Marco73 [Partecipante] 130 Inviato 5 Maggio 2025 Inviato 5 Maggio 2025 16 ore fa, Marco_drake ha scritto: C’è qualcosa di quasi poetico nel modo in cui dai peso alle parole di una ragazza di ventun anni come se avessero un peso reale. Per lei sei di passaggio, sta vivendo la sua vita. Forse il problema non è quello che ha detto, ma quanto ti ha fatto male accorgerti così evidentemente che in questa dinamica sei più investito tu. E lo capisco, è frustrante sentirsi così coinvolti mentre per l’altra persona è solo un gioco. Provare a bacchettarla è spesso solo un modo per provare a sentirsi di nuovo la parte forte della relazione. Ma non serve a niente, non puoi avere una reale autorità su di lei. Certo, se fare la parte dell’uomo maturo che 'mette i paletti', ti aiuta, ben venga. Il punto è che lei farà comunque quello che vuole, paletti o no. Più che gestire la distanza, dovresti accettare il fatto che in questa relazione sei tu la parte debole, la parte che avrà più male quando finirà. E che lei lo sa benissimo, anche se può fare l'ingenua. Accetta che prima o poi qualcuno le verrà in bocca, dopo lavoro o non, e sarà uno di cui non ti ha mai detto le abbia scritto. Anzi, sarà quando ti scriverà "oggi non posso esco con amica xy". Risposta molto sensata ed equilibrata che vale per qualunque rapporto a prescindere l'età nel caso del nostro amico. Dopo i 50 come nel mio caso si vedono le cose in maniera diversa, qualsiasi donna è Tua solo nel momento che è con Te ma come tutte è di passaggio è solo arrivato il tuo momento. Amo le donne ne ho avuto tante ma non le stimo😅 , ho imparato a conoscere il loro modus operandi ed è il motivo per cui è meglio non innamorarsene perché nel momento in cui cedi ti ritrovi con un palo nel culo specie se come nel mio caso si ha la sfortuna di beccare una Psycho
William91 [Partecipante] 5 Inviato 5 Maggio 2025 Autore Inviato 5 Maggio 2025 Il 04/05/2025 at 18:30, Marco_drake ha scritto: Per lei sei di passaggio sei più investito tu. è frustrante sentirsi così coinvolti non puoi avere una reale autorità su di lei. dovresti accettare il fatto che in questa relazione sei tu la parte debole, la parte che avrà più male quando finirà. Accetta che prima o poi qualcuno le verrà in bocca Ho fatto una sintesi … e fatte queste considerazioni mi verrebbe solo di chiudere questa relazione e andare su altro… ma ha così senso? cioè continuare a frequentare una persona che sai che prima o poi te lo metterà in quel posto? sembra che l' epilogo, qualsiasi esso sia, sarà sempre a mio sfavore o ci sono alternative?
Marco_drake [Élite] 1870 Inviato 5 Maggio 2025 Inviato 5 Maggio 2025 2 ore fa, William91 ha scritto: Ho fatto una sintesi … e fatte queste considerazioni mi verrebbe solo di chiudere questa relazione e andare su altro… ma ha così senso? cioè continuare a frequentare una persona che sai che prima o poi te lo metterà in quel posto? sembra che l' epilogo, qualsiasi esso sia, sarà sempre a mio sfavore o ci sono alternative? Fratello, è ora di mollare. Non perché sei debole, ma perché sei abbastanza lucido da vedere come andrà a finire. E se lo vedi adesso, non aspettare di fartelo dimostrare da lei, nel peggiore dei modi. Questa ragazza non è cattiva, semplicemente non è in una fase della vita in cui può darti ciò che cerchi. Per lei sei un’esperienza interessante, un diversivo, forse persino una conferma personale. Ma non sei centrale, e lo sai. Lo senti ogni volta che ti nomina un altro, che gioca con l’ambiguità, che ti lascia il dubbio addosso mentre tu stai lì a cercare equilibrio. Stai investendo emotivamente dove non c’è ritorno. Ti sta lentamente portando nel ruolo che non vuoi: quello dell’uomo che aspetta, che si controlla, che misura le parole per non perdere terreno. Quello che vive nella paura di un messaggio di troppo o di una frase ambigua. Non sei fatto per quello. Ecco la verità: più aspetti, più ti scavi la fossa da solo. Non ci sarà un momento giusto in cui “tutto diventerà chiaro”. Ci sarà solo un lento scivolare verso una versione di te che nemmeno ti piace più. Taglia. Ora. Fallo prima che diventi rabbia, frustrazione, bisogno. Esci con lucidità, col rispetto di chi capisce quando una cosa non fa per lui. Non devi spiegarti troppo, non devi recriminare. Solo voltare pagina. E quando lo farai, vedrai che la vera forza non era resistere: era andartene per rispetto di te stesso.
William91 [Partecipante] 5 Inviato 5 Maggio 2025 Autore Inviato 5 Maggio 2025 (modificato) 1 ora fa, Marco_drake ha scritto: Fratello, è ora di mollare. Non perché sei debole, ma perché sei abbastanza lucido da vedere come andrà a finire. E se lo vedi adesso, non aspettare di fartelo dimostrare da lei, nel peggiore dei modi. Questa ragazza non è cattiva, semplicemente non è in una fase della vita in cui può darti ciò che cerchi. Per lei sei un’esperienza interessante, un diversivo, forse persino una conferma personale. Ma non sei centrale, e lo sai. Lo senti ogni volta che ti nomina un altro, che gioca con l’ambiguità, che ti lascia il dubbio addosso mentre tu stai lì a cercare equilibrio. Stai investendo emotivamente dove non c’è ritorno. Ti sta lentamente portando nel ruolo che non vuoi: quello dell’uomo che aspetta, che si controlla, che misura le parole per non perdere terreno. Quello che vive nella paura di un messaggio di troppo o di una frase ambigua. Non sei fatto per quello. Ecco la verità: più aspetti, più ti scavi la fossa da solo. Non ci sarà un momento giusto in cui “tutto diventerà chiaro”. Ci sarà solo un lento scivolare verso una versione di te che nemmeno ti piace più. Taglia. Ora. Fallo prima che diventi rabbia, frustrazione, bisogno. Esci con lucidità, col rispetto di chi capisce quando una cosa non fa per lui. Non devi spiegarti troppo, non devi recriminare. Solo voltare pagina. E quando lo farai, vedrai che la vera forza non era resistere: era andartene per rispetto di te stesso. Io ti ringrazio di cuore per la risposta Lei tornerà mercoledì dalla Sicilia dopo 20 giorni di distanza in cui si é fatta sentire quotidianamente dalla mattina alla sera con messaggi, vocali, video e foto (niente di hot) Non mi sono mai esposto e nel mentre abbiamo organizzato di andare a vedere un concerto insieme a Luglio acquistando i biglietti ma sono cosciente di quanto mi dici, per cui rimarrò coi piedi per terra Il punto é che non so come si chiudere una storia senza avere ripercussioni, in questo caso, oltre che sul lato personale tra me e lei, intendo sul lavoro dato che 2 o 3 volte a settimana fino ad agosto lavoreremo insieme, come prenderla, come affrontare il discorso senza che poi la cosa mi si rivolti contro con colleghi e titolare consigli? Modificato 5 Maggio 2025 da William91
Marco_drake [Élite] 1870 Inviato 6 Maggio 2025 Inviato 6 Maggio 2025 19 ore fa, William91 ha scritto: Io ti ringrazio di cuore per la risposta Lei tornerà mercoledì dalla Sicilia dopo 20 giorni di distanza in cui si é fatta sentire quotidianamente dalla mattina alla sera con messaggi, vocali, video e foto (niente di hot) Non mi sono mai esposto e nel mentre abbiamo organizzato di andare a vedere un concerto insieme a Luglio acquistando i biglietti ma sono cosciente di quanto mi dici, per cui rimarrò coi piedi per terra Il punto é che non so come si chiudere una storia senza avere ripercussioni, in questo caso, oltre che sul lato personale tra me e lei, intendo sul lavoro dato che 2 o 3 volte a settimana fino ad agosto lavoreremo insieme, come prenderla, come affrontare il discorso senza che poi la cosa mi si rivolti contro con colleghi e titolare consigli? Capisco il tuo dilemma, ma se sei già lucido su come ti senti, la scelta è fatta: meglio chiudere adesso, con rispetto e fermezza, che continuare a logorarti. Il lavoro non lo vedo un problema, nessuno ti si metterà contro se le fai un discorso chiaro e tranquillo. Quando torna, mercoledì, non fare finta di nulla. Quando c'è un po' di silenzio, che state bene, parlale con calma. È il momento di affermati di nuovo. Dille che, pur stando bene con lei, dai suoi messaggi hai capito che non volete le stesse cose. Sottolinea che la stimi e vuoi mantenere un buon clima sul lavoro: così disinneschi tensioni future. Al lavoro, se resti neutro e professionale, non ci saranno problemi. Se qualcuno dovesse chiederti qualcosa, basta rispondere con serenità che vi siete chiariti e lasciati bene nel rispetto di entrambi. Per il concerto ovviamente meglio evitare. Chiudi, non lasciare a metà. Se li hai già presi puoi regalarle il tuo. O rivenderli se preferisci. In generale piu il discorso è calmo e rispettoso, più pulita è l’uscita, più potere mantieni tu anche sul lavoro. Vai sereno. Remo Lupercali ha reagito a questo 1
William91 [Partecipante] 5 Inviato 7 Maggio 2025 Autore Inviato 7 Maggio 2025 13 ore fa, Marco_drake ha scritto: Quando torna, mercoledì, non fare finta di nulla. Quando c'è un po' di silenzio, che state bene, parlale con calma. È il momento di affermati di nuovo. Se nel caso in cui parlandole lei mi dovesse dire che vuole invece andare avanti ? Farei bene a darle una possibilità o chiudo comunque? sinceramente so che sarebbe la cosa giusta da fare ma non quella che mi va in questo momento
Nila [Partecipante] 795 Inviato 4 Giugno 2025 Inviato 4 Giugno 2025 Il 07/05/2025 at 09:20, William91 ha scritto: Se nel caso in cui parlandole lei mi dovesse dire che vuole invece andare avanti ? Farei bene a darle una possibilità o chiudo comunque? sinceramente so che sarebbe la cosa giusta da fare ma non quella che mi va in questo momento Ciao William, sono curiosa di sapere come si sono evolute (o involute) le cose!
Messaggi raccomandati