Andmx90 [Partecipante] 47 Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 1 ora fa, Pincopallo20 ha scritto: This. Quando quoti non toccare il messaggio originale. Non è carino Saluti Remo Lupercali ha reagito a questo 1
Wyatt99 [Partecipante] 5043 Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 3 ore fa, Andmx90 ha scritto: Conosci dei traditori seriali? Io si. Un amico si è scopato 6-7 ragazze (+ baci e preliminari vari con altre donne) in meno di un anno avendo una ragazza. Poi si sono lasciati perché lui non voleva più stare insieme dopo tanti anni di relazione. 6 ore fa, Pincopallo20 ha scritto: Ho amici maschi (anche femmine, ma meno, o comunque lo nascondono bene, senza vantarsene, al contrario dei maschi) traditori patologici e vi assicuro che la ragazza di turno non ha nessuna responsabilità nei loro tradimenti. Ed ecco perché concordo con lui. L'ho visto all'opera svariate volte (l'ho aiutato, come fa una buona spalla. Ho conosciuto pure la sua fidanzata, una brava ragazza) ma le ragazze di turno non avevano fatto nulla. Era lui che si buttava a bomba sulle tipe. Anzi, spesso si fissava su una e faceva di tutto per portarsela a casa. O per meglio dire, alle ragazze non fregava nulla che lui fosse fidanzato. Tanto sarebbe stata una storia da una botta e via. L'unico problema era quando la sua ragazza lo veniva a trovare e aveva nello stesso tavolo anche le nostre amiche che a volte erano sue amanti. Situazione strana. Remo Lupercali ha reagito a questo 1
Andmx90 [Partecipante] 47 Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 4 ore fa, Wyatt99 ha scritto: Io si. Un amico si è scopato 6-7 ragazze (+ baci e preliminari vari con altre donne) in meno di un anno avendo una ragazza. Poi si sono lasciati perché lui non voleva più stare insieme dopo tanti anni di relazione. Ragazzi non era una domanda a cui rispondere. Era legata a quanto scritto dopo: ”Conosci dei traditori seriali? Io conosco persone che entrano consciamente in relazioni senza futuro perché non vogliono impegnarsi e così trovano la loro dimensione.” certo che esistono persone che tradiscono 🤣 ma sono stra convinto che non siano relazioni perfette o buone quelle in cui stanno!
Remo Lupercali [Élite] 401 Inviato 4 Ottobre 2024 Inviato 4 Ottobre 2024 8 ore fa, Andmx90 ha scritto: Quando quoti non toccare il messaggio originale. Non è carino Saluti Come non è carino sminuire il sentimento/amore provato da chi non è monogamo. Ma siamo su un forum pubblico e come tu hai il diritto di farlo, io ho il diritto di esprimere cosa intendevo al 100%, modificando la parte che non combaciava. Saluti
Andmx90 [Partecipante] 47 Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 (modificato) 5 ore fa, Pincopallo20 ha scritto: Come non è carino sminuire il sentimento/amore provato da chi non è monogamo. Ma siamo su un forum pubblico e come tu hai il diritto di farlo, io ho il diritto di esprimere cosa intendevo al 100%, modificando la parte che non combaciava. Saluti Sto gran cazzo! Tu hai il diritto di esprimere la tua opinione. Non modificare a piacimento quella degli altri! Soprattutto se neanche sei in grado di intendere ciò che è scritto. Nessuno ha sminuito il sentimento di chi è poligamo e ha le palle di parlarne alle sue ragazze e accettare che eventualmente loro rifiutino e se ne vadano. La vita è fatta di scelte e responsabilità, se sei adulto ti prendi la responsabilità di chi sei e delle tue scelte! Io ritengo sia vile e vigliacco farsi gli affari propri nascondendosi dietro la poligamia. E quello non è amore. Modificato 5 Ottobre 2024 da Andmx90 Remo Lupercali ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1757 Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 (modificato) A dire la verità la poligamia non ha niente a che fare con l'amore, ma esclusivamente con la procrezione. L'innamoramento è funzionale alla monogamia. Adesso io non lo so spiegare benissimo, ma se leggeste Piero Angela anziché seguire i fuffaguru magari lo sapreste. Poi qui si parlava di tradimento, che è una cosa ancora diversa. Se si ama, non si tradisce, perché il tradimento dietro a quello fisico è quello morale, inteso come tradimento della fiducia. Esiste l'onestà e la disonestà, al di là di quello che è un proprio bisogno personale, delle due l'una. Cioè, se vuoi fare sesso con un'altra persona, non lo fai alle spalle di una persona alla quale hai promesso Fedeltà. Modificato 5 Ottobre 2024 da Faceless Andmx90 ha reagito a questo 1
Gamebred [Élite] 7839 Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 10 minuti fa, Faceless ha scritto: Adesso io non lo so spiegare benissimo, ma se leggeste Piero Angela anziché seguire i fuffaguru magari lo sapreste. Potresti linkare questo intervento di Piero Angela dove spiega questo concetto che hai cercato di esprimere? Nel frattempo, se ti va, avevo parlato di questo argomento in modo articolato e linkato fonti in questo mio intervento-----Link
Faceless [Partecipante] 1757 Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 Copio un pezzetino "l'uomo è strutturalmente dotato di una sessualità multipla, ed è in teoria più portato ad avere incontri con donne diverse" "Tuttavia, anche per il maschio la monogamia rappresenta un modello molto appetibile. Infatti, attraverso l'innamoramento e poi l'attaccamento, può costruire un rapporto d'amore intenso e stabile che permette di realizzare qualcosa di molto importante : un nucleo familiare. Cioè una grande impresa in cui amore, affetto, solidarietà e allevamento dei figli rappresentano, con tutto il loro contorno di gioie e anche di sofferenze, uno straordinario percorso di vita. L'uomo si trova perciò di fronte a questa doppia dimensione, della poligamia e della monogamia, che coabitano nel suo cervello in format diversi, ognuna preferibile all'altra a seconda delle situazioni e spesso a seconda dei momenti. Non esiste un altro mammifero in natura che viva questa duplice dimensione" OdetoJoy ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1757 Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 2 minuti fa, Gamebred ha scritto: Potresti linkare questo intervento di Piero Angela dove spiega questo concetto che hai cercato di esprimere? Nel frattempo, se ti va, avevo parlato di questo argomento in modo articolato e linkato fonti in questo mio intervento-----Link Il libro a cui faccio riferimento è Ti amerò per sempre, la scienza dell' amore. Ho copiato un pezzettino ma ovviamente è interessante leggere tutto il libro, anche perché così si può contestualizzare il discorso che ho copiato. Lui fa un'analisi a tutto tondo senza giudizio. Appena posso leggerò il tuo intervento, grazie per il link.
Gamebred [Élite] 7839 Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 2 minuti fa, Faceless ha scritto: Copio un pezzetino Potresti linkare da dove hai copiato?
Messaggi raccomandati