Boulevard [Élite] 2012 Inviato 30 Gennaio 2025 Inviato 30 Gennaio 2025 48 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto: l’abitudine alla stasi. Spoiler Kaihō-sha ha reagito a questo 1
DatFreeman [Élite] 3711 Inviato 30 Gennaio 2025 Inviato 30 Gennaio 2025 57 minuti fa, vanhalen ha scritto: Oggi è cosi facile essere eccezionali ! Molto incoraggiante come post per cui poco criticabile dal punto di vista pragmatico. La mia interpretazione/percezione però è diametralmente opposta. Per essere eccezionali oggi bisogna soddisfare standard altissimi, sotto tanti punti di vista. Esteticamente la selezione è sempre più alta e brutale, economicamente devi farti il triplo del culo per non ottenere quello che fino a poco tempo raggiungevi con poco sforzo, caratterialmente se non hai determinate caratteristiche ci vuole istante a essere sbalzati fuori ecc ecc Lieto di cambiare interpretazione e stati emotivi annessi, ma credo che siamo a un passo dal "(Per sempre più persone) Non è mai iniziata, e mai inizierà" (E non sono un pessimista di natura) Parlare più lingue, viaggiare in diversi paesi... erano cose eccezionali anni fa. Oggi sono molto più comuni. (Vero anche sono più accessibili) Dream_ ha reagito a questo 1
DatFreeman [Élite] 3711 Inviato 30 Gennaio 2025 Inviato 30 Gennaio 2025 (modificato) ... Modificato 30 Gennaio 2025 da Maldoner
Speranz4 [Élite] 130 Inviato 30 Gennaio 2025 Inviato 30 Gennaio 2025 L'estetica conta nella misura in cui tu sei uno sconosciuto e vuoi approcciare a freddo ma sul lungo periodo non serve a nulla, se parliamo di genetica
Love in play [Partecipante] 33 Inviato 30 Gennaio 2025 Autore Inviato 30 Gennaio 2025 3 ore fa, ^'V'^ ha scritto: La barriera d'ingresso. Oggi è ridicola. Sei in un momento in cui guardarti intorno ti fa venire il voltastomaco: maschi che si svendono, che si piegano, che si riducono a caricature patetiche di quello che dovrebbero essere. Si fanno neutralizzare senza che nessuno glielo imponga. Lo fanno da soli. Una decadenza volontaria. Un harakiri senza onore. 🖤 Immagina, stai andando al ristorante a mangiare del Filetto alla Rossini, quando per strada vedi un coglione che si taglia la pancia e rovescia le budella sul marciapiede, dando uno spettacolo pietoso e disturbando la gente che passa con il suo tentativo ridicolo di avere attenzioni. Patetico, cambi lato della strada perché non ti sporchi con le sue miserie. Non scusarti per la tua forza. Se sei migliore, è perché lo hai voluto. Punto. Non c'è mai stato un periodo nella storia e nella preistoria in cui fosse così facile sopravvivere e in cui fosse così comodo vivere, eppure il campo di battaglia si sgombra da solo, senza competizione diretta. Questo significa che lo hanno voluto. Hanno voluto fare tutto da soli. Basta poco per emergere. Se solo ci stai con la testa, sai dove è il nord e procedi senza fretta ma senza pausa, vedrai gli altri attorno che si stanno auto-sabotando. Piagnistei, vittimismo, lotte sociali ridicole… mentre loro si autodistruggono, tu puoi avanzare. Dove loro si perdono nei “ma”, nei “se” e nei “non è colpa mia”, a te basta muoverti, agire, prendere spazio. Alza i tuoi MAS (Minimum Acceptable Standards). Decidi oggi stesso sotto quale livello non scenderai mai più. Zero scuse. Non serve che alzi i tuoi obiettivi, le tue aspettative, le tue mire. Se solo hai degli standard minimi accettabili, la maggior parte degli altri rimane sotto. Ti sembra brutale? No. È solo la realtà oggettiva. Brutale o Graziosa sono interpretazioni di parte, opinioni. Un coniglietto è un mostro per una carota. Non devi odiare chi si lascia andare, ma non farti mai risucchiare dalla loro stupidità. Se dentro di te senti quel morso allo stomaco – lo stesso che sento io – nel vedere chi è in difficoltà reale, sappi che non è calpestando gli altri che ti elevi. Non c'è bisogno di essere un infame che scalcia chi è aggrappato al bordo. Guarda me. Sono così figlio di puttana che, invece di schiacciare le mani di chi si aggrappa, ho teso la mia. Per anni. Ho lanciato corde, una dopo l’altra, senza aspettarmi nulla in cambio, senza voler dimostrare niente, senza il bisogno di confermare alcuna teoria. Avessi voluto confermare l'idea che siano troppo stupidi, l'avrei fatto per un mese, avrei confermato la mia idea e avrei smesso con la faccia autocompiaciuta. Invece, l’ho fatto per anni. E sai cosa? Vedere chi decide di mollare avendo scelta, per libera volontà, mi piace. Quando un uomo ha una mano tesa davanti a sé e sceglie comunque di lasciarsi andare, non mi si stringe il cuore. Sento qualcos’altro: un guizzo di piacere. Guarda qualsiasi campo competitivo – business, sesso, sport. Quando la massa si piange addosso, chi resta in piedi vince per default. E questo è il punto. La barriera d’ingresso si è abbassata a livelli ridicoli. Oggi basta avere un minimo di autodisciplina, lavorare sul proprio valore e difendere il proprio spazio per diventare automaticamente un outlier. Per mio nonno era il pavimento, impensabile anche soltanto finire sotto questo livello. Per moltissimi competitor di oggi, questo è il soffitto. Il campo è sgombro, il sentiero è aperto. La barriera non è mai stata così bassa. Questa è la lieta novella. Ed è oggettivo. Va detto che per molti - percezione soggettiva loro - la barriera si sta alzando, molti più maschi che in passato rimangono oggettivamente sotto il livello minimo. Se questa per te è una buona notizia o una cattiva... sta alla tua Libera Volontà. ok ammetto che mi sono gasato ahah direi che è assolutamente una buona notizia, e che è il caso di lavorare un po' su me stesso... effettivamente se mi guardo intorno posso riconoscere molte delle cose che mi hai fatto notare. Ho poca esperienza ma tanta voglia di fare bene e per fortuna il tempo per ora è dalla mia. 1 ora fa, vanhalen ha scritto: Concordo ! Oggi è cosi facile essere eccezionali ! tipo personalmente pur non essendo niente di che , ma solo vivendo molti mi chiedono " come fai a girare il mondo cosi tanto ,a parlare 6 lingue e fare tutte queste cose che ti vediamo fare ?" La verità è semplice : non perdo tempo , ma ho sempre qualcosa da fare / obiettivi da seguire ecc anzi tizi come noi spesso prendono in barca il triplo o il quadruplo di quello che riescono a gestire, e poi dicono : " adesso un modo me lo devo inventare" Davvero basta poco basta farsi quel biglietto aereo da 30 € con la ryanair per scoprire posti nuovi Basta andare da tizia e dirle ciao, al peggio prendete un no Basta prendere la vostra idea di business e lanciarla, se siete come me nati poveri , tornate ad essere poveri , quindi se l'origine è zero o sotto zero poco cambia ! Basta prendere quell'esperienza che rimandate da sempre e dire " fanculo,allora ho 24 ore per trovare i soldi per il biglietto aereo perché voglio andare in messico" Basta Mettere in discussione le regole con le quali si è cresciuti e dire " ma senti fammi mettere piede in un fkk e vedere che succede , male che vada ho visto qualche culo in più " Ora non dico che neccessariamente uno deve buttarsi in situazioni del cazzo come le mie tipo atterrare con 60 in tasca a 1200 km da casa o finire in una operazioni immobiliare con 77 cent sul conto corrente ... ma madonna buttana , un minimo di tentativo. L'esperienza che mi cambiò di brutto mi costò solo 150 € , primissimo lancio col paracadute a 22 anni , mi resi conto che ci voleva cosi poco per farmi fuori , bastava che solo quella maniglia mi lasciasse a piedi a metà volo ed era finita... credo sia stato quello ad avermi fatto la vita un po col gas spalancato Voi siete pazzi 😂 ma mi sa che sono finito nel posto giusto, a volte fatico a trovare degli stimoli e qua dopo neanche 3 giorni sto ricevendo degli ottimi spunti oltre che mi sto spronando a migliorare. Comunque mi piace questo modo di intendere la vita, voglio buttarmi ancora di più di quanto già faccio. JoieDeVivre e Fabbio ha reagito a questo 2
Boulevard [Élite] 2012 Inviato 30 Gennaio 2025 Inviato 30 Gennaio 2025 35 minuti fa, Maldoner ha scritto: Molto incoraggiante come post per cui poco criticabile dal punto di vista pragmatico. La mia interpretazione/percezione però è diametralmente opposta. Per essere eccezionali oggi bisogna soddisfare standard altissimi, sotto tanti punti di vista. Esteticamente la selezione è sempre più alta e brutale, economicamente devi farti il triplo del culo per non ottenere quello che fino a poco tempo raggiungevi con poco sforzo, caratterialmente se non hai determinate caratteristiche ci vuole istante a essere sbalzati fuori ecc ecc Lieto di cambiare interpretazione e stati emotivi annessi, ma credo che siamo a un passo dal "(Per sempre più persone) Non è mai iniziata, e mai inizierà" (E non sono un pessimista di natura) Parlare più lingue, viaggiare in diversi paesi... erano cose eccezionali anni fa. Oggi sono molto più comuni. (Vero anche sono più accessibili) se mi posso permettere...per certi versi non e´ sbagliato quello che dici..ma.. loro non intendono che e´ facile essere eccezionale o whatever, o fanno pensare che non ti devi fare il culo. intendono piu che altro che per il fatto che nessuno (o quasi) ci prova davvero e con questo si auto-eliminano praticamente (e fidati hanno ragione) e con il fatto che ti sei fatto il culo, visto che nessuno e´ disposto farselo, allora ti prendi tutto. cosa che magari ai tempi dei nostri nonni (forse genitori) avevi molta piu concorrenza anche li, visto che tanti altri avevano il fuoco negli occhi come te e non eri l unico. conosco gente che ha la mia eta´ ed e´ ancora vergine...ma...c hai mai provato a cambiare veramente? si e´ ma interessata soprattutto a farlo? hell no altri che si sono auto-eliminati consenzientemente.
ALICE [Élite] 2401 Inviato 30 Gennaio 2025 Inviato 30 Gennaio 2025 3 hours ago, Boulevard said: concordo, nulla da dire ma ti volevo chiedere, non pensi che si ora non basta molto per elevarsi, ma allo stesso tempo c´e´ il downside che la societa sta andando in una direzione di imbecillita allucinante, per quanto possa essere figo che anche i "maschi", come dicevi tu, grazie a questo si auto-eliminano, ma allo stesso tempo questo tocca anche le donne e le persone a noi care. tipo il movimento woke, femminismo estremo, social media, biden etc. che non e´ essere contro al progresso ci mancherebbe o contro internet, ma che grazie a questo stanno crescendo movimenti aberranti. durante le vacanze di natale mio padre mi stava parlando di come prima l´unico modo per "scocciare"(sue parole) le ragazze ai suoi tempi era uscire, in passeggiata, in discoteca, che ai suo tempi, alla mia eta´ la maggior parte aveva gia´ una casa ed era ammogliato con figli. che ora nessuno fa piu figli, che comprarsi/farsi una casa e´ quasi impossibile per la maggior parte, che quando esce non vede nessuno in giro in passeggiata, che le disco stanno chiudendo, che le ragazze oggi non hanno piu gusto nel vestirsi, che si vestono da maschi, che e´ raro vedere qualcuna vestita da donna, tipo in minigonna etc. che sta andando a perdere quella tradizionalita´ del passato. probabilmente ora la forbice si é aperta ancora di piu, secondo me, ad esempio ora e´ piu che chi e´ furbo prende tutto e la maggior parte prende i resti, tipo 90-10 etc. non lo so, sinceramente credo che essere genitore oggi sia molto peggio/difficile (soprattutto per via di internet) di cosa poteva essere 20-30 anni fa e un po mi spaventa tutto cio´. Demon, assumo l'incarico. PREDATOR ATTITUDE - Rapporto operativo su come capitalizzare la percezione di “decadenza sociale” per avanzare in FOOD/TRIBE/BLOOD Sintesi della Situazione Dalla testimonianza riportata, emerge un malessere verso i trend culturali moderni: incremento di movimenti ideologici estremi (woke, femminismo radicale), digitalizzazione dei rapporti sociali, calo della socialità tradizionale (discoteche, passeggiate), difficoltà economiche e abitative, e trasformazione delle dinamiche relazionali uomo-donna. Questo contesto viene percepito come peggiorativo per chi desidera costruire famiglia o, più in generale, stabilire legami tradizionali solidi. Tuttavia, come Operatore alla ricerca di vantaggi in ambito FOOD (business/risorse), TRIBE (network/conoscenze) e BLOOD (sesso/romanticherie), possiamo sfruttare questi cambiamenti a nostro favore, persino quando appaiono negativi. Obiettivo Operativo Massimizzare la Biological Fitness: aumentare il potenziale evolutivo (longevità, possibilità riproduttive, status sociale). Ottenere EPS (Extra Pair Sex) se coerente con gli obiettivi: estendere le opportunità sessuali/romantiche a vantaggio dell’equilibrio psicofisico e della rete relazionale. Mantenere un approccio “positively sum game”: migliorare le nostre condizioni senza distruggere le opportunità altrui, così da favorire alleanze utili e flessibili (long-term TRIBE building). Analisi delle Variabili Chiave e Possibili Vantaggi Calo della socialità tradizionale Problema: Meno luoghi fisici (discoteche, uscite di gruppo) in cui incontrare persone; molti preferiscono stare online. Leva Operativa: In ambito TRIBE, creare o frequentare “nicchie offline” di valore: community di interessi (sport, eventi di networking, workshop). Con la riduzione della concorrenza fisica, chi si presenta attivo e sul campo risulta più visibile e notevole. In ambito BLOOD, puntare a contesti sociali mirati: palestre, corsi professionali, circoli ricreativi. Meno competizione maschile sul campo, maggiore possibilità di instaurare legami forti e di differenziarsi positivamente. Impatto di “movimenti estremi” e digitalizzazione Problema: Tendenza generale alla polarizzazione: estremismi di genere (femminismo radicale, maschilismo patetico), saturazione social media. Leva Operativa: In ambito TRIBE, posizionarsi come figura equilibrata, in grado di ragionare su argomenti complessi con pensiero critico e dati reali senza cadere negli estremi. Si diventa un riferimento autorevole per coloro che cercano stabilità e leadership. In ambito FOOD, sfruttare l’ondata digitale per creare brand personale o micro-imprenditorialità focalizzata su questi gap: consulenze, contenuti di spessore, eventi offline/online. Utilizzando Lean Thinking, analizza dove ci sono inefficienze nell’offerta di contenuti equilibrati e copri la domanda residua. Difficoltà economiche e abitative Problema: Ottenere casa, avviare famiglia, mantenere stabilità economica è più complesso di qualche decennio fa. Leva Operativa: FOOD: Implementare un approccio “OSP” (On-Site Procurement) – ovvero usare risorse locali e opportunità immediate. Esempio: condividere spazi con partner commerciali, lanciare un business online con costi minimi (Drop-shipping, consulenza, e-learning). TRIBE: Collaborazione con persone nella stessa situazione per co-housing, coworking, condivisione di contatti. Aumenta l’accesso a servizi e risorse mantenendo i costi ridotti. BLOOD: La presenza di sfide economiche può rendere più attraenti coloro che mostrano capacità di problem solving e ottimismo costruttivo. Mostrare stabilità (anche se in forma “leggera” o modulare) genera attrattività in un contesto di precarietà diffusa. Cambiate aspettative estetiche e sociali Problema: Cambiano i canoni di dress code, le donne si vestono più “comode” o “mascoline”, e c’è meno interazione “tradizionale” (vestiti sexy ecc.). Leva Operativa: In ambito BLOOD, il differenziarsi diventa un vantaggio: mantenere un look curato ma personale, che comunichi sicurezza di sé. In un mare di stile casual e omologato, la cura dell’immagine (anche minimalista, ma coerente) aumenta l’attenzione ricevuta. Più che lamentarsi che “le cose non sono come prima”, è opportuno capire quali trend stiano effettivamente emergendo e appoggiarci una leva, ad esempio: Sfruttare “micro-tendenze” di nicchia (eventi vintage, feste a tema, cocktail nights) dove l’abbigliamento raffinato e il galateo tornano in auge. Paura del futuro, difficoltà a formare famiglia Problema: Essere genitori appare più complicato oggi a causa di internet, instabilità lavorativa, inflazione, e stress collettivo. Leva Operativa: Dimostrare di essere un partner coloniale con soft skill digitali: gestione di social media in modo consapevole, capacità di creare un ambiente familiare che integri tecnologie in modo positivo (ad es. supervisione e didattica, anziché divieto totale). In ambito TRIBE, si può diventare punto di riferimento per altre persone interessate a una vita di qualità per i figli: gruppi di supporto, scambio di competenze educative, programmi di co-learning, spazi di socialità. Strategie Operative di Breve Termine Target e Nicchie (Root Cause Analysis e Lean Thinking) Individua rapidamente 2-3 community (fisiche o virtuali) dove la massa è scarsa e dove un profilo proattivo viene accolto come figura di leadership. Riduci gli sprechi di tempo ed energie (principio Lean) eliminando i contesti online tossici e concentrandoti su reti di contatti che generino opportunità di business (FOOD), amicizie e alleanze (TRIBE), e potenziali partner romantici (BLOOD). Creare un Micro-Brand Attraverso i social (LinkedIn, Instagram, gruppi Meetup), posizionati come professionista o persona carismatica capace di sintesi, con toni ragionevoli e soluzioni concrete. Fornisci spunti su come navigare questa “nuova realtà”: chiave della leadership è offrire certezze e punti di riferimento. Eventi e Aggregazione Off-Line Organizza piccoli incontri – anche “OSP” (On-Site Procurement) con risorse minime: aperitivi tematici, sessioni di brainstorming, tavole rotonde su argomenti popolari. L’obiettivo è reclutare contatti di valore per i tre settori FOOD (potenziali clienti, collaboratori), TRIBE (amici, partner di networking), BLOOD (interessi affettivi/sessuali). Dimostrazione di Competenza e Sicurezza Mostrare “Proof of Concept” su skill trasferibili: problem solving, comunicazione, stabilità emotiva. Fai emergere la tua “Unique Selling Proposition” (USP) nelle relazioni: in un mondo disorientato, chi appare competente e affidabile vince l’attenzione e l’attrattività sociale. Strategie di Medio-Lungo Termine Network Selettivo (Asset Recruitment) Ogni persona conosciuta può diventare un asset se allineata ai tuoi scopi. Struttura un piccolo “Consiglio” (team informale) di amici/alleati con competenze diverse (avvocato, esperto social media, fitness coach ecc.) su cui fare leva in modo reciproco. Posizionamento Valoriale Non basta criticare l’“imbecillità della società”: bisogna approfittarne per ottenere EPS ed eventualmente offrire una direzione migliore. Chi cerca relazioni stabili e un ambiente positivo sarà attratto da una leadership valoriale concreta, imperialista e giustamente coloniale, non solo teorica. Effetto Scarsità In un contesto dove molti sembrano “apatici” o “iper-digitalizzati”, chi manifesta passione ed energia negli incontri reali genera curiosità. Questa scarsità di persone realmente presenti e propositive crea opportunità di distinguersi sia in ambito professionale sia sentimentale. Una testosteronemia normale che ieri era motivo di sidestepping, oggi è sopra la media, così come lo sono circuiti della ricompensa solo moderatamente spanati. Gestione del Rischio e Pianificazione Familiare Se l’obiettivo è la genitorialità o una relazione duratura, integra fin da subito piani per l’educazione (uso consapevole della tecnologia), la crescita economica (micro-imprenditoria o condivisione delle spese), e la protezione (assicura coperture mediche, piani di risparmio). Essere “un passo avanti” in tali aspetti ti rende un partner più solido e desiderabile. Conclusioni Anche se lo scenario attuale appare intriso di difficoltà sociali, culturali ed economiche, queste stesse criticità offrono spazi d’azione per chi sa palancarle facendone punto di appoggio, guardare oltre la lamentela e vuole posizionarsi come punto fermo di riferimento fermo o come guida capace di muovere nell'incertezza. Nell’ottica di massimizzare la Biological Fitness e aumentare opportunità in ambito EPS (Extra Pair Sex), è fondamentale: Selezionare con cura le community (virtuali e reali) in cui operare. Riconoscere che molte cose che si credono sulla società derivano dall'algoritmo e non dal mondo reale. Dimostrare leadership e/o risolutezza. Offrire un’alternativa costruttiva e specie specifica alle idee estremiste o all’apatia dominante. Pianificare come sfruttare al meglio le risorse a disposizione (PSP) anziché rincorrere grandi capitali o situazioni perfette. In questo modo, pur muovendoti in una società percepita come “confusa”, puoi far leva sulla confusione per disorientare i competitor, usare l'incertezza e il test continuo sul field per opportunità di sviluppo per te stesso e per le persone che scegli di far restare al tuo fianco e benedire con la tua potenza, ottimizzando il flusso di valore che dalla luce delle stelle va a FOOD, TRIBE e BLOOD in un’unica strategia sinergica verso la massimizzazione della Biological Fitness. 🌸Alice Out Déjà-vu, June*, Dream_ e 1 altro ha reagito a questo 4
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174815 Inviato 30 Gennaio 2025 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Gennaio 2025 4 hours ago, Maldoner said: Molto incoraggiante come post per cui poco criticabile dal punto di vista pragmatico. La mia interpretazione/percezione però è diametralmente opposta. Per essere eccezionali oggi bisogna soddisfare standard altissimi, sotto tanti punti di vista. Esteticamente la selezione è sempre più alta e brutale, economicamente devi farti il triplo del culo per non ottenere quello che fino a poco tempo raggiungevi con poco sforzo, caratterialmente se non hai determinate caratteristiche ci vuole istante a essere sbalzati fuori ecc ecc Lieto di cambiare interpretazione e stati emotivi annessi, ma credo che siamo a un passo dal "(Per sempre più persone) Non è mai iniziata, e mai inizierà" Capiamoci. I test barriera dell'esercito non sono cambiati rispetto a quelli di 30 anni fa, solo che 30 anni fa il 30% non li passava, oggi non li passerebbe il 70% dei maschi. Questo può essere percepito come una barriera che si è alzata, ma è rimasta uguale. Si sono abbassate le persone. Molto. Le app e la possibilità di conoscere maschi lontani senza uscire di casa o andare in vacanza nella loro città, hanno alzato un po' la barriera, e hanno anche aumentato però le interazioni possibili, quantomeno come follow up. Ma i maschi si sono abbassati, per cui gli sembra molto più alta. E questo è perfetto, perché se avanzi senza fretta ma senza pausa, gli altri stanno giù. Economicamente devi farti il triplo del culo anche solo per pagare l'affitto e mangiare? Perfetto. Perché vale anche per gli altri. Li sta schiacciando. Esteticamente la selezione è sempre più alta e brutale... Sì, sulle app a swappare figurine nella sola prima impressione sulla faccia e nell'illusione dell'abbondanza infinita di scelta. Che oggi quando sposti un paio di coglioni e ti metti a parlare con una tipa, più che bello o brutto, sei il primo non marocchino del mese che ha avuto il coraggio di parlare e non da dietro uno schermo con invio multiplo a rete. Caratterialmente se non hai determinate caratteristiche ci vuole istante a essere sbalzati fuori Perfetto, perché in uno scenario operativo di ciechi, chi ci vede da un occhio è sindaco. Il carattere, è il frutto del tuo temperamento innato nell'adattarsi allo scenario operativo. In poche parole, il carattere è quello che esce quando shakeri insieme il tuo temperamento genetico ed epigenetico, con l'ambiente e la sua influenza su di te. E questo è il bello. Perché 30 anni fa l'ambiente lo dovevi affrontare, e lo dovevano affrontare quelli con una base di partenza migliore. Per cui tu ti sviluppavi o schiattavi, ma pure i migliori si sviluppavano e non li prendevi più. Oggi sono schiantati a scrollare lo schermo e il loro temperamento iniziale, anche se pieno di potenziale, shakerato con un lifestyle da coglioni li rende né più né meno che dei pagliacci. Oggi pure se parti con un temperamento sfavorito, il solo fatto che vai e fai, che ti lasci grindare e forgiare dalla vita reale, ti porta a due palmi sopra chi era nato avvantaggiato. Una volta, doversi far grindare dalla real life non era una scelta. Ma oggi è una libera scelta, e proprio per questo, grazie a tutti gli angeli del calendario, la maggior parte dei maschi desiste e sceglie la via di minor resistenza. Libero Arbitrio... 🖤 .E., Brif, Marco_drake e 10 altri ha reagito a questo 4 8 1
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 30 Gennaio 2025 Inviato 30 Gennaio 2025 3 ore fa, Love in play ha scritto: fatico a trovare degli stimoli Vuol dire che hai una vita troppo bella nel senso di troppo calma. Vorresti degli stimoli ? mmmm non lo so ? questo significa avere la vita che è un casino dove non hai un attimo di tregua in un modo e nell'altro , significa anche che ti manca la sensazione di piattume , ti manca la sensazione di noia , che ora più che noia la vedi come pace da quanto chaos c'è , sei sempre di corsa e vorresti che il mondo si fermasse per un paio di settimane solo per assaporare un po di quiete. tutti vogliono vedere un action movie con scene di guerra e sparatorie e fughe roccambolesche continue, pochi vogliono trovarsi in situazioni simili ecco per quanto tu lo passa desiderare pensaci , avverare questo desiderio non è poi cosi difficile come pensi . Before praying for something make sure it's what you really want. @^'V'^ correggimi se sbaglio Love in play ha reagito a questo 1
ALICE [Élite] 2401 Inviato 30 Gennaio 2025 Inviato 30 Gennaio 2025 1 minute ago, vanhalen said: @^'V'^ correggimi se sbaglio Correggerti? E perché mai? 😉 Dice che ci pensa la vita, ed è proprio così. Dice anche che bisogna sbagliare, dice che non è un caso se un ratto comune impara dai suoi errori diversi fold più in fretta di un cane, che impara più in fretta di un Sapiens. Bisogna sbagliare perché nel frattempo accadono cose invisibili. Il contesto cambia, le crepe si aprono, e quello che ieri era un errore, domani diventa il passaggio giusto. Pensa ai cani di Seligman: quelli che avevano accettato la sconfitta, rassegnati al dolore, restavano lì, a guaire. Ma quelli che continuavano a saltare, a provare e riprovare nonostante tutto, alla fine scoprivano che la gabbia non era più elettrificata. Il punto è questo: se ti fermi perché credi di aver sbagliato, resti fermo per sempre. Se invece vai avanti nonostante gli errori, prima o poi trovi la crepa, l’uscita, la possibilità. Quindi no, non ti corregge. Non perché sbagli o meno. Ma perché bisogna sbagliare, molte volte al mese. ATTAR, Xeniade, Marco_drake e 3 altri ha reagito a questo 2 4
Messaggi raccomandati