Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TerraBruciata
Inviato
14 minuti fa, Ronin93 ha scritto:

@TerraBruciata in ogni caso ha detto che quando vorrò andare basterà dirglielo, però al momento non mi sembra il caso di cambiare idea subito. Pensavo di sparire per un po' e vedere si farà viva lei o no. 

Il voler sparire da lei serve per recuperare te stesso e quindi poter nuovamente ripresentarsi in veste nuova? O solo per vedere come lei si comporta? 

Dai tuoi racconti lei tiene a te, tu in viaggio lei che ti scrive e chiama per raccontarsi e farti raccontare. O lei è una persona sola che non ha nessuno oppure prova un bene profondo nei tuoi confronti. Io valuterei bene se perderla come persona. Oggi in pochi si interessano veramente di qualcuno e le relazioni sono molto superficiali. 

Prenditi il tempo che ti serve, fai le tue valutazioni, consapevole che più attendi più il distacco tra voi sarà maggiore. 

Ronin93
Inviato
54 minuti fa, TerraBruciata ha scritto:

Il voler sparire da lei serve per recuperare te stesso e quindi poter nuovamente ripresentarsi in veste nuova? O solo per vedere come lei si comporta? 

Dai tuoi racconti lei tiene a te, tu in viaggio lei che ti scrive e chiama per raccontarsi e farti raccontare. O lei è una persona sola che non ha nessuno oppure prova un bene profondo nei tuoi confronti. Io valuterei bene se perderla come persona. Oggi in pochi si interessano veramente di qualcuno e le relazioni sono molto superficiali. 

Prenditi il tempo che ti serve, fai le tue valutazioni, consapevole che più attendi più il distacco tra voi sarà maggiore. 

Sicuramente è una brava persona e tra noi penso ci sia stato sempre un bel rapporto, però non so se sono in grado di vederla solo come un'amica. Almeno al momento mi è molto difficile. 

Non so se riuscirò a presentarmi in veste nuova, la mia idea è idea è solo quella di vedere come va la sua relazione con l'altro amante, finché lui sarà presente la sua testa sarà concentrata su di lui, anche se dice di non essere completamente convinta di lasciare il suo fidanzato ( che ormai è un anno abbondante che si prende le corna.) 

Non saprei in che altro modo agire. 

Ronin93
Inviato

@TerraBruciata alla fine se dobbiamo solo rimanere amici non è necessario che io vada a cena da lei. Si può rimanere amici anche senza quest'incontri che possono portare a incomprensioni. 

• Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
Ronin93
Inviato (modificato)

@TerraBruciata viaggio finito, sono tornato a casa, in questo periodo siamo rimasti sempre in contatto direi, quasi sempre lei a scrivere per prima per sapere come stessi o come andassero le cose. Ultimamente ho fatto la conoscenza di un'altra ragazza con cui mi sto iniziando a frequentare ( una cosa molto leggera, ma mi trovo bene direi). Lei ovviamente è molto curiosa e mi fa molte domande sulla tipa in questione, mi chiede di farle vedere qualche foto e vuole sapere come vanno le mie uscite. Come agire in questo caso? 

La nuova tipa è più giovane quindi magari sente un po' la competizione? È possibile? 

Alla fine le donne sono sempre abbastanza competitive tra loro. 

Grazie per il tempo che mi dedichi. 

Modificato da Ronin93
  • Grazie! 1
TerraBruciata
Inviato
6 ore fa, Ronin93 ha scritto:

@TerraBruciata viaggio finito, sono tornato a casa, in questo periodo siamo rimasti sempre in contatto direi, quasi sempre lei a scrivere per prima per sapere come stessi o come andassero le cose. Ultimamente ho fatto la conoscenza di un'altra ragazza con cui mi sto iniziando a frequentare ( una cosa molto leggera, ma mi trovo bene direi). Lei ovviamente è molto curiosa e mi fa molte domande sulla tipa in questione, mi chiede di farle vedere qualche foto e vuole sapere come vanno le mie uscite. Come agire in questo caso? 

La nuova tipa è più giovane quindi magari sente un po' la competizione? È possibile? 

Alla fine le donne sono sempre abbastanza competitive tra loro. 

Grazie per il tempo che mi dedichi. 

Non mandarle una foto... Posta una storia su WhatsApp o social dove lei ti segue. Ovviamente una foto di lei con te, foto vera e genuina dove si percepisce la tua felicità, niente di costruito. 

Lei capirà che lo hai postato per la sua richiesta ma non avendola mandata a lei personalmente gli susciterá una emozione contrastante. 

Attendi una sua reazione senza scriverle... Se non dovesse contattarti per un po', quando lo farà e ti chiede come stai, che fine hai fatto o altro rispondi che sei sempre impegnato ultimamente... 

• Abbraccio 1
Ronin93
Inviato
Il 16/07/2025 at 22:31, TerraBruciata ha scritto:

Non mandarle una foto... Posta una storia su WhatsApp o social dove lei ti segue. Ovviamente una foto di lei con te, foto vera e genuina dove si percepisce la tua felicità, niente di costruito. 

Lei capirà che lo hai postato per la sua richiesta ma non avendola mandata a lei personalmente gli susciterá una emozione contrastante. 

Attendi una sua reazione senza scriverle... Se non dovesse contattarti per un po', quando lo farà e ti chiede come stai, che fine hai fatto o altro rispondi che sei sempre impegnato ultimamente... 

Purtroppo non so se l'altra tipa sia da storie su IG, almeno non così presto. 

Sicuramente però in questo periodo mi sta contattando più spesso e mi chiede informazioni su come sta andando con l'altra. Non so se sia solo un comportamento da amica oppure in fondo in fondo un po' le rose diciamo. 

TerraBruciata
Inviato
11 ore fa, Ronin93 ha scritto:

Purtroppo non so se l'altra tipa sia da storie su IG, almeno non così presto. 

Sicuramente però in questo periodo mi sta contattando più spesso e mi chiede informazioni su come sta andando con l'altra. Non so se sia solo un comportamento da amica oppure in fondo in fondo un po' le rose diciamo. 

Qualunque sia la motivazione lasciala fare, tu cerca di non essere troppo disponibile quando ti contatta, non rispondere subito... Delle volte visualizza senza dare risposta... Poi dopo qualche ora gli scrivi. Crea attesa, crea mistero su ciò che fai durante la giornata, lascia che sia la sua mente a creare ed immaginare senza avere certezze. 

In pratica gioca un po' con lei e la sua mente... Vedi come reagisce. 

• Mi piace! 1
Ronin93
Inviato
11 ore fa, TerraBruciata ha scritto:

Qualunque sia la motivazione lasciala fare, tu cerca di non essere troppo disponibile quando ti contatta, non rispondere subito... Delle volte visualizza senza dare risposta... Poi dopo qualche ora gli scrivi. Crea attesa, crea mistero su ciò che fai durante la giornata, lascia che sia la sua mente a creare ed immaginare senza avere certezze. 

In pratica gioca un po' con lei e la sua mente... Vedi come reagisce. 

Oltre a fare il misterioso, come avevo detto non avevo intenzione di andare a casa sua di proposito perché non è nemmeno così comoda, 1h da casa mia circa. Settimana prossima però, dovrò andare a Milano per un impegno personale e la sua casa è comoda sulla via del ritorno. Dirle che potrei passare per un saluto? Sarebbe una cosa sbagliata in questo momento? Così le porto anche il pensierino che le ho preso in viaggio. 

O meglio evitare completamente è far finta di nulla? 

Se le dovessi dire che passo, se non ha impegni, penso che mi chiederebbe di fermarmi a cena, probabilmente sempre con l'idea solo di parlare tra amici, quindi anche nel caso di avanzare la proposta bisogna comunque pensare a come agire dopo. 

TerraBruciata
Inviato
10 ore fa, Ronin93 ha scritto:

Dirle che potrei passare per un saluto? Sarebbe una cosa sbagliata in questo momento? Così le porto anche il pensierino che le ho preso in viaggio. 

O meglio evitare completamente è far finta di nulla? 

Ti stai creando troppo stress per qualcosa di banale. 

Hai preso un pensierino perché lei comunque lo merita non essendosi mai allontanata. Lo hai preso perché ci tieni... Bene, direi che glielo dovrai dare prima o poi. 

Quale miglior occasione se non questa che hai esposto? A te fa comodo una fermata dopo essere andato a Milano, hai un pensiero che hai preso per lei, mi sembrano ottimi motivi per vedervi. Il fine non è andare lì per scoparla, neanche per fare l'amico. Vai dopo mesi fuori con una esperienza unica e che non tutti sono capace di realizzare, vai che ad oggi hai una nuova situazione con un altra donna, vai con una consapevolezza e forza interiore rinnovata, questo dovrebbe permetterti di avere tutta la sicurezza e stabilità nel gestire qualunque situazione si dovesse creare con lei, in bene o in male. Ciò che posso consigliarti è di non farti vedere bisognoso delle sue attenzioni e di attendere, eventualmente, suoi sbilanciamenti nei tuoi confronti e se dovesse capitare di fare sesso accettalo senza sentimentalismi dichiarati. 

Mandale, se ritieni opportuno, un messaggio breve, dove gli comunichi che sarai su, senza neanche specificare cosa e che al ritorno, se lei non ha impegni, vorresti passare per un saluto e per dargli il pensiero che hai preso quando eri in viaggio. Non parlare di cene, dormire lì o altro. Sarai lei che in caso si espone invitandoti, se non lo facesse tu fai esattamente ciò che hai scritto, gli porti un pensiero e continui il percorso verso casa. 

• Abbraccio 1
Ronin93
Inviato
Il 19/07/2025 at 09:54, TerraBruciata ha scritto:

Ti stai creando troppo stress per qualcosa di banale. 

Hai preso un pensierino perché lei comunque lo merita non essendosi mai allontanata. Lo hai preso perché ci tieni... Bene, direi che glielo dovrai dare prima o poi. 

Quale miglior occasione se non questa che hai esposto? A te fa comodo una fermata dopo essere andato a Milano, hai un pensiero che hai preso per lei, mi sembrano ottimi motivi per vedervi. Il fine non è andare lì per scoparla, neanche per fare l'amico. Vai dopo mesi fuori con una esperienza unica e che non tutti sono capace di realizzare, vai che ad oggi hai una nuova situazione con un altra donna, vai con una consapevolezza e forza interiore rinnovata, questo dovrebbe permetterti di avere tutta la sicurezza e stabilità nel gestire qualunque situazione si dovesse creare con lei, in bene o in male. Ciò che posso consigliarti è di non farti vedere bisognoso delle sue attenzioni e di attendere, eventualmente, suoi sbilanciamenti nei tuoi confronti e se dovesse capitare di fare sesso accettalo senza sentimentalismi dichiarati. 

Mandale, se ritieni opportuno, un messaggio breve, dove gli comunichi che sarai su, senza neanche specificare cosa e che al ritorno, se lei non ha impegni, vorresti passare per un saluto e per dargli il pensiero che hai preso quando eri in viaggio. Non parlare di cene, dormire lì o altro. Sarai lei che in caso si espone invitandoti, se non lo facesse tu fai esattamente ciò che hai scritto, gli porti un pensiero e continui il percorso verso casa. 

Alla fine penso che l'incontro sarà rimandato, lei ha una cena con i colleghi, mi chiesto se per caso fossi riuscito a passare prima, però per salutarci comunque, io non sono sicuro di farcela o comunque non mi sembra il caso di effettuare la deviazioni per un saluto veloce, magari più avanti capita un incontro con più calma. O pensi che in ogni caso sia meglio passare? 

Nel frattempo continua a parlarmi delle sue litigate con l'altro amante, delle cose che vanno e non vanno, i dubbi, i momenti di pausa ecc.