Xadhoom [Lurker] 0 Inviato 19 Marzo 2025 Autore Inviato 19 Marzo 2025 Aggiornamento per entrambi. @Sbieco @DomyCal Sicuro è una sciocchezza ma giusto per dirlo.. M ha appena messo un cuore ad una storia sul mio papà che non c'è più. Riflettevo che in realtà non mi ha mai messo like a nessuna storia in passato. Anche se ne pubblico rarissimamente.
DomyCal [Partecipante] 121 Inviato 20 Marzo 2025 Inviato 20 Marzo 2025 Il like alla storia sul papà è semplicemente un gesto carino ma non di interesse. Per quel che riguarda la scelta sul non fare nulla o andare deciso,devi essere tu a scegliere perché solo tu vivi la situazione in prima persona, basta però che se decidi di agire,lo fai con decisione,senza titubare più troppo 😊 Sbieco ha reagito a questo 1
Xadhoom [Lurker] 0 Inviato 20 Marzo 2025 Autore Inviato 20 Marzo 2025 1 ora fa, DomyCal ha scritto: Il like alla storia sul papà è semplicemente un gesto carino ma non di interesse. Per quel che riguarda la scelta sul non fare nulla o andare deciso,devi essere tu a scegliere perché solo tu vivi la situazione in prima persona, basta però che se decidi di agire,lo fai con decisione,senza titubare più troppo 😊 Inutile dire che se la contatto non devo fare alcun riferimento al fatto che è scomparsa o sbaglio? 🙄
Xadhoom [Lurker] 0 Inviato 20 Marzo 2025 Autore Inviato 20 Marzo 2025 1 ora fa, DomyCal ha scritto: Il like alla storia sul papà è semplicemente un gesto carino ma non di interesse. Per quel che riguarda la scelta sul non fare nulla o andare deciso,devi essere tu a scegliere perché solo tu vivi la situazione in prima persona, basta però che se decidi di agire,lo fai con decisione,senza titubare più troppo 😊 Scusa ma voglio chiederti un'altra cosa, visto che come ti ho detto mi approccio ora a conoscere tecniche. In passato sono sempre andato a braccio e non mi posso lamentare ma ora sarà la ruggine ma mi sento più insicuro. Puoi darmi qualche dritta su come prepararmi il terreno per baciarla? Ma ci si può sentire in privato qui? Grazie ancora
DomyCal [Partecipante] 121 Inviato 20 Marzo 2025 Inviato 20 Marzo 2025 16 minuti fa, Xadhoom ha scritto: Scusa ma voglio chiederti un'altra cosa, visto che come ti ho detto mi approccio ora a conoscere tecniche. In passato sono sempre andato a braccio e non mi posso lamentare ma ora sarà la ruggine ma mi sento più insicuro. Puoi darmi qualche dritta su come prepararmi il terreno per baciarla? Ma ci si può sentire in privato qui? Grazie ancora Si meglio non fare riferimento al fatto che non scriveva messaggi. Per quanto riguarda il bacio,più che tecniche specifiche devi saper leggere l'atmosfera che c'è in quel momento. E ovviamente puoi influenzare questa atmosfera coi tuoi comportamenti. Crea del contatto fisico partendo da cose semplici,anche con scuse sceme e giocose,come gli esempi fatti qualche commento prima del gioco del leggere la mano ecc. e poi man mano,se lei mostra di gradire la cosa,si trova a suo agio con ciò,gli dai una graduale excalation passando ai baci e carezze sul collo,carezze sui fianchi,ecc. fino ad arrivare al bacio sulle labbra.
Sbieco [Partecipante] 152 Inviato 20 Marzo 2025 Inviato 20 Marzo 2025 21 ore fa, Xadhoom ha scritto: vuoi che il pensarci mista mandando in fissa Ahia, attenzione. Avevo il sentore che fossi nell'anticamera della one-itis e difatti queste tue parole sono una conferma. A maggior ragione, se senti che stai cominciando ad andare in fissa e pensare sempre e solo a lei, ti gioverebbe un progressivo distacco dalla sua presenza e magari provare a frequentare anche altre ragazze nel frattempo, per il tuo benessere psico-fisico in primis. Vai avanti col freeze, non rispondere ai suoi like o ai suoi cuoricini alle storie (che di per sè non vogliono dire nulla), nel caso si limiti solamente a quelli e non ti contatti con un messaggio o una telefonata. Se lei invece si fa viva, allora potrai rompere il silenzio radio. E durante i vostri eventuali incontri futuri, segui i consigli di @DomyCal riguardo agli atteggiamenti da tenere ed all'escalation nel contatto fisico. Però occhio, occhio alla one-itis, alla fissa. 21 ore fa, Xadhoom ha scritto: prenderla la guancia con le nocche per prenderla in giro, accarezzargli la guancia ironicamente e mai dico mai ha fatto accenno a scansarsi, anche avanti ad altri o in situazioni serie. Questo va bene, però appunto tendi a pensare troppo e per contro ad agire un po' sporadicamente, a sprazzi, quando invece servirebbe una graduale (ma continua) escalation in questi contatti. Se lei non accenna a scansarsi è un buon segno, ma anche qui si tratta di segnali più di apertura che di interesse reale, cose che possono verificare anche in contesti di amicizia uomo-donna.
Xadhoom [Lurker] 0 Inviato 20 Marzo 2025 Autore Inviato 20 Marzo 2025 48 minuti fa, DomyCal ha scritto: Si meglio non fare riferimento al fatto che non scriveva messaggi. Per quanto riguarda il bacio,più che tecniche specifiche devi saper leggere l'atmosfera che c'è in quel momento. E ovviamente puoi influenzare questa atmosfera coi tuoi comportamenti. Crea del contatto fisico partendo da cose semplici,anche con scuse sceme e giocose,come gli esempi fatti qualche commento prima del gioco del leggere la mano ecc. e poi man mano,se lei mostra di gradire la cosa,si trova a suo agio con ciò,gli dai una graduale excalation passando ai baci e carezze sul collo,carezze sui fianchi,ecc. fino ad arrivare al bacio sulle labbra. Ok chiaro. Ho però un paio di domande ancora. Visto che ora non ci sentiamo da lunedì, la contatto e le chiedo di vederci senza fronzoli per bere qualcosa oppure rompo il ghiaccio tipo prendendo appuntamento in palestra e poi da lì se lei c'è le chiedo di vederci dopo oppure se non c'è per la palestra mi sposto sull'uscita? Seconda cosa, mi sono interrogato tutta la settimana se questi giorni si è voluta allontanare per prendere lei le distanze per qualche scrupolo (visione ottimistica) o perché vuole fare un passo indietro perché non più interessata (visione pessimista), ovviamente la verità potrebbe essere nel mezzo ma secondo te ho qualche strumento per capirci qualcosa? Oppure mi tengo alla larga dal capire ed agisco a prescindere? Sono sempre convinto che il timing è fondamentale, una prima possibilità me la sono bruciata e non vorrei ripetermi se ce ne dovesse essere un'altra.
Xadhoom [Lurker] 0 Inviato 20 Marzo 2025 Autore Inviato 20 Marzo 2025 6 minuti fa, Sbieco ha scritto: Ahia, attenzione. Avevo il sentore che fossi nell'anticamera della one-itis e difatti queste tue parole sono una conferma. A maggior ragione, se senti che stai cominciando ad andare in fissa e pensare sempre e solo a lei, ti gioverebbe un progressivo distacco dalla sua presenza e magari provare a frequentare anche altre ragazze nel frattempo, per il tuo benessere psico-fisico in primis. Vai avanti col freeze, non rispondere ai suoi like o ai suoi cuoricini alle storie (che di per sè non vogliono dire nulla), nel caso si limiti solamente a quelli e non ti contatti con un messaggio o una telefonata. Se lei invece si fa viva, allora potrai rompere il silenzio radio. E durante i vostri eventuali incontri futuri, segui i consigli di @DomyCal riguardo agli atteggiamenti da tenere ed all'escalation nel contatto fisico. Però occhio, occhio alla one-itis, alla fissa. Questo va bene, però appunto tendi a pensare troppo e per contro ad agire un po' sporadicamente, a sprazzi, quando invece servirebbe una graduale (ma continua) escalation in questi contatti. Se lei non accenna a scansarsi è un buon segno, ma anche qui si tratta di segnali più di apertura che di interesse reale, cose che possono verificare anche in contesti di amicizia uomo-donna. Allora ovviamente ho un po' di anni ed un po' di esperienze quindi mi sono reso conto anche io che mi sto azzeccando, ed è brava lei a farlo succere secondo me, anche se non conoscevo il termine oneitis ovviamente. Premetto che frequento altre, per fortuna le ragazze non mi mancano e dopo una storia lunga ne ho anche bisogno. Però il mio pensiero va a lei, posso farci poco. E più mi prende più rallento perché ho più timore di sbagliare o far brutta figura. Nelle altre situazioni mi sono lanciato facile e sono andato a segno. Ci sono queste tre ragazze che mi girano dietro ma ora ovviamente la mia attenzione verso di loro è banalmente scemata.
azcotal [Partecipante] 743 Inviato 20 Marzo 2025 Inviato 20 Marzo 2025 Il 18/03/2025 at 11:15, Xadhoom ha scritto: Abbiamo iniziato a fare cose insieme, cose che una persona fidanzata non fa. Una cena, una birra. La invito sempre a fare cose e spesso dice si ma poi si tira indietro. Poi scompare. Ovviamente non è mai successo nulla ma vorrei accadesse. Per paura di essere insistente visto che a volte temevo dicesse si solo perché non sapeva dirmi no, le ho espressamente chiesto se lei aveva piacere o solo non sapeva dire no che se così fosse stato avrei fatto un passo indietro. Infatti il vostro non è un rapporto tra fidanzati,ma tra amici. Ovviamente lei scompare. Da fidanzata in cerca magari di un'alternativa(sesso), non sa che fare con questo insistente migliore amico innocuo seduttivamente,che le regala attenzioni gratis. Amico che verbalizza le sue insicurezze,chiedendo le spiegazioni che manco all'asilo avevano senso. Il 18/03/2025 at 13:33, Xadhoom ha scritto: Prima le partite poi dopo uscite con altri colleghi e anche una mia battuta una delle prime volte sul fatto che nel caso c'ero io prima di altri nel caso (poi me ne sono pentito di averlo detto). Iniziò poi dicendo che oramai ero il suo confidente e quindi mi gelai.. Altra zappa sui piedi. Chiedere la precedenza sugli altri. Ma dai. Sicuro di avere 42 anni? L'hai messa su un piedistallo facendone il premio da vincere, mettendoti in fila con gli altri. Certo che sei il suo confidente. Zero attrazione +zero escalation fisica+attenzioni+inviti+"fare cose insieme"=friendzone. Perchè deve considerarti qualcosa di diverso da una migliore amica o un amico gay?° Il 18/03/2025 at 13:33, Xadhoom ha scritto: Spesso le chiedo di uscire e lei non lascia intendere se capisce. Due settimane fa la blocco nel parcheggio della palestra e le dico se ha capito che ho piacere a passare del tempo con lei.. E che non mi è chiaro se lei vuole ma non può o se non vuole ma non sa come dirlo. È lì che mi ha detto che lei fa ciò che vuole e se non volesse non lo farebbe. Li penso di aver perso un'occasione perché forse l'imbarazzo le faceva tremare la voce. Immagino sta povera disgraziata che cammina pensando agli affari suoi e viene placcata dall'amico/stalker che gli fa un pippone su cose che sono unicamente nel suo cervello ed indicano solo che lui non c'è arrivato ancora a capire perchè lei gli dà buca e cerca di evitarlo. Fidati che la voce le tremava per la paura. Il 18/03/2025 at 13:33, Xadhoom ha scritto: Li abbiamo parlato molto ed è stato piacevole. Abbiamo parlato come mai prima, forse troppo ma non c'era modo di andare oltre secondo me. Due giorni fa avevamo partita ed eravamo rimasti che dopo uscivamo invece dopo la partita ha preferito tornare a casa che stava malandata Ecco cosa sei per lei. Un prete confessore che non genera in lei nessun interesse. L'ennesima buca che ti ha dato lo conferma. Il 18/03/2025 at 13:33, Xadhoom ha scritto: Ho l'impressione a volte che prenda distanze ma non capisco se per lei o per far capire qualcosa a me. Solo che ogni volta che le ho detto faccio un passo indietro se vuoi lei si giustifica. Ad esempio l'altra sera quando mi ha detto che preferiva tornare a casa ha visto che ci sono rimasto male e mi ha chiesto perché quella faccia e io sono ststo sincero e le ho ridetto se ti scoccia la cosa dimmelo senza problemi e li mi ha risposto che è veramente perché non si sentiva bene non per altro. Lei non si giustifica. Mette dei paletti e stabilisce delle gerarchie,nello slang che le donne usano per tenersi buoni gli uomini con cui non faranno mai nulla,ma che sono ottimi cagnolini pompa ego,utili per favori,passaggi o altro. Lasciala perdere. FantediCoppe ha reagito a questo 1
Xadhoom [Lurker] 0 Inviato 21 Marzo 2025 Autore Inviato 21 Marzo 2025 15 ore fa, azcotal ha scritto: Infatti il vostro non è un rapporto tra fidanzati,ma tra amici. Ovviamente lei scompare. Da fidanzata in cerca magari di un'alternativa(sesso), non sa che fare con questo insistente migliore amico innocuo seduttivamente,che le regala attenzioni gratis. Amico che verbalizza le sue insicurezze,chiedendo le spiegazioni che manco all'asilo avevano senso. Altra zappa sui piedi. Chiedere la precedenza sugli altri. Ma dai. Sicuro di avere 42 anni? 15 ore fa, azcotal ha scritto: Immagino sta povera disgraziata che cammina pensando agli affari suoi e viene placcata dall'amico/stalker che gli fa un pippone su cose che sono unicamente nel suo cervello ed indicano solo che lui non c'è arrivato ancora a capire perchè lei gli dà buca e cerca di evitarlo. Fidati che la voce le tremava per la paura. Non sono così stupido da non capire la differenza, dai! Non certamente l'ho placata, eravamo appoggiati tra le due macchine, faccia a faccia con io che le tenevo il viso tra le mani, se la baciavo lì andavo liscio. Non so perché non l'ho fatto e me ne pento. 15 ore fa, azcotal ha scritto: Ecco cosa sei per lei. Un prete confessore che non genera in lei nessun interesse. L'ennesima buca che ti ha dato lo conferma. Anche qui non è proprio così, in realtà mi sono più confessato io della mia ex e lei ha seguito tutta la vicenda. Lei del suo fidanzato non parla mai. Se non per rispondere ad altri che la stuzzicano sul fatto che non si vede mai il suo fidanzato, che lei esce con me o in gruppo con altri colleghi e lui non c'è mai. Che quando le chiedono quando va a convivere lei risponde che non ci pensa affatto. Parliamo di una storia di 9 anni dove entrambi lavorano. 15 ore fa, azcotal ha scritto: Lei non si giustifica. Mette dei paletti e stabilisce delle gerarchie,nello slang che le donne usano per tenersi buoni gli uomini con cui non faranno mai nulla,ma che sono ottimi cagnolini pompa ego,utili per favori,passaggi o altro. Lasciala perdere. Ultima cosa, io non sono affatto il cagnolino non sono proprio il tipo. Non è questo il tipo di rapporto che abbiamo. Nessuno ha necessità dell'altro in questo senso. A lei peraltro è scappata qualche scenata di gelosia, tipo quando ero impegnato con una e stavo dando buca ad una cena post partita che lei aveva con l'altro nostro amico che avevamo organizzato. Mi è stato riferito anche avanti a lei che ha fatto una sceneggiata perché voleva sapere io dove stavo e quando il mio amico le ha fatto capire che stavo scopando ha voluto telefonarmi per forza. Questo per provare a darti un altro punto di vista della situazione. Ciò non toglie che ad oggi sono sicuro di essermi giocato male le mie carte e che probabilmente lei ha fatto due conti ed ha fatto un passo indietro. Non so se l'ho detto prima ma quella sera che eravamo tra le due macchine, dopo che io le chiesi praticamente se voleva che facessi un passo indietro (probabilmente approccio errato ma a volte credo che a carte scoperte quando le cose apparivano abbastanza evidenti), lei mi disse qualcosa tipo "quindi determinati tuoi atteggiamenti sono anche perché io mi sono comportata in un determinato modo con te?" (o qualcosa del genere, ma il senso era questo). Io ho risposto si senza batter ciglio, non so se era la risposta giusta, ed a quel punto mi era chiaro che lei poteva facilmente ritrarsi visto che le avevo detto praticamente che se io mi stavo spingendo avanti con lei era per i segnali che mi dava. Ed invece non lo ha fatto almeno in quel momento, perché mi disse stesso quella sera di vederci tre giorni dopo per andare a cena da soli per la prima volta. Poi forse dopo la cena qualcosa è cambiato. Stasera comunque la rivedrò per impegni sportivi e capirò se metterà più distanza rispetto a prima o si comporterà come prima. La mia idea è che se noto distanza mi sto sulle mie, se invece percepisco che non è cambiato nulla provo ad ad affondare, magari invitarla stesso per stasera dopo gli impegni che abbiamo e cercare di spingermi oltre sfruttando il fatto che non ci vediamo da una settimana. Giusto? sbagliato? Suggerimenti?
Messaggi raccomandati