Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Marco73
Inviato
41 minuti fa, THOR ha scritto:

Io non spero. Quello è vivere fuori dalla zona di controllo ed è sbagliato. Ci vuole consapevolezza.

Si e no. La vita e le emozioni non sono bianco o nero.Ci possono essere mille ragioni che bloccano una persona dal fare… facciamo un esempio semplice: Siamo a ballare e vogliamo approcciare la figa nel tavolo del dj, ma per X motivi non ci parli (tipi che la circondano, lei con aria da snob ecc).

Ma quale perdita della dignità? Non ci stiamo ne ossessionando ne stiamo addosso. Stiamo vivendo, e se lo fai con il sorriso e non con la faccia di un cane bastonato la gente lo percepisce.

No, qui c’è un errore. Volere e bisogno son due cose diverse. Non ho assolutamente bisogno di lei per vivere felice, sia ben chiaro. Ed è da questo presupposto che sapevo che potevo rimostrarmi.

E sticazzi?

Dalla sua reazione non credo e comunque anche se fosse…chissene frega!!! Si parte dal presupposto che tanto l’abbiamo persa e quindi,tutto ciò che viene da lei,è in più. 

Sai cosa mi aspettavo? Esattamente la reazione che ha avuto.
Di una ragazza sorpresa di vedermi e anche “contenta” nel parlarmi, ma che era risentita dall’ultima volta che non l’ho cacata di striscio (bravo io che l’ho fatto e non son caduto poi nel suo sfogo emotivo) e che ha visto un uomo a schiena dritta,che guardava negli occhi le persone,sorridente e imperturbabile anche negli attacchi.

Questo è perdere valore? 

M’importa una sega. Siamo due persone single. Io in primis ho scopato con altre.

Abbiamo vedute diverse..nel momento in cui hai cercato il ricontatto hai dimostrato ai suoi occhi che ci stai ancora sotto e ti sei posto in una posizione di svantaggio e soprattutto non hai ottenuto nulla ..dici che  non te ne frega ma ancora stai qui a scrivere e a piagnucolare e poi uno che scopa come dici tu se ne frega dell'ex 

Batman33
Inviato
4 ore fa, THOR ha scritto:
5 ore fa, Marco73 ha scritto:

Se la Tua ex lei Ti rivolesse stai pur certo che ti cercherebbe lei

Si e no. La vita e le emozioni non sono bianco o nero.Ci possono essere mille ragioni che bloccano una persona dal fare…

trust-me.png

• Haha 3
  • 2 mesi dopo...
THOR
Inviato
Il 24/02/2025 at 14:43, Celeste ha scritto:

Sarò schietta, e ciò che dirò sarà frutto una profilazione superficiale ma al 90% efficace, perché tanto saper di più spesso inquina solo le acque e la lucidità di giudizio.

Questa tipa è una perdente, una disadattata. Dunque, una compagnia da non frequentare. Anche se donna, sì.

Tu hai grandi ambizioni, quindi la prima cosa che devi metterti in testa è quella di capitalizzare il tuo tempo e tutte le occasioni.

Tutto deve esser per te motivo di arricchimento: investire in una ltr con una donna ben più vecchia di te e pure non molto abile nella vita (matrimonio fallito prima dei trenta, zero indipendenza economica, rifugiata nel nido della famiglia, e in grado di confrontarsi solo con gente più giovane), è un suicidio da qualsiasi punto di vista.

Se proprio a 23 anni senti il bisogno di entrare in ltr, che sia con una donna che ti faccia guadagnare in “punti status” o comunque che sia almeno un modello di vita, una persona che ti spinga a pompare al massimo le tue ambizioni. 

Una tipa come quella che frequenti è un brutto esempio per te, una cattiva influenza, e la prolungata prossimità con la suddetta finirà per farti attaccare addosso tutta una serie di abitudini e modi di pensare nocivi per i tuoi obiettivi. 

Non fare cazzate e mandala a pascolare.

La finanza è un mondo di squali… non puoi permetterti di essere il pollo di una trentenne neanche particolarmente brillante.

Mi sei venuta in mente stamani e dovevo dirtelo: avevi ragione 

Inviato
Il 03/07/2025 at 13:52, THOR ha scritto:

Mi sei venuta in mente stamani e dovevo dirtelo: avevi ragione 

Mi spiace che questa persona ti abbia deluso… però la consapevolezza è sempre una buona cosa (peccato per la sofferenza correlata, ma è un po’ inevitabile).

Come stai?

Inviato
Il 24/02/2025 at 14:43, Celeste ha scritto:

Tutto deve esser per te motivo di arricchimento: investire in una ltr con una donna ben più vecchia di te e pure non molto abile nella vita (matrimonio fallito prima dei trenta, zero indipendenza economica, rifugiata nel nido della famiglia, e in grado di confrontarsi solo con gente più giovane), è un suicidio da qualsiasi punto di vista.

Capisco perché tu lo abbia scritto -> già da piccoli ci insegnano a "non andare con gli zoppi", e il principio in linea generale è corretto.
Però secondo me va integrato.
Anche qualcosa (o qualcuno) che non "eleva" secondo i classici parametri  può essere arricchente: 

- Se ci fa stare bene nel qui e ora
- E persino l'interazione con chi è palesemente "meno" di noi (qualunque cosa questo significhi) può essere utile: per affinare qualità, limare difetti, capire meglio delle cose insegnando ad altri.

E a questo punto tu potresti dire: "Sì, ma con quelli non ci entri in LTR."
Mah. Dipende. Dai bisogni di entrambi, dalle potenzialità di entrambi.

Insomma, capisco e condivido la logica di fondo. Hai anche (giustamente) messo le mani avanti con la premessa, infatti non sto scrivendo per te.

Volevo solo far notare a chi passerà di qui che escludere a priori chi non ha "x" non è sempre una buona idea.

THOR
Inviato
Il 10/07/2025 at 16:25, Celeste ha scritto:

Mi spiace che questa persona ti abbia deluso… però la consapevolezza è sempre una buona cosa (peccato per la sofferenza correlata, ma è un po’ inevitabile).

Come stai?

Punge ancora un pochino ma è normale dato che è la prima volta che becco il frontal crash e che avevo messo un buon 80% delle mie “fiches” in questa relazione. 

D’altro canto mi ritengo forte abbastanza da essermi quasi pienamente rialzato (vedi anche post su mykonos) e che ho comunque frequentato tante ragazze in questi mesi (tutte poi sfanculate perché noiose).

Lei è stata necessaria per farmi fare un grande passo verso il sapere cosa e come voglio e nelle relazioni a come bilanciare i miei sentimenti. Spiace perché non ho rancori verso di lei, al contrario suo che l’ultima volta che l’ho vista da lontano ha cambiato strada