Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, Jos87 ha scritto:

Grazie.

Mi spieghi/spiegate questo punto? Voglio dire, ne ho conosciute di donne che mi hanno definito scherzosamente "maschietto" e me l'hanno data 😆. Grazie per lo spunto flirtoso, non ho avuto la necessaria prontezza :)

Ah beh quella a cui piacevo più di tutte sessualmente e disinibita nel farlo a una certa mi chiamava koala... Però intanto trombavamo forte. 

Le piaceva anche avere questo atteggiamento  "da mamma".

La mia idea è che una donna, che immagino anche sia sulla trentina, che vede nell'altro una forte energia maschile, protettivo, guida, non gli verrebbe in mente di chiamarlo maschietto. 

È come se facessi più tenerezza, ma infatti poi anch'io alla mia che ti ho detto facevo un misto di sesso e tenerezza. Non ero il maschio guida, anzi quasi il contrario.

Non è matematico che poi significhi che non ne voglia sapere di farsi sdraiare da te.

Vedendo la chat mi sembra che le sia uscito naturale, senza alcun intento né denigratorio né di presa in giro, poteva dirlo con chiunque.

Ma un vezzeggiativo affettuoso, comunque in assenza di altri tipi di segnali di apertura preso da sé non lo vedo buono. 

Le altre tipe che ti hanno chiamato "maschietto" , comunque si vedeva che lo facevano per stuzzicarti? 

Sarebbe già diverso.

Comunque nulla è matematico.  

Non vederla come un "declassamento" ma più come un'opportunità per flirtare come ti ho fatto vedere.

• Mi piace! 1
Venusda
Inviato
14 ore fa, Jos87 ha scritto:

Il problema è quale luogo permette di scappare. In discoteca non vado (anche perché sono grandicello): nemmeno la palestra o un corso permettono di "scappare". Attualmente pesco le donne sulle app di dating, ma vorrei smettere e ricominciare a conoscerle e a provarci dal vivo.

Bene. Hai la strada.

bass_97
Inviato (modificato)
Il 02/05/2025 at 19:37, Jos87 ha scritto:

Ciao a tutti,

Sarò breve: nel posto dove lavoro da un paio di mesi c'è una collega che mi interessa e vorrei avere consigli su come giocarmela senza - non dico fallire, che ci può anche stare - ma per lo meno fare disastri o figure barbine. 

Solitamente sono poco propenso al provarci con le colleghe perché, vada come vada, te le ritrovi sempre lì. In questo caso però la ragazza, oltre che carina, sembra anche a modo e - di qui la mia intenzione di provarci, o quantomeno sondare il terreno - mi è sembrato di vedere qualche segnale da parte sua. 

Nelle scorse settimane avevo notato qualche sguardo, sorriso, l'inizio di una conversazione con una scusa legata a quello che stavo mangiando per pranzo. Io dal canto mio ho iniziato ad interagire un po' più spesso con lei in maniera informale, quando capitava di incrociarsi (purtroppo non molto spesso, con l'aggravante che non siamo quasi mai soli, col rischio di dare nell'occhio), ma sempre per brevi scambi. 

La scorsa settimana capita che mi trova di fronte alla timbratrice e mi chiede cosa stessi facendo, al che - a seguito del mio smadonnare circa un problema che si era creato - mi accompagna nell'ufficio preposto per risolvere il problema e nel lasciarmi lì noto un suo tocco fugace sul mio braccio.

Quella sera le scrivo un breve ringraziamento via whatsapp per avermi aiutato.

Questa settimana abbiamo avuto anche l'opportunità di lavorare assieme per tutto un turno da soli in esterna, c'è stato un buon feeling, mi ha fatto domande anche abbastanza personali, il suo body language era positivo (da seduti era rivolta verso di me con le gambe) e tornando in ufficio, parlando degli intrallazzi fra alcuni colleghi, ha menzionato distrattamente una mia "compagna" che le ho detto non avere.

Mi è capitato di scriverle in chat con la scusa del lavoro un altro paio di volte e non mi è sembrata mai fredda nelle sue risposte (allego immagini per vostra valutazione).

Insomma, so che potrei star prendendo una cantonata e so bene che non ci sarà mai un segnale definitivo che mi darà la certezza di poterle interessare, ma mi chiedevo come potrei agire per andare al sodo (ovvero invitarla ad uscire fuori dal contesto lavorativo e vedere se accetta o meno) senza rischiare troppo.

Io penso di essermi esposto un po' con lei, insomma è ovvio che se un quasi sconosciuto ti contatta in chat così out of the blue è perché vuole stabilire un canale di comunicazione con te (e non certo perché ha un disperato bisogno di amicizie femminili). 

Purtroppo non sono abituato a provarci sul lavoro quindi mi muovo con i piedi di piombo (anche perché quello lavorativo è un contesto delicato) e mi servono consigli. 

Qualche domanda:

C'è stato ancora troppo poco a livello di interazione per buttare giù un invito tranquillo alla prima occasione (caffè o aperitivo dopo lavoro)? O invece devo giocare sul tempismo e testare già da ora l'interesse effettivo con un invito esplicito?

O invece mi sono esposto abbastanza e devo aspettare una qualche sua mossa?

Insomma, come mi muovo?

Grazie

1.png

2.png

3.png

La penso come @Batman33, ma tralasciando il discorso provarci in ufficio, il punto è che lei non sembra avere molta iniziativa e giustamente fa il possibile per difendere un clima disteso.

Poi aggiungiamo che comunque ad una certa età è abbastanza facile presupporre che dietro ad un'esposizione del genere (da parte tua) non ci sia semplice cortesia o estroversione... Dopotutto hai più volte attaccato bottone, anche quando non sembrava così necessario.

Se lei avesse il tarlo di conoscerti, penso che un minimo di "aiuto", di corda te l'avrebbe data per portare un risultato, ma così non sembra.

Se fossi davvero interessato a conoscerla meglio io proverei a parlare in ufficio di cose più personali, aneddoti del weekend, viaggi in programma, eventi o routine della settimana... Insomma per vedere se dimostra proattività...vedi che se così fosse, poi chiedere un caffè secondo me diventa anche spontaneo e naturale in seguito.

Modificato da bass_97
  • Mi piace! 1