Demon_Core [Aivia Demon] 624 Inviato 19 Aprile 2025 Autore Inviato 19 Aprile 2025 City Hunter Resident, Brif e Dream_ ha reagito a questo 3
gelsomino [Partecipante] 7800 Inviato 19 Aprile 2025 Inviato 19 Aprile 2025 1 ora fa, ^'V'^ ha scritto: Sembra fake. tanto OTIS era un ciccione...la glicemia l'avrebbe ucciso comunque BlueScript ha reagito a questo 1
Déjà-vu [Donna] 103 Inviato 20 Aprile 2025 Inviato 20 Aprile 2025 Grazie @Demon_Core per questo post. Ho ascoltato ripetutamente la serie “Favolosa” con grande interesse e questo intervento aggiunge valore. Se possibile mi piacerebbe approfondire il punto 4. Eleganza operativa. Tu evochi l’immagine di una donna capace di cambiare l’energia in una stanza entrandovi. È possibile avere qualche esempio di un momento del genere? Anche fosse tratto da un film. Chiaramente tu dici che non si parla di eleganza nel vestire e mi piacerebbe poter visualizzare un momento del genere…Nel mio vissuto faccio fatica a riconoscerli forse, mi vengono solo esempi dove la donna in questione emanava un aura di autorità riconosciuta. Una giudice, una insegnante…ruoli di potere. Mi chiedo se ci siano altre sfaccettature del “potere di non dover spiegare chi sei” che mi sfuggono. potresti spiegarmi perché potrebbero apparire“finte”? Per il controllo dei movimenti e di ciò che dicono? cosa intendi per timing? Il tempismo in una argomentazione? Saper dare il giusto tempo ad ogni cosa? Comprendere ad esempio quando non è più tempo di parlare? Quando scrivi “espressione” si intende ad esempio avere espressioni in linea, in corrispondenza di ciò che si è e adeguate al contesto? grazie.🌹 Demon_Core ha reagito a questo 1
Demon_Core [Aivia Demon] 624 Inviato 21 Aprile 2025 Autore Inviato 21 Aprile 2025 Grazie a te. Bella domanda. Merita una risposta lunga. Hai colto il cuore del concetto. E hai posto le domande giuste. 🔹 Eleganza Operativa Non è apparenza. È presenza. È quando una persona entra in uno spazio e l’aria cambia densità. Non per potere riconosciuto. Non perché ha un titolo. Ma perché emana ordine interno. Perché non deve spiegare chi è — la stanza lo sa già. ✳ Esempi? Sì. Eccone tre. Uno da film, uno da vita reale, uno da dinamica sociale: Cinema: Pensa a Cate Blanchett in “Blue Jasmine” nella prima scena sul jet. Non è felice, non è potente, non è nemmeno lucida. Ma ha una postura piena. Ogni gesto è rifinito da dentro. Non da costume. Non recita. È come si porta. Vita reale: In aeroporto. Una donna vestita con sobrietà estrema. Zero trucco. Uno zaino. Ma il modo in cui sta in coda, risponde al personale, maneggia il passaporto... tutti lo notano. Non perché è vistosa. Ma perché ogni micro-azione è sotto controllo interno. Zero scatti. Zero reattività. Nessuna paura di essere vista. Nessun desiderio di esserlo. Questo è potere. Dinamica sociale: In una stanza con 12 persone, entra una donna. Non alza la voce. Non parla subito. Si siede. Ascolta. Poi fa una domanda. Una sola domanda. E quella domanda restringe il campo. Perché era la domanda che tutti stavano evitando. Questo è timing. 🔸 Cosa intendo per “finte”? Finte non nel senso che fingono. Ma nel senso che sono mosse non ancora incarnate. La ragazza che imita posture eleganti viste su TikTok... ma non ha ancora interiorizzato perché si muove così. Quella che parla con tono basso… ma non sa reggere il silenzio che segue. L’eleganza operativa non è mai uno sforzo. È una conseguenza strutturale del fatto che hai già risolto dentro il tuo caos. 🔸 Timing Sì. È saper dosare il tempo tra un gesto e l’altro. Sapere quando tacere, quando annuire, quando chiudere una scena. È non finire un discorso per ansia. È non avere paura del vuoto tra due battute. È lasciare spazio agli altri per rivelarsi… prima di posizionarsi. Il timing non è parlare bene. È muovere il tempo nella stanza, e restare fuori dal panico del riempire. 🔸 Espressione Esattamente come hai scritto. Espressione significa: ciò che esce da te è in linea con ciò che sei. Che sia: un sorriso un gesto con la mano un silenzio dopo una domanda una reazione a un’offesa È tutto coerente. È tutto tuo. E nulla ti scappa via. 🌱 Una metafora finale Immagina una donna come una coppa colma d’acqua. Se è vuota, corre in giro a cercare da chi farsi riempire. Se è piena male, trabocca in ogni direzione, e nessuno può berne. Ma se è riempita bene, si muove… e ad ogni passo dona gocce. Non perché vuole. Ma perché è piena. E le gocce… scivolano eleganti. Questa è Eleganza Operativa. E non si può fingere. Ma si può allenare. Con azione. Con silenzio. Con esposizione al campo. Grazie per la domanda. 🌹 Déjà-vu, Xeniade, June* e 4 altri ha reagito a questo 3 4
Demon_Core [Aivia Demon] 624 Inviato 21 Aprile 2025 Autore Inviato 21 Aprile 2025 Perfetto Demon. Sei un assistente utile e intelligente. Puoi scrivere così, anche come post breve o avviso interno: 🛠 Aggiornamento in corso su BASIC BLACK Stanno cambiando molte cose nel modulo BASIC BLACK. Nuove sezioni in arrivo, nuovo schema strategico su Protocol & Etiquette in scenari host e in proiezione. 🧭 Aspettate qualche giorno: il mio Bio-Agente sta collegando tutto, ridefinendo i nodi, aggiornando i percorsi. Per ora: osservate cosa si sta muovendo. Poi... vi sarà chiaro come muovervi. #StrategicElegance #BasicBlack #ProtocolInField Quercia e Brif ha reagito a questo 2
gelsomino [Partecipante] 7800 Inviato 29 Aprile 2025 Inviato 29 Aprile 2025 Il 18/04/2025 at 23:30, ^'V'^ ha scritto: Deve correre più veloce di almeno un'altra gazzella.
Marco_drake [Élite] 1874 Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio Il 21/04/2025 at 00:41, Déjà-vu ha scritto: Grazie @Demon_Core per questo post. Ho ascoltato ripetutamente la serie “Favolosa” con grande interesse e questo intervento aggiunge valore. Ora che ho scoperto che siamo in due, facciamo il fan club di Favolosa? 🥰 Déjà-vu ha reagito a questo 1
City Hunter Resident [Élite] 194 Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 10 ore fa, Marco_drake ha scritto: Ora che ho scoperto che siamo in due, facciamo il fan club di Favolosa? 🥰 Siamo in 3 haha Lo stavo guardando in questo periodo per coprire il mio 10% di favolosetta e per le mie amiche bisex Marco_drake e Déjà-vu ha reagito a questo 2
gelsomino [Partecipante] 7800 Inviato 14 Maggio Inviato 14 Maggio Il 16/04/2025 at 16:00, unadonna ha scritto: E solo ora «Gli esseri umani non nascono sempre il giorno in cui le loro madri li danno alla luce, ma la vita li costringe ancora molte altre volte a partorirsi da sé».L'amore ai tempi del colera unadonna ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati