Violet2019 [Donna] 1286 Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 1 ora fa, vol-à-voile ha scritto: La mia domanda è specifica però: quante volte hai trovato su Tinder una descrizione di un ragazzo che ti dice "voglio una tipa alta x/più bassa di me"? No ma mi è capitato mi chiedessero l'altezza, più volte. E che mi dicessero che preferiscono quelle più piccoline. Una mia ex collega, 180 cm quasi, faceva invece proprio fatica ad uscire perché pochi uomini accettano donne più alte. Che non sia scritto sulla bio poi è solo una paraculata. Forse perché, chissà, una botta la darebbero comunque ma non la frequenterebbero.
Gamebred [Élite] 7834 Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 7 minuti fa, Violet2019 ha scritto: Una mia ex collega, 180 cm quasi, faceva invece proprio fatica ad uscire perché pochi uomini accettano donne più alte. Detta così sembra che questa tua ex collega ci provasse con tanti uomini, e quasi tutti la rifiutassero perchè troppo alta. E sappiamo entrambi che non è andata così. vol-à-voile e CaballoSinNombre ha reagito a questo 2
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 (modificato) 20 minuti fa, Violet2019 ha scritto: che mi dicessero che preferiscono quelle più piccoline. Sicuramente è così perché ti è successo e per carità di Dio, non sto qui a dire che non sia così nel tuo caso specifico. Ma faccio estraneamente fatica a credere che in generale un uomo dica di no ad una donna per l’altezza: ripeto, noi non diamo la stessa importanza che date voi donne a quello specifico requisito Modificato 19 Ottobre 2024 da vol-à-voile
Thunderzero [Partecipante] 666 Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 (modificato) 58 minuti fa, Violet2019 ha scritto: No ma mi è capitato mi chiedessero l'altezza, più volte. E che mi dicessero che preferiscono quelle più piccoline. Una mia ex collega, 180 cm quasi, faceva invece proprio fatica ad uscire perché pochi uomini accettano donne più alte. Che non sia scritto sulla bio poi è solo una paraculata. Forse perché, chissà, una botta la darebbero comunque ma non la frequenterebbero. Provo a dare una mia interpretazione: Al tipo piaceva la tua ex collega ma quando ha sentito che era alta 180 cm ha pensato bene di non perdere ulteriore tempo pensando di essere poi scartato after date (magari era alto meno di 170 cm ad esempio). Sembra una cazzata magari, ma tanti, essendo consapevoli della "selezione" dell'altezza grazie alle genie che scrivono su Tinder roba che sembra stiano assumendo qualcuno per un cast, sono diventati estremamente insicuri e quindi a volte si autoeliminano da soli. Evidentemente gli era già successo in passato di ritrovarsi nei date tipe più alte di lui con cui non è riuscito a concludere nulla, sebbene il reale motivo non fosse necessariamente la differenza di altezza. Giustamente dire ciò che pensava, ovvero: "sono alto 10 centimetri meno di te, sicuramente al date scapperesti" lo avrebbe fatto sembrare un bambino di 5 anni che si lagna. E quindi ha preferito inventarsi la scusa che preferisce quelle più piccoline per dare una parvenza di selezione anche lui (forse perché si è rotto le palle della iper selezione femminile che ha riscontrato sulle app) Modificato 19 Ottobre 2024 da Thunderzero sprint, night_glow e Remo Lupercali ha reagito a questo 2 1
shakas [Partecipante] 1343 Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 Sono d'accordo con @Thunderzero, gli uomini tendono a scartarsi a priori, proprio perchè sanno come ragionano le donne, che per quanto si ritengano evolute, hanno dei blocchi ancestrali che le fanno rimanere tali dall'alba dei tempi. Le donne vogliono mettersi un tacco 12 e comunque essere più basse dell'uomo. Le eccezioni ci sono, ma sono talmente sporadiche da non fare statistica. Più una donna si sente e vuole sentirsi donna, più tenderà a scegliere dei partner che la faranno sentire tale. Poi ci sono sicuramente uomini che si sentono insicuri quando sono più bassi della donna, ma perchè la società li fa sentire tali, perchè hanno subito questa discriminazione, quindi in fondo la donna più bassa, è una scelta dovuta più a un "trauma" che da una preferenza di gusti. vol-à-voile, Violet2019 e Thunderzero ha reagito a questo 3
Bad_Medicine93 [Partecipante] 502 Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 Questa dinamica legata all'altezza è oggi giorno più una convinzione sociale, che una vera e propria regola. Ahimè, come ci sono donne che preferiscono un uomo più alto, appunto, per convinzione sociale, ci sono anche donne che puntano ad altre caratteristiche. E qui si torna alla sicurezza di sé, se fosse appunto una regola ferrea, ad oggi gente come Tom Cruise non avrebbe mai avuto una relazione. Parlo da uomo che misura 1.70 eh, non sono un gigante in questo. Purtroppo c'è da dire che ricercare valori, come rispetto, fiducia e altre cose belle, sembra essere ormai un retaggio culturale superato, che non fa più moda, e quindi vivendo in una società prettamente sessista, si favoriscono doti fisiche. Ad ogni modo, se tutte le coppie puntano all'altezza sarebbero formate da cestisti e modelle, ma non è così. La realtà è spesso più complessa e interessante. Faceless e Violet2019 ha reagito a questo 1 1
CaballoSinNombre [Partecipante] 416 Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 20 ore fa, maidiremai ha scritto: evidentemente nel mio caso il problema non è la statura, ma quello che faccio, o meglio quello che non faccio, perché avendo pochissimo tempo sono costretto a selezionare molto, spesso anche perché capita anche che si tratti di frequentazioni occasionali ma in ambienti comuni, e occorre un po' di attenzione per non risultare il galletto che ci prova con tutte. Questo è uno spunto interessante che meriterebbe un thread a parte. E spesso sono impegnate in una LTR o fresche di matrimonio con il fidanzato storico. Ma senza figli per il momento, essendo tutte nel range 27-32. Ma un passo falso significherebbe fare terra bruciata intorno. E subire perdite anche a livello economico.
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 14 ore fa, Bad_Medicine93 ha scritto: E qui si torna alla sicurezza di sé, se fosse appunto una regola ferrea, ad oggi gente come Tom Cruise non avrebbe mai avuto una relazione. Odio fare i post tipo "forum dei brutti" ma purtroppo ho letto il tuo intervento e mi è venuto spontaneo scrivere di getto. 10 anni fa più meno andavo diverse volte a Ibiza con un paio di colleghi e finimmo in varie serate di questo dj italiano, al tempo nel suo prime assoluto. Il ragazzo di per se sarà stato alto max 165 (esagerando), faccia rotonda, mascella per nulla squadrata, dad-bod già da giovane. Insomma, non si presentava con chissà quale carta da visita a livello fisico. Eppure al tempo lo vidi con diversi pezzi di figa più alti di lui, con l'aggiunta di essere sicuramente "out of the league" se fosse stato Franco il postino di Castellammare di Stabia. Credo che ora sia sposato, è da tanto che non vado ad una sua serata perché a me sinceramente la techno non piace (anche se mi dicono che ora suoni altre robe ma vabbè, sticazzi), sta di fatto che nel suo prime l'ho visto con tantissime donne diverse a lato consolle. Chiamale accompagnanti, chiamale amiche, chiamale come diamine vuoi, eppure è un uomo che è stato da sempre vicino a donne di un valore estetico 10 volte elevato rispetto al suo. Questo per dire che effettivamente ci sono cose che trapassano tranquillamente il muro dell'altezza, il problema è che - chiaramente - per raggiungere determinati status, come uomo, ti devi fare un bel mazzo. Soliti discorsi e solite conclusioni, che volete che vi dica. night_glow, Bad_Medicine93, SergioVittorio e 2 altri ha reagito a questo 4 1
maidiremai [Partecipante] 3796 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 (modificato) 16 ore fa, Violet2019 ha scritto: Una mia ex collega, 180 cm quasi, faceva invece proprio fatica ad uscire perché pochi uomini accettano donne più alte. può essere, ma sarà solo la statura la causa? sì, ci sono delle proporzioni ideali, ma poi chissefrega a parte il discorso di quelli che si autoeliminano sapendo cosa li aspetta, che temo sia vero, e che di converso hanno controparte nelle paranoie femminili (conosciuto l'anno scorso un figa imperiale, non solo alta come me con i tacchi, che poi vuol dire che sarà stata 1.70-1.75, ma anche ben piantata fisicamente, spalle larghe e tutto in proporzione, che a me piacciono assai, ma era fissata che le sembrava di essere un uomo), temo che se una se la tira e fa la stronz-etta, da molto in alto faccia più effetto poi ci metto un altro mio punto di vista alternativo; a me (ovviamente) anche alte vanno benissimo, ma la mia statistica personale è che la percentuale di scope/tavole di legno sia abbastanza più alta, cioè sarà per costituzione, sarà per condizionamento, proprio non si muovono, rigide e impacciate. adesso poi è da un bel po' che vanno quegli stivaletti neri con la suola cingolata tipo anfibi che ti pare di uscire con un soldato, piuttosto che con una un po' alta... Modificato 20 Ottobre 2024 da maidiremai
Bad_Medicine93 [Partecipante] 502 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 47 minuti fa, vol-à-voile ha scritto: Odio fare i post tipo "forum dei brutti" ma purtroppo ho letto il tuo intervento e mi è venuto spontaneo scrivere di getto. 10 anni fa più meno andavo diverse volte a Ibiza con un paio di colleghi e finimmo in varie serate di questo dj italiano, al tempo nel suo prime assoluto. Il ragazzo di per se sarà stato alto max 165 (esagerando), faccia rotonda, mascella per nulla squadrata, dad-bod già da giovane. Insomma, non si presentava con chissà quale carta da visita a livello fisico. Eppure al tempo lo vidi con diversi pezzi di figa più alti di lui, con l'aggiunta di essere sicuramente "out of the league" se fosse stato Franco il postino di Castellammare di Stabia. Credo che ora sia sposato, è da tanto che non vado ad una sua serata perché a me sinceramente la techno non piace (anche se mi dicono che ora suoni altre robe ma vabbè, sticazzi), sta di fatto che nel suo prime l'ho visto con tantissime donne diverse a lato consolle. Chiamale accompagnanti, chiamale amiche, chiamale come diamine vuoi, eppure è un uomo che è stato da sempre vicino a donne di un valore estetico 10 volte elevato rispetto al suo. Questo per dire che effettivamente ci sono cose che trapassano tranquillamente il muro dell'altezza, il problema è che - chiaramente - per raggiungere determinati status, come uomo, ti devi fare un bel mazzo. Soliti discorsi e solite conclusioni, che volete che vi dica. Sei padrone di scrivere ciò che vuoi, eh. Hai appunto rimarcato il mio discorso, concordo su ogni singola parola da te scritta, purtroppo ci sono pensieri e pensieri, e non tutti vivendo in uno stato finto democratico la pensiamo in modo uguale. Ripeto, è più una convinzione sociale che una regola ferrea, fosse stata legge, sai quanti anarchici in italia? Faceless e vol-à-voile ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati