Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 6 Marzo 2025 Autore Inviato 6 Marzo 2025 8 ore fa, unadonna ha scritto: E tu invece, come stai funzionando? Leggo lamentele, pretese e accuse. Attenzione. Non so se sono lamentele, sapevo in fondo che le cose sarebbero state così. Sto sfogando un po' il mio dolore. Per quanto mi cerchi di distrarre il dolore rimane, alla sera quando sei solo è più vivo che mai. Al momento la situazione è così e non so come cambiarla.
unadonna [Donna] 1794 Inviato 7 Marzo 2025 Inviato 7 Marzo 2025 (modificato) 18 ore fa, Ronin93 ha scritto: dolore Il dolore è inevitabile. Ma non tutto il dolore che provi è necessario. C'è un pacchetto di dolore "naturale" che è la semplice conseguenza di cio che è accaduto. E poi c’è il dolore che ti autoinfliggi. Quello che continui ad alimentare con lamentele, pretese e accuse. Questo secondo tipo non ha motivo di esistere. Le lamentele ti mettono in una posizione passiva. Le accuse sono inutili. Siamo tutti umani e tutti feriamo il prossimo, anche tu. A volte consapevolmente, a volte no. Succede, fine. In quanto alle pretese, non esistono diritti acquisiti nei rapporti umani. Nessuno ti deve nulla nemmeno dopo anni. Siamo e restiamo esseri liberi, oltretutto influenzati anche da forze e variabili che non possiamo controllare. 18 ore fa, Ronin93 ha scritto: non so come cambiarla Il dolore è un eco, ma anche un messaggero. Puoi limitarti a subirlo passivamente oppure puoi iniziare a interrogarlo e vedere cosa ti dice su di te. Di cosa parla? Paure? Ferite ancora aperte? Insicurezze? Mancanze? Sono cose su cui puoi lavorare. Modificato 7 Marzo 2025 da unadonna Déjà-vu ha reagito a questo 1
Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 7 Marzo 2025 Autore Inviato 7 Marzo 2025 3 ore fa, unadonna ha scritto: Il dolore è inevitabile. Ma non tutto il dolore che provi è necessario. C'è un pacchetto di dolore "naturale" che è la semplice conseguenza di cio che è accaduto. E poi c’è il dolore che ti autoinfliggi. Quello che continui ad alimentare con lamentele, pretese e accuse. Questo secondo tipo non ha motivo di esistere. Le lamentele ti mettono in una posizione passiva. Le accuse sono inutili. Siamo tutti umani e tutti feriamo il prossimo, anche tu. A volte consapevolmente, a volte no. Succede, fine. In quanto alle pretese, non esistono diritti acquisiti nei rapporti umani. Nessuno ti deve nulla nemmeno dopo anni. Siamo e restiamo esseri liberi, oltretutto influenzati anche da forze e variabili che non possiamo controllare. Il dolore è un eco, ma anche un messaggero. Puoi limitarti a subirlo passivamente oppure puoi iniziare a interrogarlo e vedere cosa ti dice su di te. Di cosa parla? Paure? Ferite ancora aperte? Insicurezze? Mancanze? Sono cose su cui puoi lavorare. Indubbiamente a questo punto ci sono delle "paure" delle incertezze sul futuro. Anche solo sul cosa fare su che obbiettivi prefiggersi adesso. Anche a livello relazionale, al momento non saprei che fare, non sento il bisogno di cercare un'altra, il ricordo è ancora troppo vivo e la cercherei simile a lei probabilmente. Non penso sia una cosa sana. gelsomino ha reagito a questo 1
Richelieu [Partecipante] 79 Inviato 8 Marzo 2025 Inviato 8 Marzo 2025 Domanda, a livello lavorativo come sei messo?
Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 10 Marzo 2025 Autore Inviato 10 Marzo 2025 Il 08/03/2025 at 10:59, Richelieu ha scritto: Domanda, a livello lavorativo come sei messo? Come ho già scritto non male. Infatti posso permettermi questi 4 mesi di aspettativa senza troppi problemi. Lavoro sia da dipendente con contratto a tempo indeterminato sia da libero professionista. In questo periodo però sto notando che sto facendo molta fatica a concentrarmi a lavoro e io sono sempre a contatto con le persone quindi devo mantenere la mente lucida e in questi momento non lo è. Ho bisogno di staccare da tutto di spegnere la testa e pensare solo a me per un certo periodo, mi serve resettare il sistema, anche perché mi accorgo che questa situazione mi sta' compromettendo i rapporti con le altre persone e le altre ragazze nello specifico. Richelieu ha reagito a questo 1
Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 13 Marzo 2025 Autore Inviato 13 Marzo 2025 Dopo quanto tempo secondo voi uno riesce ad avere la mente un po' più libera per poter di nuovo conoscere ragazze nuovo? Per tornare in campo diciamo.
^'V'^ [Aivia Demon] 174093 Inviato 13 Marzo 2025 Inviato 13 Marzo 2025 10 minutes ago, Ronin93 said: Dopo quanto tempo secondo voi uno riesce ad avere la mente un po' più libera per poter di nuovo conoscere ragazze nuovo? Per tornare in campo diciamo. La regola dei thumbs è un mese per ogni anno di relazione. L'avevo letta da qualche parte senza pretese di fondatezza scientifica, ma mi ci ritrovo come esperienza. Se parliamo della mente libera per avere interazioni piu serene. Se parliamo di essere padroni di 70-140 euro, c'è chi impiega poche ore, chi due giorni, ecc. Remo Lupercali, Skyscraper, Frayway e 2 altri ha reagito a questo 3 2
Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 13 Marzo 2025 Autore Inviato 13 Marzo 2025 6 ore fa, ^'V'^ ha scritto: La regola dei thumbs è un mese per ogni anno di relazione. L'avevo letta da qualche parte senza pretese di fondatezza scientifica, ma mi ci ritrovo come esperienza. Se parliamo della mente libera per avere interazioni piu serene. Se parliamo di essere padroni di 70-140 euro, c'è chi impiega poche ore, chi due giorni, ecc. Regola interessante mi mancava 😂. Di pagare al momento non ho nessuna voglia, non è quello che cerco, mi manca un po' la serenità mentale per provare nuove conoscenze.
gelsomino [Partecipante] 7817 Inviato 13 Marzo 2025 Inviato 13 Marzo 2025 2 ore fa, Ronin93 ha scritto: provare nuove conoscenze la domanda è .... ma ci saranno ,in giro,queste ipotetiche conoscenze disposte a farsi conoscere?! sprint ha reagito a questo 1
Ronin93 [Partecipante] 183 Inviato 13 Marzo 2025 Autore Inviato 13 Marzo 2025 47 minuti fa, gelsomino ha scritto: la domanda è .... ma ci saranno ,in giro,queste ipotetiche conoscenze disposte a farsi conoscere?! Non lo so, in giro gente c'è, bisogna solo muoversi direi. Però farlo con la giusta mentalità. Richelieu ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati