Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 7 minuti fa, shm ha scritto: Se si rivolge ad una ragazza vuole dire che questa gli interessa, è curioso e disposto a conoscerla. La chiusura a priori che si vede dalla parte femminile sembra spesso causata da paure e pregiudizi, senza minimamente fare un tentativo di aprirsi all'altro. Secondo me, o per mia esperienza spesso alla donna semplicemente non interessa essere corteggiata da uno che non le piace. Se una donna non ha problemi personali (timidezza eccessiva, difficoltà di relazione), se un uomo le piace vedi come si apre. Se non da corda è perché non ce n'è. Poi magari può essere una che ci va cauta, però lo stesso accetterà di buon grado un approccio educato. Io ho sempre rifiutato l'idea di frequentare qualcuno per "vedere se nasce qualcosa" se non c'è da parte mia una sincera curiosità di scoprire l'altro. E anche se vedo subito se una persona mi piace oppure no, non do il numero a uno che ho visto una volta, perché il fatto che mi sia piaciuto non implica che ci voglia uscire. Ho bisogno di capire se il mio interesse può diventare più consistente, allora magari cercherò di creare occasioni per rivederlo. Non è una cosa così difficile, se c'è interesse reciproco. Ci si troverà sempre in quel bar se lo si vuole. Davvero io non comprendo l'urgenza. Quando si conosce una persona che piace e entrambi fanno dei piccoli passi di avvicinamento è il periodo più bello e più carico di tensione e suspance, che notoriamente aumenta anche il desiderio. I rapporti supermercato, paghi prendi e porta a casa, decisamente non fanno per me. Crescendo63 ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7825 Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 9 ore fa, Methavas ha scritto: Una volta ci si trovava per strada, dove capitava, si iniziava a parlare e da lì nasceva tutto. ESISTEVA IL CONCETTO DI FAMIGLIA... la famiglia proteggeva i suoi membri e si preoccupava del loro FUTuro Methavas ha reagito a questo 1
Jumbodrillo92 [Banned] 82 Inviato 22 Agosto 2024 Autore Inviato 22 Agosto 2024 2 hours ago, Faceless said: Secondo me, o per mia esperienza spesso alla donna semplicemente non interessa essere corteggiata da uno che non le piace. Se una donna non ha problemi personali (timidezza eccessiva, difficoltà di relazione), se un uomo le piace vedi come si apre. Se non da corda è perché non ce n'è. Poi magari può essere una che ci va cauta, però lo stesso accetterà di buon grado un approccio educato. Io ho sempre rifiutato l'idea di frequentare qualcuno per "vedere se nasce qualcosa" se non c'è da parte mia una sincera curiosità di scoprire l'altro. E anche se vedo subito se una persona mi piace oppure no, non do il numero a uno che ho visto una volta, perché il fatto che mi sia piaciuto non implica che ci voglia uscire. Ho bisogno di capire se il mio interesse può diventare più consistente, allora magari cercherò di creare occasioni per rivederlo. Non è una cosa così difficile, se c'è interesse reciproco. Ci si troverà sempre in quel bar se lo si vuole. Davvero io non comprendo l'urgenza. Quando si conosce una persona che piace e entrambi fanno dei piccoli passi di avvicinamento è il periodo più bello e più carico di tensione e suspance, che notoriamente aumenta anche il desiderio. I rapporti supermercato, paghi prendi e porta a casa, decisamente non fanno per me. Penso che molti ragazzi si siano stufati di adottare a causa del comportamento della maggior parte delle ragazze. Methavas ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 24 minuti fa, Jumbodrillo92 ha scritto: Penso che molti ragazzi si siano stufati di adottare a causa del comportamento della maggior parte delle ragazze. Fino ad oggi ci siamo riprodotti, vedremo un domani. Crescendo63 ha reagito a questo 1
Crescendo63 [Partecipante] 3795 Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 4 ore fa, Faceless ha scritto: Secondo me, o per mia esperienza spesso alla donna semplicemente non interessa essere corteggiata da uno che non le piace. Se una donna non ha problemi personali (timidezza eccessiva, difficoltà di relazione), se un uomo le piace vedi come si apre. Se non da corda è perché non ce n'è. Stavolta sono d'accordo con te al 100%. L'attrazione è istintiva: se non scatta subito, quasi mai scatta a posteriori (l'interesse per la persona ha una dinamica diversa, ma di solito è l'attrazione che conta di più). Se uno si attacca all'idea per cui "Ah, ma se lei mi conoscesse meglio..." non vuole accettare che non suscita l'attrazione / l'interesse di quella persona, e -come dici tu - in quel caso "non ce n'è". Riconoscere questo semplice fatto aiuta anche gli uomini a perdere meno tempo: lei non mostra alcun interesse? NEXT, non perderci tempo e vai verso donne più disponibili. Peggio ancora se lei si fa corteggiare ma non mostra alcun interesse - solo perché così ottiene dei vantaggi. Fesso tu sei ti fai usare così! Cita Io ho sempre rifiutato l'idea di frequentare qualcuno per "vedere se nasce qualcosa" se non c'è da parte mia una sincera curiosità di scoprire l'altro. Il problema per (la maggior parte de) gli uomini è che sono abituati a ricevere così poco interesse, che ci provano "a tappeto" (perché se aspettano di essere ricambiati campa cavallo...), oppure equivocano ogni gesto gentile per un segno di reale interesse... perché sono affamati e vivono in uno stato di scarsità (di attenzione e desiderio ricevuti). Per le donne, mediamente hanno il problema contrario: ricevono un'abbondanza di attenzione e desiderio, quindi sono indotte ad essere ancora più selettive di quanto venga loro naturale. Di conseguenza, fanno anche fatica a capire l'insistenza maschile (il che mi sembra valga anche x te). Cita Fino ad oggi ci siamo riprodotti, vedremo un domani. Infatti da qualche tempo la natalità è in grande calo quasi ovunque... 🙄 SergioVittorio, Andmx90, Methavas e 1 altro ha reagito a questo 4
Methavas [Partecipante] 564 Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 (modificato) 15 ore fa, Faceless ha scritto: Ma qui non si capisce perché se una non la smolla subito (o non la smolla proprio) deve avere la merda in testa. Ognuno con i suoi organi geniali fa quel che vuole, se mai la merda in testa ce l'ha chi pensa di poter sindacare su come gli altri decidono di disporre del proprio corpo. Non mi riferivo al fatto di smollarla subito, bensì all'atteggiamento di chiusura femminile preventiva che ormai sembra essere una costante; rimando alla risposta di @shm che ha descritto benissimo quello che intendevo (ammetto di essere troppo ermetico qualche volta). Su quello che scrivi poi, ovvero: Cita Secondo me, o per mia esperienza spesso alla donna semplicemente non interessa essere corteggiata da uno che non le piace. Se una donna non ha problemi personali (timidezza eccessiva, difficoltà di relazione), se un uomo le piace vedi come si apre. Se non da corda è perché non ce n'è. Poi magari può essere una che ci va cauta, però lo stesso accetterà di buon grado un approccio educato. non ho nulla da obiettare, tutto condiviso. Rimando anche alla risposta di @Crescendo63 che analizza ulteriormente alcuni concetti, grazie ad entrambi Modificato 23 Agosto 2024 da Methavas
Jumbodrillo92 [Banned] 82 Inviato 23 Agosto 2024 Autore Inviato 23 Agosto 2024 Quindi giunti a conclusione, se non ricevi segnali inutile provarci.
AlexanderMcQueen93 [Partecipante] 442 Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 4 minuti fa, Jumbodrillo92 ha scritto: Quindi giunti a conclusione, se non ricevi segnali inutile provarci. Direi... se non ricevi segnali (neanche dopo averli forzati), se vuoi proprio provarci provaci, ma non perderci troppo tempo. Crescendo63 ha reagito a questo 1
Jumbodrillo92 [Banned] 82 Inviato 23 Agosto 2024 Autore Inviato 23 Agosto 2024 4 hours ago, AlexanderMcQueen93 said: Direi... se non ricevi segnali (neanche dopo averli forzati), se vuoi proprio provarci provaci, ma non perderci troppo tempo. Ok, beh allora non cambia molto da prima. Alla fine di segnali non ne ho mai ricevuti da parte di ragazze. Come diceva un mio amico se piaci a qualcuna impossibile non accorgersene.
Kody [Partecipante] 58 Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 Il 22/08/2024 at 20:00, Faceless ha scritto: Secondo me, o per mia esperienza spesso alla donna semplicemente non interessa essere corteggiata da uno che non le piace. Se una donna non ha problemi personali (timidezza eccessiva, difficoltà di relazione), se un uomo le piace vedi come si apre. Se non da corda è perché non ce n'è. Poi magari può essere una che ci va cauta, però lo stesso accetterà di buon grado un approccio educato. Ed è proprio per questo che vedo tutte le tattiche spiegate nei corsi di seduzione come qualcosa di "utile, ma non fondamentale". Perchè spesso e volentieri la donna ha già scelto in partenza, solo guardandoti (tu, uomo generico), se vuole darti una chance o meno. Io la vedo come regola del gioco non mutabile, che voi donne abbiate il controllo iniziale dell'interazione. Purtroppo, sento tanti uomini dispiacersi per questo, perchè fate proprio muro fin da subito senza aprirvi nella conoscenza che poi chissà, potrebbe anche stupirvi. Ma nessuno può forzarvi a fare questo passo se non volete, quindi bisogna solo accettarlo. Io stesso, a volte cado ancora nel bias "cavolo, se fossi stato più alto e più grosso sai quante chance in più avrei ottenuto rispetto a quelle che ho avuto fino ad oggi". Nonostante questo, credo che l'uomo non possa far altro che curare tutti gli aspetti della propria vita per cercare di rientrare nella piccola fetta di uomini che ricevono la fatidica prima chance da molte donne. Io non sono un fenomeno, ma dopo aver ricevuto la prima apertura da parte della donna, per me è sempre stata una discesa. Il 23/08/2024 at 13:38, Jumbodrillo92 ha scritto: Ok, beh allora non cambia molto da prima. Alla fine di segnali non ne ho mai ricevuti da parte di ragazze. Come diceva un mio amico se piaci a qualcuna impossibile non accorgersene. Confermo. Ti scrivono loro per prime diverse volte Ti chiedono loro di vedersi Ad ogni messaggio tuo corrispondono più messaggi suoi (investe più tempo lei su te che te su lei) Con ragazze che hanno fatto almeno una di queste tre cose, una prima uscita ce l'ho sempre fatta e ho poi bloccato la cosa io, perchè loro volevano comunque di più. Non sono proprio fraintendibili. Purtroppo molte ormai faanno come dicono @Faceless e @Crescendo63: ti scartano a priori avendo una quantità assurda di preselection maschile. Ma è inutile parlarne in un forum, l'unico modo è andare la fuori e provare ad entrare nella percentuale di uomini che molte donne vorrebbero. Fa fatica anche a me (e lo trovo quasi ingiusto), ma pare che il gioco abbia queste regole, perciò dobbiamo adeguarci ... Jumbodrillo92 e SergioVittorio ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati