ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 15 ore fa, Nekk ha scritto: @Fnc è per parlare, non per avere la verità assoluta 😂 avrai/avrete un’opinione in merito Come ha detto Sonya, adesso sa come si fa ed è probabile che la cosa si ripeta in futuro. Ma non è detto che si ripeta uguale. Magari nasce una storia romantica. Nessuno può saperlo, neppure i suoi amici di lunga data.
ErMinchione [Élite] 41 Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 16 ore fa, Nekk ha scritto: @Fnc è per parlare, non per avere la verità assoluta 😂 avrai/avrete un’opinione in merito Per me diventa una suora e andrà in chiesa ogni domenica
Nekk [Partecipante] 5 Inviato 20 Agosto 2024 Autore Inviato 20 Agosto 2024 @Sonya e @ArmandoBis avete centrato il punto. Anche secondo me si sollazzerà tra un po’. La domanda sottesa, e generale, è se una persona possa trovare la passione dopo anni, soprattutto se quella passione non c’è mai stata perché insieme da quando erano piccoli Insomma, alcuni credono che un rapporto si possa ravvivare, altri no. Io credo di no, o magari si ravviva nel brevissimo, ma poi torna la noiosa routine. e si ricerca altro fuori. mia opinione
Sonya [Partecipante] 436 Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 1 ora fa, Nekk ha scritto: @Sonya e @ArmandoBis avete centrato il punto. Anche secondo me si sollazzerà tra un po’. La domanda sottesa, e generale, è se una persona possa trovare la passione dopo anni, soprattutto se quella passione non c’è mai stata perché insieme da quando erano piccoli Insomma, alcuni credono che un rapporto si possa ravvivare, altri no. Io credo di no, o magari si ravviva nel brevissimo, ma poi torna la noiosa routine. e si ricerca altro fuori. mia opinione Se c'è VOLONTA' da ambo le parti, sí, può nascere questa passione o comunque tornare ad esserci... anzi, può addirittura essere meglio di prima. Bisogna lavorarci e rimboccarsi le maniche. Se si pensa che le relazioni si auto-alimentino, ci si sbaglia. Piuttosto, parlando di te, cosa ci dici della tua relazione? Hai mai chiesto alla tua ragazza se va con altri? E se si, perché poi torna all'ovile? Secondo me potrebbe darti una nuova prospettiva
Nekk [Partecipante] 5 Inviato 20 Agosto 2024 Autore Inviato 20 Agosto 2024 41 minuti fa, Sonya ha scritto: Se c'è VOLONTA' da ambo le parti, sí, può nascere questa passione o comunque tornare ad esserci... anzi, può addirittura essere meglio di prima. Bisogna lavorarci e rimboccarsi le maniche. Se si pensa che le relazioni si auto-alimentino, ci si sbaglia. Piuttosto, parlando di te, cosa ci dici della tua relazione? Hai mai chiesto alla tua ragazza se va con altri? E se si, perché poi torna all'ovile? Secondo me potrebbe darti una nuova prospettiva Si certo, dice di no, ma chi lo sa. Ma qui parliamo di altro, sia io che lei questa passione l’abbiamo sempre avuta. mm dopo anni rinasce la passione, anzi nasce, solo con la volontà? quindi qualsiasi due persone che lo vogliano fanno nascere la passione… non credo @Sonya, magari sbaglio ma non credo… o hai esperienza per dire questo?
Sonya [Partecipante] 436 Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 20 minuti fa, Nekk ha scritto: Si certo, dice di no, ma chi lo sa. Ma qui parliamo di altro, sia io che lei questa passione l’abbiamo sempre avuta. mm dopo anni rinasce la passione, anzi nasce, solo con la volontà? quindi qualsiasi due persone che lo vogliano fanno nascere la passione… non credo @Sonya, magari sbaglio ma non credo… o hai esperienza per dire questo? Magari il tradimento con te può avere risvegliato la passione, oppure lei ha imparato "come fare" e ora il marito raccoglie i frutti dall'esperienza con te 🙂 In una relazione matura, c'è anche altro (per fortuna) oltre alla passione... dipende una coppia su cosa fonda il proprio rapporto: passione? complicità? progettualità? altro? è una scelta e non per forza uguale per tutti. Ho la sensazione che se tu smettessi di intessere relazioni con altre donne (e la tua ragazza con altri) probabilmente anche la tua relazione ne risentirebbe. Se si lavora e si ha la volontà di stare con una determinata persona, ci si rimbocca le maniche e si lavoro giorno dopo giorno per migliorare le varie aree (la sessualità è solo la punta dell'iceberg quando ci sono problemi).
Nekk [Partecipante] 5 Inviato 20 Agosto 2024 Autore Inviato 20 Agosto 2024 23 minuti fa, Sonya ha scritto: Magari il tradimento con te può avere risvegliato la passione, oppure lei ha imparato "come fare" e ora il marito raccoglie i frutti dall'esperienza con te 🙂 In una relazione matura, c'è anche altro (per fortuna) oltre alla passione... dipende una coppia su cosa fonda il proprio rapporto: passione? complicità? progettualità? altro? è una scelta e non per forza uguale per tutti. Ho la sensazione che se tu smettessi di intessere relazioni con altre donne (e la tua ragazza con altri) probabilmente anche la tua relazione ne risentirebbe. Se si lavora e si ha la volontà di stare con una determinata persona, ci si rimbocca le maniche e si lavoro giorno dopo giorno per migliorare le varie aree (la sessualità è solo la punta dell'iceberg quando ci sono problemi). Sono d’accordissimo sul fatto che una reazione può poggiarsi su progettualità e altro. pero, @Sonya, non sono d’accordo con te che la passione si possa “creare” o “volere”. Nasce e basta, se c’è, in questo caso la volontà secondo me non serve. Vabbè, la vediamo in modo diverso😊 tu hai qualche esperienza in merito per trarre la tua conclusione?
Sonya [Partecipante] 436 Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 15 minuti fa, Nekk ha scritto: pero, @Sonya, non sono d’accordo con te che la passione si possa “creare” o “volere”. Nasce e basta, se c’è, in questo caso la volontà secondo me non serve. Vabbè, la vediamo in modo diverso😊 Partendo dal presupposto che i problemi nella sfera sessuale sono la punta dell'iceberg dei problemi di coppia, lavorando su quest'ultimi credo che ci possa essere uno slancio anche nella passione. ad ogni modo non tutte le coppie intendono la passione allo stesso modo: ho avuto uomini che la passione andava di pari passo con la "forza", altri che erano estremamente dolci (e per loro la dolcezza andava a braccetto con la passionalità). Magari lei, risolvendo i suoi problemi di coppia unendo a ciò che ha vissuto con te, ci potrebbe essere uno slancio nitido in meglio per loro 🙂 Di esperienze i sessuologi possono raccontartene.
Nekk [Partecipante] 5 Inviato 20 Agosto 2024 Autore Inviato 20 Agosto 2024 In parte capisco il tuo punto di vista, c’è un grande però. Ossia che, a parer mio, due persone che stanno insieme da tanto tempo (nel caso 15 anni), possono certo lavorare su mille ambiti e migliorare, ma a voglia di saltarti addosso e fare le “peggio” cose… no, non credo. cosa ne pensi?
Sonya [Partecipante] 436 Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 24 minuti fa, Nekk ha scritto: In parte capisco il tuo punto di vista, c’è un grande però. Ossia che, a parer mio, due persone che stanno insieme da tanto tempo (nel caso 15 anni), possono certo lavorare su mille ambiti e migliorare, ma a voglia di saltarti addosso e fare le “peggio” cose… no, non credo. cosa ne pensi? Non per tutti è fondamentale "saltarsi addosso" e ti dirò di più: ci sono coppie che non hanno mai provato questo impulso e... sono felici e stanno bene! Alcune coppie di amici sono così... per dirti una di loro sta insieme dal 2012 e non sono mai stati focosi e tre anni fa si sono addirittura sposati e sono sereni (ti porto.qursto esempio perché lei è la migliore amica e non credo proprio che mi menta). Lui è un ragazzo tranquillo e bonaccione, lei uguale. Poi eh, credo che nemmeno.sia fisiologicamente normale saltarsi addosso come all'inizio, anzi: biologicamente parlando non è adattivo essere "infoiati" perennemente perché, nel caso ci fossero figli, se si avesse il sesso come chiodo fisso, si trascurerebbe la prole e addio l'evoluzione della specie. KeanB ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati