Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bad_Medicine93
Inviato
4 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Per cui sí, scrivile.
E recupera la tua dignità poco a poco dopo averle scritto.

È vergine a queste situazioni.

A volte pensiamo di poter aiutare qualcuno potendogli far bypassare una fase della loro vita, delle convinzioni.

Ovviamente, in tutta onestà pensiamo di poterlo salvaguardare da ciò che prima ha ferito noi, in modo tale da renderlo immune.

Ma puoi dire o fare la qualunque, essere un amico, un fratello oppure uno sconosciuto su di un forum che tratta queste tematiche.

Ma il fuoco brucia..

E come riesci a capirlo da bambino?

• Mi piace! 2
pasquier
Inviato

Grazie mille a tutti per le risposte..

Giornate dove non riesco a non pensare a lei ma non l'ho contattata ( è dura) faccio tesoro dei vostri consigli e vi tengo aggiornati.

Dalle vostre esperienze poi ovviamente è soggettivo ma dopo quanto vi passa questa sensazione al basso ventre di malessere e di apatia..? Può durare anche molto tempo?

Ciao 

• Abbraccio 1
vol-à-voile
Inviato
8 ore fa, pasquier ha scritto:

Dalle vostre esperienze poi ovviamente è soggettivo ma dopo quanto vi passa questa sensazione al basso ventre di malessere e di apatia..? Può durare anche molto tempo?

Può durare mesi, non vi è una formula corretta per farla passare.

A me ha aiutato molto sentirmi una merda, nel senso che come ti ho detto nel mio post, ricordo che la contattai, venni trattato come una pezza e da lì quella sensazione perdurò ma con sfumature diverse: ero consapevole del dolore per cui sapevo sarebbe finalmente stato qualcosa di passeggero. Ecco, quella consapevolezza lì è tutto: la vedevo per strada, ero cosciente che mi ammaliava ma la scossa finiva lì. Prima o poi arriverà anche il tuo turno 

• Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Tetsuo
Inviato (modificato)
11 ore fa, pasquier ha scritto:

Giornate dove non riesco a non pensare a lei ma non l'ho contattata ( è dura) faccio tesoro dei vostri consigli e vi tengo aggiornati.

Ciao 

Io penso di poterti dare un tempo massimo. Considera che lei era stata l'unica, 25 anni insieme, la amavo e ho provato di tutto per non perderla.

All'inizio sembra impossibile, il solo pensiero di averla persa e che stia con un altro lo senti come parte di te, sai con certezza che non andrà mai via.

Poi col tempo, con l'assenza, concentrandosi su se stessi e trovando gioie e soddisfazioni altrove il dolore si normalizza, somatizza forse, e ti resta magari la rabbia e la voglia di rivalsa ma non è più quel dolore lancinante, magari nei momenti peggiori avrai qualche ricaduta, se ad esempio eri abituato a confidarti con lei ed avere il suo supporto, ma prima o poi si volta pagina.

A distanza di un anno e mezzo dalla scoperta del tradimento, io ne sono uscito. Ora mi fa solo pena, rabbia e ribrezzo. Ma considera che ho perso mesi all'inizio per cercare di recuperare, buttato sul divano a vegetare e piangere come il coglione che sono, prima di capire che nessuna donna vale tanto.

Fatte le dovute proporzioni, magari ci impiegherai qualche mese ma a te passerà molto prima.

Riprendo un consiglio che BANE diede in un vecchio post molto bello: metti il tuo cazzo dentro un'altra donna il prima possibile.

Cosa che peraltro io non ho ancora fatto, ma già il flirtare e il vedere che c'è vita lì fuori mi ha aiutato nell'ultimo passo del distacco.

Modificato da Tetsuo
  • Mi piace! 2
  • Abbraccio 2
Bad_Medicine93
Inviato

Ognuno ha il suo tempo.

Ognuno di noi soffre, chi più e chi meno.

Io ad esempio, il giorno in cui abbiamo troncato ho da subito cancellato foto e varie chat, eliminato numero e lo bloccata e rimossa dappertutto, ricordo che erano già le 23 e qualcosa, mi addormentai, e i miei pensieri svolazzano sempre da lei, nonostante già la odiassi con tutte le mie forze.

Il giorno seguente, mi svegliai presto, alle 4 del mattino, presi i suoi ricordi, regalini vari, le foto, buttai tutto in una busta della spazzatura e andai con l'auto nella spiaggia più vicina, e si, quest'anno il ferragosto per me è arrivato a giugno.

Bruciai tutto, ero da solo ovviamente, nonostante non fosse tutta questa catasta di roba, ricordo ancora le fiamme che si alzarono, prendimi per folle, ma non avevo mai visto un fuoco così scarlatto, così vivace.

Ad oggi, mi spiego il tutto, in quel fuoco non ci ho buttato solo i ricordi di lei, ci ho buttato il mio sangue, le mie lacrime, e per 10 anni ci ho buttato pure la mia vita la dentro.

Tuttavia, il tempo mi sta guarendo, non la penso più, e se lo faccio per un attimo ripenso, "oh, ricordo ancora il giorno in cui è morta, che possa riposare in pace.."

Sta cessa. 🖤

Gohome
Inviato

Dopo 10 anni con un messaggio su whatsapp, complimenti, poi siamo noi quelli che devono lavorare su se stessi e andare in terapia.

Beh si immagino che la sua amica le abbia spiegato anche che i professionisti affermati sono notissimi per essere dei disperati che si accollano qualsiasi tipa over 25 che pensa di stare ancora col suo ragazzo accondiscendente che le da attenzioni ogni 2 min.

• Mi piace! 1
Sor Marchese
Inviato
Il 25/09/2024 at 23:37, pasquier ha scritto:

Ciao 

Circa 1 anno e sarà tutto passato. Sembra un eternità ma non lo è. I primi 3/6 mesi sono tremendi poi ti comincia a passare.

• Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Marco_drake
Inviato
Il 25/09/2024 at 08:20, pasquier ha scritto:

4 mesi fa cambia lavoro e diventa amica super intima di una sua collega più grande ed effettivamente ho notato qualche cambiamento ma ripeto essendo innamorato perso non do molta importanza, però inizia a ragionare in maniera diversa e sembra che lei ( la sua collega) abbia un'influenza molto importante..tra le altre cose la collega in questione sposata con un professionista affermato e imbarcato di soldi..

Mi piace cogliere il tuo suggerimento e immaginare che tutto sia dovuto all'influenza di questa collega, che per mesi le ha sussurato all'orecchio quanto sia bello avere il pollo da spennare... 

... e giorno dopo giorno, goccia dopo goccia, racconto dopo racconto, lei abbia inziato a pensare che un ricco pollo fosse la sua nuova strada.

Evidentemente da te, non c'era nient'altro da rubare, non c'erano più piume da spennare (soldi, immobili, vacanze). 

Puoi vederla come uno smacco (ti ha considerato relativamente troppo povero) o ringraziare di aver schifato un autobus in corsa. 

• Mi piace! 2
  • 2 settimane dopo...
Zio Otto
Inviato

Mi lasciò di punto in bianco, dopo avermi giurato eterno amore due giorni prima. Se ne andò col classico collega appena arrivato. Lo scoprii spiando per la prima e l'unica volta la sua email. Fu una coltellata. Passai tre mesi come impazzito. Al terzo mese lei tornò, la respinsi per non farei il suo pupazzo ma andai completamente giù di testa e pensai seriamente di ammazzarmi. Quindi andai al pronto soccorso a farmi dare un calmante e mi misi a piangere come un mentecatto col medico di turno che mi abbracciò forte e mi passò una confezione di Xanax. Tornai a casa e bruciai tutto quello che era rimasto suo in casa. Non le parlai mai più. Mi scrisse per un anno e mezzo due o tre email alla settimana per chiedermi scusa ma non fu mai in grado di dirmi perché mi lasciò. Perché? Perché non mi aveva mai amato. Altrimenti non mi avrebbe mai lasciato da un giorno all'altro. Quando scoprirai questo ti farà ancora più male perché scoprirai che eri l'unico ad amare nella coppia. Ti passerà ma non senza lacrime e sangue.

• Mi piace! 1
  • Sigh 1