Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

FascinoFeroce
Inviato
4 ore fa, Sbieco ha scritto:

Salve a tutti, vi chiedo un consiglio riguardo ad una situazione ingarbugliata.

La ragazza in questione è fidanzata, ma questo non sarebbe un problema di per sè: ho scopato in passato con altre donne già impegnate e persino con una sposata.
Il guaio è che il fidanzato è un mio amico, che per giunta frequenta il mio stesso circolo sociale ristretto e nutre forte stima (nonchè fiducia) nei miei confronti.

Io e lei, così come quest'altro, ci conosciamo da quasi 3 anni, ma solo da pochi mesi ho iniziato a sviluppare una forte attrazione fisica nei confronti di lei (HB7-8, bionda, occhi azzurri, pelle chiarissima e formosetta nei punti giusti, per intendersi).

Ergo, dai comportamenti del tutto neutri di prima sono prontamente passato ad un atteggiamento differente.
Ho iniziato ad avvicinarmi a lei, approfondendo la sua conoscenza interessandomi alla sua vita ed a quello che fa durante le sue giornate, ascoltandola attivamente ed impostando un flirt leggero e scanzonato.
Flirt a cui lei corrisponde, stuzzicandoci dunque a vicenda (a volte, persino in presenza del fidanzato).

Preciso inoltre che, poco dopo esserci conosciuti appunto 3 anni fa, lei in un paio di occasioni fece contatto fisico abbastanza spinto con me, tipo incrociare una gamba sulla mia sotto al tavolo e di nascosto, oppure "casualmente" appoggiandomi e strusciando tette e pancia sulla mia nuca mentre ero seduto, sempre cercando di non farsi notare da nessuno se non dal sottoscritto (e qui, in entrambe le circostanze, NON era presente il fidanzato).
Io rimasi imperturbabile e non ricambiai, perchè al tempo preso da altre e considerando lei non come un target ideale, anche e non solo per via del terzo incomodo.
Dopo queste occasioni, lei non ripetè più quei contatti, anzi mantenne un certo distacco nei miei confronti.
Fino a quando, come dicevo sopra, ho cambiato atteggiamento a partire dallo scorso autunno e lei ha risposto di conseguenza (ma senza contatto fisico, che ora è solo da parte mia e ancora nelle fasi iniziali di escalation, tocchi leggeri sull'avambraccio e roba del genere).

Morale: la tipa mi attizza assai, partecipa al "game", però tengo anche a questo mio amico con cui è fidanzata e soprattutto non voglio creare grossi casini nel social circle.

Che faccio?

Grazie in anticipo a tutti.

Hai un social circle di riserva? Perchè se è l'unico rischi di rimanere da solo ed è una situazione suicida

Sbieco
Inviato (modificato)
35 minuti fa, FascinoFeroce ha scritto:

Hai un social circle di riserva? Perchè se è l'unico rischi di rimanere da solo ed è una situazione suicida

Al momento, no.

Almeno se parliamo di social circle solidi, sani e funzionali.

Quindi reset a maggior ragione, magari stando al gioco e tanto per divertirsi provare a vedere fin dove sarà in grado di esporsi lei, come ha aggiunto qualcuno.

Mi sembra l'opzione più equilibrata.

E se, metti caso, la coppia dovesse sfasciarsi?

Chiedo perchè ogni tanto girano voci strane su loro due, della serie che lei civetta in giro e gliene frega poco di lui, che lo sfrutti come autista/maggiordomo, che siano una coppia "anomala", illazioni sul fatto che lui resti qui mentre lei d'estate si fa 4 mesi dai parenti in Sicilia (idem tra Natale e Capodanno) e via dicendo.

Modificato da Sbieco
  • Mi piace! 1
FascinoFeroce
Inviato
6 ore fa, Sbieco ha scritto:

Quindi reset a maggior ragione, magari stando al gioco e tanto per divertirsi provare a vedere fin dove sarà in grado di esporsi lei, come ha aggiunto qualcuno.

Mi sembra l'opzione più equilibrata.

E se, metti caso, la coppia dovesse sfasciarsi?

Chiedo perchè ogni tanto girano voci strane su loro due, della serie che lei civetta in giro e gliene frega poco di lui, che lo sfrutti come autista/maggiordomo, che siano una coppia "anomala", illazioni sul fatto che lui resti qui mentre lei d'estate si fa 4 mesi dai parenti in Sicilia (idem tra Natale e Capodanno) e via dicendo.

Si l'idea di vedere fino a che punto si espone è carina ahaha

Se la coppia dovesse sfasciarsi anche lì dipende, perchè in teoria anche le ex degli amici sarebbero of limits. Dipende ovviamente come si lasciano, se la molla lui perchè non gliene frega più nulla in quel caso potresti anche provarci, se lo molla lei e lui è lì disperato e tu te la fai potresti anche essere picchiato ahahah. 

Nel dubbio da amico glielo puoi chiedere così sei sicuro che non sbagli

Flirt Master
Inviato

A volte provarci con la ex se si sono lasciati male è peggio che con la fidanzata

• Mi piace! 1
Sbieco
Inviato
Il 25/02/2025 at 23:53, Flirt Master ha scritto:

A volte provarci con la ex se si sono lasciati male è peggio che con la fidanzata

Dipende da caso a caso, qui però il problema resta sempre il fatto che il fidanzato è un amico abbastanza stretto.
Quindi anche nel caso entrassero in crisi, o addirittura si sfasciasse la coppia, avrei pur sempre il freno a mano tirato ad escalare seriamente a meno che lei proprio non forzi di brutto la mano.

Metti caso che si lascino, che sia lei a troncare (ipotesi di gran lunga più probabile, conoscendoli), io e lui in qualche modo resteremmo sempre in contatto.
Potrebbe persino rimanere nel circolo sociale, nonostante la rottura.
Lui uscirebbe con noi quando lei non c'è e viceversa.

Sarebbe tutto di gran lunga più semplice, come già ribadito, se si trattasse di un conoscente superficiale o di un perfetto sconosciuto.
Oppure se si trattasse di una coppia aperta: è vero che non convivono e sono entrambi abbastanza "liberi", ma al momento e fino a prova contraria non ho notizia di scappatelle da parte di nessuno dei due.
Le voci valgono praticamente zero.

• Mi piace! 2
Flirt Master
Inviato
1 ora fa, Sbieco ha scritto:

Dipende da caso a caso, qui però il problema resta sempre il fatto che il fidanzato è un amico abbastanza stretto.
Quindi anche nel caso entrassero in crisi, o addirittura si sfasciasse la coppia, avrei pur sempre il freno a mano tirato ad escalare seriamente a meno che lei proprio non forzi di brutto la mano.

Metti caso che si lascino, che sia lei a troncare (ipotesi di gran lunga più probabile, conoscendoli), io e lui in qualche modo resteremmo sempre in contatto.

Sarebbe tutto di gran lunga più semplice, come già ribadito, se si trattasse di un conoscente superficiale o di un perfetto sconosciuto.
Oppure se si trattasse di una coppia aperta: è vero che non convivono e sono entrambi abbastanza "liberi", ma al momento e fino a prova contraria non ho notizia di scappatelle da parte di nessuno dei due.

Secondo me hai fatto un'analisi molto corretta e ponderata della situazione. 

Direi che non c'è altro da aggiungere e si, delle voci non ci si fida

CharmKing
Inviato
1 ora fa, Sbieco ha scritto:

In questi può anche succede che uno dei due venga estromesso dal social circle... e molto spesso è il maschio.

Poi dipende da situazione a situazione e ci sono mille sfaccettature

Marco_drake
Inviato
Il 27/02/2025 at 09:59, Sbieco ha scritto:

Quindi ricapitolando, cerchi qualcuno che ti dica che scoparsi la tipa, fidanzata o ex, dell'amico va bene. 

Allora, sì, accade molto spesso. Non c'è una barriera della fisica che vi ferma se provate a scopare. 

Ecco allora cosa dire al tuo amico dopo aver scopato la sua fidanzata/ex. 

Caso 1) Scoparla mentre è ancora con il tuo amico

Se proprio lei è pronta a tradirlo, non è meglio che sia un amico, come Sbieco? Se la sua figa deve rendere felice qualcuno, meglio che sia un amico, qualcuno a cui si vuole bene. "Amico mio, ho notato che il vostro rapporto era in crisi ed ero preoccupato che lei potesse tradirti con qualche schifoso per ripicca. Per questo la sto scopando io, mentre lavorate per superare questo momento temporaneo di crisi." 

Caso 2) Scoparla solo se si viene a sapere che lui è stato il primo a tradirlo. 

Quale persona meglio di Sbieco per aiutare il suo amico a redimirsi? Ecco un possibile dialogo "Amico mio, so che hai tradito Laura e ora ti senti in colpa. Ma non ti preoccupare, per evitare che lei si allontanasse da te scopando per ripicca con qualcuno altro, l'ho scopata direttamente io. Ora anche lei ti ha tradito e non devi più sentirti in colpa, ora siete pari. Prego, non c'è di che." 

Caso 3) Scoparla solo quando diventa la sua ex

Ormai da qualcuno dovrà farsi scopare o no? Sbieco ha aspettato con molto rispetto che si lasciavano, prima di scoparla."Amico mio, se non riesci a finire la pizza, lasci gli ultimi due pezzi nel piatto ed escalmindi ad alta voce di essere completamente pieno, è forse un'offesa che il tuo amico li finisca al posto tuo?" 

Bene, ora hai le risposte per tutte le casistiche.

Vai figliolo, scopala. 

Thunderzero
Inviato
Il 25/02/2025 at 12:13, Charmingdude_12 ha scritto:

Non farlo. Questa è un'infamata. Tipe ed ex degli amici non si toccano neanche con un bastone lungo 10 metri.

Non è neanche detto che ci stia. Ti bruci il social circle e perdi un amico.

Lei ti fa davvero perdere così tanto la testa?

Mah, a sto punto io mi auguro che lo faccia.

Meglio che il suo social circle e l'amico perdano un elemento del genere.

• Mi piace! 1
Inviato
Il 25/02/2025 at 12:05, Sbieco ha scritto:

Salve a tutti, vi chiedo un consiglio riguardo ad una situazione ingarbugliata.

La ragazza in questione è fidanzata, ma questo non sarebbe un problema di per sè: ho scopato in passato con altre donne già impegnate e persino con una sposata.
Il guaio è che il fidanzato è un mio amico, che per giunta frequenta il mio stesso circolo sociale ristretto e nutre forte stima (nonchè fiducia) nei miei confronti.

Io e lei, così come quest'altro, ci conosciamo da quasi 3 anni, ma solo da pochi mesi ho iniziato a sviluppare una forte attrazione fisica nei confronti di lei (HB7-8, bionda, occhi azzurri, pelle chiarissima e formosetta nei punti giusti, per intendersi).

Ergo, dai comportamenti del tutto neutri di prima sono prontamente passato ad un atteggiamento differente.
Ho iniziato ad avvicinarmi a lei, approfondendo la sua conoscenza interessandomi alla sua vita ed a quello che fa durante le sue giornate, ascoltandola attivamente ed impostando un flirt leggero e scanzonato.
Flirt a cui lei corrisponde, stuzzicandoci dunque a vicenda (a volte, persino in presenza del fidanzato).

Preciso inoltre che, poco dopo esserci conosciuti appunto 3 anni fa, lei in un paio di occasioni fece contatto fisico abbastanza spinto con me, tipo incrociare una gamba sulla mia sotto al tavolo e di nascosto, oppure "casualmente" appoggiandomi e strusciando tette e pancia sulla mia nuca mentre ero seduto, sempre cercando di non farsi notare da nessuno se non dal sottoscritto (e qui, in entrambe le circostanze, NON era presente il fidanzato).
Io rimasi imperturbabile e non ricambiai, perchè al tempo preso da altre e considerando lei non come un target ideale, anche e non solo per via del terzo incomodo.
Dopo queste occasioni, lei non ripetè più quei contatti, anzi mantenne un certo distacco nei miei confronti.
Fino a quando, come dicevo sopra, ho cambiato atteggiamento a partire dallo scorso autunno e lei ha risposto di conseguenza (ma senza contatto fisico, che ora è solo da parte mia e ancora nelle fasi iniziali di escalation, tocchi leggeri sull'avambraccio e roba del genere).

Morale: la tipa mi attizza assai, partecipa al "game", però tengo anche a questo mio amico con cui è fidanzata e soprattutto non voglio creare grossi casini nel social circle.

Che faccio?

Grazie in anticipo a tutti.

Il problema è che sei fottuto, come fai fai la sbagli.

La scopi? Sei quello che sfascia tutto, sei il demonio, il reietto, quello sbagliato.

Non la scopi? Lei per ripicca (se prova qualcosa e te non rispondi perché non sei così scemo e ci sono miliardi di fighe meglio di una che ti può distruggere quello che ti sei messo a creare nel tuo ambiente), può dire al suo fidanzato castrato "tizio ci prova con me", "perchè non prendi spunto da tizio per essere/fare così etc.".

Sei fregato comunque. 

Mio consiglio.

Frequenta meno quel circolo sociale. I circoli sociali serviranno anche a scopare una ogni tanto con la quale sentire qualcosa (se sei uno che per forza deve sentirsi amato quando semplicemente ha bisogno di svuotarsi le palle in una più decente).

Se poi essendo in Italia devi per forza soddisfare quel bisogno di accettazione altrui che passa nel farti vedere con un gruppo di gente spesso (non ho scritto sempre) inutile, che tu la possa scopare o meno è abbastanza ininfluente.

Se vuole innestare il tarlo della discordia nel tuo amico fidanzato (sottolineo fidanzato) lei lo può fare quando vuole, raccontando o inventando scopate memorabili con te.

E lui, da buon fidanzato, le crederà sempre, perché dipendente dalla sua figa, non dalla figa.