Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Jumbodrillo92
Inviato
2 hours ago, Kody said:

L'unica via che vedo io è provarci. Segnale di grande interesse, secondo me, è il fatto che sia lei a proporti di vedersi e uscire per prima o se spesso è lei che ti scrive per prima. Quelle (poche) che sono successe a me le ho tutte chiuse senza strani giochi mentali per apparire più alpha e menate varie.

Il resto sono fallimenti che ti aiutano a calibrare meglio, a capire le red flag, ecc.

Devi comunque trovare la tua mission, coltivare i tuoi interessi e renderti più attraente. La vita per gli uomini inizia dopo i 30 anni, mentre per le donne sarà una discesa inesorabile.

Focus su mindset, fisico, status economico

Io sono over 30, ma non è cambiato niente rispetto a prima. Anzi mi sembra solo molto più difficile conoscere donne single. 

Jumbodrillo92
Inviato
58 minutes ago, gattomiao said:

L'esperienza fa sì che, anche senza razionalizzare la cosa, tu abbia già un radar per filtrare e capire i comportamenti.

Nel frattempo, l'unica cosa da fare è provarci, sondare il terreno, e cercare di uscire e farla uscire allo scoperto.

Ci saranno poi pattern ripetuti, comportamenti tipici, che in futuro ti faranno capire le sue intenzioni una volta che li rivedrai.

Esperienze di fallimenti ne ho in abbondanza direi. Però alla fine co casco sempre lo stesso. 

Jumbodrillo92
Inviato
14 hours ago, Kody said:

L'unica via che vedo io è provarci. Segnale di grande interesse, secondo me, è il fatto che sia lei a proporti di vedersi e uscire per prima o se spesso è lei che ti scrive per prima. Quelle (poche) che sono successe a me le ho tutte chiuse senza strani giochi mentali per apparire più alpha e menate varie.

Il resto sono fallimenti che ti aiutano a calibrare meglio, a capire le red flag, ecc.

Devi comunque trovare la tua mission, coltivare i tuoi interessi e renderti più attraente. La vita per gli uomini inizia dopo i 30 anni, mentre per le donne sarà una discesa inesorabile.

Focus su mindset, fisico, status economico

Perché dici che la vita per gli uomini inizia dopo i 30 anni? 

Io vedo che le donne a qualsiasi età sono sempre ricercate e hanno sempre mille occasioni a differenza degli uomini. 

Faceless
Inviato
1 ora fa, Jumbodrillo92 ha scritto:

Io vedo che le donne a qualsiasi età sono sempre ricercate e hanno sempre mille occasioni a differenza degli uomini. 

Scusate se mi intrometto nelle vostre riflessioni da maschi, ma volevo dare il mio punto di vista. 

Una donna matura ha altre priorità rispetto all'essere guardata da un uomo, la "discesa inesorabile"* la vedo maggiormente nell'uomo medio, che più diventa vecchio, più fa fatica a soddisfare il suo bisogno di sesso con donne giovani e belle senza pagarle. 

Comunque sicuramente i corteggiatori non mancheranno ad una donna adulta, se piacente. 

* spero che la maturità vi regali pensieri più nobili e rispettosi nei confronti delle altre persone tutte. 

• Mi piace! 1
satapsy
Inviato
27 minuti fa, Kody ha scritto:

Perchè dai 18 ai 27-30 anni il maschio medio è rintontito dagli schemi della società moderna

• Studia, trova lavoro, fai una famiglia, vai in pensione, muori
  • Spesso va dietro alle donne, alimentando il loro ego con like a caso sui social, scarrozzandole a destra e sinistra alle feste, ecc
  • Non ha obbiettivi propri, standard di un certo tipo di vita, ecc
  • Sono contenti con il sesso minimo, alcol e calcio solitamente
  • Non ha la maturità per capire determinate dinamiche e agire prima dei 30 anni (mediamente)

Alcuni, chi prima chi dopo, ma comunque verso i 30 si sveglia e capisce che la propria vita sta andando alla deriva ed è lì che l'uomo medio capisce che ha bisogno di qualcosa di più, per arrivare nel top 25-30% del ranking sociale

• Forma fisica. Se già non andava in palestra inizierà a farlo
  • Alimentazione sana. Se già non lo faceva, inizierà a mangiare sano
  • Modo di vestire. Inizierà a vestirsi in modo più elegante
  • Status economico. Inizierà a cercare fondi di reddito ulteriori o migliori di quelle che già ha (solitamente l'unica fonte da cui parte è un lavoro dipendente che non piace)
  • Status sociale. Capirà che le regole del gioco (società) vogliono che l'uomo porti valore con quello che fa e quello che è. Inizierà a frequentare persone diverse, gli amici lo abbandoneranno perchè interessi e abitudini saranno cambiate in lui
  • Mindset e disciplina. Capisce che conta tantissimo l'assetto mentale e la disciplina nel raggiungere qualsiasi obbiettivo.
  • Sesso. Capisce che se manca è meglio andare a pay. Anche non mancasse, se il focus non è più metter su famiglia, meglio le pay che relazioni deleterie con le free.
  • Smette di dare troppe attenzioni alla figa, ma si concentra su se stesso e i suoi obbiettivi

Ne ho visti diversi di amici fare questo switch mentale dai 27 ai 35 anni.

La figa non è arrivata subito, ma dopo che business, viaggi, esperienze, modi di fare sono stati messi a terra, le donne sono arrivate da sole, per il valore che l'uomo (prima medio, ora non più) ha portato al resto del gruppo, sia maschi che femmine.

La discesa inesorabile che dici tu vale per l'uomo medio. L'uomo che decide di dare una svolta alla propria vita, focalizzandosi sulla sua mission, sullo status, ecc, diventa (se ce la fa) agli occhi delle donne un papabile premio, proprio perchè mediamente ne esistono pochi di uomini di "successo" (Non sto a definire successo che è troppo impegnativo, ma spero di aver dato un'idea. Non si tratta di stereotipi, ma di uomini che sono focalizzati sulla propria vita e disciplinati)

Per la donna secondo me è diverso. Dai 18 ai 24-25 è al massimo dell'appetibilità, ma col passare degli anni si rende conto che tanti uomini che prima la cercavano adesso sono spariti. Con questo non voglio dire che non sia approcciata da molti uomini comunque interessanti per lei, ma che voi percepite molto di più di noi uomini "l'orologio biologico" che scorre.

Questo post, sebbene per molti ribadisca concetti scontati, in realtà dovrebbe essere preso per oro colato!

Molti qui dentro pensano che essere buoni seduttori passi attraverso frasette, battute e giochetti psicologici. Quelli sono solo piccoli aiuti.

Non ci si rende conto che per attrarre l'altro sesso bisogna migliorarsi a 360 gradi, per quanto possibile nelle nostre capacità!

Questo toccherà quindi ambiti come lavoro, esperienza, cura fisica, mentale, abbigliamento, e chi più ne ha più ne metta!

Nella mia vita ho visto bellissimi ragazzi di successo adagiarsi (anche in famiglia) e diventare l'ombra di se stessi, come al contrario ho visto dei cosidettini sfigatelli e giovani nerd trasformarsi in persone di successo.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Faceless
Inviato (modificato)
41 minuti fa, Kody ha scritto:

Per la donna secondo me è diverso. Dai 18 ai 24-25 è al massimo dell'appetibilità, ma col passare degli anni si rende conto che tanti uomini che prima la cercavano adesso sono spariti. Con questo non voglio dire che non sia approcciata da molti uomini comunque interessanti per lei, ma che voi percepite molto di più di noi uomini "l'orologio biologico" che scorre.

Personalmente l'orologio biologico non lo sento. Mi sarebbe piaciuto idealmente avere figli avendo avuto accanto la famosa "persona giusta", ma non essendoci stata, questo desiderio non ce l'ho avuto e non ce l'ho. 

Come ho scritto, col passare degli anni una donna matura (sottolineo matura) non ha bisogno di essere ammirata dagli uomini per affermare la sua identità, per cui non c'è nessuna discesa inesorabile, anzi, è la conquista di una consapevolezza maggiore di sé e di un maggior amore per sé stesse. 

Adesso io non è che sono matusalemme, ma anche quando ero ragazza non ho mai avuto una schiera di corteggiatori, per cui non c'è questo grande divario tra ieri ed oggi (forse sarà più un problema delle ragazze di oggi, perché l'esposizione sui social potrebbe innescare dinamiche psicologiche pericolose). Ho anche degli ex che tutt'ora mi cercano, per cui non si può dire che persone che prima mi cercavano abbiano smesso di farlo. Nonostante siano anche impegnate con donne più giovani. 

Secondo me la vostra è una visione dei rapporti un po' limitata, comunque immagino che il motivo sia in parte dovuto all'età e in parte ad esperienze di vita diverse. 

Modificato da Faceless
  • Mi piace! 2
Marco_drake
Inviato

Puoi lavorare per avere maggiori entrate economiche, migliorare la tua posizione sociale, avere più vantaggi da offrire (e diversi da quelli di altri maschi nei "paraggi" geografici o virtuali) e imparare ad essere chiaro nel comunicarlo... 

... O morire provandoci.

C'è anche la via della lagna, quella del "le parole magiche da dire per farla bagnare e venire a letto con te", quella del tuffo su un oceano di cemento o quella della mano armata o ancora quella della corda. 

Insomma, c'è abbondanza di scelta. 

• Mi piace! 2
Quintessenza
Inviato
1 ora fa, Faceless ha scritto:

(forse sarà più un problema delle ragazze di oggi, perché l'esposizione sui social potrebbe innescare dinamiche psicologiche pericolose)

Hai centrato il punto, purtroppo (o per fortuna) sei di una generazione diversa e pertanto non potrai mai capire a fondo cosa passa nella testa di una ragazza del 2024.

Ti racconto la storia di Giuseppina.

Giuseppina è una ragazzina di 14 anni che frequenta il liceo del suo paese, cresciuta in un contesto familiare normale e ancora in preda dell'innocenza della sua età.

Giuseppina tra una lezione e l'altra passando per i corridoi inizia a notare che alcuni ragazzi la fissano, altri addirittura le guardano le tette ed il culo.

Inizialmente rimane turbata, quasi infastidita, ma confidandosi con le amichette viene a sapere che è una cosa bella e che è sinonimo del fatto che lei è una ragazza piacente.

Giuseppina inizia a scoprire il mondo delle attenzioni maschili e nel frattempo inizia anche a frequentare qualche ragazzetto vivendo le sue prime esperienze.

Giuseppina cresce ed apre il suo profilo Instagram, inizialmente posta contenuti sulle sue passioni e qualche foto con il volto coperto poiché si vergogna.

Ma con il passare del tempo esplorando i profili delle ragazze più grandi vede le valanghe di like e commenti che ricevono mentre si mostrano un pò più spinte ed inizia a bramare anche lei quelle sensazioni.

Giuseppina allora, complice anche un corpo quasi completamente sviluppato verso i 17 anni, inizia anche lei a mostrarsi di più e...

Like, commenti, dm, dediche, follows e chi più ne ha più ne metta.

Giuseppina si sente come se avesse vinto il Superenalotto e nel suo cervello iniziano a scattare dei meccanismi psicologici che la portano pian piano a sentirsi onnipotente.

Roba che Elon Musk ed i suoi miliardi di patrimonio non valgono un cazzo.

Lei si sente una grandissima figa, può scegliere qualsiasi ragazzo voglia e così fa.

Inizia ad uscire con ragazzi a destra e manca, a far serata, a postare foto sempre più spinte e magari ad aprire un Onlyfans.

Oltre a ciò inizia ad elevare anche i suoi standard di ragazzo; non basta più il figo di paese ma ha bisogno di qualcuno che la porti alla cena stellata in Ferrari per poter fare delle storie incredibili.

Dai 18 ai 25 la sua vita passa così: culi su Instagram, malattia dei numerini sui social, sesso con ragazzi sempre più ricchi e belli e via dicendo.

Della ragazzina innocente di 14 anni non è rimasto più nulla.

Poi ai 25 inizia la discesa.

Le attenzioni diminuiscono sempre di più ed il cambio generazionale la devasta; tutti i like ed i follow si spostano verso le nuove 18enni.

Cosa farà adesso Giuseppina ai 25, senza alcun titolo di studio, senza un partner e senza alcuna competenza?

Io lo so ma non è questo quello che conta; il fatto è che la storia di Giuseppina è la storia di migliaia di ragazze.

• Mi piace! 7
Faceless
Inviato
22 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Poi ai 25 inizia la discesa.

Io noto che su Instagram se ne vedono di tutte le età, tutte molto seguite e sicuramente corteggiate. 

Però capisco il discorso, che poi era anche il mio. Mi chiedo dove siano le famiglie, quali siano i valori trasmessi. Comprendo, in parte, il desiderio di mettersi in mostra, ma non posso credere che tutto si riduca a questo. 

28 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Cosa farà adesso Giuseppina ai 25, senza alcun titolo di studio, senza un partner e senza alcuna competenza?

Mi viene difficile pensare che, al di là delle vanità, queste ragazze non si dedichino anche alla costruzione del loro futuro. Specialmente oggigiorno dove l'indipendenza e l'emancipazione sono punti molto importanti nella vita di una donna. 

Secondo me, per spiegare la fine di Giuseppina, bisognerebbe anche conoscere il contesto in cui Giuseppina è nata e vissuta.