Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quintessenza
Inviato (modificato)

I 180cm ormai sono demodè.

Con il melting pot e l'evoluzione che vede nuove generazioni sempre più alte il nuovo standard saranno a breve i 190.

Quindi @jhonny9546 mi dispiace, non sei più a 15cm dalla felicità ma a 25.

Modificato da Quintessenza
  • Mi piace! 3
  • Haha 2
  • Wow 1
vol-à-voile
Inviato
28 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

190

190 is the new 23cm

• Haha 2
City Hunter Resident
Inviato

Sotto i 190 non è vita!!

Violet2019
Inviato
6 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Agli uomini non interessa nulla della tua altezza, ma proprio zero.

L'altezza è prettamente un requisito femminile, punto. 

Non è sempre così eh. A me è capitato che mi dicessero di preferire donne minute. Poi ok sono stati con me ma non sono una stangona di 180cm. Mi è capitato anche con ragazzi abbastanza alti, può essere sia per lo stesso motivo per il quale noi donne puntiamo all'altezza per istinto di protezione?

Sono stata anche con un ragazzo molto alto che invece non guardava nemmeno ragazze più basse di me, io ero già al limite. Insomma l'altezza non è tutto ma ci sta che per alcuni sia un parametro imprescindibile.

vol-à-voile
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Non è sempre così eh.

Non è sempre cosi, certo.
Come non è sempre così che tutti gli uomini mettono le corna, che tutti gli uomini sono misogini, che tutti gli uomini soffrano di problemi di depressione ecc.
È chiaro che non è sempre così e che quando si parla qui sopra, lo si fa spesso per generalizzazioni basate su alcune esperienze personali.
Non posso darti torto su questo, alla fine se scriviamo qua sopra è per appunto qualche input avuto tramite x anni di vita.

Ma se facciamo un paio di analisi:

- quante volte o in quanti topic viene citata l'altezza da parte degli utenti maschi come discriminante nei propri confronti?
- quante volte hai visto su Tinder profili di uomini la cui descrizione è "dall'1.60 in giù non mi interessi"?

Capisco la tua esperienza e capisco altresì che la mia esperienza non può che essere messa sullo tuo stesso piano.

Ma se dovessimo rispondere alle domande che ho appena fatto, dubito potresti darmi una risposta in cui affermi che non vi è frustrazione maschile dovuta a questa ricerca ossessiva della donne del maschio 180 e che gli uomini sulle dating app siano interessati alla statura di una donna.

14 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

ci sta che per alcuni sia un parametro imprescindibile.

Io non lo discuto eh, anzi: io ho diversi standard che penso che a confronto, l'altezza non sia nulla.
Sono più che d'accordo nell'affermare che l'altezza è un requisito come può essere quello di avere una donna in forma. 
E sticazzi se una donna ha tempo e risorse per stare in forma mentre un uomo non può migliorare la propria altezza (salvo operazioni dolorose e costose).

Ciò che io discuto e che si metta l'importanza dell'altezza sullo stesso grado sia per uomini che per donne.
Così non è, mi spiace. Perché mentre tu citi giustamente che per "alcuni" è un requisito importante, invece per la grandissima maggioranza delle donne è un parametro imprescindibile. E se ci fai caso, lo state facendo notare voi stesse con le vostre risposte (a cui comunque applaudo la diplomazia usata nel rispondere in maniera civile e garbata).

Modificato da vol-à-voile
Violet2019
Inviato
21 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Quante volte hai visto su Tinder profili di uomini la cui descrizione è "dall'1.60 in giù non mi interessi"?

Ma secondo me è uguale. Noi donne cerchiamo l'uomo più alto di noi e voi la donna più bassa di voi. Credo che la "discriminazione" sia al contrario. Pochissimi uomini sceglierebbero la donna di 180 o anche più. Forse per ragioni ataviche. Così come poche donne scelgono l'uomo più basso. Eppure anche io, che ho di solito come requisito per un uomo che sia almeno più alto di me con i tacchi, ho frequentato per un po' un ragazzo di qualche cm più basso. Ovviamente mi piaceva tutto il resto.

Ora che mi ci fai riflettere sarebbe interessante vedere se il comportamento dell'utente non vari quando si trova di fronte donne più alte e non sia questo ad allontanarle, non necessariamente l'altezza.

vol-à-voile
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Ma secondo me è uguale.

La mia domanda è specifica però: quante volte hai trovato su Tinder una descrizione di un ragazzo che ti dice "voglio una tipa alta x/più bassa di me"? 

Era per farti capire questo:

33 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Ciò che io discuto e che si metta l'importanza dell'altezza sullo stesso grado sia per uomini che per donne.
Così non è, mi spiace. Perché mentre tu citi giustamente che per "alcuni" è un requisito importante, invece per la grandissima maggioranza delle donne è un parametro imprescindibile. E se ci fai caso, lo state facendo notare voi stesse con le vostre risposte (a cui comunque applaudo la diplomazia usata nel rispondere in maniera civile e garbata).

Cioè che non è un requisito fondamentale per l'uomo, cosa che invece diviene imprescindibile (nella grandissima maggior parte dei casi) quando si tratta di ricercare un partner per una donna.

Io ne ho lette di descrizioni Tinder di uomini, non perché mi interessino ma a lavoro essendo circondato da donne e gay, mi hanno sempre fatto vedere i propri profili Tinder e non ho sinceramente mai visto un uomo avere una richiesta del genere nella propria descrizione.
Ho visto "no sposate", "no tossiche", "no drogate", "no bambini". Ho visto persino "no ballerine di bachata" (non so perché ma divenne un meme fra i miei colleghi), ma vedere una descrizione in un uomo richiede donne più basse o di una determinata altezza, non ho mai avuto "il piacere" di leggerlo.

Modificato da vol-à-voile
Inviato
42 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Preciso che non ho scritto questo e non era questo il messaggio che volevo far passare

Thunderzero
Inviato (modificato)

L'argomento è interessante ma, ho il sospetto che si voglia andare a creare la solita lagna per dire che non si viene considerati dalle donne perché:

-non si ha la mascella quadrata
-non si hanno la barba o i capelli folti
-non si è alti almeno 1.90 cm
-non si ha il cazzo di un africano
-ecc...

Come se i soliti fattori estetici immutabili (o meglio sconvenientemente mutabili) fossero gli unici a determinare l'attrazione delle tipe.

Inutile dire che mentre la gente si lamenta, c'è chi ha le fattezze di un gobbo di notredame e scopa grazie a tutto il resto (status, carisma, soldi, potere e così via).

Se ci si fissa sull'unica caratteristica in deficit (invece di valorizzare quelle in cui ci si trova meglio degli altri) la partita è già persa.

Detto in altre parole: vedere il bicchiere mezzo vuoto non ti fa bere.

Se si iniziasse a capire che il numero di variabili che determinano l'attrazione è abnorme, sarebbe già un passo avanti.

L'altezza di un uomo per una donna, è importante e lo sarà sempre.
Il perché è abbastanza scontato, è una questione prettamente naturale.

Così come è naturale per un uomo volere la donna con il bel culo, le belle gambe, il seno abbondante e il bel visetto.

Però, da qui a dire che una tipa più alta, scarterebbe uno più basso, a prescindere da tutto, ce ne passa.

Il problema è dato dal fatto che i morti di figa non riescono ad accedere a ciò che reputano naturalmente attraente e quindi ripiegano sui boiler, alimentando un circolo vizioso che dà sempre più potere di scarto alla controparte, cioè la donna.

Modificato da Thunderzero
  • Mi piace! 4
  • Cuore Nero 1