Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ZeroSuper
Inviato

Ciao a tutti, torno sul forum dopo tantissimi anni di fidanzamento per una questione con una ragazza nuova che sto frequentando che inizia a farmi stare poco tranquillo, e avrei bisogno di qualche schiaffone correttivo da qualcuno per capire se mi sto solo imparanoiando io.

Background: conosco questa ragazza ad una fiera a dicembre, c'e intesa, parliamo un po e percepisco che c'e del potenziale. Ad inizio gennaio ci rivediamo ad un altra fiera e lei mi aggiunge e scrive su instagram. Iniziamo allora a sentirci finche non usciamo e dopo un paio di volte finiamo a letto. Da li per un mesetto procede tutto alla grande, ci sentiamo senza pressione, ognuno fa le sue cose, ma manteniamo un filo comunicativo quotidiano molto leggero ma spontaneo e scherzoso, e ci invitiamo a vicenda ad uscire e fare cose. Si scopa, si dorme insieme, ci si fa le coccole senza troppe paranoie e ci interessiamo l'uno dell' altra (senza dare un nome alla cosa o  farsi aspettative)

Questione: da un paio di settimane la vedo piu freddina e le conversazioni sono un po meno naturali, e ammetto di inziare a soffrire un po la cosa. Ci siamo sempre risposti quando abbiamo tempo, anche a distanza di ore, ma sento che adesso la cosa mi rende piu nervoso, quando non risponde per un po inizio a pensare che si è stufata e cose cosi e questo mi sta facendo un po imparanoiare, anche se in realta poi in realta è comunque propositiva sul fare cose. Ci siamo visti lunedi, poi io sono partito per lavoro e da un paio di giorni non ci stiamo sentendo (prima ci sentivamo tutti i giorni). 

Non so come gestire questo "stallo" per evitare di sputtanare tutto visto che comunque mi stavo trovando bene. Qualche giorno di distacco puo far bene e magari quando torno a torino (mercoledi) mi faccio risentire io in maniera easy? L'ultima volta lho invitata io a giocare a tennis e poi siamo andati a dormire da me quindi mi farebbe piacere che si facesse sentire lei (cosa che all'inizio faceva piu frequentemente, e io calibravo di conseguenza facendomi sentire a mia volta, era un 50/50).

Magari mi sto imparanoiando ma sono uscito da da una relazione di parecchi anni da 8 mesi e sono un po arrugginito.

Qualche consiglio? Puo avere senso cercare di farla uscire un po allo scoperto con qualche giorno di silenzio? 

Grazie

ZeroSuper
Inviato

Ciao a tutti, alla fine sabato le ho scritto mandandole una foto di vienna simpatica e non mi ha neanche risposto (ma vedo che almeno è viva dai social). A questo punto addio e tanti saluti.

Quello che mi chiedo, come ci si puo comportare cosi a 28 anni? Non mi sembra di aver fatto cazzate madornali, ci cercavamo, scopavamo (a piu riprese), si era creata quella intimità scherzosa ma senza aspettative. Nessuna discussione, nessuna richiesta sul futuro, si scopava e il giorno dopo ognuno per la sua strada mantenenendo la comunicazione. Come si puo cambiare cosi atteggiamento da un giorno all'altro se fino a 2 settimane fa continuava a proporre cose (andiamo a vedere questo, andiamo a mangiare quell'altro)?

Io non chiederò nessun chiarimento, sparisco a mia volta, anche perchè tecnicamente non c'e stato nessuno screzio, ma non nego che vorrei si rifacesse sentire lei. Consigli?

SorrisoMagnetico
Inviato
12 minuti fa, ZeroSuper ha scritto:

Ciao a tutti, alla fine sabato le ho scritto mandandole una foto di vienna simpatica e non mi ha neanche risposto (ma vedo che almeno è viva dai social). A questo punto addio e tanti saluti.

Quello che mi chiedo, come ci si puo comportare cosi a 28 anni? Non mi sembra di aver fatto cazzate madornali, ci cercavamo, scopavamo (a piu riprese), si era creata quella intimità scherzosa ma senza aspettative. Nessuna discussione, nessuna richiesta sul futuro, si scopava e il giorno dopo ognuno per la sua strada mantenenendo la comunicazione. Come si puo cambiare cosi atteggiamento da un giorno all'altro se fino a 2 settimane fa continuava a proporre cose (andiamo a vedere questo, andiamo a mangiare quell'altro)?

Io non chiederò nessun chiarimento, sparisco a mia volta, anche perchè tecnicamente non c'e stato nessuno screzio, ma non nego che vorrei si rifacesse sentire lei. Consigli?

Fai bene a sparire. Purtroppo non possiamo sapere cosa le sia passato per la testa.

Non è che ha un altro?

ZeroSuper
Inviato

Purtroppo non lo so, npotrebbe anche essere, ma la frequentazione era tranquilla, basata sul sesso. Ci raccontavamo un po delle nostre esperienze anche esterne. Non si è mai parlato di esclusività ma almeno nelle prime 2 settimane era implicito che ognuno avesse le sue conoscenze esterne, anche se da quanto ho capito nell ultimp periodo non stava vedendo nessuno in particolare. Mi sembrava stesse investendo parecchio e poi... boom. Devo mettere la testa su nuova materia prima anche se devo riconoscere a me stesso che mi spiace parecchio.

Nila
Inviato

Ciao! Quindi la conosci da un mese e mezzo o poco più giusto? 

Le opzioni sono due :

- Si sta annoiando della situazione, nel senso che non si sta coinvolgendo a livello emotivo magari come vorrebbe

- Non eri l'unico che vedeva e magari adesso si sta focalizzando su un altro ragazzo.

Ti imparanoia di più perderla per il sesso o perché iniziavi a provare qualcosa?

ZeroSuper
Inviato
34 minuti fa, Nila ha scritto:

Ciao! Quindi la conosci da un mese e mezzo o poco più giusto? 

Le opzioni sono due :

- Si sta annoiando della situazione, nel senso che non si sta coinvolgendo a livello emotivo magari come vorrebbe

- Non eri l'unico che vedeva e magari adesso si sta focalizzando su un altro ragazzo.

Ti imparanoia di più perderla per il sesso o perché iniziavi a provare qualcosa?

Credo la seconda purtroppo, cioè sento che stavo iniziando a legarmi, ma la gestivo bene a mio avviso. Sul sesso, avevo delle ragazze che sentivo, che avevo "parcheggiato" (brutto termine lo so, ma la realtà è che volevo essere "corretto" nei confronti di tutte). Avrei dovuto continuare a spingere su tutti i fronti, cosa che farò da domani in avanti.

Comunque lei ha i suoi occhiali da vista a casa mia quindi credo che dovremo quanto meno rivederci per questo.

Può aver senso parlare di sta cosa o mi stacco io?

Grazie a chi ha risposto/riponderà

ZeroSuper
Inviato (modificato)

Scusate, ieri sera sono tornato a casa e mi ha risposto finalmente, chiedendomi com'era andata la trasferta. Solo che la sento fredda, risponde a monosillabi e dopo molto tempo e questa cosa mi fa male perché la raffronto al comportamento di un mese fa (quando era super entusiasta).

Non so cosa fare, mi trovo in un limbo e gli ultimi giorni sono stato molto nervoso, alternando momenti di relativa tranquillità ad altri di semidisperazione. Il problema è che non avendo realmente "discusso" non so come approcciare la cosa. La freezo io per far intendere che sto comportamento mi ha stufato? Le verbalizzo il fatto che se non c'è più interesse meglio chiudere? Provo a far finta di niente e propongo un'altra ultima uscita (e se rifiuta le dico che allora per me è finito tutto qui).

Grazie

P.s. stasera esco con un'altra ragazza

Modificato da ZeroSuper
Antonio01
Inviato
5 ore fa, ZeroSuper ha scritto:

P.s. stasera esco con un'altra ragazza

questa è l'unica cosa che conta

per il resto, questo tipo di atteggiamenti sono super comuni, ti potrai scervellare quanto puoi, ma non saprai mai la verità.

C'è comunque un unico fattore comune in questo loro modo di fare: la loro situazione attuale e tutto ciò che vi ruota intorno (di qualunque natura essa sia) è più forte dell'attrazione che vivono attualmente nei tuoi confronti, a prescindere se le hai scopate o meno.

Magari di presenza potresti ancora combinare qualcosa (perchè se c'è stata qualcosa, di sicuro non ti hanno rifiutato), ma fintanto che c'è la distanza e si comunica via messaggi, se non c'è alla base un forte senso di attrazione da parte loro, potrai fare veramente poco.

ZeroSuper
Inviato

Quello che posso dire è che lei all'inizio mi ha dato l'impressione di avere investito, mi cercava, mi voleva vedere, dopo il sesso era anche tenera. Dovrei provare a riaccenderla, ma un tentativo di rivederla lo farei, se va male chiudo e sparisco dalla sua vita. Avrei anche la scusa dei suoi occhiali a casa mia. Mai avrei pensato di stare cosi male per una frequentazione così corta. 

Nila
Inviato (modificato)
Il 04/03/2025 at 19:08, ZeroSuper ha scritto:

Può aver senso parlare di sta cosa o mi stacco io?

Non la affronterei di petto, ma la metterei sul tono giocoso .. 

Potresti farti un selfie con i suoi occhiali da vista e scrivere una battuta autoironica ma con uno sfondo anche sessuale.

Se vedi che non coglie o non vuole cogliere le cose sono due :

O è veramente focalizzata su altro oppure sta aspettando una tua mossa più audace. 

Unico neo: se stai così male verrà difficile essere leggero e ironico, o comunque non saresti spontaneo.

Magari l uscita di stasera ti farà vedere le cose con un minimo di distacco.

Facci sapere!

Modificato da Nila