Vai al contenuto

Risponde solo per cortesia?

Messaggi raccomandati

cuoreinaffitto
Inviato

Ragazzi, ho bisogno di un parere. Sto scrivendo con una ragazza che conosco di vista al centro commerciale dove lavoro. È stata lei a chiedermi l’amicizia su Instagram dopo che ci siamo parlati un paio di volte. Ho iniziato a scriverle, chiacchieriamo abbastanza, ma ogni tanto mi sembra che risponda solo per educazione. Tipo, faccio una battuta e lei mette solo “ahah” o un’emoji. E mi mette in difficoltà su come continuare la chat.

È timidezza? Interesse? Oppure sto illudendomi come al solito?

per una volta voglio arrivare fino in fondo senza rimpianti

Seduttore_87
Inviato

Se una è interessata, te lo fa capire senza dubbi secondo la mia esperienza. Se ti risponde con un "ahah" e basta, vuol dire che sta solo intrattenendo la conversazione per noia o per gentilezza, altrimenti si sforzerebbe un minimo di mandare avanti la chat.

Taglia corto e vedi se è lei a cercarti, altrimenti lascia stare.

Comunque aspetta anche il parere di qualcuno di più esperto

Pocacosa22
Inviato

"Ahah" non è necessariamente un brutto segno. Magari non sa cosa rispondere o sta testando se continui la conversazione. Ma ti scrive solo se sei tu a scriverle? O prende mai l’iniziativa?

Cerchiamo di inquadrare meglio la situazione che magari anche da meno esperti qualcosa di utile viene fuori

cuoreinaffitto
Inviato
17 minuti fa, Seduttore_87 ha scritto:

Se una è interessata, te lo fa capire senza dubbi secondo la mia esperienza. Se ti risponde con un "ahah" e basta, vuol dire che sta solo intrattenendo la conversazione per noia o per gentilezza, altrimenti si sforzerebbe un minimo di mandare avanti la chat.

Taglia corto e vedi se è lei a cercarti, altrimenti lascia stare.

Comunque aspetta anche il parere di qualcuno di più esperto

Troppe volte ho lasciato perdere prima del tempo...

8 minuti fa, Pocacosa22 ha scritto:

"Ahah" non è necessariamente un brutto segno. Magari non sa cosa rispondere o sta testando se continui la conversazione. Ma ti scrive solo se sei tu a scriverle? O prende mai l’iniziativa?

Cerchiamo di inquadrare meglio la situazione che magari anche da meno esperti qualcosa di utile viene fuori

Di solito scrivo io per primo quando la chat si ferma, ma lei risponde sempre. A volte mi fa domande su di me, tipo il lavoro o i miei hobby. Però non mi ha mai scritto spontaneamente dal nulla. E quando le chiedo qualcosa di più personale, le sue risposte sono brevi.

Seduttore_87
Inviato

Caso chiuso. Ti risponde per cortesia. Se una vuole conoscerti davvero, trova un modo per mostrartelo. Se non l’ha mai fatto, sei solo il suo passatempo da chat. Ti conviene smettere di scriverle e vedere se si sveglia anche se so che non ti sembra la cosa migliore.

Alchemist Of Attraction
Inviato
2 minuti fa, Seduttore_87 ha scritto:

Caso chiuso. Ti risponde per cortesia. Se una vuole conoscerti davvero, trova un modo per mostrartelo. Se non l’ha mai fatto, sei solo il suo passatempo da chat. Ti conviene smettere di scriverle e vedere se si sveglia anche se so che non ti sembra la cosa migliore.

No. Per favore non ragioniamo per assoluti esistono anche le sfumature.

Per come la vedo io la ragazza è abbastanza ricettiva e risponde sempre, siamo in pieno game e Cuoreinaffitto può giocarsela. 

Crea un maggiore comfort e vedi se si scioglie un po', sembra che non abbiate molta confidenza.

Di certo non si nexta per due risposte un po' "secche" , la seduzione è proprio questo, creare attrazione partendo da una situazione dove magari si è in una situazione statica.

Game on!

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Pocacosa22
Inviato
6 minuti fa, Seduttore_87 ha scritto:

E se invece fosse solo indecisa? Non tutte si buttano subito. Magari le piaci, ma non abbastanza per fare il primo passo. Io fossi nell'autore del topic proerei a chiederle di vedervi, magari con una scusa leggera. Se rifiuta, allora sì, FORSE lasciamo perdere.

• Mi piace! 1
cuoreinaffitto
Inviato
8 minuti fa, Pocacosa22 ha scritto:

E se invece fosse solo indecisa? Non tutte si buttano subito. Magari le piaci, ma non abbastanza per fare il primo passo. Io fossi nell'autore del topic proerei a chiederle di vedervi, magari con una scusa leggera. Se rifiuta, allora sì, FORSE lasciamo perdere.

Avevo pensato di proporle un caffè, ma ho paura che dica di no e che poi cambi il modo di scrivermi. Già così mi sembra fragile il tutto, non vorrei rovinarlo.

Seduttore_87
Inviato
11 minuti fa, Pocacosa22 ha scritto:

13 minuti fa, Alchemist Of Attraction ha scritto:

No. Per favore non ragioniamo per assoluti esistono anche le sfumature.

Per come la vedo io la ragazza è abbastanza ricettiva e risponde sempre, siamo in pieno game e Cuoreinaffitto può giocarsela. 

Crea un maggiore comfort e vedi se si scioglie un po', sembra che non abbiate molta confidenza.

Di certo non si nexta per due risposte un po' "secche" , la seduzione è proprio questo, creare attrazione partendo da una situazione dove magari si è in una situazione statica.

Game on!

Va bene allora continuiamo...

2 minuti fa, cuoreinaffitto ha scritto:

Avevo pensato di proporle un caffè, ma ho paura che dica di no e che poi cambi il modo di scrivermi. Già così mi sembra fragile il tutto, non vorrei rovinarlo.

Fragile perché? Perché sei tu che ti aggrappi a ogni singolo "ahah" come se fosse una dichiarazione d’amore. Devi essere più diretto. 

Tanto non hai nulla in mano quindi non hai nulla da rovinare, se continui a temporeggiare la perdi lo stesso

Pocacosa22
Inviato

Okay, ma non è che tutte le ragazze devono per forza “volerti” subito. Magari è solo abituata a ragazzi che fanno tutto loro. Io proverei a fare un piccolo passo avanti. Tipo, prova a scrivere di uscire per il caffè e vedi cosa dice. Se risponde con un altro “ahah” alla richiesta d'uscita, allora sì, stai perdendo tempo.

Ma se non gli chiedi di uscire non lo saprai mai