Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, da qualche mese a questa parte ho conosciuto una ragazza. ogni tanto ci sentiamo per messaggiato qualche volte su whatsapp e ultimamente ho deciso di provarci invitandola per un caffè. abbiamo dovuto rinviare l'incontro per via degli impegni lavorativi suoi ma alla terza volta ci siamo visti per poco (1 ora), abbiamo parlato del più e del meno, di lavoro, solite chiacchieri che si fanno all'inizio per conoscere una persona. lei è molto più estroversa di me, infatti alla domanda come mi vede mi ha detto chiaramente che mi trovo un ragazzo timido, introverso. onestamente ci metto molto all'inizio a prendere confidenza con le persone ma dopo mi sciolgo. alla fine dell'incontro ci siamo lasciati con la promessa di rivederci magari una sera per una cena.  

qualche giorno dopo lo ricontattata, dicendole di volerla rivedere ma mi ha detto che in questo periodo non ha tempo per via del suo lavoro. ho provato a capire se le possa interessare dicendole che ho scelto il momento sbagliato per cominciare a conoscerla, e lei mi ha risposto " ma perché hai fretta di conoscermi'",. ci seguiamo entrambi su Instagram e guardando le sue storie che mette spesso trova comunque il tempo per uscire con gli amici. comunque quando le scrivo risponde sempre. 

purtroppo come ho detto anche a lei all'inizio do l'impressione di essere timido o uno che se la tira, ma dopo riesco a essere a mio agio e a prendere confidenza, non vorrei che ormai a primo impatto la situazione sia compromessa. 

so che tra qualche giorno fa il compleanno e avevo pensato di inviarle dei fiori (NO ROSE) per fargli gli auguri e magari farle capire che mi interessa davvero e provare a vedere se riesco ad avere un secondo appuntamento. 

cosa ne pensate? inviarle dei fiori risulterebbe da sfigato disperato?. lascio perdere? 

Quintessenza
Inviato
2 ore fa, aron ha scritto:

inviarle dei fiori risulterebbe da sfigato disperato?

Si.

2 ore fa, aron ha scritto:

lascio perdere? 

Per ora si, semplicemente non le piaci abbastanza.

Le donne fanno i salti mortali pur di uscire con un ragazzo che le interessa, se inizia a trattarti con superficialità la cosa più sensata è allontanarsi.

Magari se avessi gestito meglio l'appuntamento sarebbe andata diversamente? Può darsi, ma i fatti sono che sicuramente non l'hai colpita più di tanto.

Next.

maidiremai
Inviato (modificato)
3 ore fa, aron ha scritto:

solite chiacchieri che si fanno all'inizio per conoscere una persona

e per andare dritti dritti nella famosa e (giustamente) vituperata "friendzone" 

chiedere a una "come ti vede", e indagare su momento più o meno giusto, è praticamente mortale

farle capire che ti "interessa davvero" pure, se non peggio; questo perché sembra proprio che lo faresti da bisognoso, non perché si debba nascondere l'interesse (che è ovvio, senno mica l'invitavi)

insomma vai in cerca della sua approvazione invece che della sua patata, e lei a quanto pare ti ha subito messo in priorità 0,1 scarso

devi cambiare registro completamente, in generale, e probabilmente non sarà facile. un appuntamento serve per stare in compagnia, divertirsi, divertirla, non per scambiarsi i dati di fabbrica e i curriculum. Che uno è interessato è abbastanza ovvio, ma dovresti dare soprattutto l'impressione di essere serenamente interessato a lei sessualmente, ma anche che un po' se lo deve guadagnare, l'interesse

non hai detto quanti anni avete, né come è nata questa "conoscenza"

no fiori e no cene, per carità

Modificato da maidiremai
Inviato
6 ore fa, maidiremai ha scritto:

e per andare dritti dritti nella famosa e (giustamente) vituperata "friendzone" 

chiedere a una "come ti vede", e indagare su momento più o meno giusto, è praticamente mortale

farle capire che ti "interessa davvero" pure, se non peggio; questo perché sembra proprio che lo faresti da bisognoso, non perché si debba nascondere l'interesse (che è ovvio, senno mica l'invitavi)

insomma vai in cerca della sua approvazione invece che della sua patata, e lei a quanto pare ti ha subito messo in priorità 0,1 scarso

devi cambiare registro completamente, in generale, e probabilmente non sarà facile. un appuntamento serve per stare in compagnia, divertirsi, divertirla, non per scambiarsi i dati di fabbrica e i curriculum. Che uno è interessato è abbastanza ovvio, ma dovresti dare soprattutto l'impressione di essere serenamente interessato a lei sessualmente, ma anche che un po' se lo deve guadagnare, l'interesse

non hai detto quanti anni avete, né come è nata questa "conoscenza"

no fiori e no cene, per carità

Ma per prima a chiedere come la vedevo é stata le poi i di conseguenza ho chiesto.. e tu? ..

Entrambi abbiamo 30 anni, ci siamo visti e tuttora capita di vederci ad un corso e almeno fisicamente mi sembra abbastanza presa. 

Allora quando farà il compleanno non mi faccio sentire completamente? Neanche per gli auguri?

Se dovessi incontrarla come mi devo comportare? Da uno che si mostrava interessato deve fare l'opposto?

Non risulterei ancora più timido di quello che sono in realtà? 

DomyCal
Inviato

Come hanno detto anche gli altri,purtroppo fino ad ora "te la sei giocata male" e quindi al momento lei magari ti trova anche carino fisicamente,ma come "atteggiamento" non l'hai colpita. La cosa da fare adesso è,quando vi vedete di persona a questo corso,iniziare a cambiare atteggiamento. Probabilmente tra di voi ci sono conversazioni piacevoli ma poco flirt,poco contatto fisico. Ecco,devi fare in modo di aggiungere gradualmente sempre di più questi elementi di flirt e contatto fisico quando vi vedete. Perché al momento probabilmente ti sta vedendo più come possibile amico che come possibile fidanzato,quindi bisogna aggiungere quel "fuoco" in più che le faccia venire voglia di averti come fidanzato. 

maidiremai
Inviato (modificato)

guarda che ti capisco, ci sono passato, e da introverso ho faticato a cambiare; anche io mi chiedevo come far capire che ero "interessato", interessato in quel modo da baci perugina che mancava solo lo insegnassero a scuola. non funzionava, e suppongo che adesso ancora meno. Sì, magari con una con cui avrebbe funzionato qualsiasi cosa, e che comunque poi si stuferebbe.

dirti cosa fare adesso è quasi inutile, sei te che devi cambiare. la stessa cosa detta o fatta in due modi diversi cambia completamente

14 ore fa, aron ha scritto:

Ma per prima a chiedere come la vedevo é stata le poi i di conseguenza ho chiesto.. e tu?

per me, questi discorsi e domande vanno buttati immediatamente in caciara; e sul sesso, che a te magari sembrerà impossibile: come mi vedi? beh, te fammi vedere che poi ti dico, e via discorrendo

Entrambi abbiamo 30 anni, ci siamo visti e tuttora capita di vederci ad un corso e almeno fisicamente mi sembra abbastanza presa

se la vedi di persona è assurdo rimandare a futuri messaggi, devi cercare il contatto fisico e visivo, a maggior ragione se un po' di attrazione c'è. a 30 anni, estroversa, si aspetta decisione, non esitazioni 

Allora quando farà il compleanno non mi faccio sentire completamente? Neanche per gli auguri?

ma dài, il mazzo di fiori è "impegnativo", ma non esageriamo. comunque vale sempre lo stesso discorso, leggerezza e punzecchiare

Se dovessi incontrarla come mi devo comportare? Da uno che si mostrava interessato deve fare l'opposto?

Non risulterei ancora più timido di quello che sono in realtà? 

non ho detto questo. un conto è fare il cicisbeo aspettando che si decida, e un altro è fare in modo di essere interessanti e coinvolgenti.

come sopra, conta come lo fai. boh, metti che è una differenza tipo vedere i cotechini in scatola col prezzo alle sette di mattina rispetto a che te lo facciano annusare bello caldo fumante con le lenticchie a ora di pranzo, con le forchette che già se lo contendono

per carità non facciamo confusione col famoso consenso, ma le donne vogliono uno che le prenda, non che chieda se magari casomai eventualmente lei potrebbe forse essere d'accordo. e sono due modi di essere interessati, no?   

Modificato da maidiremai
Mago_Del_Pelo
Inviato
Il 06/01/2025 at 21:00, aron ha scritto:

ciao a tutti, da qualche mese a questa parte ho conosciuto una ragazza. ogni tanto ci sentiamo per messaggiato qualche volte su whatsapp e ultimamente ho deciso di provarci invitandola per un caffè. abbiamo dovuto rinviare l'incontro per via degli impegni lavorativi suoi ma alla terza volta ci siamo visti per poco (1 ora), abbiamo parlato del più e del meno, di lavoro, solite chiacchieri che si fanno all'inizio per conoscere una persona. lei è molto più estroversa di me, infatti alla domanda come mi vede mi ha detto chiaramente che mi trovo un ragazzo timido, introverso. onestamente ci metto molto all'inizio a prendere confidenza con le persone ma dopo mi sciolgo. alla fine dell'incontro ci siamo lasciati con la promessa di rivederci magari una sera per una cena.  

qualche giorno dopo lo ricontattata, dicendole di volerla rivedere ma mi ha detto che in questo periodo non ha tempo per via del suo lavoro. ho provato a capire se le possa interessare dicendole che ho scelto il momento sbagliato per cominciare a conoscerla, e lei mi ha risposto " ma perché hai fretta di conoscermi'",. ci seguiamo entrambi su Instagram e guardando le sue storie che mette spesso trova comunque il tempo per uscire con gli amici. comunque quando le scrivo risponde sempre. 

purtroppo come ho detto anche a lei all'inizio do l'impressione di essere timido o uno che se la tira, ma dopo riesco a essere a mio agio e a prendere confidenza, non vorrei che ormai a primo impatto la situazione sia compromessa. 

so che tra qualche giorno fa il compleanno e avevo pensato di inviarle dei fiori (NO ROSE) per fargli gli auguri e magari farle capire che mi interessa davvero e provare a vedere se riesco ad avere un secondo appuntamento. 

cosa ne pensate? inviarle dei fiori risulterebbe da sfigato disperato?. lascio perdere? 

Come vi siete conosciuti? Tramite social o amicizie in comune?

Inviato
13 ore fa, Mago_Del_Pelo ha scritto:

Come vi siete conosciuti? Tramite social o amicizie in comune?

inizialmente su Instagram ma non rispondeva ai messaggi, poi qualche mese dopo ci siamo visti ad un corso ma entrambi abbiamo fatto finta di niente ma da quel momento in poi ci siamo scritti su Instagram e lei stavolta a cominciato a rispondere velocemente e adesso ci sentiamo su whatsapp, anche se la conversazione la comincio sempre io. 

sicuramente non avrò fatto una bella impressione,.. l'ultimo messaggio che gli ho scritto per rivederci: dice che al momento al lavoro ha molto da fare e io gli ho scritto che ho scelto il periodo peggiore per cominciare a frequentarla, mi ha risposto " ma perché hai fretta? non so come interpretarla. 

comunque da 2 settimane al corso non la vedo perciò credo la scusa del lavoro sia vera. 

• 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato
Il 07/02/2025 at 11:46, DomyCal ha scritto:

Come sta andando ora con questa ragazza?

andata male, la ragazza qualche giorno prima mi ha salutato in strada, ci siamo sentiti anche per messaggio nei giorni seguenti, ma poi vista al corso io l'ho salutata con un sorriso e lei non mi ha neanche risposto e mai  considerato, onestamente ad oggi non capisco questo comportamento, non ho mai visto qualcosa del genere.