Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Marco_drake
Inviato
Il 04/05/2026 at 12:34, Sbieco ha scritto:

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE

Ritorno su IS riprendendo questo post dell'anno scorso, in quanto nel frattempo ci sono state importanti novità e cambiamenti significativi.
Su diversi ambiti.

Partiamo da quello generale.
Nell'ultimo anno la mia vita è cambiata in positivo: ho avviato una nuova attività lavorativa, sono tornato in peso forma guadagnando 7kg di massa muscolare (prima ero in forte sottopeso, ora sono a 65kg che per una statura di 176cm sono ok), sono riuscito a sistemare alcune pecche che mi portavano a fallire praticamente tutti i date che riuscivo a racimolare (in primis, difficoltà nella gestione dell'escalation, nella calibrazione e nella lettura dei segnali) e così via.

Fatto sta che ho un piccolo giro di donne (su tutte, una che mi ero apparentemente bruciato tempo indietro, recuperata clamorosamente) con cui riesco ad avere una vita sessuale tutto sommato regolare, frequentazioni però leggere e senza impegno per volontà di entrambi.
Insomma trombamicizie.
E a 46 anni sono arrivato al punto di cercare qualcosa di più solido e concreto.
Non dico per forza una LTR granitica con tutti i crismi, ma siamo esseri umani e alla fine arriviamo al punto in cui si cerca un minimo di stabilità dal punto di vista dei sentimenti.

Ora arriviamo allo specifico, alla tipa oggetto di questa discussione.
Quella che era fidanzata col mio amico.
Appunto, era: si sono lasciati sul finire dell'estate scorsa e lei è rientrata alla sua regione d'origine (Puglia, mentre io vivo al Nord), soprattutto per seguire un importante corso al termine del quale dovrebbe essere in grado di ottenere un'abilitazione che le consentirà un passaggio di ruolo (fa l'insegnante).
Nonostante abbia ripreso in mano la mia vita, sessuale e non, questa ragazza mi è sempre rimasta un po' lì.
Come un discorso accantonato e che ora, date le circostanze, può valer la pena riprendere.
Vedere se e come può evolvere la situazione.

Ebbene, abbiamo mantenuto i contatti, sporadici ma regolari.
Ho iniziato a sentirla telefonicamente da novembre: conversazioni molto fluide e lunghe in cui parliamo di noi due, mi aggiorna circa ciò che sta facendo, lei che mi tiene lì un'ora abbondante tanto che devo troncare la conversazione, in quanto devo anche fare altro.
Mi faccio sentire ogni 2 mesi circa.
In una di queste telefonate lei, tanto per, butta lì un'idea per quando (e se) tornerà su al Nord: trascorrere una giornata insieme per fare una gita, magari sul lago o in montagna.
Accetto l'idea, naturalmente senza proporre un date visto che al momento lei sta giù e io sto su.

Un mesetto fa le scrivo su Whatsapp la mattina per chiederle come procede con il suo corso e nel tardo pomeriggio parte la telefonata: altra conversazione-fiume, troncata da me e con lei che dava decisamente l'impressione di voler star lì a tempo indefinito.

Qui succede qualcosa.

Primo: inizia a mettere uno stato Whatsapp dietro l'altro, tutti legati ad argomenti di cui abbiamo parlato, oppure cose che sa che a me piacciono, oppure ancora citazioni generiche riguardo alla volontà di cambiamento, ad un legame passato che va lasciato alle spalle per qualcosa di molto più bello e così via.
Va sottolineato il fatto che prima non pubblicava quasi nulla su WA, inoltre ha iniziato a guardare tutti quanti i miei stati comprese le cazzatine.
Cosa che prima non faceva mai. Non quasi mai, ma proprio mai.

Secondo: un bel giorno, circa 2 settimane fa, lei mi scrive commentando uno di questi stati da me pubblicati.
Da lì parte una chattata interminabile che parte da dopo cena fino ad ora di andare a dormire, in cui ancora una volta mi butta l'idea di uscire insieme una volta che tornerà su.
Della serie: "Voglio andare nel tal posto, però non ci andrò da sola. Eh no, da sola proprio non ci vado!!", con tanto di faccina che ride.
Io replico dicendole che sicuramente non andrà da sola.
Inoltre, calca la mano sul fatto che vuole cambiare aria.
Ad una certa la saluto e lei mi scrive che tre giorni dopo sarà libera per risentirci di nuovo.

E difatti tre giorni dopo ci sentiamo nuovamente, con lei che avvia il tutto mettendo like ad una manciata di stati che avevo appena condiviso su Whatsapp.
Io le rispondo, ma nel pomeriggio e con un certo ritardo (la mattina e fino al primo pomeriggio ero in giro per impegni personali), poi parte un'altra chat sulla falsariga della precedente, con lei che ribadisce ancora una volta la volontà di cambiare aria, eccetera eccetera.
Stavolta però tronca lei la conversazione ed in maniera insolitamente spiccia, cosa finora mai accaduta: ero appunto io quello che troncava sempre.
Io le scrivo un ultimo messaggio dicendo che la sera dovrò uscire con gli amici, lei visualizza e non risponde.

Poi silenzio: io non la cerco, lei non mi cerca.
Lei va avanti con tutti questi stati Whatsapp mirati, io li guardo e lei guarda i miei.
Provo a mandarle una specie di "ping" mettendo un like all'ultimo suo stato.
Lei non replica.

Eccoci quindi al dunque.
Notando che sto iniziando a destabilizzarmi e chiedermi il perchè di questo suo comportamento così differente rispetto a tutto quanto è accaduto prima (senza contare il pregresso di quando ci vedevamo dal vivo, esposto nel resto della discussione), decido di fare un freeze.
Prima di tutto per ritrovare me stesso e non partire con pipponi mentali ancor prima di arrivare ad un qualcosa di minimamente concreto.
Da ora in avanti non la contatterò, non visualizzerò nessuno stato, non la cercherò nè telefonicamente nè tantomeno tramite messaggi.
A meno che non dia uno spunto lei.
Silenzio radio. Totale.

E la vita va avanti.

Non mi pare di aver commesso errori rilevanti o combinato cazzate, l'unico dubbio resta solo uno: potevo spingere un po' di più ed essere più deciso quando le ho scritto che non sarà sola nei posti in cui ha intenzione di recarsi?
Sinceramente, non trovo abbia molto senso fissare data e ora precisa visto che nemmeno so di preciso quando rientrerà al Nord (si parla genericamente dell'estate, Giugno o Luglio).
Anzi, non so neppure se effettivamente rientrerà.
E' tutto un po' fumoso, non ci sono certezze dal punto di vista logistico e tutto procede col focus su 'sta minchia di stati Whatsapp.
Difficile proporre concretamente un date con tali premesse.
Un ultimo inciso: sia nelle telefonate che via chat, non ha mai nominato il suo ex. Neppure accennato.

Questo è quanto.

Quante seghe mentali. Ma grazie per l' aggiornamento 1 anno dopo. 

Vedo che ancora cerchi l'assoluzione di sconosciuti per scoparla.

• Haha 1