Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

THOR
Inviato

Allora, l’ho ricontatta. Le ho chiesto di dirmi come fosse messa. Chat abbastanza leggera con risposte neutre sue ma elaborate dove si da arie dicendo che è impegnata con il lavoro ecc.(ci sta, conosco il lavoro e fa molte trasferte)mi ha dato un giorno settimana prox o nel weekend. Le ho proposto due date in questo weekend ma mi ha detto che ha da fare riproponendo quel gg. In settimana. Credo che accetterò quel giorno e ci sarà un’altra settimana senza vedersi (anche sentirsi?). Pareri ragazzi?

BlackSabo
Inviato

A prescindere da quello che fa lei (solita donna che e' una barca in mezzo all'oceano mossa a caso dal vento), hai capito cosa vorresti tu dalla situazione?

Vuoi riprendere la relazione?

Vuoi scoparla e basta?

Vuoi chiarire qualcosa?

Domanda retorica: ti stai frequentando, o almeno ti stai sentendo, con altre ragazze?

THOR
Inviato
19 minuti fa, BlackSabo ha scritto:

cosa vorresti tu dalla situazione?

Vorrei una riconciliazione autentica perché credo nel rapporto che abbiamo e nel progetto che ho in mente con lei.So benissimo che il problema non è “io come persona”(fisico e carattere) ma un blocco mentale suo dove vede che una relazione che non doveva durare si rivela una relazione dove si fanno passi importanti. Non è una cosa in mio controllo e questo mi rasserena come individuo, ma mi rattrista come coppia.

32 minuti fa, BlackSabo ha scritto:

Domanda retorica: ti stai frequentando, o almeno ti stai sentendo, con altre ragazze?

Durante la relazione no. Non mi piace farlo e non ne sentivo il bisogno. In questo momento ho fatto solo chiacchiere e non ho tempo da dedicare (sono in sessione piena) 

BlackSabo
Inviato
1 ora fa, THOR ha scritto:

Vorrei una riconciliazione autentica perché credo nel rapporto che abbiamo e nel progetto che ho in mente con lei.

Quale progetto hai in mente? 

Lei è a conoscenza del progetto? 

E quanto tempo è durata questa relazione?

È la tua prima relazione?

THOR
Inviato
9 minuti fa, BlackSabo ha scritto:

Quale progetto hai in mente? 

Lei è a conoscenza del progetto? 

E quanto tempo è durata questa relazione?

È la tua prima relazione?

A livello lavorativo, lavorare nel ramo finanza. A livello sentimentale mettere su famiglia intorno ai 26/27 anni

lei è a conoscenza di questa cosa

dura da un anno quasi

no,non è la prima relazione che ho

gelsomino
Inviato
47 minuti fa, THOR ha scritto:

A livello lavorativo, lavorare nel ramo finanza.

Avrai successo....

THOR
Inviato
16 ore fa, gelsomino ha scritto:

Avrai successo....

Si punta a questo

IMG_1547.jpeg

• Mi piace! 1
gelsomino
Inviato
1 ora fa, THOR ha scritto:

Si punta a questo

un buon punto di partenza sono i "tulipani" 

Inviato

Sarò schietta, e ciò che dirò sarà frutto una profilazione superficiale ma al 90% efficace, perché tanto saper di più spesso inquina solo le acque e la lucidità di giudizio.

Questa tipa è una perdente, una disadattata. Dunque, una compagnia da non frequentare. Anche se donna, sì.

Tu hai grandi ambizioni, quindi la prima cosa che devi metterti in testa è quella di capitalizzare il tuo tempo e tutte le occasioni.

Tutto deve esser per te motivo di arricchimento: investire in una ltr con una donna ben più vecchia di te e pure non molto abile nella vita (matrimonio fallito prima dei trenta, zero indipendenza economica, rifugiata nel nido della famiglia, e in grado di confrontarsi solo con gente più giovane), è un suicidio da qualsiasi punto di vista.

Se proprio a 23 anni senti il bisogno di entrare in ltr, che sia con una donna che ti faccia guadagnare in “punti status” o comunque che sia almeno un modello di vita, una persona che ti spinga a pompare al massimo le tue ambizioni. 

Una tipa come quella che frequenti è un brutto esempio per te, una cattiva influenza, e la prolungata prossimità con la suddetta finirà per farti attaccare addosso tutta una serie di abitudini e modi di pensare nocivi per i tuoi obiettivi. 

Non fare cazzate e mandala a pascolare.

La finanza è un mondo di squali… non puoi permetterti di essere il pollo di una trentenne neanche particolarmente brillante.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Inviato
Il 13/02/2025 at 17:01, THOR ha scritto:

so. Ma come dissi anche a lei, nel mio progetto di vita non ho intenzione di fare figli tardi (farli verso i 26/27 anni come mio padre). Credo che lei pensi che mi stia rubando tempo, quando il problema dovrebbe essere solo il mio.

Mh, no. Parli così perché non sei ancora entrato nel tuo mercato di lavoro elettivo (finance) e perché a 23 anni, cinque anni sembrano lontanissimi. 
Invece arriveranno in un soffio, e la tua scalata lavorativa sarà appena all’inizio. 
Gli anni di gavetta sono i peggiori e, te l’assicuro, non ci sarà spazio per pensare a un figlio. A malapena riuscirai a prenderti cura di te stesso. Un work-life balance vagamente decente, in certi ambienti, è appannaggio dei late 30, ad essere ottimisti. 

Scordati poi il percorso di tuo padre: quello dei nostri genitori è un mondo che non esiste più. 

Ad ogni modo, è normale alla tua età avere progetti con poca presa sul terreno, tutti infarciti di preconcetti e dati inesatti. Manca l’esperienza, è chiaro. 
Ma visto che sei così ambizioso da postare lo screenshot di cui sopra, non ho potuto fare a meno di scriverti un monito. A maggior ragione dato che hai fra le mani una donna che non aspetta altro che esser infarcita (e quindi potrebbe facilmente intortati pro domo sua, facendoti erroneamente credere che sia fattibile scalare le vette professionali del finance con un figlio a carico prima dei trenta).

Fai molta attenzione, e intanto preoccupati solo di tagliare il tuo primo traguardo: la laurea.
Hai già addosso il carico da novanta del doverti pagare lo studio in autonomia (problema che molti tuoi competitor non hanno)… e questo impegno da solo è un bell’ostacolo allo studio (chapeau). Devi toglierti più complicazioni possibili, non aggiungerle…

• Mi piace! 3