Marco73 [Partecipante] 135 Inviato 17 Ottobre 2024 Autore Inviato 17 Ottobre 2024 2 ore fa, Kaihō-sha ha scritto: Certo è vero..tuttavia se ti guardi intorno non sembra un atteggiamento così poco diffuso E’ la ragione per la quale la gente mente costantemente su chi è e cosa vuole dalla vita..il tutto unito al fatto che ci piaccia o meno siamo una specie sociale e negoziare la nostra essenza con pretese più o meno elastiche da fuori e’ una necessità impellente..e il fregarsene dell’opinione altrui ritengo sia ben diverso da come lo dipingono in molti..ma approfondiremo Questa dinamica naturale è esasperata nei disturbi di Cluster B (non solo) e può essere avvertita come molto più pesante e pressante. A te cosa ha dato fastidio del fatto che lei nascondesse le sue tresche col toy Boy? Giudizi e incoerenze a parte.. Tienila pure per te la risposta ma penso possa esserti utile rifletterci, molto più del ragionare sul “non dovrebbe essere così” che purtroppo non ci porta da nessuna parte. La risposta Te la do dato che sei stato molto gentile ad avermi risposto... hai scritto che è accentuata la critica e il giudizio nei disturbi del cluster B e confermo , la mia ex borderline ( diagnosticata) criticava e giudicava tutti per poi scoprire che troieggiava con tutti basta che qualcuno gli dava attenzioni Sono sincero , non mi ha dato fastidio che lei si scopa il Toy Boy, mi dà fastidio che questa tipologia di persone devono passare sempre per "pulite" e la devono fare sempre franca perché agiscono nel sottobosco nel contempo devono infamare chiunque. Capiterà prima o poi di rivederla e avrà la verità sbattuta in faccia e posso assicurarti che poiché ci tengono alla loro integrità morale gli farà sicuramente male.
Andmx90 [Partecipante] 47 Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 19 ore fa, Marco73 ha scritto: La risposta Te la do dato che sei stato molto gentile ad avermi risposto... hai scritto che è accentuata la critica e il giudizio nei disturbi del cluster B e confermo , la mia ex borderline ( diagnosticata) criticava e giudicava tutti per poi scoprire che troieggiava con tutti basta che qualcuno gli dava attenzioni Sono sincero , non mi ha dato fastidio che lei si scopa il Toy Boy, mi dà fastidio che questa tipologia di persone devono passare sempre per "pulite" e la devono fare sempre franca perché agiscono nel sottobosco nel contempo devono infamare chiunque. Capiterà prima o poi di rivederla e avrà la verità sbattuta in faccia e posso assicurarti che poiché ci tengono alla loro integrità morale gli farà sicuramente male. Personalmente ti sconsiglierei l’ultimo punto. Ti sentirai forte per cinque minuti, poi a te non cambierà nulla. Le tue sensazioni saranno le stesse e lei non cambierà modo di vivere, opinione di te (intesa come “è/non è il mio tipo”, sul fatto dei giudizi io credo sia più insiti in te che nelle sue parole). Tornando al tuo post di apertura, provo a farti alcune domande a cui puoi rispondere ‘pubblicamente’ o ‘per te’ nel senso che poi ovviamente non è a noi che servono le risposte. - cosa significa per te serio/distinto/poco serio,… (servirà per una domanda successiva) - tu dici di conoscerla come una seria e che pensi sia proprio il tuo tipo. Confermato da come si comporta al primo appuntamento in cui, oralmente, ti dice che lei ha bisogno di tempo per lasciarsi andare. Apparentemente ti ha anche messo su un piedistallo perché con te è uscita, ma non lo fa con tutti! Improvvisamente scopri che lei è diversa da come si è descritta e cade pure il piedistallo, non sei così unico. Cosa ti infastidisce veramente? Che lei ti abbia ‘mentito’ o che lei non sia effettivamente come tu l’avevi immaginata e che sia crollato il piedistallo? - Lei diceva espressamente che tu sei “poco serio” e le tue amiche “poco di buono” con questa parole oppure faceva battute tipo che saresti uno con molte donne o che le tue amiche con molti uomini? E qui ri-entra la prima domanda: non è che lei flirtasse in maniera magari un po’ spinta e che tu invece ritieni quel tipo di comportamento poco serio? Mi spiego: se lei dice “chissà quante donne avrai intorno, sarai pieno di donne, uscirai con una diversa ogni sera,…” e tu ritieni che questo comportamento sia poco serio il “giudizio” è più tuo che suo. O meglio: avete due modi di vivere completamente diversi. Tu avevi idealizzato lei perché tutti pensano sia una santa e te lo ha fatto intendere al primo appuntamento. Poi però conoscendola scopri che lei è diversa ed è ha esattamente i comportamenti che per te sono “poco di buono” e ti crolla il palco. Ma anziché mettere in discussione il palco, metti in discussione il suo apparente cambio di comportamento. PS: è abbastanza tipico ragionare così e pure a me capita. Secondo me è successo a tutti nel forum. Prova a pensarci e capire se è così perché quando realizzi che ogni tanto funzioniamo in questo modo ti levi il 50% dei rosicamenti. PPS: il consiglio di non infierire con lei è che dopotutto ci sei uscito un paio di volte. Lei non ti doveva nulla e tu nemmeno. Vi siete conosciuti e non eravate compatibili. Amen. Secondo me questa rabbia ti deriva dalla tua storia precedente e vedendoci tu delle analogie la scarichi su di lei
Marco73 [Partecipante] 135 Inviato 18 Ottobre 2024 Autore Inviato 18 Ottobre 2024 2 ore fa, Andmx90 ha scritto: Personalmente ti sconsiglierei l’ultimo punto. Ti sentirai forte per cinque minuti, poi a te non cambierà nulla. Le tue sensazioni saranno le stesse e lei non cambierà modo di vivere, opinione di te (intesa come “è/non è il mio tipo”, sul fatto dei giudizi io credo sia più insiti in te che nelle sue parole). Tornando al tuo post di apertura, provo a farti alcune domande a cui puoi rispondere ‘pubblicamente’ o ‘per te’ nel senso che poi ovviamente non è a noi che servono le risposte. - cosa significa per te serio/distinto/poco serio,… (servirà per una una successiva) - tu dici di conoscerla come una seria e che pensi sia proprio il tuo tipo. Confermato da come si comporta al primo appuntamento in cui, oralmente, ti dice che lei ha bisogno di tempo per lasciarsi andare. Apparentemente ti ha anche messo su un piedistallo perché con te è uscita, ma non lo fa con tutti! Improvvisamente scopri che lei è diversa da come si è descritta e cade pure il piedistallo, non sei così unico. Cosa ti infastidisce veramente? Che lei ti abbia ‘mentito’ o che lei non sia effettivamente come tu l’avevi immaginata e che sia crollato il piedistallo? - Lei diceva espressamente che tu sei “poco serio” e le tue amiche “poco di buono” con questa parole oppure faceva battute tipo che saresti uno con molte donne o che le tue amiche con molti uomini? E qui ri-entra la prima domanda: non è che lei flirtasse in maniera magari un po’ spinta e che tu invece ritieni quel tipo di comportamento poco serio? Mi spiego: se lei dice “chissà quante donne avrai intorno, sarai pieno di donne, uscirai con una diversa ogni sera,…” e tu ritieni che questo comportamento sia poco serio il “giudizio” è più tuo che suo. O meglio: avete due modi di vivere completamente diversi. Tu avevi idealizzato lei perché tutti pensano sia una santa e te lo ha fatto intendere al primo appuntamento. Poi però conoscendola scopri che lei è diversa ed è ha esattamente i comportamenti che per te sono “poco di buono” e ti crolla il palco. Ma anziché mettere in discussione il palco, metti in discussione il suo apparente cambio di comportamento. PS: è abbastanza tipico ragionare così e pure a me capita. Secondo me è successo a tutti nel forum. Prova a pensarci e capire se è così perché quando realizzi che ogni tanto funzioniamo in questo modo ti levi il 50% dei rosicamenti. PPS: il consiglio di non infierire con lei è che dopotutto ci sei uscito un paio di volte. Lei non ti doveva nulla e tu nemmeno. Vi siete conosciuti e non eravate compatibili. Amen. Secondo me questa rabbia ti deriva dalla tua storia precedente e vedendoci tu delle analogie la scarichi su di lei Intanto grazie per lo spunto di riflessione soprattutto la parte finale , Lei da' l'immagine di se nel posto in cui vive che non è una metropoli di una persona seria , per intenderci di una non facile che dopo la separazione ha avuto poche relazioni e tutte durature tant'è vero che quelle volte che ci sono uscito ho investito parecchio, per me non era solo una da conquistare e portarmi a letto proprio per queste sue caratteristiche diciamo oltre che è una gran bella donna , Tu dici cosa ti ha infastidito di più? Mi ha infastidito entrambe le cose , in primis che mi ha mentito quando usciva con me e contemporaneamente si faceva sfondare dal Toy Boy solo che con me faceva la puritana e al contempo mi giudicava per un dongiovanni con battute del cavolo , questo mi ha infastidito. Con me non ha avuto mai atteggiamenti spinti anzi tutt'altro, molto sulle sue sempre quasi a sottolineare che lei è una che non si dà subito e facilmente ed io ho rispettato il suo volere poi come ho scritto dopo 6-7 uscite ho mollato la presa per poi scoprire che non è quella che si descrive. Interessante l'ultima parte e in parte forse hai ragione , delle analogie pazzesche fra le due donne , avevo drizzato le antenne quando mi dice di essere in terapia a causa dell'ultima relazione perché ha la mania del controllo , non amava parlare al telefono ma scrivere e tanto, tutte le volte che siamo usciti sempre in posti lontani per non farsi vedere e per chi è stato con una borderline sa di cosa sto parlando , quindi si confermo molto probabilmente un po' di rabbia mi è rimasta anche per questo perché ho visto gli stessi pattern e francamente saranno pure disturbate ma cercano di prendere per il culo tutti e ne devono uscire sempre pulite e vincitori. Comunque complimenti mi hai dato un ottimo spunto di riflessione a cui non avevo pensato
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 Il 17/10/2024 at 16:00, Marco73 ha scritto: mi dà fastidio che questa tipologia di persone devono passare sempre per "pulite" e la devono fare sempre franca perché agiscono nel sottobosco nel contempo devono infamare chiunque. Per esperienza personale (mettiamolo in grassetto perché poi sembra che scriva verità assolute), la maggior parte delle donne con un trascorso turbolento (difficoltà in famiglia, difficoltà in relazioni, figli nati per caso... metti qualsiasi variabile a te disponibile) hanno sempre questo "complesso" della santa-zoccola. Mesi fa mi vedevo di nascosto con una collega, entrambi d'accordo su ciò perché nessuno dei due voleva gossip in giro fra colleghi. Ci siamo incrociati parecchie volte nel posto di lavoro e ricordo ancora le puttanate che sparava con davanti il sottoscritto: - con colleghi non esco - non sono mai andata a letto con colleghi - io le dating app le uso solo quando sono annoiata (un giorno facemmo match e cominciammo a parlare per scherzo, alla faccia della noia) - ed altre puttanate che non sto qui a raccontarti Il fatto è che arriva un punto dove devi mettere anche te i paletti e penso che questa esperienza debba servirti a comprendere cosa fare in questi casi: - piano di "de-escalation" del problema: cercare di spostare il focus altrove. Può essere lei, può essere una terza persona, può essere chi vuoi. Ciò permette di andare avanti senza trovare colpevoli e senza soprattutto stare lì a spulciare sui controsensi messi in evidenza da lei o, nei peggiori dei casi, terminare con una escalation verso l'offesa alla tipa di turno e data dalla sua incongruenza - piano di salvaguardia personale. Siamo arrivati al fatto che la tipa ti sputa fuori delle puttanate. Come posso fare per non dare nell'occhio il fastidio? Ma soprattutto, in cosa devo lavorare affinchè possa reputare ciò che dice come delle autentiche puttanate e quindi, andare oltre? Pensaci bene, questa tipa ti ha praticamente offerto un' opportunità più unica che rara di migliorarti. Marco73 e Watain ha reagito a questo 2
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 18 Ottobre 2024 Inviato 18 Ottobre 2024 Aggiungo: @Marco73 da molto fastidio, lo capisco. Però credo che - SEMPRE PER ESPERIENZA PERSONALE - rientri un po' nella famosa "victim card" delle donne. Se ti da fastidio quindi, agisci verso te stesso, non verso di lei: lei non cambierà, invece te ti puoi perfettamente adattare, cambiare o camuffare qualsiasi tipo di fastidio ti possa arrecare. La vedo come la soluzione più facile e indolore. Andmx90 ha reagito a questo 1
Marco73 [Partecipante] 135 Inviato 18 Ottobre 2024 Autore Inviato 18 Ottobre 2024 4 minuti fa, vol-à-voile ha scritto: Aggiungo: @Marco73 da molto fastidio, lo capisco. Però credo che - SEMPRE PER ESPERIENZA PERSONALE - rientri un po' nella famosa "victim card" delle donne. Se ti da fastidio quindi, agisci verso te stesso, non verso di lei: lei non cambierà, invece te ti puoi perfettamente adattare, cambiare o camuffare qualsiasi tipo di fastidio ti possa arrecare. La vedo come la soluzione più facile e indolore. Sei gentilissimo e accetto i tuoi saggi consigli.. certo che mi ha dato fastidio a nessuno piace essere preso in giro e pure giudicato sarà occasione di crescita e con le donne non si finisce mai di imparare nonostante i miei 50 anni e molte esperienze ripeto la colpa è mia dopo la seconda uscita e alle prime avvisaglie dovevo fanculizzarla
Messaggi raccomandati