Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ronin93
Inviato

Appena finita una cena al Mac, non è la prima e sicuramente non sarà l'ultima. Sapevo che non avrei dovuto scaricare quella maledetta app con le offerte, in questo periodo di debolezza è facile cadere vittima di ogni tentazione. Alla fine ci si rende conto che da uomini, si è sempre più soli, mentre la controparte non fatica a trovare un qualsiasi tipo di supporto e compagnia, tu appena cala la notte, sei solo, tremendamente solo. Alla fine nessuno si preoccupa più di tanto per te, sei un uomo, te la dovrai cavare, non puoi fermarti devi alzarti e combattere. Durante il giorno mentre lavori combattere e facile, alla luce del sole niente fa paura. Quando arrivano le tenebre però, i fantasmi escono fuori, la tua mente si fa più riflessiva, non è più stabile come qualche ora prima. Proprio in questo momento che il gioco si fa dura. Quando tutti sono a casa con la propria metà, mentre tu sei seduto al tavolo con difronte la tua coca zero. Sembra incredibile di quanto in fretta tu possa scivolare verso il basso, verso una discesa senza fine e pensare che fino a poco fa eri in cima alla montagna, adesso invece la montagna è crollata e tu sei sotto le sue macerie che precipiti verso valle. 

Il tuo futuro è incerto, quello che hai costruito fino ad  adesso non vale più nulla, game over. Non è come ricominciare dall'inizio, perché comunque un percorso è stato fatto, ma è come se improvvisamente vieni sbalzato fuori dal tuo sentiero, che seguivi sicuro, con un preciso obbiettivo e ti ritrovi sbalzato in mezzo a un bosco, senza destinazione, senza una traccia da seguire. Al momento non so cosa sarà della mia vita oltre al mese di aprile, quando partirò per il viaggio. Non ho ancora una Mission in testa da seguire, ti senti spaesato, vivi alla giornata. Alla fine ti rendi conto che in questo momento la tua vita è come un'offerta del Mac, dura per 24h poi scompare e il giorno dopo si ricomincia da capo...

IMG_20250204_211119.jpg

Inviato (modificato)
44 minuti fa, Ronin93 ha scritto:

Appena finita una cena al Mac, non è la prima e sicuramente non sarà l'ultima. Sapevo che non avrei dovuto scaricare quella maledetta app con le offerte, in questo periodo di debolezza è facile cadere vittima di ogni tentazione. Alla fine ci si rende conto che da uomini, si è sempre più soli, mentre la controparte non fatica a trovare un qualsiasi tipo di supporto e compagnia, tu appena cala la notte, sei solo, tremendamente solo. Alla fine nessuno si preoccupa più di tanto per te, sei un uomo, te la dovrai cavare, non puoi fermarti devi alzarti e combattere. Durante il giorno mentre lavori combattere e facile, alla luce del sole niente fa paura. Quando arrivano le tenebre però, i fantasmi escono fuori, la tua mente si fa più riflessiva, non è più stabile come qualche ora prima. Proprio in questo momento che il gioco si fa dura. Quando tutti sono a casa con la propria metà, mentre tu sei seduto al tavolo con difronte la tua coca zero. Sembra incredibile di quanto in fretta tu possa scivolare verso il basso, verso una discesa senza fine e pensare che fino a poco fa eri in cima alla montagna, adesso invece la montagna è crollata e tu sei sotto le sue macerie che precipiti verso valle. 

Il tuo futuro è incerto, quello che hai costruito fino ad  adesso non vale più nulla, game over. Non è come ricominciare dall'inizio, perché comunque un percorso è stato fatto, ma è come se improvvisamente vieni sbalzato fuori dal tuo sentiero, che seguivi sicuro, con un preciso obbiettivo e ti ritrovi sbalzato in mezzo a un bosco, senza destinazione, senza una traccia da seguire. Al momento non so cosa sarà della mia vita oltre al mese di aprile, quando partirò per il viaggio. Non ho ancora una Mission in testa da seguire, ti senti spaesato, vivi alla giornata. Alla fine ti rendi conto che in questo momento la tua vita è come un'offerta del Mac, dura per 24h poi scompare e il giorno dopo si ricomincia da capo...

IMG_20250204_211119.jpg

Starai vivendo un profondo senso di vuoto, come non capirlo?

In questo momento di dolore e difficoltà é normale idealizzare le vite degli altri, demonizzando la propria condizione.

Sei fuori dal sentiero che ti eri prefissato, ma questo non significa che in futuro la vita non ti riservi strade altrettanto valide se non di più.

Prenditi i tuoi tempi. Anche se non hai una mission al momento non vuol dire che, con la giusta elaborazione del dolore, non ne maturerai un’altra. Ma… datti tempo.

So che può sembrare insignificante, ma anche questo piccolo momento di coccola (MC) che ti sei concesso non é necessariamente “cadere in basso”. A volte abbiamo bisogno di queste piccole cose per affrontare il dolore, e non c’è nulla di sbagliato.

Domani é “da capo” perché avrai ancora il tuo dolore con te… ma non sarà veramente lo stesso a guardare bene… il tempo e l’andare avanti proattivamente (es parlavi di viaggi) lo attenuerà.

Ancora una volta ti auguro il meglio. E, per quel che può valere, c’é qualcuno che legge i tuoi messaggi in bottiglia.

Modificato da Venusda
  • Mi piace! 1
Inviato

Condivido il pensiero di Aivia: hai bisogno di un supporto emotivo costante in questo momento della tua vita. 

Una vicinanza amicale sarebbe l’ideale. Lo strappo che hai ricevuto sta facendo sanguinare questa ferita e il prendersene cura passa anche attraverso la vicinanza di qualcuno che ti voglia bene.

L’idea che un uomo debba sempre cavarsela da solo in ogni fase della vita é più un mito che la realtà delle cose. Tutti abbiamo bisogno di sostegno, specie nei momenti difficili.

Il momento dei pasti é intriso di una sacralità  che viverlo da solo può alimentare ulteriormente questo dolore.

Condividere online con noi va bene, ma é ancora più importante vedere qualcuno di presenza, che possa comunicarti la sua vicinanza in modo più completo. 

Ronin93
Inviato
4 ore fa, Venusda ha scritto:

Condivido il pensiero di Aivia: hai bisogno di un supporto emotivo costante in questo momento della tua vita. 

Una vicinanza amicale sarebbe l’ideale. Lo strappo che hai ricevuto sta facendo sanguinare questa ferita e il prendersene cura passa anche attraverso la vicinanza di qualcuno che ti voglia bene.

L’idea che un uomo debba sempre cavarsela da solo in ogni fase della vita é più un mito che la realtà delle cose. Tutti abbiamo bisogno di sostegno, specie nei momenti difficili.

Il momento dei pasti é intriso di una sacralità  che viverlo da solo può alimentare ulteriormente questo dolore.

Condividere online con noi va bene, ma é ancora più importante vedere qualcuno di presenza, che possa comunicarti la sua vicinanza in modo più completo. 

Lo so lo so, però purtroppo ognuno ha i suoi impegni e la propria vita, non è facile trovare qualcuno che sia disponibile sempre. Per fortuna durante il giorno fino a sera quando si lavoro o si fa altro il tempo rimane occupato. Al momento ho un carico di lavoro abbastanza importante quindi non finisco mai prima delle 19.30-20 e per il momento direi che va bene così almeno la mente si ma tiene occupata e poi sono sempre soldi che entrano che saranno sicuramente comodi in futuro. Nel weekend per ora sono tornato a casa dai miei, loro adesso non ci sono quindi mi sono "accampato" in salotto sul divano letto, così riesco a vedere qualche vecchio amico e a dedicarmi a qualche hobby. 

In questo periodo penso proprio che il mio corpo sia alla ricerca di serotonina, non sono mai stato un particolare amante del Mac e ancora meno dei dolci, ma da quando è successo il fattaccio mi sto sicuramente lasciando andare parecchio sotto questo punto di vista in modo un po' impulsivo. Fortunatamente il fisico non ne risente, anzi qualcuno è riuscito a dirmi che mi vede un po' sciupato. 

Al momento indosso ancora la fede la dito, lei invece ho visto che ha già tolto gli anelli, non so perché è un'abitudine sentirla, che privarmene mi farebbe andare quasi un po' nudo. Non ho ancora deciso bene che fine farle fare, ho solo una mezza idea, ma non so ancora se sarà realizzabile. 

• Mi piace! 1
gelsomino
Inviato
56 minuti fa, Ronin93 ha scritto:

un'abitudine sentirla

effetto abitudine all'orologio, cambiala con un anello in acciaio da bigiotteria, circa una 20 euro,

..... al momento per te...non è un abitudine ....è un MARCHIO

Inviato
2 ore fa, Ronin93 ha scritto:

Lo so lo so, però purtroppo ognuno ha i suoi impegni e la propria vita, non è facile trovare qualcuno che sia disponibile sempre. Per fortuna durante il giorno fino a sera quando si lavoro o si fa altro il tempo rimane occupato. Al momento ho un carico di lavoro abbastanza importante quindi non finisco mai prima delle 19.30-20 e per il momento direi che va bene così almeno la mente si ma tiene occupata e poi sono sempre soldi che entrano che saranno sicuramente comodi in futuro. Nel weekend per ora sono tornato a casa dai miei, loro adesso non ci sono quindi mi sono "accampato" in salotto sul divano letto, così riesco a vedere qualche vecchio amico e a dedicarmi a qualche hobby. 

In questo periodo penso proprio che il mio corpo sia alla ricerca di serotonina, non sono mai stato un particolare amante del Mac e ancora meno dei dolci, ma da quando è successo il fattaccio mi sto sicuramente lasciando andare parecchio sotto questo punto di vista in modo un po' impulsivo. Fortunatamente il fisico non ne risente, anzi qualcuno è riuscito a dirmi che mi vede un po' sciupato. 

Al momento indosso ancora la fede la dito, lei invece ho visto che ha già tolto gli anelli, non so perché è un'abitudine sentirla, che privarmene mi farebbe andare quasi un po' nudo. Non ho ancora deciso bene che fine farle fare, ho solo una mezza idea, ma non so ancora se sarà realizzabile. 

Fai bene a tenerti occupato con amici, parenti e hobbies, ti aiuterà a sentire meno il senso di vuoto.

É normale sentire un dolore così forte da gestirlo con qualcosa di immediatamente gratificante come il cibo processato. Non mi colpevolizzerei per questo, ma anzi lo vivrei come un momento da dedicarmi.

La fede rappresenta un simbolo importante. Anche lì, datti tempo. Con il passare dei giorni capirai da solo cosa fare, senza fretta. Processare un cambiamento come questo richiede cura e attenzione da parte tua.

• Mi piace! 1
Inviato

🎙 Un fenomeno curioso su IS: raccontaci la tua esperienza!

Ciao e benvenuto nel forum! 😊 Negli ultimi giorni, abbiamo notato un fenomeno interessante: più persone del solito stanno scegliendo di presentarsi, e il profilo medio sembra essere quello di persone normali, senza l’influenza dello slang americano da rimorchioni anni '10.

Dal 2018, il forum ha mantenuto una media di circa 50 iscritti a settimana, ma la maggior parte legge senza partecipare attivamente. Adesso, invece, diversi nuovi membri stanno scrivendo la loro presentazione. Questo ci incuriosisce! 🤔

Cosa ti ha portato qui? Non mi riferisco alla tua storia sentimentale o alle tue esperienze di vita, ma proprio come hai scoperto questo forum in un’epoca dominata dai social veloci.

• Hai fatto una ricerca organica?
  • Ti è stato consigliato da qualcuno?
  • Ti sei imbattuto per caso in qualche contenuto che parlava di noi?

Condividere il tuo percorso d’accesso al forum può aiutarci a capire meglio cosa sta succedendo e come si sta evolvendo questa community. Raccontacelo! 💬

• Mi piace! 2
  • Cuore Nero 1
Ronin93
Inviato

Oggi sono passato da quella che sarà, la mia ex casa, a ritirare un po' di robe un po' di vestiti, che sensazione entrando in casa. Per un attimo ho sentito il cuore vibrare, come fosse consapevole di quello che si sta perdendo della direzione che ormai la tua vita sta prendendo, completamente stravolta rispetto ai piani iniziali. La casa che abbiamo scelto assieme eppure in quel momento mi sentivo un estraneo alla ricerca del più piccolo segno del passaggio di qualcun'altro, come un lupo che ritorna nel suo territorio ormai perduto. 

Sembra di cadere lungo una strada ghiacciata, in cui provi a fermarti in tutti i modi, ma non ci riesci, vai sempre più giù sempre più in basso e nel frattempo i ricordi ti passano davanti, come se appartenessero ormai a un'altra vita, come se d'ora in poi si aprisse un nuovo inizio, di tutto quello che c'è stato che ne sarà?

Non si può cancellare, non si può dimenticare, troppe emozioni sono state provate, ormai nei miei neuroni è impresso per sempre il suo ricordo e le sensazioni di quando eravamo insieme, quando si ricorda si tende a cancellare la parte più negativa delle esperienze e per questo la cosa è ancora più difficile da superare. Non sarà l'ultima volta che entrerò nella casa ci sono ancora molte cose da fare, ma ogni volte che ti chiudi la porta alle spalle e come allontanarti sempre di più da quella che, era la tua vita, un passo più lontano verso quel mondo che potrai sempre rivivere nei tuoi ricordi e con quella domanda che per sempre ti farà eco nella testa, cosa sarebbe stato? Come sarebbe andata? 

Oltre alle domande sul passato, alquanto inutili ormai, ma inevitabili da porse, ci sono quelle sul futuro. Cosa farò adesso? Che tipo di vita voglio inseguire? Voglio ancora ambire a una famiglia? E con chi soprattutto? 

Diventa sempre più difficile vivere il presente soprattutto nei momenti di calma, prima di addormentarsi o alla sera quando finita la cena ci si adagia sulla sedia a rilassarsi un attimo. Mi immagino come se avessi costruito mattoncino dopo mattoncino il mio mondo ideale e poi all'improvviso è stato spazzato via, mi rimane tutta l'esperienza acquisita di quel lavoro fatto, ma davanti piazza pulita, senza più una reale missione. 

• Mi piace! 1
  • Abbraccio 1