmente.

Mentre se che quando sono all'estero ne combinano di tutti i colori. 

Jumbodrillo92
Inviato
1 hour ago, Kody said:

Diciamo che nel corso degli ultimi anni c'è stato un calo della media di capacità maschili ma anche di quelle femminili. 

I ragazzi in genere non hanno argomenti (e se lo dico io che ritengo avere pochi argomenti, penso tu possa confermare)

Le ragazze però mi sembrano quasi tutte attention seeker o gold diggers, almeno le italiane. Salvo poi andare con quei ragazzi che effettivamente riescono a distinguersi dalla massa.

Con le straniere a me invece sembra tutto più facile, sono meno chiuse e meno "prime donne" delle italiane.

Ad ogni modo mi sembra di capire che tu abbia fatto un bel percorso di gavetta sul campo di battaglia per arrivare dove sei arrivato.

Dici sia così diverso? Forse si, magari sono io che cerco di vederla più semplice di come è veramente.

Ma alla fine appunto, se tu hai investito 9 su di lei, mentre lei solo 5-6, per me comincia a non avere molto senso andare avanti.

Le scopate che ho portato casa io hanno sempre visto un incremento nell'investimento di tempo e risorse di lei verso di me e, solitamente, un decremento del mio investimento verso di lei. 

Ma io mi ci sono sempre applicato poco a questa disciplina, non ritenendomi "bello" (bias negativo dello sconfitto in partenza).

Anche per la tua esperienza tra italiane e straniere c'è un abisso? 

kkk4
Inviato (modificato)

Si, corretto, vengo dal sud italia dove le ragazze sono molto più "scontrose e shit testanti", poi ho avuto un grave incidente che mi ha quasi fatto perdere un arto, lì ero invisibile alle girls, per questo dico che l'aspetto conta fino a un certo punto.

Dopo essermi ripreso (2 anni) con un gruppo di amici ci siamo impegnati per far salire il nostro livello, alcuni registravano e riprendevano i set per poi riguardarli a freddo e capire le criticità.

Quello che vedo cmq è una generale mancanza di palle, sono veramente pochi che hanno il coraggio di andare a parlare con delle ragazze a freddo, ancor meno con un body language decente.

33 minuti fa, Jumbodrillo92 ha scritto:

Ah ok. Infatti ho letto in tuo diario e ho immaginato fossero spesso straniere. 

Ho visto che spesso chiudi in discoteca, in luoghi turistici comunque e quindi immaginavo che beccassi spesso le straniere. 

Io non vado in discoteca dia tempo dell'università e di straniere non ne incontro praticamente mai, ho solo interazioni con italiane. Quindi mi avrà di capire che con loro sia molto più complicato e che si lascino andare molto più difficilmente.

Mentre se che quando sono all'estero ne combinano di tutti i colori. 

Da quanto mi sono trasferito al nord Italia ho fchiuso 16 ragazze, 7 italiane residenti, 8 turiste straniere, 1 turista italiana, non sono numeri altissimi ma le ho conosciute tutte in real life nei weekend, non ho socials.

Direi che c'è una proporzione quasi 50 e 50.

Magari mi sbaglio, ma il tuo sembra tanto il classico discorso "eh, lui va con le straniere, ha la vita più facile, ci provasse con le italiane combinerebbe poco"

Questa forma mentis del trovare scuse e giustificazioni non permette di progredire, ho un parente che attribuiva la sua sfiga con le ragazze alle congiunzioni astrali, lol.

Preferisco le straniere perchè le italiane sono noiose @vol-à-voile potrà confermare la grande differenza.

Modificato da kkk4
  • Mi piace! 1
Jumbodrillo92
Inviato
4 minutes ago, kkk4 said:

Si, corretto, vengo dal sud italia dove le ragazze sono molto più "scontrose e shit testanti", poi ho avuto un grave incidente che mi ha quasi fatto perdere un arto, lì ero invisibile alle girls, per questo dico che l'aspetto conta fino a un certo punto.

Dopo essermi ripreso (2 anni) con un gruppo di amici ci siamo impegnati per far salire il nostro livello, alcuni registravano e riprendevano i set per poi riguardarli a freddo e capire le criticità.

Quello che vedo cmq è una generale mancanza di palle, sono veramente pochi che hanno il coraggio di andare a parlare con delle ragazze a freddo, ancor meno con un body language decente.

Da quanto mi sono trasferito al nord Italia ho fchiuso 16 ragazze, 7 italiane residenti, 8 turiste straniere, 1 turista italiana, non sono numeri altissimi ma le ho conosciute tutte in real life nei weekend, non ho socials.

Direi che c'è una proporzione quasi 50 e 50.

Magari mi sbaglio, ma il tuo sembra tanto il classico discorso "eh, lui va con le straniere, ha la vita più facile, ci provasse con le italiane combinerebbe poco"

Questa forma mentis del trovare scuse e giustificazioni non permette di progredire, ho un parente che attribuiva la sua sfiga con le ragazze alle congiunzioni astrali, lol.

Preferisco le straniere perchè le italiane sono noiose @vol-à-voile potrà confermare la grande differenza.

Nono era solo un confronto, non stavo criticando la tua bravura o il tuo metodo, era per capire se ci fosse davvero una differenza. Più che altro potrebbe esserci una differenza tra turiste e non turiste magari.

Tutte conosciute in luogo tipo discoteca o simili?

Tu fai esclusivamente approccio a freddo? 

Gamebred
Inviato
4 minuti fa, kkk4 ha scritto:

ancor meno con un body language decente.

Potresti fare qualche esempio di buon body language, e di cattivo body language?

E come si migliora, secondo te, il body language?

Grazie in anticipo ❤️

• Mi piace! 1
kkk4
Inviato
3 ore fa, Jumbodrillo92 ha scritto:

Nono era solo un confronto, non stavo criticando la tua bravura o il tuo metodo, era per capire se ci fosse davvero una differenza. Più che altro potrebbe esserci una differenza tra turiste e non turiste magari.

Tutte conosciute in luogo tipo discoteca o simili?

Tu fai esclusivamente approccio a freddo? 

si, con le turiste è più facile, spesso sono loro a spingere.

Dove le ho conosciute è scritto nei miei report, se li hai letti come dici dovresti saperlo, forse è il caso di rileggerli.

Non so cosa intendi per approccio a freddo, se mi piace una tipa ci vado, se mi guarda prima ben venga ma non è indispensabile.

3 ore fa, Gamebred ha scritto:

Potresti fare qualche esempio di buon body language, e di cattivo body language?

E come si migliora, secondo te, il body language?

Grazie in anticipo ❤️

Cattivo body language, piegato verso di lei ma che non la tocca, come se avesse paura.

Buon body language, piegato verso di lei toccandola in maniera non creepy.

L'unico modo a mio avviso è farsi riprendere, riguardandosi vedi subito cosa c'è che non va.

• Mi piace! 1