KeanB [Partecipante] 1468 Inviato 27 Novembre 2024 Autore Inviato 27 Novembre 2024 (modificato) 12 ore fa, Pincopallo20 ha scritto: Hai anche ragione, ma il fatto che una scelta sia dettata da una situazione di scarsità, non la classifica in automatico come una pessima scelta. Anche perché non mi pare che @KeanB ci abbia investito chissà quanto, a me sembra che stia dando la direzione corretta al rapporto, senza inutili deviazioni, ma con i tempi di lei. Ha staccato le attenzioni quando ha visto poca ricettività dall'altra parte e conto sul fatto che, nonostante la scarsità, saprà farlo di nuovo qualora lei dovesse rivelarsi una perdita di tempo (mi auguro che a quel punto venga targata come tale e mai più presa in considerazione). Esattamente...sono stato sobrissimo in questi mesi. Ho tastato il terreno, ho visto che c'era poca trippa per gatti e ho praticamente mollato. Non so per quale motivo, da sabato il suo atteggiamento è cambiato. Ieri sera l'ho contattata di nuovo, mi andava di farlo. E' nata una conversazione MAI stata così fluida, mai arrivate risposte così veloci da parte sua, mai arrivata a così tanti messaggi...ci siamo salutati con la buonanotte (ho chiuso io per primo la conversazione, lessi che è un modo per "cucinarla" un pochino di più), e lei mi ha punzecchiato chiamandomi in un modo che ha utilizzato anche sabato sera, scherzoso. Vorrei fare qualche passo in avanti, tipo chiederle il numero. Ad esempio, sabato prossimo, i suoi amici che me l'hanno fatta conoscere non ci saranno. Stavo quasi pensando di invitarla ad uscire lo stesso con noi...anche se non so se sia pronta a "staccarsi". Voglio solo evitare però di buttarmi a pesce appena dopo aver ricevuto due attenzioni in più, voglio continuare a tenere la barra dritta, cioè ad essere centrato, e questo è il difficile. Sul fatto della scarsità @Lord98 sono d'accordo, ma lo starle dietro (a parte che come detto ho investito pochissime energie su di lei, anche mentali) deriva anche dal fatto che mi può interessare. E poi, come hanno già detto gli altri, di tutti i miei amici io non conosco nessuno che frequenti due o tre tipe contemporaneamente, se non abbassando drasticamente la qualità (quello lo potrei fare anche io, da subito). Per scarsità bisogna capire cosa si intende, se si intende scarsità di fighe di medio/alto livello o se si intende in generale. Perché ripeto, se si intende in generale, mi basta portare avanti quei tre o quattro match che ho ricevuto ultimamente o approfondire con quelle due tipe che ho conosciuto dal vivo e che mi hanno dato dei segnali in queste ultime settimane e magari pure io mi metto a frequentare due o tre tipe insieme. Il punto è che non sono interessato a loro, quindi non dico che il risultato sia zero, ma poco ci manca. Penso che l'uomo, in generale, e di nuovo, se intendiamo la scarsità come scarsità di fighe di medio/alto livello, sia avvolto da una scarsità sempre. A meno che tu non sia un figo della madonna e abbia il focus della tua vita quasi solo su quello. Io non avrei nemmeno il tempo di vedere due o tre tipe contemporaneamente, di organizzare appuntamenti, ecc. Ho gli amici, ho lo sport, ho il lavoro...come cazzo fai Modificato 27 Novembre 2024 da KeanB Faceless ha reagito a questo 1
november_rain [Partecipante] 839 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 Il 25/11/2024 at 22:09, Lord98 ha scritto: Quante tipe stai trombando a settimana nel frattempo? 15 ore fa, Lord98 ha scritto: se tu avessi una fila di 5 ragazze che te la vogliono dare senza questi giochetti, la lasceresti perdere. Quindi le scelte che stai prendendo sono derivate dalla tua scarsità. Si e se mia nonna avesse le ruote sarebbe un carretto ma che consiglio è? Secondo te se ne avesse a mano 5 sarebbe qui a chiedere consigli su come comportarsi con una? Continuo a meravigliarmi di come non perdi occasione di fare "il grande uomo" invece di dare consigli utili.... Faceless e SirCookie ha reagito a questo 1 1
Lord98 [Partecipante] 1723 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 3 minuti fa, november_rain ha scritto: Si e se mia nonna avesse le ruote sarebbe un carretto ma che consiglio è? Secondo te se ne avesse a mano 5 sarebbe qui a chiedere consigli su come comportarsi con una? Continuo a meravigliarmi di come non perdi occasione di fare "il grande uomo" invece di dare consigli utili.... Appunto, il problema è alla radice. Tutti hanno in sé la potenzialità di avere 5 o più ragazze a giro. Visto che l'utente è nel forum da anni e sembra fossilizzato nelle stesse situazioni, mi chiedevo se fosse migliorato o no. A quanto pare no. Fabbio ha reagito a questo 1
Lord98 [Partecipante] 1723 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 2 ore fa, KeanB ha scritto: Sul fatto della scarsità @Lord98 sono d'accordo, ma lo starle dietro (a parte che come detto ho investito pochissime energie su di lei, anche mentali) deriva anche dal fatto che mi può interessare. E poi, come hanno già detto gli altri, di tutti i miei amici io non conosco nessuno che frequenti due o tre tipe contemporaneamente, se non abbassando drasticamente la qualità (quello lo potrei fare anche io, da subito). Per scarsità bisogna capire cosa si intende, se si intende scarsità di fighe di medio/alto livello o se si intende in generale. Perché ripeto, se si intende in generale, mi basta portare avanti quei tre o quattro match che ho ricevuto ultimamente o approfondire con quelle due tipe che ho conosciuto dal vivo e che mi hanno dato dei segnali in queste ultime settimane e magari pure io mi metto a frequentare due o tre tipe insieme. Il punto è che non sono interessato a loro, quindi non dico che il risultato sia zero, ma poco ci manca. Penso che l'uomo, in generale, e di nuovo, se intendiamo la scarsità come scarsità di fighe di medio/alto livello, sia avvolto da una scarsità sempre. A meno che tu non sia un figo della madonna e abbia il focus della tua vita quasi solo su quello. Io non avrei nemmeno il tempo di vedere due o tre tipe contemporaneamente, di organizzare appuntamenti, ecc. Ho gli amici, ho lo sport, ho il lavoro...come cazzo fai Secondo te hai più possibilità di concludere qualcosa ora che siete stati amichetti per mesi o sarebbe stato meglio impostare subito un frame uomo-donna in cui guidi l'interazione come vuoi tu? E' una domanda retorica. Inoltre mi sembra che tu sia a tuo agio nel vivere in modo mediocre come tutti i tuoi amici e come l'uomo medio, ok, avanti tutta 👍 Più tipe per me e per tutti quelli che non accettano tale condizione. Dovete capire che, se si parla di donne, non siete in competizione contro i vostri amici del bar ma con i migliori uomini della vostra area. Fabbio ha reagito a questo 1
Kepak [Élite] 2403 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 Il 25/11/2024 at 19:19, KeanB ha scritto: Ciao ragazzi, scrivo qui perché mi farebbe piacere ricevere qualche parere anche da chi di solito non legge il mio diario, vorrei allargare un po' la questione. Riassumo molto brevemente: a luglio di quest'anno degli amici mi fanno conoscere una ragazza. Da subito mi attrae, però dalla prima uscita fino alla penultima (per un totale di 5 uscite di gruppo) si è mostrata sempre abbastanza chiusa nei miei confronti, lanciando zero segnali. Zero eye contact, zero contatto fisico, zero attenzioni "gratuite" (nel senso che dovevo essere sempre io a coinvolgerla e non sembrava manco tanto ricettiva quando lo facevo, spesso col telefono in mano, postura chiusa). Quelle volte che l'ho contattata su IG in questi mesi, rispondeva in maniera simpatica e ricordava anche minchiate che le avevo detto, ma tempo due o tre scambi di messaggi e puntualmente mi stampava un visualizzato. Non mi ha nemmeno mai scritto lei o risposto ad una storia. Insomma, sembrava proprio non lanciare segnali, quindi ultimamente mi ero messo abbastanza l'anima in pace...non trovavo le condizioni per "affondare" (lo ritenevo e lo ritengo, in assenza di segnali o di una base di partenza, solo il miglior modo per suicidarsi: mio punto di vista ma che ho letto anche tante volte in giro, su vari blog "specializzati"). C'erano state delle leggere aperture in più ultimamente, ma davvero pochissima roba. Non tangibile. Sembrava come sulla difensiva, anche se le passavo vicino per dirvi, cercando un po' un contatto, sembrava come evitare. Almeno queste erano state le sensazioni. Per cui niente, mi sono detto "vabbè, continuiamo a vederla in gruppo, ma mi sembra chiaro che non sia proprio interessata". Ora, cosa è che mi ha messo un po' "in crisi" e che mi ha fatto aprire questo topic? Ci siamo rivisti tutti insieme questo sabato e ci sono stati finalmente dei segnali da parte sua (l'ultimo oggi, alla fine vi dico) che finora non si erano mai "palesati", come detto. Cominciamo col dire che l'ho vista da subito più aperta e più disposta nei miei confronti. Mi è venuta subito a salutare (io l'avevo salutata con la mano ma ero rimasto seduto, non mi sono alzato per andarle incontro, un po' perché ci si era diretti subito al tavolo, un po' perché non ci ho fatto caso) dicendo "ah ma io non ti ho salutato", con un caloroso abbraccio (va bè, ci sta, non so quanto sia un segnale, questo). Però: durante la cena rideva più del solito alle mie stronzate, si è mostrata decisamente più propensa a punzecchiarmi (guardandomi negli occhi, tipo come se fossimo soli io e lei...non so come spiegarvi) e più reattiva a quello che le dicevo o al mio flirt. Poi tipo mentre parlavo con amici che avevo di fianco e lei con una sua amica, ogni tanto scappava qualche occhiata tra me e lei (cosa mai avvenuta finora, nonostante io avessi cercato il suo sguardo in precedenza). Finita la cena, siamo usciti a passeggiare, e comunque ha continuato a scherzare con me, io a mia volta ho continuato a prenderla un po' in giro e a giocare, lei a punzecchiarmi. Quando io le ho fatto notare scherzosamente questa cosa (del titpo "oh stasera mi stai facendo nero"), mi ha detto che di solito fa così con le persone "a cui vuole bene" e che si sono "guadagnate" la sua simpatia, in sostanza. Ancora, l'ho notata in generale più vicino a me del solito in varie occasioni, e soprattutto ha cercato diverse volte anche un po' il contatto fisico, mentre si camminava vicino ci si sfiorava, giocando, oppure si capitava fianco a fianco, a contatto. Cosa mai fatta finora. Ieri l'ho contattata, ricordandole una stupidaggine che ci eravamo detti e mi è sembrata anche in chat più aperta al flirt. Insomma tutti quei segnali che di solito si cercano da una donna per capire se può essere interessata o no e che conosciamo. Ripeto, finora secondo me ce n'erano stati ZERO o quasi, è per questo che sto qui a raccontarvi, perché sabato ho notato una evoluzione, quasi netta. Adesso si, tangibile. L'altro elemento che volevo aggiungere è che oggi ho sentito la sua amica, quella che me l'ha fatta conoscere...e praticamente mi ha detto che la tipa in questione le ha riferito di sua spontanea volontà che io le avevo scritto, e, testuali parole "era contenta mentre lo diceva". Ora...l'atteggiamento di volerla continuare a conoscere e di testare sempre di più, sembrerebbe stia pagando. Il punto è che io ancora non me la sento di affondare (ad esempio con una richiesta di uscita). Da un lato non vorrei fare l'errore che ho spesso fatto in vita mia, quello di buttarmi "a pesce" nella questione, dopo appena un'uscita in cui qualcosa è evoluto. Come a dire "ti ha dato la mano e ti prendi il braccio". Dall'altro lato invece, ho timore che lei si aspetti invece qualche mio passo avanti più deciso. Voi che ne pensate? Continuare ancora a vederla in gruppo per testare sempre di più i suoi segnali, continuare a "covarli" diciamo e a flirtare, per poi valutare il momento più opportuno...oppure spingere un po' sull'acceleratore, già da adesso? Ve lo dico: io sono più orientato sul continuare un po' con l'atteggiamento di spensieratezza avuto finora, visto che mi sembra che abbia portato ad un cambiamento. Per poi regolarmi di conseguenza. Prima aveva un'altra liana e ultimamente l'ha persa. Come già detto da altri dovevi spingere di più subito proponendo date la sera stessa. Se rifiuta amen, non le interessi o non sarà il timing giusto. Puoi sentirla ogni tanto se ti va dedicandole le attenzioni che rivolgeresti ad una donna che non scopi. Fabbio ha reagito a questo 1
Wyatt99 [Partecipante] 4918 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 18 minuti fa, Lord98 ha scritto: Dovete capire che, se si parla di donne, non siete in competizione contro i vostri amici del bar ma con i migliori uomini della vostra area. Non è sempre così. Di uomini che hanno le caratteristiche da te elencate sono in pochissimi. Soprattutto nel paesino dove non c'è il ricambio di figa di una città. Poi, è vero che senza scarsezza non ci penserebbe 2 volte a questa, ma come si fa ad averne 5-6 alla volta e scoparsele? Non è per tutti. Solo in pochi, pochissimi ci riescono. Già è difficilissimo trovare una VERA Spalla, che deve essere anche un amico solidale, figurati riuscire ad averne 5-6 ad uomo.
Gamebred [Élite] 7834 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 46 minuti fa, Lord98 ha scritto: Tutti hanno in sé la potenzialità di avere 5 o più ragazze a giro. Questo mi pare un po' troppo...non abbiamo tutti le stesse potenzialità. Il pavimento di alcuni, è il soffitto di altri. Una parte fondamentale del mindset nella vita, è porsi standard realistici. Ed essere grati di ciò che possiamo ottenere. 5+ ragazze in giro (soprattutto se parliamo di tipe un minimo carine) non sono nella possibilità di chiunque. november_rain e DatFreeman ha reagito a questo 2
KeanB [Partecipante] 1468 Inviato 27 Novembre 2024 Autore Inviato 27 Novembre 2024 (modificato) 33 minuti fa, Gamebred ha scritto: 5+ ragazze in giro (soprattutto se parliamo di tipe un minimo carine) Ma è questo quello che dico. Cosa intendi @Lord98? Fighe che reputi di alta qualità? Ma sei consapevole che per avere 5+ fighe di medio/alta qualità a giro, vuol dire che devi dedicare la tua vita quasi esclusivamente a quello? Non pensi che manchi proprio il tempo? Tutti vorremmo avere 5 fighe a giro, mi sembra una cosa un po' utopistica, a meno che tu non abbandoni tutto e pensi solo a quello, allora può anche essere raggiungibile. Perché poi ripeto, se parli di fighe in generale, mi raccolgo tutte quelle che ci sarebbero state o penso che ci stiano e arrivo a 4/5 in due secondi. Che discorso è? Modificato 27 Novembre 2024 da KeanB Faceless ha reagito a questo 1
LordShiva [Partecipante] 203 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 2 minuti fa, KeanB ha scritto: Ma è questo quello che dico. Cosa intendi @Lord98? Fighe che reputi di alta qualità? Ma sei consapevole che per avere 5+ fighe di medio/alta qualità a giro, vuol dire che devi dedicare la tua vita quasi esclusivamente a quello? Non pensi che manchi proprio il tempo? Tutti vorremmo avere 5 fighe a giro, mi sembra una cosa un po' utopistica, a meno che tu non abbandoni tutto e pensi solo a quello, allora può anche essere raggiungibile. È dura da dirsi a noi stessi, ma Lord98 ha ragione. Almeno in via teorica. Assumendo che uno sappia un po' come funziona il gioco e il mondo, abbia un mare molto grande in cui pescare (cosa non da poco) e si scopi anche solo 1 ragazza, ma di alta qualità e senza rimanerci sotto come una pera (altra cosa non sempre facile), che pensare di girare 5 ragazze nella settimana non sembra una cosa così fantascientifica.
ALICE [Élite] 2345 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 1 hour ago, november_rain said: Si e se mia nonna avesse le ruote sarebbe un carretto ma che consiglio è? Secondo te se ne avesse a mano 5 sarebbe qui a chiedere consigli su come comportarsi con una? Continuo a meravigliarmi di come non perdi occasione di fare "il grande uomo" invece di dare consigli utili.... La Radice della Scarcity: Un Malinteso da Chiarire Lord non stava consigliando di avere cinque ragazze in fila. Il suo punto centrale era sottolineare come il comportamento descritto non sia altro che un effetto collaterale della mancanza di opzioni, della percezione di scarcity. Con una causa radice così profonda, cercare di correggere superficialmente il comportamento tattico specifico diventa non solo inutile, ma anche fuorviante e controproducente. Lavorare su una "toppa" tattica, senza intervenire sulle fondamenta, non risolve il problema e può addirittura peggiorare la situazione. Inoltre, anche la ragazza coinvolta lo percepisce. Magari non lo sa dichiarare apertamente, ma a livello subcosciente capta quella scarsità che guida i tuoi comportamenti. Perché la scarsità, ricordiamolo, è la radice stessa di questi atteggiamenti. Se il tuo obiettivo è un cambiamento reale e sostenibile, lavora sulla base: aumenta le tue opzioni, elimina la sensazione di scarcity, e vedrai che anche i tuoi comportamenti saranno più autentici, naturali e privi di quelle vibrazioni che possono tradire insicurezza. Fabbio, June*, Watain e 2 altri ha reagito a questo 1 4
Messaggi raccomandati